ecco a voi l' intervista di famitsu completa
Le tre parole insieme hanno un certo numero di significato. In modo particolare "Drop", che avrà qualcosa a che fare con il gameplay.
Uno dei punti ondamentali menzionati al 1st Production Premiere era che il gioco avrà un sacco di azioni che non abbiamo visto nella serie, alcune delle quali sono elencate sopra. Questi cambiamenti sono legati effettivamente all'altro grande progetto di Nomura, Versus XIII.
Nomura ha spiegato che se si prendono le qualità di Kingdom Hearts come base per un'evoluzione di Final Fantasy, si ottiene Versus XIII. Tuttavia, se si evolvono ulteriormente queste qualità si otterrà Kingdom Hearts 3D.
Versus XIII può essere definito assieme a FFXIII una coppia. Tuttavia, in termini di gameplay, Versus XIII forma una coppia con Kingdom Hearts 3D e il futuro della serie Kingdom Hearts. Il gameplay di base tra le due parti è simile. Tuttavia, Versus XIII non ha alcune delle azioni che si vedono in KH3D, come l'oscillazione ai pali. Le evoluzioni illustrate nei due giochi sono molto diversi. Le azioni appariscente e audaci mostrate in KH3D possono fornire uno sguardo alla immagine del futuro della serie, e Kingdom Hearts III.
Il concetto base di Kingdom Hearts 3D è "azioni audaci". Nomura ritiene che i Kingdom Hearts numerati avere un'evoluzione corretta e ortodossa. Ma vogliono provare le idee 'audaci' per i titoli non numerati come KH3D. Il piano è quello di rendere molto audace KH3D anche più di Birth by Sleep. Nomura ha anche detto che con questo gioco probabilmente capiremo come si evolverà Kingdom Hearts III.
Nomura ha suggerito nelle precedenti interviste che il gioco sarà basato sull'esame per diventare maestri di Sora e Riku. Stavolta ha chiarificato dicendo che l'esame non sarà alla base di tutto il gioco, ma di alcune specifiche parti.
Nel gioco si potranno comandare sia Sora che Riku, tuttavia sarà il gioco ad alternare automaticamente i personaggi. Mentre cammini o addirittura mentre combatti, potresti ritrovarti improvvisamente a comandare l'altro personaggio.
Nomura ha fatto notare come negli altri giochi i personaggi cambiassero nei punti cardine della storia. Qui invece i cambiamenti non avranno nulla a che vedere con i progressi della storia.
Il trailer del Premier ha mostrato una nuova barra chiamata "barra Drop". Famitsu ha chiesto se il cambiamento dei personaggi avrà qualcosa a che fare con questo. Ci sono in realtà una serie di segreti per la nuova barra, ha detto Nomura. Il cambio personaggio sarà più facile da capire se si pensa che ci sia qualcosa come un conto alla rovescia in corso.
Aggiungendo ulteriore confusione, Nomura ha detto che Riku e Sora avranno delle
storie differenti. Non avranno nemmeno lo stesso obiettivo e incontreranno boss diversi.
Avranno anche azioni e comndi differenti. Questa idea ha qualcosa a che fare con il nuovo sistema che deve ancora essere mostrato.
Riguardo ai nuovi mondi, Famitsu ha osservato che il campanile mostrato nel trailer sembrava il mondo del Gobbo di Notre Dame. Nomura non ha confermato nulla e ha detto che dovremo aspettare altre novità (NdT: tradotto dal Nomurese vuol dire "Sì, avete indovinato ma non ve lo dico, gné!"). I nuovi mondi inclusi nel gioco sono quelli che hanno ricevuto un gran numero di richieste in passato. Ci saranno nuovi mondi Disney, naturalmente, anche se Nomura non ha ancora deciso il numero finale di quanti saranno.
Chiudendo l'intervista, Nomura ha detto che Kingdom Hearts 3D non è attualmente in uno stato di lavorazione nel quale si può definire una data di rilascio e ha suggerito ai giocatori di dare prima un'occhiata a Birth By Sleep Final Mix e Duodecim Dissidia Final Fantasy (della serie: continuate a comprare la mia roba che così mi arrivano altri soldi).
Misteriosamente ha anche aggiunto che " Ci sono altri titoli non ancora annunciati questa volta", probabilmente riferendosi alla 1st Production Premiere, dove questi giochi non sono stati mostrati perché ancora in sviluppo.
Fonte.
Edited by ciel - 28/1/2011, 10:56