web analytics

Vai al contenuto


[NEWS 18/11/2010] Re:coded Ultimania: intervista sui misteri della storia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 18 November 2010 - 18:31

Finalmente arriva la seconda parte dell'intervista contenuta nell'Ultimania di Re:coded, ovvero quella sui misteri della storia *_* inutile dire, quindi, che contiene spoiler!
Godetevela!

CITAZIONE
Intervista al direttore Tetsuya Nomura
Come sempre, questa è la nostra possibilità di porre delle domando al direttore Nomura per farci svelare alcuni misteri della storia di Re:coded. Porveremo a chiedere degli eventi che ci coinvolgeranno verso Kingdom Hearts 3! (Intervistatore: Ohno Yuuko)

Data Sora ottiene nuovamente un Keyblade durante la sua avventura, ma sono avvenuti cambiamenti al vero Keyblade quando ciò accada?
No, è sempre una versione fatta di dati. Comunque, come per il primo Keyblade, non è stato creato da qualcuno. Proviene dalla connessione dei cuori con i dati, accennando al tema della storia: "può un cuore nascere in un'esistenza fatta di dati?"

Durante Re:coded, Naminé sembra dover spiegare la ragione del "dolore" menzionato nel Grillario, ma perché sceglie quel metodo tortuoso per accedere al Grillario e aggiungere quei dati?
A quel punto nella storia, quando Naminé spiega il segreto del (vero) Sora, lei già sapeva che con il risveglio di Sora e compagni lei sarebbe scomparsa.
Ha capito che non avrebbe potuto parlare con loro direttamente, perciò ha lasciato quel messaggio nel Grillario; tuttavia lei non immaginava che sorta di forma avrebbe preso il messaggio.
Il messaggio è arrivato digitalizzato perchè il Re ha digitalizzato il Grillario.

Il messaggio presente del Grillario è stato interamente preparato da Naminé?
Il primo messaggio, "Il loro dolore verrà risanato quando tornerete a porvi fine", era l'unico preparato da Naminé.
Gli altri messaggi come "Ci sono più ferite di quella che avete appena disfatto" ect., sono state trasmessi dai dati stessi quando Sora elimina i bug, avvicinandosi man mano al ripristino dei dati e alla soluzione del messaggio.

Per quanto riguarda il disastro dei bug nel Grillario, questi appaiono casualmente come risultato dei dati aggiunti da Naminé? Oppure Naminé ha intenzionalmente elaborare i bug per fare trionfare Sora sul "dolore"?
Non era intenzione di Naminé. Lei non poteva prevedere che Sora Heartless ne avrebbe preso il carico e portato una crisi come quella.

Roxas riappare vestito con la tunica nel Castello dell'Oblio fra gli altri mondo. Anche lui è stato aggiunto involontariamente da Naminé?
Esatto. Roxas e Sora insieme formano una sola esistenza; se c'è un Sora creato dai dati di KH1, allora c'è anche un Roxas fatto di dati.
Roxas ha detto: "E' il mio personale dovere di verificare se Sora è pronto ad assumere il dolore", ma quel ruolo non è stato assegnato da Naminé, ma Roxas stesso lo ha deciso e agito di conseguenza (NdT: Data Roxas si è ricongiunto a Data Sora dopo averlo affrontato).

Chi era la persona che ha preso le sembianze di Riku prese dal Grillario?
Non era nessuno proveniente dal mondo reale, più che altro erano i dati stessi che hanno preso le sembianze di Riku per evitare di venir danneggiato dai bug.

Quando ogni mondo è completamente debuggato, viene mostrata una scena di KH1 mai vista. Questa scena è veramente avvenuta?
Sì, sono ricordi che si trovano nelle profondità dei dati dei mondi registrati nel Grillario. Questi diventano noti al Re e agli altri come risultati della ricerca di Data Riku nei mondi dopo averli debuggati.

Nel capitolo finale della Fortezza oscura, avviene nella storia che il Grillario viene completamente debuggato, quindi gli eventi avveuti nei dati vengono rimossi. Allora perché se Data Sora ha dimenticato, Data Riku invece ricorda?
Data Sora diventa un'esistenza il cui scopo era quello di debuggare i mondi, perciò dopo aver completamente debuggato i dati i suoi ricordi scompaiono.
Nel caso di Data Riku, il suo scopo era quello di risolvere il mistero del messaggio iniziale, e non poteva riuscirci prima del debugging. Una volta risolto il mistero, anche lui avrebbe perso la memoria.

Durante il gioco compare la qualche volta la scritta "Restoration Rate X%”, e quando raggiunge il 100% Sora Heartless comincia a impazzire. Quelle percentuali rappresentano la crescita di Sora Heartless?
In KH2, il ripristino della memoria di Sora veniva espressa in quel modo. In questo caso mostra semplicemente quanto del mondo digitale stato ripristinato grazie a Sora.
Comunque è anche un indicatore della crescita di Sora Heartless dato che essa dipende dai bug eliminati da Sora.

Dopo aver debuggato la Città di Mezzo, il Re dice a Sora: "Quel giorno, questo posto... è dove tutto il tuo viaggio è iniziato. Quel giorno, anche io ero qui". Significa che il Re era nello stesso posto quando Sora ha iniziato la sua avventura in KH1?
Così sembra (NdT: !). Quello che stava facendo fa parte dell già citato "periodo di tempo vuoto", ma in questo titolo implica che i percorsi di loro due si sono incrociati nello stesso luogo.

Per quanto riguarda la storia, il sipario si è chiuso con Sora che finalmente ringrazia Naminé. Nella sua intervista dell'Ultimania di Kingdom Hearts II Final Mix, lei ha detto che Sora non aveva ancora ringraziato Naminé. Adesso possiamo considerare la faccenda risolta?
Anche se non si può dire completamente risolta, dal momento che non si sono scambiati parole nel mondo reale, c'è naturalmente quella implicazione. Questa volta sono i dati di Sora da prima di Chain of Memories a dire grazie, ma indica che c'è un collegamento speciale oltre il passaggio di tempo tra Sora e Naminé. Inoltre, dà una risposta contraddittoria alla domanda se le esistenze fatte di dati hanno dei cuori.

Adesso le chiederò qualcosa riguardo al filmato segreto. Yen Sidd ha detto che con Ansem (Xehanort's Heartless) e Xemnas sconfitti, il Maestro Xehanort farà ritorno. Yen Sid era al corrente di ciò quando in KH2 spiega a Sora dell'Organizzazione XIII?
Lo sapeva, ma non poteva essere evitato. A quel tempo Xemnas era la maggiore minaccia, così non poteva essere fatto nient'altro se non sconfiggerlo.

"Se si libera un cuore preso dall'oscurità e viene annientato il guscio che ne aveva generato il Nessuno, quei due torneranno di nuovo uno solo".
Se vengono soddisfatte queste condizioni, potrebbe tornare qualcun altro oltre a Xehanort?

C'è la possibilità. Anche se è solo un'ipotesi, se i membri dell'Organizzazione torneranno, lo faranno nella loro vera forma.

Anche se è un membro dell'Organizzazione XIII, Axel viene mostrato alla fine di Re:coded nei ricordi del "dolore"...
Dal momento che il "dolore" di Axel è diverso da quello degli altri, se tornerà lo farà in una forma come quella di Xehanort.
Alla fine della storia, Naminé dice che coloro che provano dolore verranno guariti da Sora. Nel filmato segreto di Birth By Sleep, "Blank Points", alcuni personaggi pronunciano il nome di Sora, ma in quella scena Axel è l'unico che appare senza pronunciare quel nome.

Sempre in "Blank Points", Ansem il Sagio dice di aver nascosto i risultati della sua ricerca in Sora. Questo è connesso a ciò che accade in Re:coded quando Naminé dice a DiZ di aver nascosto qualcosa dentro Sora. Il mistero è ancora irrisolto?
Sì, Naminé ha aggiunto dei dati al Grillario per poter guarire il "dolore" di coloro connessi a Sora., ma a quel punto della storia Ansem nasconde i suoi dati delle sue ricerche in Sora stesso. Questi diverrano la chiave per guarire il "dolore" nel futuro della storia.

Quindi anche se entrambi hanno agito indipendentemente, i risultati dei due coincideranno in una sola cosa. E parlando di questi dettagli...
Faranno parte della storia di KH3, quindi vi prego di aspettera fino ad allora.

Fonte.

Edited by ciel - 18/11/2010, 13:23



#2 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 18 November 2010 - 20:23

Finita la traduzione, uff!



#3 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 18 November 2010 - 20:50

Interessante. Ben fatto come al solito, ciel.



#4 Guest_Riku The Anti-Hero _*

Guest_Riku The Anti-Hero _*
  • Ospiti

Inviato 18 November 2010 - 23:12

Madò che bordello ç___ç Un grazie sempre per il tuo impegno!

2rcyde02my2gc9
spua9x2uz6j4p



2r5vvjn
BANNERINO_TSDR_3583bannerin4qtlq4dr2tdu