web analytics

Vai al contenuto


[NEWS 18/11/2010] Intervista di Famitsu sul futuro della storia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 18 November 2010 - 18:28

Ecco l'intervista completa a Nomura dell'ultimo numero di Famitsu.
Aggiunge un bel po' di cose all'inizio :ahsi:

CITAZIONE
Una storia che inizia con Naminé

Come è arrivato all'idea di usare il Data Mondo?
Prima di tutto, ho pensato di di fare con Re:coded una storia unica (NdT: si riferisce al fatto che coded è uscito ad episodi).
Volevo anche qualche risposta rispetto alle frasi del Grillo che che scompaiono in Chain of Memories. E così ho deciso di convertire il diario in dati, e di impostare tutto all'interno di quel mondo.

Questa volta le storie di ogni mondo sono già complete, rendendo il tutto più facile da seguire.
L'abbiamo fatto intenzionalmente. Penso che la storia sarà più facile da comprendere (ride).

I bug che compaiono nel Data Mondo sono il risultato di ciò che Naminé scrive nel Grillario?
Dopo CoM, durante il quale Sora ha perso i suoi ricordi, Naminé notato che qualcunoche provava "dolore" era dentro Sora. Lei Ha scritto sulla rivista "Il loro dolore verrà risanato quando tornerete a provi fine", che al contempo ha creato il bug. Questo fu l'inizio della storia di questo gioco.

Perchè Naminé non l'ha detto direttamente a Sora?
Semplicemente non ne ha avuto l'occasione. Lei è venuta a conoscenza del "dolore" di qualcuno mentre Sora dormiva. Dopodiche, ha pensato che fosse il suo destino a scomparire e non sarebbe stata in grado di rivedere Sora prima di essere assimilata da Kairi. Non capiva quanto significato avrebbe poi avuto quel "dolore". Ad un certo punto Sora dovrà ricordare, per questo ha lasciato quel messaggio nel Grillario.

Quindi Naminé non ha pensato che avrebbe potuto creare i bug?
Non se lo aspettava affatto. I bug si verificano sempre in luoghi inaspettati. Naminé ha solo voluto trasmettere un messaggio. I bug, la crescita di Sora e gli Heartless, sono stati tutti gli eventi inattesi.

Quindi Data Sora ha un cuore?
In teoria non ce l'ha, ma lascio tutto all'immaginazione dei giocatori che hanno visto il finale.

I misteri del filmato segreto

Guardando il filmato segreto, aumentano le anticipazione su cosa accadrà in seguito.
Sembra che chiunque sia rimasto inaspettatamente shockato da cosa accade nel filmato segreto.

Il Re e Yen Sid dicono di aver appreso dove si trova il cuore di Ven, e che rimane solo Terra. Quindi possiamo supporre che i due sappiano che Aqua si trovi nel Regno dell'oscurità.
E' quello che vogliamo suggerire...

C'è qualche possibilità che il Re abbia incontrare Aqua mentre si trovava nel Regno dell'oscurità?
Non posso ancora dire nulla al riguardo.

Yen Sid ha detto che Xehanort potrebbe non essere solo... cosa vuol dire?
Va inteso nel senso letterario. Cosa succederebbe se ci fossero più Xehanort?
Penso che vi darà una brutta sensazione (ride).
NOTA: il traduttore in inglese ha interpretato metaforicamente la frase di Nomura. Letteralmente la traduzione potrebbe anche essere "Cosa succederebbe se ci fossere un numero di maestri come Xehanort?"

Fa paura (ride). Quindi c'è la possibilità di rivedere altri membri dell'Organizzazione?
Se il loro Heartless sono stati distrutti, c'è una possibilità.

In quale punto della storia Xehanort (apprendista) si divide in Ansem e Xemnas? Era mentre avevo perso i suoi ricordi?
E' successo qualcosa fra BbS e KH, l'incidente viene riportato nei diari di Ansem di KH1.
Se abbia perso veramento o no i suoi ricordi... Braig ne dubitava nel filmato segreto di BbS.

Attualmente c'è un solo maestro, ed è il Re, giusto? Quando lo è diventato?
Durante gli eventi di BbS, il Re era nel bel mezzo del suo esame. Dopo di questo, durante KH1 era già diventato un maestro.
Yen Sid è un ex-maestro, ma può ancora indire un esame di ammissione. Così questa volta saranno Sora e Riku ad essere esaminati.

Quindi, nella lettere che Sora riceve alla fine c'è critto qualcosa riguardo l'esame di ammissione?
Può darsi, A proposito, Kairi può usare il Keyblade, ma non prenderà parte all'esame (=ç=).


L'esame di ammissione in KH3D

L'esame ci verrò mostrato in KH3D?
Sì, KH3D sarà basato su questo. Il sistema che diventerà il suo nucleo è pronto, così ora stiamo pensando a cosa implementare proseguendo per tentativi ed errori.
In KH3D sarete in grado di controllare Sora e Riku, ma stiamo pensando a due sistemi per ognuno. In Chain of Memories, Sora e Riku utilizzavano le carte in mondi diversi. Stiamo pensando di introdurre due modi diversi di giocare.

Sora e Riku compaiono come erano in KH1, come mai?
Questo è un segreto. Posso solo dire che sarà necessario per loro essere in quelle forme.

I mondi sono gli stessi che appaiono in KH?
No. Oltre Città di Mezzo e altri mondi originali, stiamo pensando di introdurre mondi Disney tutti nuovi. Stiamo procedendo con la scelta dei mondi al momento, e ho un sacco di idee che voglio includere.

Sta pensando di usare le caratteristiche 3D implementate nel 3DS?
In parte, ma non esclusivamente. In KH3D intendo mostare come si evolveranno le connessioni in vista di KH3.

Mostare come si evolveranno le connessioni in vista di KH3?
Sì. Sia la storia che il sistema sarà collegato a KH3. Il finale di KH3D probabilmente continuerà direttamente in KH3.

Aspetteremo impazienti per chiedergli di questo. Allora, e cosa dice sull'evoluzione del sistema di gioco?
La serie di KH è basata sul single player. E' fondamentalmente diverso dalla serie di FF.
Ci sono cose che in una serie si può fare e altre no, e viceversa. Tutte le cose che non abbiamo potuto mettere in FFvsXIII saranno in KH3 (e viceversa).


Guardando alla serie dopo questo (?)

Adesso si sta concentrando sul rilascio di BbS Final Mix, giusto?
Il lavoro è pratiamente finito. Stiamo registrando il "Secret Episode", vorrei che vi interessaste molto ai misteri della storia che saranno trattati lì.

Il "Secret Episode" sarà diverso dal filmato segreto?
Nel "Secret Episode", potrai controllare i personaggi. Penso che sarà una piacevole alternativa al guardare semplicemente un filmato.

Ci sarà una demo giocabile di BbS FM all'evento di dicembre (NdT: la Jump Festa 2011)?
Sì, ci sarà. Stiamo preparando una demo sia della modalità single player e un'altra in multyplayer dove sarà possibile affrontare la Balena.

Quali altri titoli mostrerà?
Ci saranno delle demo di "The 3rd Birthday" e "Dissidia duodecim". Stiamo anche progettando di annunciare un oggetto già presentato al lancio di Re:coded e stiamo organizzando un luogo dove connettersi con altri giocatori.

Cosa ci dice riguarda alla "Fabula Nova Crystallis Conference" che si terrà a gennaio 2011?
Stiamo ancora preparando, aspettate per i dettagli.

Per finire, dia un messaggio ai fans.
In Re:coded abbiamo fatto un gioco che può essere giocato a lungo. Penso che vi terrà piacevolmente occupati fino al rilascio del prossimo totolo.
Abbiamo deciso di rilasciare BbS FM il 20 gennaio. Penso che saremo ingrado di darvi una relazione su KH3D non molto dopo, quindi vi preghiamo di aspettare.

Fonte.

Edited by ciel - 18/11/2010, 16:25



#2 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 18 November 2010 - 23:25

Traduzione finita!



#3 Guest_fumogeno95 _*

Guest_fumogeno95 _*
  • Ospiti

Inviato 19 November 2010 - 01:49

siiiiiiii kh3d nel 2011 come supponevo dai !!!!! nomura se continui così ti stimo solo di +!!!!!!!!!!!!! :trollface:

#4 Guest_Rev. _*

Guest_Rev. _*
  • Ospiti

Inviato 19 November 2010 - 03:14

Giuro che se Nomura annuncia KH3 entro la fine del 2011 lo inizierò ad odiare di meno :emo!:

Hey, would you say I became a Hero?

9OuLe



#5 Guest_fumogeno95 _*

Guest_fumogeno95 _*
  • Ospiti

Inviato 19 November 2010 - 03:31

CITAZIONE (†_Revenge_† @ 18/11/2010, 20:14) 
Giuro che se Nomura annuncia KH3 entro la fine del 2011 lo inizierò ad odiare di meno :emo!:

secondo me potrebbe anche annunciarlo nei primi mesi del 2011 e perchè no magari al jump festa 2011??

ora non per dire niente però nomura a inizio 2010 disse che nel 2010 sarebbero stati rivelati 2 giochi molto attesi dai fan.....

io nn ci spero però...... :sbav:

#6 Guest_Ikumi91 _*

Guest_Ikumi91 _*
  • Ospiti

Inviato 19 November 2010 - 04:17

uh bene-bene, non vedrò l'ora di sentire nuove news su KH3D, forse mi comprerò il nuovo DS per questo °w°

15n86ww


2qjwpiq



EFP|YT |DA2|DA|ME|2dce87q6nw5kn



esnbxd 4pz5zb 2mgvcea r25ji8
5dtslhsa22hr0a2q 1zn7jw4

KiyoInWonderland


#7 Guest_Casmix; _*

Guest_Casmix; _*
  • Ospiti

Inviato 27 November 2010 - 02:52

se solo nn dovessi comprare un'altra console............. :facepalm:
maledetttooooo Nomuraaaa!!

Antidepressivo

Antidepressivo