web analytics

Vai al contenuto


Nomura parla di Kingdom Hearts 3D


  • Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 16:29

image




CITAZIONE
Kingdom Hearts 3D's development started with Square Enix hearing the general details of the 3DS system from Nintendo. They wanted to make a quick demo. Nomura already had a general framework for some gameplay systems and a story that he felt would match the 3DS's visual expression. Thus began the Kingdom Hearts 3D project.

While the name "Kingdom Hearts 3D" isn't a final name, it does have something to do with the final name. The "3D" in this placeholder title does not stand for "3 Dimension," said Nomura, but is an abbreviation for the game's subtitle.

Famitsu noted that while the game's E3 demo shows Sora and Riku as they appear in the first Kingdom Hearts game, they're presented in some situations that would be impossible for the first game. Replied Nomura to this, "This is because it's not a remake, but a completely original game. This time, Sora and Riku are the two main characters. We're currently in the process of selecting new worlds."

"KH3D' will be a title that enters a new step to follow the three games whose production was announced simultaneously, '358/2 Days, Birth by Sleep, and Coded," said Nomura.

Nomura said that the story would be something unexpected, something that to a certain extent breaks the developments that have taken place according to fan expectation. However, he did say that Re: Coded, the upcoming DS remake of Coded, would have some hints.

KH3D is being developed by Square Enix's Osaka team, which worked on Birth by Sleep. Based off Nomura's wording in the Famitsu interview, it appears to be one of the games Square Enix producer Shinji Hashimoto was referring to in his pre-E3 Tweets about a visit to Osaka.

During that Osaka trip, Nomura showed Birth by Sleep co-director Yasushi Yasue the KH3D design document. Yasue was apparently quite pleased with what he was shown.

The Osaka also seems to be having a hand in Re: Coded's development, as Yasue is serving as battle planner on the game. With the overseas version of Birth By Sleep, and now KH3D, the Osaka team is very busy, Nomura said. They made the Kingdom Hearts 3D E3 demo in a short time, though, so he believes they'll be able to work hard on KH3D.

[Update 6/18 3:21 -- I previously listed the Osaka team as developer of Re: Coded. Nomura did not actually say this in the interview. However, Yasue is the Re: Coded battle planner. The official site lists the developer as "Square Enix/h.a.n.d"]

Closing off the interview, Nomura decided to comment on separate Kingdom Hearts games. In past interviews, he made comments indicating that there are two Kingdom Hearts games on the way. While some may think that Re:Coded and KH3D are those two games, this isn't the case. "It's like one game has been added," said Nomura. "My purpose in coming to E3 wasn't just for the announcement but for a meeting as well. I'm scheduled to come to next year's E3 too. There are still surprise titles, but first enjoy Re: Coded, whose release date we're set to announce shortly."

All I can say is that if there were to be a Kingdom Hearts III then it would be on consoles. I have a desire to create this game, but it's just not the right time. I'm under pressure from KH fans, Disney and Square Enix, and they all want Kingdom Hearts III. I know this, and I don't hide my desire to make this game. The biggest problem we're facing is our main developer on the franchise is busy with Final Fantasy, and the Birth by Sleep team is busy making Kingdom Hearts for the Nintendo 3DS. But we'll do it when the right time comes.

Lo sviluppo di Kingdom Hearts 3D è iniziato quando Square Enix ha potuto studiare le potenzialità del Nintendo 3DS. Volevano fare una demo veloce. Nomura aveva già un quadro generale per alcuni sistemi di gioco e una storia che sentiva avrebbe coinciso con l'espressione visiva del 3D. Così iniziò il progetto Kingdom Hearts 3D.

Il nome "Kingdom Hearts 3D" non è un nome definitivo, ma ha a che fare con il nome finale. Il "3D" in questo titolo non sta per "3 Dimension", ha affermato Nomura, ma è l'abbreviazione del sottotitolo del gioco.

Famitsu ha osservato che mentre la demo E3 dell gioco mostra Sora e Riku con l'aspetto di KH1, sono stati messi in alcune situazioni impossibili per il primo gioco. Nomura ha risposto a questo dicendo: "Questo è perché non è un remake, ma un gioco completamente nuovo. Questa volta, Sora e Riku sono i due personaggi principali. Attualmente stiamo scegliendo i nuovi mondi".

KH3D aprirà una nuova serie come per 358/2 Days, Birth by Sleep e coded.

Nomura ha detto che la storia sarà qualcosa di inaspettato, qualcosa che a un certo punto smonterà ogni aspettativa dei gocatori. Tuttavia, ha detto anche che in Re:coded, il remake per DS di coded, ci sarà qualche suggerimento.

KH3D è stato sviluppato dal team Osaka, che in precedenza ha lavorato su Birth by Sleep. Basandosi sulle parole di Nomura al colloquio Famitsu, sembra essere uno dei due giochi che il produttore di Square Enix Shinji Hashimoto si riferiva alla visita a Osaka.

Durante quel viaggio a Osaka, Nomura ha mostrato a Yasushi Yasue, il co-direttore di Birth by Sleep, il progetto di KH3D. Yasue sembrava abbastanza soddisfatto di quello che gli era stato mostrato.
Con la versione d'oltremare di Birth by Sleep, e ora KH3D, il team di Osaka è molto occupato, ha aggiunto Nomura. Hanno sviluppato la demo di Kingdom Hearts 3D in breve tempo, così lui crede che saranno in grado di lavorare sodo a KH3D.

Sembra anche che Yasue darà una mano al team h.a.n.d. come pianificatore delle battaglie.
Ricordo, infatti, che Re:coded sembra avere lo stesso gameplay di BbS; h.a.n.d. è stato anche il team che si è occupato di 358/2 Days. [NdT]

Nomura ha deciso di commentare gli altri Kingdom Hearts. Nelle interviste passate, ha fatto osservazioni che indicano che ci saranno due nuovi giochi in arrivo. Mentre alcuni pensano che l'altro (assieme a KH3D) possa essere Re:coded, Nomura ha sottolineato che non è così. "E' come un gioco si è aggiunto. Il mio scopo nel venire all'E3 non è stato solo per l'annuncio, ma per un incontro come questo. Ho in programma di venire anche all'E3 dell'anno prossimo. Ci sono ancora dei titoli a sorpresa, ma prima divertirevi con Re:coded, la cui data di uscita verrà svelata a breve".

Riguardo Kingdom Hearts III, tutto quello che ha potuto dire è che se ci dovesse essere, allora sarebbe su console [NdT: ma dai? =ç=]. Ho desiderio di creare questo gioco, ma non è il momento giusto. Sono sotto pressione dai fans di KH, Disney e Square Enix, e tutti vogliono Kingdom Hearts III. Lo so, e non nascondo il mio desiderio di fare questo gioco. L'unico problema è che il nostro sviluppatore principale del brand è occupato con Final Fantasy, e il team Osaka è occupato su Kingdom Hearts per Nintendo 3DS. Ma lo faremo, quando arriverà il momento giusto.

Fonte.

Edited by `everglow´ - 18/6/2010, 14:33



#2 Guest_dinerd _*

Guest_dinerd _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 16:46

Mah.. troppi giochi secondo me.

I will march through the dark
Like the hero before me

Helm%20of%20Artorias
I have died many times
I'm replete with humanity



#3 Guest_Geiki _*

Guest_Geiki _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 16:55

CITAZIONE
Lo so, e non nascondo il mio desiderio di fare questo gioco. L'unico problema è che il nostro sviluppatore principale del brand è occupato con Final Fantasy, e il team Osaka è occupato su Kingdom Hearts per Nintendo 3DS. Ma lo faremo, quando arriverà il momento giusto.

Allora fai a meno di fare nuovi giochi/RE: di KH e lavori al 3!

Papa Roach - Where Did The Angels Go

2z82j38

TAM - TSDR


#4 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 17:19

CITAZIONE (Mastergiovi @ 18/6/2010, 11:55)
CITAZIONE
Lo so, e non nascondo il mio desiderio di fare questo gioco. L'unico problema è che il nostro sviluppatore principale del brand è occupato con Final Fantasy, e il team Osaka è occupato su Kingdom Hearts per Nintendo 3DS. Ma lo faremo, quando arriverà il momento giusto.

Allora fai a meno di fare nuovi giochi/RE: di KH e lavori al 3!

Non hai capito il senso della frase xD
Il team che si deve occupare di KH3 adesso è impgnato con Final Fantasy versus XIII.



#5 Guest_Squall.17 _*

Guest_Squall.17 _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 17:20

Come temevo, mi sa che KHIII lo vedremo nel 2015 se siamo fortunati...uffa...

#6 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 17:21

Vabbe' KH farà la fine di FF =ç=

image


#7 Guest_Kaito} _*

Guest_Kaito} _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 17:32

CITAZIONE
Famitsu ha osservato che mentre la demo E3 dell gioco mostra Sora e Riku con l'aspetto di KH1, sono stati messi in alcune situazioni impossibili per il primo gioco. Nomura ha risposto a questo dicendo: "Questo è perché non è un remake, ma un gioco completamente nuovo. Questa volta, Sora e Riku sono i due personaggi principali.

Non mi ispira per niente D:

hitman-absolution-snake-o



#8 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 17:34

FF XIII Versus.. ancora campa? '_'

I've been having these weird thoughts lately



#9 Guest_Xelwis _*

Guest_Xelwis _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 17:50

Sono soddisfatto, un altro gioco non mi dispiace. E comunque per KH3 secondo me ce ne vuole di tempo, se ne parlerà l'anno prossimo dell'inizio degli sviluppi se tutto va bene :sese:





imageimage


#10 Guest_Giommi93 _*

Guest_Giommi93 _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 17:52

Sinceramente mi sto stufando, Inoltre anche questa storia di FF versus XIII mi lascia perplesso: kh2 è uscito mooolto tempo prima, sono anni che aspettiamo, e quello ci mette in mezzo pure un gioco mastodontico come quello. Va bene curare gli interessi, ma ho cominciato a seguire kh in prima media, e rischio di sapere il finale da sposato...

#11 Guest_Ven¸ _*

Guest_Ven¸ _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 18:16

Che palle. .-.
Altri 3 anni per questo + altri 3 per il prossimo spin-off.. Kingdom Hearts III ce lo vedremo verso il 2018. .-.

khf_kingdom_hearts_forum_banner__4_gif_by_c_cloud-d4ql6gx



#12 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 18:26

Ci stiamo facendo la raccolta di spin-off.
Davvero, a questo punto KH finisce per diventare come Final Fantasy.

E poi, mi chiedo, quanto ci vuole per 'sto FFXIII Versus? °_°
E' da un sacco di tempo che se ne parla, lo sviluppo del titolo sta procedendo fin troppo lentamente...
Ancora non c'è neanche una possibile data di uscita. :/



#13 Guest_raindrop¸ _*

Guest_raindrop¸ _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 18:28

CITAZIONE (`everglow´ @ 18/6/2010, 12:34)
FF XIII Versus.. ancora campa? '_'

:ahsi:


Comunque Nomura se lo scorda che vado a spendere soldi nel il Nindendo 3DS per KH, eh. Che rottura =ç=

jaco_zps4e4cabae

not found



#14 Guest_Luxor; _*

Guest_Luxor; _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 18:34

CITAZIONE (blackmateria´ @ 18/6/2010, 13:28)
CITAZIONE (`everglow´ @ 18/6/2010, 12:34)
FF XIII Versus.. ancora campa? '_'

:ahsi:


Comunque Nomura se lo scorda che vado a spendere soldi nel il Nindendo 3DS per KH, eh. Che rottura =ç=

stanno uscendo anche altri giochi belli per il 3DS non solo kh

#15 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 18:36

CITAZIONE (shiny` @ 18/6/2010, 13:26)
Ci stiamo facendo la raccolta di spin-off.
Davvero, a questo punto KH finisce per diventare come Final Fantasy.

E poi, mi chiedo, quanto ci vuole per 'sto FFXIII Versus? °_°
E' da un sacco di tempo che se ne parla, lo sviluppo del titolo sta procedendo fin troppo lentamente...
Ancora non c'è neanche una possibile data di uscita. :/

Lo sviluppo di vs13 è sempre andato a rilento per dare la precedenza a FF13, un paio di volte l'hanno addirittura interrotto °_°
Adesso in teoria dovrebbero andare abbastanza velocemente, spero che riescano a terminarlo per il 2011 xD



#16 Guest_Kyon _*

Guest_Kyon _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 19:45

CITAZIONE (Giommi93 @ 18/6/2010, 12:52)
Sinceramente mi sto stufando, Inoltre anche questa storia di FF versus XIII mi lascia perplesso: kh2 è uscito mooolto tempo prima, sono anni che aspettiamo, e quello ci mette in mezzo pure un gioco mastodontico come quello. Va bene curare gli interessi, ma ho cominciato a seguire kh in prima media, e rischio di sapere il finale da sposato...

Kingdom Hearts 2 è uscito nel 2006. Final Fantasy Versus XIII è stato annunciato nel 2006. La loro intenzione iniziale dopo l'uscita di Kingdom Hearts 2 era di fare Kingdom Hearts Birth by Sleep per Playstation 2 ma poi sapete che è successo.



#17 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 18 June 2010 - 19:57

CITAZIONE (Kyon @ 18/6/2010, 14:45)
CITAZIONE (Giommi93 @ 18/6/2010, 12:52)
Sinceramente mi sto stufando, Inoltre anche questa storia di FF versus XIII mi lascia perplesso: kh2 è uscito mooolto tempo prima, sono anni che aspettiamo, e quello ci mette in mezzo pure un gioco mastodontico come quello. Va bene curare gli interessi, ma ho cominciato a seguire kh in prima media, e rischio di sapere il finale da sposato...

Kingdom Hearts 2 è uscito nel 2006. Final Fantasy Versus XIII è stato annunciato nel 2006. La loro intenzione iniziale dopo l'uscita di Kingdom Hearts 2 era di fare Kingdom Hearts Birth by Sleep per Playstation 2 ma poi sapete che è successo.

Senza contare che lo sviluppo di BbS è stato messo in pausa per permettere al team Osaka di lavorare su Re:CoM.



#18 Guest_~ H i k a r i ~ _*

Guest_~ H i k a r i ~ _*
  • Ospiti

Inviato 19 June 2010 - 01:32

Quando gli vengono nuove idee lui prende e fa.
Ed alla fine non finiscono più quello che avevano già iniziato xD...

firmasylveon3



Sylveon's NonOfficial Artwork in the set by Xous54 ( Deviantart )



senzatitolo1z


logoitapokdubpervideoco

HikariChannel



#19 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 19 June 2010 - 01:47

Tranquillo Nomura, vai con calma, quando svilupperai il 3 nessuno saprà manco che è KH :emo:

stupratore di colli classe terzo WC


shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-



#20 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 19 June 2010 - 04:38

No, non si prospetta nulla di buono.
...il TWILIGHT THORN a Traverse Town? E da quando, scusate :emo!: ?
Poi, ci mancava il d00d protagonista =ç=.
...mah.
Per carità e deo gratias che abbaimo "dalla nostra" l'Osaka Team che dei bei giochi li ha fatti, ma qui stiamo andando troppo oltre: Nomura doveva concentrarsi su due giochi: Versus XIII e KHIII. E' questo che (io, come altri) ci aspettiamo da lui. Stop. Questa, a mia detta, è una pura e classica manovra aziendale per aumentare il guadagno. Proprio per questo che il Re:coded verrà rilasciato ANCHE in Giappone.
Mah. Quello che mi preoccupa è che anche la Konami e la KojiPro sta seguendo questo andazzo.

Edit: Spero nell'improbaile kHIII Multipiatta


syqjrd