web analytics

Vai al contenuto


Ultimania-Intervista Completa a Nomura!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 22:54

CITAZIONE
“Chissà se la serie finirà con KHIII...”
La trama originale di “KH BbS” è stata scritta direttamente dopo aver finito “KHII”
-------------------------------------------------------------------------------------------------

-- Dunque, come ha cominciato lo sviluppo di “KH BbS”?

Nomura: Beh, di solito inizio pensando al gameplay, ma per BbS ho cominciato dallo scrivere la storia, per la scenografia. Le scene alle Destiny Island di Riku e Terra che parlano e di Aqua che parla con Sora e Riku erano idee che avevo scritto sin da principio. Volevo inserire queste scene a tal punto che ho scritto una proposta di sviluppo. Avevo in mente la trama da quando avevamo concluso KHII
-- Aveva programmato sin dall’inizio che la scena di climax [Nota by Basch: per chi non lo sapesse, il climax è una figura retorica che consiste in un crescendo, e in questo caso la scena di cui si parla è il punto massimo raggiunto da esso] sarebbe stato il filmato segreto di KHIIFM+?
Nomura: Sì, ma non avevo ancora deciso a quale punto di BbS inserire la scena. Quando abbiamo creato il filmato segreto per KHII FM+ non conoscevamo l’entità dei dati che avremmo potuto inserire in un gioco per PSP, e non avevamo deciso quanto sarebbe stata vasta la scenografia. Non sapevamo se avremmo messo quella scena alla fine del gioco, o addirittura se saremmo riusciti a inserirla, o a mostrare ciò che sarebbe avvenuto dopo.

-- Ha utilizzato parti del filmato segreto per la scena di aperture, giusto?

Nomura: Ho parlato con Nomatsu (Takeshi Nomatsu: Cinematic Movie Director) della scena di apertura, e abbiamo deciso che volevamo mostrare ciò che sarebbe accaduto durante la storia. Per KHII avevamo potuto inserire elementi di una parte avanzata del gioco, ma per BbS non è stato possibile, poiché prima di esso non c’è stato niente.

-- Come ha deciso il sottotitolo “Birth by Sleep”.

Nomura: Onestamente? Volevo solo usare la parola “by” nel titolo (ride). I sottotitoli dei giochi contengono sempre “of” o “is”, ma ho iniziato a pensare che “by” non era molto usato. Lo staff di localizzazione mi ha detto che non è una parola usata spesso nei titoli, ma il nostro produttore, che se la cava con l’inglese, ha detto che non ci sarebbero stati problemi, perciò non ho pensato che fosse strano inserirlo. Inoltre ho pensato che sarebbe stato interessante usare un altro “vocabolo internettiano” come COM e Coded, e volevo che fosse abbreviato in BBS (gioco da tavolo elettronico [?] ) che “connette” le persone. E volevo anche metterci la parola “sleep”, così è diventato “Birth by Sleep”.

-- E com’è stato deciso che il team Osaka avrebbe lavorato sullo sviluppo?

Nomura: Quando ho scritto la proposta di sviluppo, il team che di solito lavora su KH era già impegnato con “FF Versus XIII” e perciò abbiamo pensato di affidare il lavoro a un altro team. Ed è allora che il team Osaka è arrivato e ci ha detto “Riusciremo a sviluppare un gioco migliore di qualunque altro di qualsiasi altro team, per favore, lasciate a noi l’incarico”. Dopo hanno creato per noi una versione di prova con Sora,Paperino e Pippo, che girava senza intoppi, perciò abbiamo pensato di lasciarlo a loro. Al tempo era appena iniziato lo sviluppo di “Crisis Core”, e il team stava avendo qualche problema a lavorare su PSP. Gli abbiamo mostrato il lavoro fatto dal team Osaka sulla versione di prova, e gli abbiamo detto “Guardate cosa si può fare su PSP.”

-- Il gameplay stavolta è concentrato sui Commands. Era questa la sua idea?

Nomura: Sì. Il Deck Command was era nei piani di sviluppo sin dall’inizio. Abbiamo pensato che semplificando il Deck System utilizzato in COM avremmo potuto renderlo un po’ più eccitante. Abbiamo anche preso il sistema di Caricamento dei Comandi da “The World Ends With You” (Gioco realizzato per NDS nel 2007) in modo che, dopo aver utilizzato un comando, si dovesse attendere per poterlo usare di nuovo. Volevamo unire i due sistemi e renderli migliori. Mentre il Sistema di Ricarica Manuale era un po’ più libero, con il Sistema di Ricarica Automatica volevamo che il giocatore non avesse vita facile. Sarebbe stata divertente l’idea di provare a fuggire dal nemico, aspettando la ricarica del comando Energiga e pensando: “Sbrigati sbrigati sbrigati...”

-- Anche il “Command Board” è stata una delle sue idee, giusto?

Nomura: Ho sempre amato I giochi da tavolo. Quando ero piccolo mio padre inventava giochi coi dadi per me, e mi sarebbe piaciuto copiarlo e realizzarne uno mio. Per questo ho sempre desiderato che nel sistema di gameplay ci fosse un gioco da tavolo. In FF ci sono le Sferografie, che sono simili a giochi da tavolo e vengono utilizzate per lo sviluppo dei personaggi. Ma volevo spingermi oltre, creando un gioco di dadi che potesse essere giocato a parte, e così ho pensato al “Command Board”.

-- Ha anche aggiunto il sistema di Dimension Link.

Nomura: Sia in KH sia in KHII, Pippo e Paperino combattevano al tuo fianco, ma dovendo lavorare su PSP, sarebbe stato difficile far muovere simultaneamente più personaggi. Perciò, anziché avere i propri alleati accanto, abbiamo deciso che si sarebbe potuto prendere in prestito il loro potere a distanza, così si è creato il Dimension Link.

-- E’ divertente il fatto di potersi D-Linkare anche con gli amici attraverso il Wireless

Nomura: Il team Osaka ha avuto questa idea. E’ stata l’ultima cosa che abbiamo deciso per il D-Link System. Il tema della storia è “connessioni”, quindi abbiamo avuto l’impressione che fosse adeguato il fatto di potersi connettere con gli amici via Dimension Link.

SPOILER (click to view)
E’ stata un’idea del team Osaka il D-Link di Ven con Vanitas. Mi è davvero piaciuta l’idea di incorporare nel sistema di gioco parte della storia. Ho molto gradito il loro lavoro.



L’idea per la storia è stata “Non ci sono coincidenze nel destino”.
------------------------------------------------------------------------------

-- Aveva pensato sin dall’inizio che i tre protagonisti dovessero avere scenografie differenti sin dall’inizio?

Nomura: Sì. Quando stavamo facendo la prima stesura della trama, avevamo già deciso di creare tre storie diverse. Le abbiamo scritte iniziando con Terra, poi Ventus e poi Aqua. E nella storia, infatti, Terra parte per primo, poi parte Ventus, che segue Terra, e Aqua parte per ultima. L’ide generale, anche se potrebbe sembrare una cosa trita e ritrita, è che “Non ci sono coincidenze nel destino”. La ragione per cui Riku era stato scelto per impugnare il Keyblade, or O il perché dell’incontro tra Kairi e Riku e Sora. Queste cose, che sembravano coincidenze, erano invece programmate.
SPOILER (click to view)
-- Aveva programmato un Last Episode dopo il completamento delle tre storie?

Nomura: No, non c’era nella stesura originaria. La scena di Aqua che cammina nel regno dell’oscurità era il finale della storia di Aqua. The La scena con Sora e Riku che parlano sulla spiaggia non esisteva. Ma poiché non inserire queste cose avrebbe concluso le storie con una nota di tristezza, abbiamo inserito il Last Episode e il dialogo tra Sora e Riku.


-- Come ha deciso i nomi per Terra, Ventus e Aqua?

Nomura: Quando abbiamo scelto i nomi di Sora, Riku e Kairi nel primo KH, volevamo che i loro nomi riflettessero ciò che componeva il mondo. Ma con questi tre, volevamo che i loro nomi fossero al di fuori dei concetti generali di acqua, terra e vento. Ma questo non significa necessariamente che Aqua e Kairi si corrispondano.
SPOILER (click to view)
– Come ha pensato al nome di Vanitas?

Nomura: Volevo dargli un nome che significasse “vuoto”, perciò ho cercato qualcosa di appropriato. E durante le ricerche ho trovato una parola che voleva dire “nulla” in Latino, “Vanitas”. Assomigliava molto al nome di Ventus, e nella scrittura giapponese c’è il Kanji usato anche nel nome “sora”, perciò ho pensato fosse perfetto. Ovviamente nel caso di Vanitas il Kanji non significa “sora [cielo]” ma “kara [vuoto]” [Le due parole sono scritte con lo stesso Kanji, ma si dicono in modo diverso e hanno significati diversi]



-- Il nome di Master Eraqus è un anagramma di Square, giusto?

Nomura: Sì, ma non ho pensato molto al suo nome. In realtà sin dalla prima stesura lo avevo deciso, but ma quando l’ho riletto in seguito, non riuscivo a spiegarmi di cosa si trattasse. Ho chiesto in giro, ma nessuno sapeva niente. Finalmente il produttore ha realizzato che doveva essere un anagramma di Square, e ho pensato “Ma certo!” (ride).


Non ero sicuro a chi Ventus dovesse somigliare, ma…
-------------------------------------------------------------

-- E’ stato facile pensare al design dei tre personaggi?

Nomura: No, veramente è stato abbastanza difficile. Specialmente pensando che ognuno si dovesse trasformare in armatura, quando ho iniziato a disegnarli ho pensato che avrebbero dovuto avere un dispositivo di forma circolare per trasformatrsi. Ma è stato difficile decider come incorporare questo dispositivo nei loro abiti.
SPOILER (click to view)
Inoltre, dato che una delle parole chiave è “X”, ho deciso di inserirla da qualche parte nel loro design.

-- Come ha deciso le loro facce?

Nomura: L’aspetto di Terra era già deciso, dovevamo solo renderlo un po’ più giovane. Sapevo che Ventus avrebbe dovuto somigliare a Sora o a Roxas, e non ero sicuro a quale dei due, ma ho pensato che un Vanitas uguale a Sora avrebbe avuto un enorme impatto, perciò ho reso Ven somigliante a Roxas. E c’è una ragione per cui Vanitas somiglia a Sore. Quando Sora ha riparato il cuore infranto di Ven, la parte infranta (Vanitas) è stata influenzata da Sora e perciò ha avuto la sua faccia. Perciò,se fosse stato Riku a sanare il cuore di Ven, Vanitas sarebbe stato come Riku.



-- E a proposito dell’unica ragazza del gruppo?

Nomura: Non avendo una base su cui lavoraro, differentemente da Terra e Ventus, l’ho disegnata da zero. Siccome il modo di vestire di Terra era orientaleggiante, mi sono rifatto alla stessa cosa per disegnare la cintura attorno ai suoi fianchi e le maniche “a campana”.

-- Sembra che Aqua sia molto popolare

Nomura: Sinceramente non avevo idea che sarebbe successo. Quando l’ho disegnata, mi preoccupavo che, poiché non aveva legami con personaggi già esistenti, a nessuno sarebbe importato di lei. Ho creato Xion di Days come una “ragazza pura e con poca esperienza di vita”, ma volevo che Aqua fosse una ragazza forte. Ma anzichè renderla una “ragazza forte che può battere I maschi”, volevo che fosse “femminile e forte”. Non sapevo che figura avrebbe fatto, ma penso sia tutto merito di Megumi Toyoguchi. Quando ha doppiato Paine in FFX-2, la sua voce sembrava più bassa di quanto invece non lo sia. But Ma stavolta ha avuto una voce più simile a com’è in realtà. Penso che sia riuscita a esprimere che volevo che Aqua avesse.
SPOILER (click to view)
-- Qual è stato il suo ragionamento per scegliere Ryotaro Okiayu come doppiatore di Terra?

Nomura: Chikao Otsuka, che doppia Master Xehanort, ha una voce secca, asciutta. Il doppiatore di Terra-Xehanort, Akio Otsuka, ha una voce profonda e risonante. Volevamo un compromesso tra le due, e infine abbiamo scelto lui. Ovviamente abbiamo scelto Chikao Otsuka per Xehanort poiché è il vero padre di Akio Otsuka.

-- Ovviamente ha scelto Miyu Irino per doppiare Vanitas perché hanno la stessa faccia?

Nomura: Certo. Ma lui non assomiglia proprio a Sora, eh? Irino aveva detto di voler interpretare un ragazzo cattivo, perciò è stato molto preso da questa cosa (ride).


Perché Zack è l’unico personaggio di FF
-----------------------------------------

-- Come ha scelto quali mondi avrebbero visitato?

Nomura: I primi mondi decisi sono stati quelli delle principesse. Le principesse sono apparse nel primo KH, ma non i loro mondi, e volevo mostrarli, in qualche modo. Ed è stato perfetto, perché avremmo potuto mostrare come Malefica aveva iniziato a dare la caccia alle sette principesse. Gli altri mondi sono stati scelti per quanto li abbiamo trovati divertenti disegnandoli

-- Ci sono molti mondi già visti.

Nomura: Il Monte Olimpo è stato presente in ogni gioco, ma dato che potevamo mostrare il passato dei mondi, dovevamo assolutamente mettercelo . Nel film originale ci sono delle scene che mostrano il giovane Hercules che cresce., e volevamo farlo anche noi, così li abbiamo fatti andare al Monte Olimpo.

-- Zack appare al Monte Olimpo, ma perché è l’unico personaggio di FF presente stavolta?

Nomura: Volevamo inserire Cid e il suo gruppo a Radiant Garden, ma si sarebbe andati troppo OT rispetto alla storia. La storia principale di BbS è già abbastanza complicata così com’è, senza altre diramazioni, perciò ci siamo concentrati su quella. Che ha dato come risultato l’avere il solo Zack come comparsa da FF. La ragione per cui abbiamo scelto lui è che il gioco è ambientato nel passato di KH, e noi volevamo un personaggio del passato di un FF. Essendo Zack un personaggio del passato di FF VII, si adattava perfettamente. C’erano altri personaggi che avremmo volute inserire, ma dato che compariranno in un altro gioconon li abbiamo messi in questo. Dato che non è un gioco che abbiamo ancora annunciate, non posso dire di chi si tratta (ride).

SPOILER (click to view)
--Ci sono nuovi nemici chiamati Unversed stavolta. Come le sono venuti in mente?

Nomura: Dal momento che non sarebbero potuti esistere in KHI, c’era bisogno di un nemico che non sarebbe rimasto nel tempo. Così li abbiamo collegati a Vanitas, in modo che, scomparso lui, anche loro sarebbero svaniti. Il concetto per il loro design era “emozioni”, perciò li vediamo come facce sorridenti, arrabbiate, piangenti…sono stati disegnati con espressioni differenti. Il simbolo degli Unversed, inoltre, è un cuore, che esprime emozioni.

--Parlando di nemici, il boss segreto, Vanitas Sentiment, è abbastanza forte.

Nomura: A tutti è piaciuto il Lingering Sentiment, il boss segreto di KHII FM, perciò volevamo renderlo uguale a quello. La cosa che i fan desiderano in un boss segreto è “forza demoniaca”. Perciò, se i nostri debugger avessero trovato un modo per batterlo, avremmo scartato l’idea, ed è così che è diventato tanto forte. Mentre lo stavano facendo, sono andato a Osaka e ho provato io stesso a batterlo. Ma non ce l’ho fatta (ride). Se posso batterlo, non è così forte, quindi essere così forte da non poterlo battere nemmeno io è l’ideale.

I segreti del filmato segreto
------------------------------------

--I giochi della serie KH hanno sempre avuto un filmato segreto alla fine, ma stavolta ce n’è uno chiamato “Punti Vuoti”. Il nome si riferisce alle parti oscure della storia?

Nomura: Non ha quel significato, ma di solito do al filmato segreto un titolo che ne rifletta il significato. Ad esempio, il filmato segreto di KHI era “Another side, Another story”, ed era incentrato su Roxas. E ovviamente il finale segreto di KHII FM+ era “Birth by Sleep”. Ma stavolta “Punti Vuoti” non è necessariamente il titolo. Anche se il significato della scena vi calza.

--Nel filmato segreto Xehanort dice “Il cuore che risiede nel cuore di Terra”. Di chi è il cuore?

Nomura: Non posso ancora dirlo, ma ho fatto in modo che saprete di chi si tratta. Ascoltate attentamente le parole di Xehanort, e leggete i suoi report accuratamente. Penso che dopo capirete di chi si tratta.

--Ansem il Saggio dice ad Aqua “Ogni cosa è nata dal sonno”. Cosa significa?

Nomura: In quella scena,coloro che chiamano il nome “Sora” sono quelli che sono già scomparsi dal mondo. Ma nel mondo di KH non esiste il concetto di morte, Ansem il Saggio dice che stanno solo dormendo nel cuore di Sora. Se li si potesse svegliare, potrebbero tornare al mondo, sarebbero “nati dal sonno”. Ansem il Saggio dice ad Aqua che c’è questa possibilità Anche Aqua, che non si trova nel regno della luce, potrebbe nascere dal sonno.

--In quel caso, i personaggi visti in quella scena potrebbero ritornare?

Nomura: Sì. I dati che Ansem ha nascosto nel cuore di Sora sono il segreto per rivivere. Quando Ansem è diventato DiZ, e ha studiato il cuore e le emozioni, ha nascosto i risultati a cui è giunto dentro Sora. Molte persone pensavano che Coded riguardasse il trovare questi risultati, ma non è così. Il finale di Coded consentiva di scoprire che DiZ aveva fatto qualcosa a Sora, come dice Naminè, di scoprire sui dati che Ansem ha nascosto. Cosa sono i dati sarà rivelato nel prossimo gioco.


Altri due giochi, apparte KHIII, sono in lavorazione
--------------------------------------------------------------

-- Come ti senti pensando che Days, Coded e BbS sono stati tutti e tre rilasciati?

Nomura: E’ stato un lavoro faticoso, ma divertente. Ho provato tantissime cose, e scoperto alcune cose che continuerò a usare. Ho imparato quale tipo di gameplay può essere supportato da ogni consolle. Per esempio, la PSP può avere giochi simili ai KH originari, perciò li ho potuti rendere divertenti da giocare. O che il DS non ha levette analogiche, quindi abbiamo puntato sulla personalizzazione. Abbiamo anche usato telefoni cellulari, che non sono proprio consolle di gioco. E’ stata una sfida vedere che tipo di KH potessimo produrre con solo comandi semplici. Basandomi su questa esperienza, penso di aver imparato molte cose che potrò usare in futuro.

-- Abbiamo sentito che il rilascio internazionale di BbS è vicino. Che differenze ci saranno rispetto all’edizione giapponese?

Nomura: La scenografia non è cambiata molto, ma abbiamo aggiunto qualche extra: la Critical Mod, una modalità di gioco simile alla Proud, qualche scena extra che avrei voluto mettere ma non ho potuto, e altre canzoni per “Rhythmic Ice”. Ci sono anche più Keyblade e altri tipi di nemici. Le battaglie sono bilanciate meglio, e abbiamo apportato modifiche ad alcune cose che ci annoiavano.

-- Rilascerete la versione international, come per KH e KHII?

Nomura: Beh, se dico “per ora non è in programma”, la gente lo prenderà come un no, perciò non so davvero che direDato che il doppiaggio è fatto così bene, non sarebbe male rilasciare un Final Mix... Ma alla gente è piaciuto tanto KHII FM+ perché era venduto con Re:COM. Non metteremo tante cose in più in una riedizione (ride).

-- Adesso che BbS è finito, non possiamo non pensare al prossimo KH della serie...

Nomura
: Per adesso FF Versus XIII è ancora in lavorazione, non posso fare molto per KHIII, ma abbiamo già iniziato a lavorare sul prossimo gioco della serie. Ce n’è uno che speriamo di rilasciare entro quest’anno. Poi ce n’è uno che programmiamo di rilasciare l’anno prossimo. Penso che renderà il personaggio principale [I personaggi?] più complicato.
[SPOILER]


-- KHIII sarà la continuazione della storia vista fin’ora, giusto?

Nomura: Sì, esatto. Anche se i fan probabilmente pensano che la serie si concluderà con KHIII, la serie di KH che stiamo sviluppando proprio ora, incluso KH III, è solo la prima parte di una saga più grande. Il protagonista della serie KH è Sora, ma la prima parte potrebbe essere considerata come “Le Cronache di Xehanort”, dato che alla fine il nemico è sempre stato Xehanort, sin dal primo gioco.

-- Capisco. Perciò KH III completerà le Cronache di Xehanort?

Nomura: Sì, pensiamo di sì. Perciò, anche se la storia di Xehanort finirà, Sora avrà nuove avventure in cui imbarcarsi

-- Perciò non è “Quando la storia di Sora sarà finita, inizierà quella di un nuovo eroe”, l’eroe è sempre Sora.

Nomura: Sì. Uno dei concetti dietro KH è che il protagonista, Sora, non è speciale, è solo un ragazzo normale. Sì, ha una connessione col cuore di Ventus, tra gli altri, ma non ha ereditato niente da loro. E’ solo un ragazzo normale che si potrebbe trovare dovunque. Volevo solo rendere Sora un personaggio in cui il giocatore si potesse identificare e sentire che non si deve per forza essere speciali. Ma connettiti ad altre persone e scoprirai le tue potenzialità nascoste. Con BbS voglio rendere i fan contenti del ritorno di Sora. Il filmato segreto è un simbolo di questo, perciò che tutti lo vedranno e aspetteranno la prossima avventura di Sora.

Ho fatto un lavoro da cani solo per voi, ragazzi, ditemi che sono bravo anche se non lo pensate XD
Comunque intervista succosa, molte novità °ç°

Edited by Basch; - 1/4/2010, 11:31



#2 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 23:09

Ma quale genio e genio, Basch, secondo me quello gira per i forum e prende quattro boiate e le schiaffa nei giochi x°°°°°°°°°°°°
Btw, grazie mille, è utilissima a chiarire alcuni punti oscuri di BbS :sisi: ( anche se io l'avevo già letta in eng :woah: )
Anche se, come nei 20 misteri, risolve alcune cose e lascia in sospso altre, è troppo un figlio di buona donna, uell'uomo =ç=.
SPOILER (click to view)
OT: Dato che è stat un'impresa, perchè la prossima volta non chiedi a qualcuno di collaborare :look:?


EDIT: problemi tecnici :bliink:?

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#3 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 23:11

Complimentissimi Basch, molto utile ;D



#4 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 23:12

Sì, problemi tecnici, non mi copia un paragrafo SPOILER, che è uno dei più importanti!



#5 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 23:12

EDIT: che è successo al primo post? O_O



#6 Guest_Geiki _*

Guest_Geiki _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 23:27

Ehi! Dov'è finito il primo post? Non è giusto! io non l'ho ancora letto! :damn:

Papa Roach - Where Did The Angels Go

2z82j38

TAM - TSDR


#7 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 23:54

Calmatevi, ho detto che ho problemi tecnici! Sto sistemando, ma per farlo devo riscrivere una pagina di intervista, quindi per favore niente pressioni, ho già lavorato abbastanza.

Scusate il doppio Post, comunque ho sistemato tutto, ora l'intervista è leggibile!



#8 Guest_Vanitas _*

Guest_Vanitas _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 01:36

Davvero bravo Basch!!!!! Aspettavo un'intervista del genere da settimane!

#9 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 02:06

Grazie Vanitas xD E' molto interessante, effettivamente.



#10 Guest_Geiki _*

Guest_Geiki _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 02:51

Grazie mille Basch! Molto interessante come intervista.

CITAZIONE
Aspettavo un'intervista del genere da settimane!


Papa Roach - Where Did The Angels Go

2z82j38

TAM - TSDR


#11 Guest_~ H i k a r i ~ _*

Guest_~ H i k a r i ~ _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 05:05

Non contesto il lavoro fatto,perfettissimo,davvero una grande intervista e sì,è stato un lavoro da cani.
Ma se evitiamo di lamentarci per il fatto di aver tradotto qualche riga magari risulta più gradevole a tutti;grazie :asd: .

firmasylveon3



Sylveon's NonOfficial Artwork in the set by Xous54 ( Deviantart )



senzatitolo1z


logoitapokdubpervideoco

HikariChannel



#12 Guest_Nocto _*

Guest_Nocto _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 10:25

Ottimo lavoro Basch!
Ho però l'impressione che manchino delle parti ed ho notato la presenza di qualche cosa fuori posto,ma niente di grave :P


haseosigneq3
haseosignbykairixf2
userbar6ba
friendssignbynipoteditthh3
acquadigibanneraf7

L'ira : Il tuo aspetto e' quello di un ragazzo apparentemente innocente, ma in realta' sei quello che cova dentro di se' piu' rabbia di tutti. Odi chi ti ha creato, ma grazie a questo tuo odio riesci a trovare la rabbia che ti da la forza per combattere. In fondo nascondi pero' un buon cuore, il tuo unico desiderio quello di diventare normale e di trovare una famiglia su cui fare affidamento.

My japanese name is 黒田 Kuroda (black field) 拓海 Takumi (open sea).
Take your real japanese name generator! today!
Created with Rum and Monkey's Name Generator Generator.


lovetsunade
mputilifb8
Ziroiuma


#13 Guest_Franci_kun _*

Guest_Franci_kun _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 15:04

Grazie, utilissimo! Ma a parte la differenza tra Xion ed Aqua, non riesco a trovare la parte in cui Nomura parla di Xion XD

image

image

--------------------------------------------------------------------------------------

image

Il 97% dei duellanti copia i mazzi da altri giocatori e/o copiano la strategia del momento. Se sei fra il 3% che si crea un Deck con le proprie forze puoi copiare questo in firma...


#14 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 16:27

Ma non mi pare, Haseo, che manchi niente °_° E comunque, Tonna, tu non dovresti parlare eh? =ç= Franci, parla di Xion, e degli altri personaggi scomparsi u_u

Edit: Haseo, ho controllato, non manca niente xD



#15 Guest_Franci_kun _*

Guest_Franci_kun _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 18:02

Scusami nn l'ho trovato XD Provo a rileggere :sisi:

image

image

--------------------------------------------------------------------------------------

image

Il 97% dei duellanti copia i mazzi da altri giocatori e/o copiano la strategia del momento. Se sei fra il 3% che si crea un Deck con le proprie forze puoi copiare questo in firma...


#16 Guest_Nocto _*

Guest_Nocto _*
  • Ospiti

Inviato 02 April 2010 - 02:40

Ah ok,sarà stata una mia impressione dunque ò_ò
Gli errori poi mi paion tutti corretti,quindi ottimo lavoro! ^^


haseosigneq3
haseosignbykairixf2
userbar6ba
friendssignbynipoteditthh3
acquadigibanneraf7

L'ira : Il tuo aspetto e' quello di un ragazzo apparentemente innocente, ma in realta' sei quello che cova dentro di se' piu' rabbia di tutti. Odi chi ti ha creato, ma grazie a questo tuo odio riesci a trovare la rabbia che ti da la forza per combattere. In fondo nascondi pero' un buon cuore, il tuo unico desiderio quello di diventare normale e di trovare una famiglia su cui fare affidamento.

My japanese name is 黒田 Kuroda (black field) 拓海 Takumi (open sea).
Take your real japanese name generator! today!
Created with Rum and Monkey's Name Generator Generator.


lovetsunade
mputilifb8
Ziroiuma


#17 Guest_Sedest _*

Guest_Sedest _*
  • Ospiti

Inviato 09 April 2010 - 01:58

bravissimo!!!!e molto interessante l'intervista!!!

#18 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 10 April 2010 - 00:54

Grande Paolo, ora grazie a te sono sicuro dell'esistenza della Critical Mode °A°



#19 Guest_Basch; _*

Guest_Basch; _*
  • Ospiti

Inviato 10 April 2010 - 02:36

Grazie al xD



#20 Guest_toma95/30/05 _*

Guest_toma95/30/05 _*
  • Ospiti

Inviato 10 April 2010 - 03:25

critical, am anche nella versione europea o solo nel possibile final mix (non ho letto l'intervista per gli spoiler)