CITAZIONE (D e v i l G a m e @ 1/2/2014, 23:21)
e se ne intende in campo videoludico

.
Ma grazie xD
Tecnicamente è il miglior gioco su PSVita, se la giocano lui e Wipeout a mio parere.
Trovo difficoltà a mirare, mi devo abituare alle levette della PSV. Anche su Declassified all'inizio era così, bisogna farci solo l'abitudine.
La trama è piuttosto semplice ma con un bel colpo di scena, che accontenta
finalmente tutti gli appassionati di Killzone. È una cosa che hanno chiesto in molti ma che ovviamente non posso dirti, altrimenti ti spoilero tutto xD
L'online è frenetico, ci sono un sacco di armi ed i power up che si ricaricano con i punti che fai in battaglia.
Inoltre è molto tattico, assolutamente diverso da CoD. Ti dico solo che se corri vieni segnalato nelle mappe di tutti i giocatori avversari, in poche parole ti autocondanni a morte xD
Le modalità di gioco online sono 3, poche a mio parere. La prima è un semplice tutti contro tutti, la seconda un Deathmatch a squadre, la terza è una sorta di Deathmatch a squadre con vari punti obbiettivo (Improvvisamente l'obbiettivo cambia da uccidi tutti i giocatori a conquista le capsule Van-Guard, ad esempio).
Le Capsule Van-Guard sono dei bonus che cadono dal cielo e sono visibili sulle mappe di tutti. Per riscattarli bisogna fare attenzione che intorno non ci sia nessuno o altrimenti ti ammazzano mentre riscatti il potenziamento.
I potenziamenti Van-Guard vanno dal farti diventare invisibile fino al sparare missili con il touchscreen, sono tanti e dopo averlo finito a Veterano ancora devo sbloccarli tutti.
Per quanto riguarda le modalità in single abbiamo la campagna con le sue missioni giocabili cambiando la difficoltà e le limitazioni. Le limitazioni sono appunto dei obbiettivi secondari che ti prefissi giocando alcune missioni, come ad esempio "Mantieni la percentuale di precisione sopra il 90%", oppure "Effettua 20 colpi alla testa". Bisogna concludere la missione effettuando tutte le richieste.
Il gioco non soffre di cali di frame, è molto fluido mantenendo praticamente la stessa qualità grafica di Killzone 3.
Mi è piaciuto molto il sistema di punteggi: quando uccidi qualcuno, guadagni denaro (Nel gioco sei un Mercenario, quindi mi pare sensato). Con quel denaro puoi comprare armi, granate, potenziamenti Van-Guard, Armature. Le armi che compri nel single puoi utilizzarle anche nel multi. Inoltre all'inizio ti viene data una carta francese. Il numero dei semi sulla carta indica la tua bravura, che va dal 2 all'asso. Il tipo di seme indica invece la tua arma prediletta (Fucili d'assalto, Mitra, Fucili di precisione, esplosivi). Quando uccidi un nemico questo fa cadere la propria carta, il tuo obbiettivo è completare un mazzo di carte.. in cambio ti viene dato parecchio denaro da usare per comprare le armi.
Giocando il numero di semi sulla tua carta aumenta, io ho il J.
Ogni giorno inoltre viene scontata un'arma al 50% nel negozio. Infatti accedo ogni giorno per vedere quale arma scontano, così le prendo tutte spendendo poco xD
Soffriva di disconnessioni continue, giocare una partita era una tortura.. almeno fino alla settimana scorsa! È stata finalmente rilasciata una Patch per risolvere il problema, è più di una settimana che non mi disconnette. Oggi ne è stata rilasciata addirittura un'altra per migliorare ulteriolmente la stabilità online.
Insomma, qualitativamente è ottimo. Ci sono un sacco di cose da fare, completarlo al 100% richiederà parecchio tempo. Il suo platino tra l'altro richiede minimo 150 ore di gioco.
A mio parere è la KA di PSV, da non lasciarsi sfuggire. Una volta finita la campagna e completato tutto quello che c'è da completare, diventa ottima per qualche partita tra un gioco e l'altro.. oppure quando hai finito la roba da giocare su PSV. Insomma, prende un sacco di tempo.
Se vuoi comprarlo, prendilo retail. Io l'ho comprato in DD e mi occupa la bellezza di 3.5Gb