web analytics

Vai al contenuto


Metal Gear Solid SagaMGS, MGS2: SoL, MGS3: SE, MGS4: GoP


  • Per cortesia connettiti per rispondere
87 risposte a questa discussione

#41 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:30

Ma non ho capito, quand'è che si può uccidere sulla sedia a rotelle?

image


#42 Guest_Vox Populi _*

Guest_Vox Populi _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:33

Ricordi il magazzino di Ponizovje, dove The End sta sulla sedia a rotelle e dove Volgin si arrabbia perchè The Boss gli dice che The Pain è morto?
Allora, prima di arrivare al magazzino (dove devi attraversare il fiume con le navette volanti sopra di te) c'è una strada a sinistra, quasi invisibile. Vacci e qui c'è Ponizovje Ovest. Esplora la zona e trova un magazzino. Qua c'è l'SVD che devi prendere. Quando vai al Magazzino di Ponizovje aspetta che finisce il filmato. A questo punto prendi l'SVD e mira alla testa di The End sulla sedia a rotelle. Due colpi e lo ammazzi.
ATTENZIONE!
Appena lo colpisci, togliti di lì, se non vuoi che la sedia a rotelle ti finisca in testa e ti uccida!


#43 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:34

Quando dopo aver nuotato sul fiume (dove ci sono i soldati sulle sedie volanti x°), c'è un magazzino. Se hai il fucile di precisione lo fai secco sul colpo e lui muore sospirando "...The...End..."

Guarda questo video.


syqjrd



#44 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:35

Oddio, non lo sapevo. O_O

image


#45 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:36

Ora lo sai xD


syqjrd



#46 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:39

E allora quando arrivi al punto in cui combatti contro di lui, cosa succede?

image


#47 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:43

Ci sono dieci membri dell'Ocelot Unit =w=


syqjrd



#48 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:44

Che sono molto più forti di The End XD

image


#49 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:45

No, che rompo più le palle 8D.
Stesi tutti col CQC+Stun Granade


syqjrd



#50 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 02:48

Ce ne sono altri di questi "Trucchi"?
Mi sto divertendo solo a parlarne XD

image


#51 Guest_Vox Populi _*

Guest_Vox Populi _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 03:00

questo è il "trucco" per avere la pittura infinita:

SPOILER (click to view)
Questa sezione vi condurrà attraverso l'ottenimento della pittura Infinito: è una pittura facciale che, quando indossata, dà colpi infiniti a tutte le armi – come la bandana in MGS1 e la bandana e la parrucca marrone in MGS2.

Ringrazio molto i ragazzi del forum di Planet PS2 (in particolare Bernorio e Zaga 87) che mi hanno aiutato a realizzare questa sezione.

Chiunque noti degli errori nella descrizione delle locazioni può segnarlo sul forum nell'apposita sezione o contattarmi sul forum di Gamesurf.


>>> COME SI OTTIENE LA PITTURA INFINITO?

1) Completate il gioco ci seguenti requisiti.

_ Tempo di gioco: meno di 5:00:00 (5 ore)
_ Salvato: meno di 25 volte
_ Continuato: 0 volte
_ Modalità allerta: 0 volte
_ Persone uccise: 0 persone
_ Infortuni gravi: meno di 20
_ Medicina energia vitale usata: 0 volte
_ Oggetto speciale: non usato

Nota: gli infortuni gravi sono quelli che compaiono nel menu di cura.

2) Completate il gioco con uno Tsuchinoko vivo nello zaino.


>>> COS'E' LO TSUCHINOKO?

E' un particolare tipo di serpente che si può catturare solo in certi posti e con certe modalità. E' molto corto per essere un serpente e si muove molto goffamente (quasi saltando), non come tutti i normali serpenti.


>>> DOVE LO SI CATTURA?

Lo Tsuchinoko può essere catturato solo in determinate zone (solo durante l'Operazione Snake Eater):

_ Palude di Dremuchij
_ Dremuchij Nord
_ Chyornyj Prud
_ Bolshaya Past Sud
_ Graniny Gorki Soud
_ Svyatogornyj Sud
_ Svyatogornyj Est
_ Sokrovenno Nord
_ Sokrovenno Sud
_ Sokrovenno Ovest


>>> COME LO SI CATTURA?

Per catturare lo Tsuchinoko dove ASSOLUTAMENTE avere almeno una trappola per topi: senza la trappola per topi sarà impossibile catturalo. Perché? Lo Tsuchinoko è come se non esistesse: non lo potete vedere né sentire, né col visore termico e neanche col microfono. L'unico modo per catturarlo è piazzare tutte le trappole per topi che avete, uscire dalla zona in cui siete e poi tornare indietro. Così facendo catturerete degli animali. Attenzione: se, nella zona in cui piazzate le trappole, ci sono altri animali (dai ratti ai cani) la probabilità di prendere lo Tsuchinoko è quasi nulla. Dovete quindi eliminare TUTTI gli animali presenti nella zona, quindi piazzare le trappole, andarvene e tornare. Se avevate fatto fuori proprio tutti gli animali, non mi stupirei se trovaste il famoso serpentello subito alla prima volta (a me è capitato così). Se non seguite correttamente la procedura, potreste provarci anche per ore senza riuscirci.

Ricapitolando, queste sono le procedure passo per passo:
_ andate in una delle zone elencate nel paragrafo di sopra;
_ eliminate TUTTI gli animali presenti in tale zone (cani compresi);
_ piazzate tutte le trappola per topi che avete (non piazzatele nelle aree di confine con altre zone, dove la schermata si restringe);
_ andatevene in un'altra zona;
_ tornate indietro;
_ se non avete catturato lo Tsuchinoko, riprendete le trappole (strisciateci sopra) e riprendete dal secondo punto.

La zona consigliata per la cattura di questo serpente è sicuramente Bolshaya Past Sud: l'unico animale da uccidere è il cane, mentre negli altri dovete impazzire per far fuori tutti gli animali. A Bolshaya Past Sud, invece, dopo il cane non ci sono altri animali da eliminare. Io ho trovato lo Tsuchinoko subito alla prima volta....

Nota: quando avete catturato lo Tsuchinoko, chiamate Para-Medic per sentire i commenti dei vostri compagni.


Ci sarà un punto durante la missione in cui venite catturati e il vostro zaino viene sequestrato. Quando lo andate a riprendere lo Tsuchinoko non ci sarà più. Tranquilli: dopo aver ripreso lo zaino, andate a Tikhogornyj e lo vedrete (si, lo vedrete coi vostri occhi) che saltella accanto al primo albero sulla destra. Attenzione: lo troverete solo se avevate già catturato lo Tsuchinoko in precedenza. Se non lo avevate catturato, a Tikhogornyj non lo troverete.


Una volta catturato vivo di nuovo lo Tsuchinoko (mi raccomando, usate l'MK22, non uccidetelo!) tenetelo nello zaino fino alla fine del gioco. La pittura Infinito vi verrà assegnata come oggetto speciale al termine della scena finale.


<< IMPORTANTE! >>

NON MANGIATE lo Tsuchinoko che avete nella gabbia: se lo mangiate, non ne potrete trovare altri! Mai più fino alla fine della missione!


>>> DOVE TROVO LA TRAPPOLA PER TOPI?

Ci sono diversi luoghi in cui potete prendere la trappola per topi.

Missione Virtuosa:
_ Rassvet: nella zona nord-est, nei cunicoli sottostanti l'edificio
_ Rassvet: scuotete Ocelot dopo la sequenza filmata

Operazione Snake Eater:
_ Base di Bolshaya Past: nel deposito di cibo
_ Base di Bolshaya Past: sotto il letto più a sud nell'edificio principale della base
_ Laboratorio di Graniny Gorki - S1 Est: nella cella più a ovest
_ Magazzino di Ponizovje: nel deposito di cibo

Nota: le trappole per topi della missione Virtuosa potete portarle dietro nell'Operazione Snake Eater.


#52 Guest_The Crazy Scientist _*

Guest_The Crazy Scientist _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 03:03

io ho finito msg4 senza nemmeno l'ombra di trucchi o robe varie, e devo dire che ho faticato il giusto :sese:

image






image image



image



#53 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 03:04

Bhè, se hai battuto Volgin con la pistola a tranquillanti, hai la sua mimetica e se la indossi, mettiti la mimetica facciale della bandiera russa, i soldati russi finchè vedono la loro bandiera non spareranno. se vedono quella americana sulla schiena, ti spareranno di più (Questo "trucco" vale con ogni Boss meno The End, che devi arrivargli alla schiena e puntare tre volta la pistola alla sua testa per averla).
Ecco gli effetti speciali di tutte le Mimetiche dei Cobra.

The Fear: 80% di Camuffamento sempre, ma la stamina si consuma velocemente.
The Pain: I calabroni non ti attaccano.
The End: Se stai al sole la stamina si ricarica.
The Sorrow: Le guardie non sentono i tuoi passi.
The Fury: Non avrai mai bruciature.
The Joy: La stamina si scarica lentamente.
Volgin: Già detto.


syqjrd



#54 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 03:04

Ok, non l'avrò mai XD

image


#55 Guest_Vox Populi _*

Guest_Vox Populi _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 03:06

Quasi quasi ricomincio MGS3

#56 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 03:11

Io lo sto già ricominciando; finito ieri il 2, iniziato oggi il 3.


syqjrd



#57 Guest_Vox Populi _*

Guest_Vox Populi _*
  • Ospiti

Inviato 11 March 2009 - 03:13

Eh ma te sei un maiale, io vado con calma XD

#58 Guest_pure white _*

Guest_pure white _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2009 - 02:20

Grazie, eh :ehsi:
Comunque finito il tre ricomincerò il due Owò.
Il tre è quello che ho finito in più tempo.


syqjrd



#59 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2009 - 02:26

io ricomicierò il 3 quando abbatterò l'org in critical a lv 1 in FM :sisi:



#60 Guest_Burn` _*

Guest_Burn` _*
  • Ospiti

Inviato 12 March 2009 - 02:27

Un mio amoco mi ha detto che mi presta il 2 *çççççççç*

image