web analytics

Vai al contenuto

Risultati Ricerca

C'erano 42 risultati taggati con kingdom hearts

In base al contenuto

Per sezione

Ordina per                Ordina  
  1. La ricerca di Ava: Kingdom Hearts x [chi]

    Partito in sordina e considerato all'inizio un capitolo di poco conto, Kingdom Hearts x [chi] si è rivelato col tempo un prequel interessante e sempre più importante nell'economia della serie. Se nel precedente aggiornamento della trama principale avevamo scoperto numerosi collegamenti con i capitoli futuri, in questo ci verranno rivelate verità e segreti sulle origini della leggendaria Guerra dei Keyblade, ormai sempre più vicina. Vi lascia il video tradotto in inglese dal nostro Everglow e un dettagliato resoconto a seguire.

    *************



    L'episodio inizia con uno sguardo nel futuro di pochi mesi. E' notte, piove. Mentre le gocce di pioggia cadono incessanti verso terra, innumerevoli cuori si librano nel cielo coperto di nubi.
    Vediamo il giocatore disteso al suolo in un mondo desolato, da solo, al centro di un crocevia formato da armi conficcate nel terreno. E' il Cimitero dei Keyblade.

    "Pensavo che la fine sarebbe stata una scena terrificante dove tutto il mondo sarebbe scomparso tra le fiamme."


    Torniamo al presente. Il giocatore e Chirity si trovano a Daybreak Town, nella Piazza della fontana. Lì trovano altri due guerrieri del Keyblade litigare fra loro, accusandosi l'un l'altro di aver rubato i Lux dell'altra Union. Dalle parole di Chirity scopriamo che casi del genere si verificano sempre più spesso e si chiede cosa ne sarà di loro.
    Il giocatore interviene per placare gli animi, aiutato da Skuld, ma invano. I due amici ricordano loro che i nemici sono gli Heartless, ma secondo i litiganti non c'è differenza tra un mostro d'oscurità e un umano che ruba la luce altrui.
    Il discorso viene interrotto dall'arrivo del Maestro Aced, che alimenta il conflitto. Secondo lui infatti, non è la quantità di Luce raccolta a determinare il valore di un'Union ma la forza di ogni singolo membro... e quale modo migliore per dimostrarlo se non una battaglia?
    Skuld cerca di ribattere, ma il Foreteller riconosce la ragazza come un membro dei Dandelion, che ai suoi occhi altro non sono che una dimostrazione di forza di Ava.
    A questo punto si fa avanti il giocatore, che ammette di non fare parte dei Dandelion. Aced chiede a quale Union appartenga e alla risposta del protagonista, il Foreteller evoca la sua arma.
    Dopo una breve lotta in cui Aced è in netto vantaggio, giunge il Maestro Ira a fermare lo scontro e accusa l'altro Foreteller di aver ferito un portatore del Keyblade.
    Aced si difende dicendo che era solo un test, ma Ira dice di aver avvertito la sua sete di sangue. Alla fine, il Maestro di Ursus replica che secondo lui non è la quantità di Luce raccolta a contare, ma il numero di soldati e un leader che sappia guidarli! Aced pensa che il conflitto sia ormai inevitabile, ma che la causa scatenante siano gli altri Foreteller e la loro disperata raccolta di Lux. Il suo scopo è quello di esiliarli tutti e quattro e riconciliare le diverse Union sotto il suo comando.
    Ira lo avverte di non sopravvalutarsi e Aced si congeda dando un ultimo avviso: li avrebbe aspettati nella terra della battaglia finale.
    Gli altri guerrieri del Keyblade si allontanano, lasciando soli Ira, Skuld, Chirity e il giocatore. Il Maestro di Unicornis conferma loro che la fine è prossima e quando Skuld chiede perché combattere se Lady Ava ha detto che non ci saranno vincitori in quella battaglia, Ira si limita a consigliare loro di tenersi pronti. Una volta che se ne è andato anche quest'ultimo, il giocatore sviene, stremato dalla lotta.

    Ci troviamo di nuovo al Cimitero dei Keyblade. Il giocatore si guarda intorno e nota delle figure intorno a sé, ma non sappiamo chi siano. Queste poi si allontanano e sopra il protagonista si apre una luce che scende dal cielo.
    Torniamo a Daybreak Town. Il nostro personaggio si trova nel suo letto, ancora incosciente. Mentre vegliano su di lui, Skuld e Chirity discutono della situazione che sembra peggiorare di giorno in giorno e dei Maestri che sembrano cambiati.
    Finalmente il protagonista riprende i sensi e chiede di Ephemer. Skuld risponde che non è ancora stata in grado di rintracciarlo, ma sembra che stia svolgendo degli incarichi per conto di Lady Ava. Aggiunge inoltre che ha cercato di convincere altri guerrieri a non prendere parte alla guerra in arrivo, ma nessuno ha voluto credere alla fine del mondo. Inoltre, anche il morale dei Dandelion è calato dopo la scomparsa di Lady Ava. Chirity rivela che lei e Gula sono amici, quindi forse li avrebbe aiutati a trovarla.
    I tre si dirigono quindi dal Foreteller di Leopardos, e quando lo trovano è già a conoscenza del motivo della loro visita, ma distrugge subito le loro speranze: Ava non è capace di evitare la fine imminente. L'unico che possa riuscirci è il Maestro dei Maestri, ma è scomparso anche lui.
    Gula racconta che lui ed Ava avevano già provato a rintracciarlo, ma senza successo. Solo una persona potrebbe avere qualche indizio su di lui, ma anche questa è scomparsa, subito dopo il Maestro, come se lo avesse seguito... questo individuo è il sesto apprendista, compagno dei cinque Foreteller: Luxu.
    Alla fine, Gula rivela che per trovare il loro Maestro, Ava è partita proprio alla ricerca di Luxu.

    L'episodio si conclude mostrandoci Ava in un campo rigoglioso. Davanti a lei c'è un individuo con un cappotto nero col cappuccio: è Luxu.
    L'uomo, che non mostra mai il suo volto, spiega di star svolgendo la sua missione: osservare.
    La Foreteller di Vulpes chiede spiegazioni e questo spiega che è il motivo per cui non ha ricevuto, al contrario dei suoi cinque compagni, una parte del Libro delle profezie. Avrebbe osservato il mondo finire e poi si sarebbe diretto nel futuro.
    Ava continua a non capire, ma le basti sapere che sono le intenzioni del loro Maestro e che non hanno niente a che vedere con la sopravvivenza del mondo. Luxu continuerà a muoversi in avanti solo per compiere la sua missione: tramandare il segreto scritto nella pagina perduta del Libro delle profezie.
    Ava chiede cosa ci sia scritto sulla pagina perduta e infine se sia lui il traditore. Ma l'altro si limita a rispondere evocando il suo Keyblade... lo stesso del Maestro Xehanort.

    *************

    Nonostante la trama principale venga effettivamente portata avanti, personalmente ho trovato che abbiano letteralmente perso tempo nel ripetere, più e più volte, che la fine del mondo è prossima, è inevitabile, il mondo finirà, preparatevi alla battaglia, ect.
    Davvero degna di nota è la parte finale. Ephemer è in missione per conto di Ava? Cosa starà facendo? Quando lo rivedremo?
    Ancor più importante è la conoscenza del sesto allievo del Maestro dei Maestri, Luxu. Il nome non può che (ri)confermare la questione dei peccati capitali legati ai nomi dei Foreteller. Come avevamo predetto, Luxu deriva da "luxuria" (o "luxus"), quindi lussuria. Allo stesso modo ci vengono confermati i legami col Maestro Xehanort: i due hanno lo stesso Keyblade, entrambi viaggiano nel tempo... che siano la stessa persona? Xehanort è la sua reincarnazione? O Luxu è il maestro e Xehanort il suo erede, che ne tramanda lo scopo (vedere cosa c'è dopo la Guerra del Keyblade) così come Luxu fa con il suo mentore?
    Infine, dettaglio non di poco conto... tutti abbiamo pensato che il traditore che si annida tra i Foreteller fosse Ava, ma lei stessa chiede a Luxu nel finale se non sia invece lui! Quello che mi chiedo è: c'è un altro traditore nei Foreteller o è davvero tutta opera di Luxu e del Maestro?

    Molte risposte non tarderanno ad arrivare: a settembre vi ricordo che i server del gioco verranno chiusi e quindi la storia del browser game raggiungerà una prima conclusione entro i prossimi due/tre aggiornamenti. Parlo di una "prima" conclusione perché Nomura ha specificato allo scorso E3 che la storia su Unchained invece proseguirà oltre, fungendo anche da "seconda stagione". E non scordiamoci ovviamente di Kingdom Hearts x [Back Cover], contenuto nella prossima Kingdom Hearts HD II.8 HD Final Chapter Prologue.
    Pare che ne avremo per un bel po'...

    • 31 Aug 2016 10:57
    • da ciel
  2. Le relazioni tra i personaggi e le cronache di Xehanort

    Infatti, all'interno del libro pubblicato in Giappone, è contenuto un grande depliant che riassume questi due aspetti della trama di Kingdom Hearts, che sicuramente mandano in confusione i nuovi arrivati come i veterani della saga.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    • 11 Oct 2014 22:01
    • da noye
  3. Nuove informazioni su HD 2.8 Final Chapter Prologue

    Square Enix ha divulgato nuove informazioni sui due capitoli "inediti" di questo nuovo remaster.

    Kingdom Hearts χ [chi] Back Cover ci svelerà la misteriosa vicenda dei Foretellers che ha luogo nelle retrovie di χ [chi] e Unchained χ. Sembra quindi che non sarà una semplice modalità teatro, come fu per 358/2 Days e Re:coded, ma una vera e propria espansione della storia del browser game e applicazione per dispositivi iOS e Android.

    Più succose sono invece le novità su Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep - A fragmentary passage - : questo nuovo episodio inizierà subito dopo Dream Drop Distance. Sora si sta preparando per la battaglia finale, quando Re Topolino deciderà di raccontare al giovane custode della Luce di una giovane Maestra del Keyblade rimasta intrappolata nel Regno dell'Oscurità.
    La storia di Aqua ci verrà quindi mostrata tramite un flashback giocabile. Sembra trovare conferma che questo episodio sia ciò che rimane del vecchio Birth by Sleep - Volume Two -.

    Vi aggiorneremo non appena arriveranno nuove, intriganti informazioni.

    • 15 Sep 2015 19:21
    • da ciel
  4. UNCHAINED 0 [ZERO]: l'Episodio Speciale di KHχ tradotto in italiano

    Attenzione! Guardare solo se non temete gli spoiler!
    Questa è la versione PC Browser di Kingdom Hearts χ[chi], la versione originale, esclusiva giapponese! Gli eventi di Kingdom Hearts Unchained χ, la versione per dispositivi iOS e Android, sono collegati a quelli della versione PC Browser, ma restano comunque due storie differenti e a sé stanti.

    Questo episodio speciale è uscito proprio oggi e noi del Sora's Dream abbiamo manualmente registrato, giocato e tradotto in italiano l'aggiornamento. Il video originale è stato registrato da me, motivo per cui il nome del protagonista in questo video è lo stesso.



    Con questo episodio la storia della versione browser di Kingdom Hearts χ[chi] è definitivamente terminata. Il giorno 1 settembre i servizi dedicati al gioco verranno sospesi e il team di sviluppo si concentrerà esclusivamente su Unchained χ, che continuerà la trama.

    • 16 Sep 2016 13:57
    • da Everglow
  5. Fragmented Keys: il gioco che non vedremo mai

    Kingdom Hearts: Fragmented Keys, questo il titolo del gioco. A rivelarlo tramite la sua pagina Linkedin è Scott MacDonald, un ex-programmatore della Disney Interactive.
    Il gioco era in sviluppo dal 2013, si trattava di un "free-to-play action RPG" per dispositivi iOS e Android. A produrlo era la compagnia interna Wideload Games e, dalle parole di Scott, sappiamo che prevedeva l'uso di oggetti, elaborazioni, un'interfaccia utente e porzioni di gioco online.

    Scott rivela di essersi dimesso nel settembre 2013 e che la cancellazione del gioco è avvenuta qualche mese dopo, quindi non può rivelare molto altro su questo "capitolo perduto"
    Ma un'altra nota interessante proviene dall'account Reddit u/NDABreaker2: l'utente in questione ha infatti diffuso online uno screen in cui vediamo la schermata iniziale. Non c'è però stato modo, finora, di confermare l'autenticità di questo leak, dunque prendetela con le pinze.


    Immagine inserita

    • 12 Mar 2015 23:13
    • da ciel
  6. Traduzione della Series Memorial Ultimania

    Chiavi
    Un Keyblade è un'arma misteriosa e una chiave capace di aprire ogni cosa per i prescelti cui compare in mano. Brandire un Keyblade è la prova della forza del cuore e Sora e i suoi amici lo usano per aprire nuovi passaggi e affrontare le forze dell'oscurità

    I Keyblade
    Armi a forma di chiavi che possono portare a svariati fenomeni. Possono distruggere gli esseri dell'oscurità e liberare i cuori dagli Heartless. Il nome implica che possano esseri usati per aprire non solo ogni tipo di serratura, ma anche il "cuore dei mondi" e condurre il proprio portatore alla fonte di questo grande potere: Kingdom Hearts.
    Inizialmente i Keyblade venivano forgiati come armi da coloro che desideravano conquistare Kingdom Hearts, scatenando la "guerra dei Keyblade". In seguito a questi eventi, gli attuali custodi del Keyblade usano questo potere per difendere il Regno della luce e vengono spesso definiti "eroi della luce".

    Normalmente un portatore può brandire un solo Keyblade, ma cambiandone il Keychain l'arma può assumere abilità e forma differenti.
    I Keyblade di Terra, Aqua e Ven possono trasformarsi in mezzi che consentono loro di viaggiare nei corridoi fra i mondi.

    Diventare un custode del Keyblade
    Dopo aver conseguito la Cerimonia di Successione del Keyblade, un'altra persona verrà scelta dal Keyblade. La Cerimonia di Successione consiste nel venire in contatto con un Keyblade appartenente ad un Maestro e il nuovo eletto verrà scelto da un altro Keyblade. Il portatore verrà scelto in base alla forza del suo cuore, buono o cattivo che sia.
    Il Keyblade è il simbolo della forza del cuore e l'ammontare di Keyblade che una persona può maneggiare corrisponde al numero di cuori che questa possiede.
    Nel caso di Sora, lui ha due cuori ma sono rari i casi di "doppia custodia". Il caso di Sora è ancor più raro perché non ha mai conseguito la Cerimonia di Successione ma era comunque capace di brandire un Keyblade.

    La Cerimonia di Successione del Keyblade è stata da eseguita da Terra con Riku e da Aqua con Kairi, seppur quest'ultima non sia stata intenzionale.

    Keyblade del Regno della luce e Keyblade del Regno dell'oscurità
    Ci sono Keyblade che esistono sia nel Regno della luce che nel Regno dell'oscurità. Quali che siano è determinato semplicemente dal loro utilizzo, se vengono impiegati come chiavi per accedere o chiudere alla porta di Kingdom Hearts.
    Inoltre, se un Keyblade appartiene al Regno dell'oscurità non vuol dire che contenga qualche tipo di poteri oscuri. Nel corso della storia, la maggior parte dei Keyblade provengono dal Regno della luce.

    Re Topolino usava un Keyblade del Regno della luce in Birth by Sleep, ma da Kingdom Hearts 1 in poi ne ha usato uno del Regno dell'oscurità.

    Il Keyblade del cuore delle persone
    Un Keyblade speciale creato dai cuori delle sette Principesse del cuore. Oltre ad avere il potere di svelare la serratura per Kingdom Hearts, possiede anche il potere di aprire e rimuovere il cuore delle persone e farla sparire nell'oscurità.

    I Maestri del Keyblade
    Fra i custodi del Keyblade, questi sono i più potenti.
    Normalmente sono visti come "guardiani della luce" coloro scelti dal proprio Maestro a diventare maestri a loro volta. Solo i Maestri (o coloro che possiedono eguali poteri) sono capaci di eseguire la Cerimonia di Successione del Keyblade, oltre a poter rimuovere il proprio cuore e trasferirlo in corpi diversi.

    Re Topolino alla fine di BbS, Aqua all'inizio di BbS e Riku alla fine di KH3D vengono eletti Maestri. Eraqus e Xehanort erano già Maestri ai tempi di BbS.
    Eraqus ricopre un ruolo speciale, in quanto scelto come protettore della Terra di Partenza.

    La guerra dei Keyblade
    Una guerra svoltasi tempo fa fra i custodi che volevano impadronirsi di Kingdom Hearts. In seguito al conflitto, il Regno della luce venne inghiottito dall'oscurità,ma grazie alla luce nei cuori dei bambini questo ricomparve, diviso in tanti mondi più piccoli. Per questo motivo la verità riguardo Luce e Oscurità venne tramandata di generazione in generazione come fosse una favola.

    Interessato ad un perfetto equilibrio fra luce e oscurità, il Maestro Xehanort crede che vi sia troppa luce nel mondo e per questo intende scatenare un'altra guerra dei Keyblade.

    χ-Blade
    La chiave per trovare il vero Kingdom Hearts. Si legge allo stesso modo di "Keyblade" (NdT: Master Xehanort in BbS dice che "χ" è una parola antica che significa morte, ma si può leggere anche "kye"), ma tutti i Keyblade non sono altro che copie. Il χ-Blade è esistito fin dalla nascita del mondo, di pari passo con il vero Kingdom Hearts.
    Durante la guerra dei Keyblade venne diviso in 7 parti di luce e 13 di oscurità, ma con il giusto equilibrio di cuori di pura luce e cuori di pura oscurità, il χ-Blade potrebbe rinascere.
    Il Maestro Xehanort ha cercato per oltre dieci anni di completare il χ-Blade. Da KH3D in poi lui e le sue incarnazioni hanno pianificato di radunare 13 oscurità per potersi scontrare con le 7 luci e ricreare il χ-Blade.

    Quando il cuore di luce di Ventus e il cuore di oscurità di Vanitas si fusero insieme, il χ-Blade creatosi consisteva in due Keyblade incrociati a formare una X.

    Cuori
    Nel mondo di Kingdom Hearts, non solo gli umani o gli animali ma ogni forma di vita possiede un cuore. L'insieme di tutti i cuori formano il grande cuore: Kingdom Hearts.

    Il cuore dei mondi e le serrature
    I mondi che fanno parte del Regno della luce hanno tutti un cuore: questo consiste nell'insieme di cuori che si trovano in ogni mondo e sono sempre nascosti da una serratura.
    Questa serratura è anche collegata al Regno dell'oscurità. Di norma le serrature sono chiuse e quindi i mondi sono protetti dall'oscurità, ma d'altro canto non c'è modo di uscire dai mondi. Se la serratura venisse aperta, la barriera che circonda il mondo verrebbe distrutta, dando la possibilità agli abitanti di lasciare il mondo ma anche quella di lasciar entrare l'oscurità.
    In KH1 l'obiettivo di Sora è di chiudere tutte le serrature per non lasciare indifesi i cuori dei mondi.

    Le serrature dei mondi sono invisibili, appaiono solo in presenza di un Keyblade.
    Riku riesce a vederle ad occhio nudo poiché da bambino ha conseguito la Cerimonia di Successione.

    Le serrature da aprire
    Ci sono altri tipi di serrature. Mentre in KH1 i protagonisti usavano il Keyblade per chiudere le serrature per il cuore del mondo, negli altri giochi venivano aperte quelle per aprire i passaggi fra i mondi.
    Ecco la lista di come vengono impiegate nel corso della saga: – in KH1, Sora viaggia con la Gummiship per chiudere le serrature del cuore dei mondi e fermare l'avanzare dell'oscurità;
    – in KH2, Sora apre i passaggi fra i mondi per poter viaggiare fra di essi;
    – in KH coded, Data Sora apre le serrature dei mondi digitali per ripristinare i dati del Grillario ed eliminare i bug;
    – in KH BbS, Terra, Aqua e Ven aprono le serrature che conducono nei corridoi dello spaziopreparati da Eraqus per permettere loro di viaggiare fra i mondi;
    – in KH3D, Sora e Riku viaggiano fra i Mondi dormienti aprendo le serrature per svegliare questi mondi.

    Kingdom Hearts
    Un agglomerato dei cuori dei mondi. Conosciuto anche come "il regno dei cuori" o "centro dei mondi". E' anche la fonte di grande potere e di conoscenza illimitata.
    In passato, le persone vedevano Kingdom Hearts come un grande cuore di luce e cercarono di ottenerne il controllo, scatenando la guerra che avrebbe distrutto il mondo. A causa di ciò, Kingdom Hearts è ora sigillato e difficile da accedere. Il Maestro Xehanort è disposto ad usare ogni mezzo pur di raggiungerlo, ma Sora è sempre pronto a lottare per fermarlo.

    Il Kingdom Hearts dei cuori dei mondi [KH1]
    La strada che conduce a questa versione può essere aperta solo dal Keyblade dei cuori delle Principesse. Malefica e Ansem usavano gli Heartless in KH1 per impadronirsi dei mondi e raggiungere questo Kingdom Hearts.

    Il Kingdom Hearts dei cuori delle persone [Days, KH2, KH3D]
    Il Kingdom Hearts che vediamo fluttuare sopra il Castello che non esiste. Creato dalla raccolta dei cuori delle persone, l'Organizzazione XIII credeva che completandolo sarebbero tornati persone complete. Il capo dell'Organizzazione XIII aveva però altri piani: voleva usare questo Kingdom Hearts artificiale per impiantare il cuore di Xehanort nei membri dell'Organizzazione come recipienti per le 13 oscurità.

    Il vero Kingdom Hearts [BbS]
    Al contrario dei due Kingdom Hearts di cui sopra, questo Kingdom Hearts è sempre esistito fin dalla nascita del mondo. E' scomparso nell'oscurità tempo fa a causa della guerra dei Keyblade, ma usando la sua controparte, il χ-Blade, si crede che il vero Kingdom Hearts tornerà alla luce.

    L'obiettivo del Maestro Xehanort è di ottenere il χ-Blade per aprire il vero Kingdom Hearts e scatenare una nuova guerra dei Keyblade.

    La Porta dell'oscurità e la Porta della luce
    La Porta che conduce a Kingdom Hearts è anche la porta collegata al Regno dell'oscurità. Solo coloro avvolti dall'oscurità possono attraversarla e per sigillare questa porta sono necessari sia un Keyblade del Regno della luce che uno del Regno dell'oscurità, disposti sia da una parte che dall'altra.
    La Porta della luce è invece il mezzo per chi si è perso nel Regno dell'oscurità di tornare nel Regno della luce e apparirà come se fosse all'interno del cuore di ogni persona.

    Re Topolino ha usato il Keyblade ottenuto nel Regno dell'oscurità per sigillare la Porta dell'oscurità assieme a Sora.
    Quando Sora e Riku si sono persi nel Regno dell'oscurità, hanno trovato speranza nella lettera scritta da Kairi e hanno così aperto la Porta della luce.

    Le sette principesse
    Sette donne che hanno un cuore di sola luce; le loro esistenze sono le fondamenta della luce. Sono ricercate dalle forze dell'oscurità poiché i loro cuori possono rivelare la strada che conduce a Kingdom Hearts.
    Le sette Principesse sono: Belle, Biancaneve, Aurora, Alice, Jasmine, Cenerentola e Kairi.

    Mondi
    La storia di Kingdom Hearts si basa sui cuori connessi delle persone fra il Regno della luce e quello dell'oscurità.
    I mondi sono divisi fra quello appartenenti al Regno della luce, al Regno dell'oscurità e al Regno di mezzo. Ognuna delle stelle nel cielo sono in realtà i mondi appartenenti al Regno della luce.

    Il Regno della Luce
    Il mondo dove vivono le persone, straripante di luce. Un tempo il mondo era uno solo, ma venne distrutto e diviso in tantissimi piccoli mondi. Ogni mondo è separato da una barriera che non può essere vista ad occhio nudo e non è possibile viaggiare fra i mondi senza un particolare mezzo di trasporto. Inoltre, viaggiare fra i vari mondi senza riguardi potrebbe causare disordini, e ciò è ovviamente proibito.
    Ogni mondo ha il suo cuore e tramite quello si può aprire una porta che distruggerebbe la barriera, i cui frammenti diventano stelle cadenti e possono poi essere impiegati come materiali per le Gummiship.

    Paperino e Pippo hanno cambiato abiti prima di partire alla ricerca della "chiave" per nascondere la loro provenienza da un altro mondo.

    Il mondo digitale
    Un mondo virtuale costruito dai dati. Ne esistono due: quello creato da Re Topolino partendo dai dati del Grillario in Re:coded e quello di DiZ dove Roxas ha passato le sue false vacanze estive in KH2.

    La Crepuscopoli virtuale di Roxas era collegata al pod dove ha dormito Sora..

    I mondi dormienti
    In KH1, fin da quando Sora ha sconfitto Ansem, i mondi inghiottiti dall'oscurità sono riemersi, ma alcuni di essi sono rimasti sopiti. Cercando le serrature dormienti e aprendole col Keyblade i mondi sarebbero stati risvegliati.

    Il viaggio fra i mondi
    Ogni mondo del Regno della luce galleggia nel "Mare delle stelle", o "Mare dimensionale". Sora e i suoi amici hanno usato la Gummiship per aprire passaggi speciali e viaggiare in questo spazio.

    Le Gummiship
    Una nave usata per attraversare il Mare delle stelle, costruita al Castello Disney. E' costituita dai pezzi delle barriere che dividevano i mondi e si alimenta di sorrisi.

    Nonostante le Gummiship abbiano l'aspetto di una giocattolo, oltre a poter navigare fra i mondi possono lottare contro le navicelle Heartless.

    Frammenti di stelle
    Frammenti delle barriere che dividevano i mondi divenuti stelle cadenti. Re Topolino ne ha fatto uso per viaggiare fra i mondi in BbS.

    Corridoi di mezzo/Corrodoi oscuri
    Uno dei modi di viaggiare fra i mondi è usare un corridoio di mezzo, che un custode può aprire col suo Keyblade. Coloro che invece fanno uso del potere dell'oscurità possono aprirne uno simile: il corridoio oscuro. Il cuore e il corpo della persona che lo attraversa, a lungo andare, verrà divorato dall'oscurità.

    Terra, Aqua e Ven potevano aprire dei corridoi che Eraqus aveva preparato per loro e attraversarli trasformando il loro Keyblade. Indumenti come l'abito nero dell'Organizzazione XIII, il mantello rosso di DiZ e le armature di Terra, Aqua e Ven servono per proteggere chi fa utilizzo di questi passaggi.

    Il regno dell'oscurità
    L'opposto del regno della luce. Qui non vivono persone, ma è popolato da Heartless e altre creature oscure.
    Le porte che collegano i mondi della luce e quelli dell'oscurità sono le rispettive Porte della luce e dell'oscurità, e solo i rispettivi abitanti di ogni Reame possono usare queste porte.

    Quando Ansem ha preso il controllo sul corpo di Riku, il cuore di Riku è finito nel Regno dell'oscurità e anche dopo aver riottenuto il suo corpo è rimasto bloccato qui.

    Regno di mezzo
    Il regno che esiste fra luce e oscurità. Ci sono meno mondi che nel Regno della luce; inoltre lo spazio è instabile e c'è il rischio che possano aprirsi all'improvviso dei portali oscuri.

    Ecco dove si trovano i mondi più importanti.
    Regno della luce: Radiant Garden, Isole del Destino, Castello Disney
    Regno di mezzo (più vicino alla luce): La torre misteriosa
    Regno di mezzo (indirizzato verso la luce): Crepuscopoli
    Regno di mezzo: Città di mezzo
    Regno di mezzo (indirizzato verso l'oscurità): Castello dell'Oblio
    Regno di mezzo (più vicino all'oscurità): Mondo che non esiste
    Regno dell'oscurità: Margine oscuro


    Aggiornamento:

    Forze dell'oscurità
    Heartless e Nessuno, inclusi chi li comanda: l'Organizzazione XIII e i villain. Sora e i suoi compagni combattono questi esseri per portare la pace nel Regno della luce.

    Gli Heartless
    Gli esseri che nascono quando un cuore viene sopraffatto dall'oscurità, la personificazione della stessa oscurità contenuta in un cuore. Gli Heartless non hanno volontà o personalità, agiscono mossi dall'istinto e vanno alla ricerca del cuore dei mondi e a caccia di cuori da rubare per potersi riprodurre.

    Gli Heartless sono divisi in due categorie principali: quelli che nascono in maniera autonoma sono detti "Purosangue"; gli altri, nati all'incirca 10 anni prima di KH1 durante gli esperimenti di Terra-Xehanort, sono gli "Emblema".
    Gli Heartless hanno cominciato a comparire in massa nel Regno della luce a causa degli interventi di Xehanort, e quando è stato sconfitto in KH1 il numero di Heartless è diminuito, ma finché ci sarà oscurità nel cuore della gente gli Heartless continueranno ad esistere.

    Molti dei nemici di Sora usano gli Heartless, ma finiscono per cedere all'oscurità e gli Heartless si impossessano di loro.

    Heartless Purosangue
    Gli Heartless che nascono in maniera naturale. Se sconfitti con un Keyblade, il cuore intrappolato dall'oscurità verrà rilasciato. Molti Heartless sono di questo tipo.

    Esempio: Shadow
    Il Regno dell'oscurità è popolato dagli Heartless Purosangue.

    Heartless Emblema
    Xehanort e gli altri apprendisti di Ansem il Saggio crearono questi Heartless tramite degli esperimenti che scatenarono l'oscurità nei loro cuori. Come prova della loro "discendenza" da Xehanort, tutti loro hanno una X nel simbolo che li contraddistingue.

    Esempi: Soldato, Marineon.

    Nessuno
    Le controparti degli Heartless, esseri che non esistono davvero. Nascono quando una persona dal cuore forte genera un Heartless. La maggior parte di loro sono solo involucri bianchi e vuoti, ma le persone con un cuore particolarmente forte possono mantenere la loro forma umana

    Considerando che gli Heartless sono la personificazione dell'oscurità racchiusa in un cuore, i Nessuno sono il corpo e l'anima staccatisi dallo stesso cuore. Pur non provando emozioni, i Nessuno conservano i ricordi e la capacità di lavorare in gruppo; poiché la loro esistenza è precaria, se lasciati solo rischiano di venir inghiottiti dall'oscurità.
    Se un cuore viene liberato dall'Heartless e il rispettivo Nessuno viene distrutti, la forma umana verrà ricreata.

    Esempio: Simile.
    I membri dell'Organizzazione XIII sono capaci di impartire ordini ai Nessuno di basso rango.

    Nesciens (Unversed)
    Nati dai sentimenti negativi, questi esseri oscuri vengono chiamati così in quanto ignari di cosa sia davvero la loro esistenza (NdT: il nome giapponese e americano, Unversed, significa appunto "incompetente" o "inesperto", mentre il nome delle versioni europee, Nesciens, deriva dal latino 'nescio', ovvero ignorante, ignaro).

    In BbS nascono dall'odio e la rabbia di Vanitas; quando questo viene sconfitto, i Nesciens scompaiono.

    Esempio: Fluttuo.

    Dream Eater
    Queste creature hanno dimora nei mondi dormienti e si nutrono di sogni. Sono separati in due specie: i "Nightmare", che mangiano i sogni benevoli e causano gli incubi, e gli "Spirit", che mangiano gli incubi. Gli Spirit sono stati i compagni di viaggio di Sora e Riku in KH3D.

    Esempi: Meow Wow.

    Organizzazione XIII
    Un gruppo di potenti Nessuno che hanno mantenuto la loro forma umana. L'Organizzazione è composta da 13 membri e tutti i loro nomi sono un'anagramma dei loro veri nomi con l'aggiunta di una X.

    Questi Nessuno hanno compreso di essere incompleti e credono che completando il Kingdom Hearts dei cuori delle persone potranno tornare completi, ma sono stati distrutti da Sora e i suoi amici. Tuttavia, il vero scopo di Xemnas era era di trovare 13 recipienti per formare la vera Organizzazione XIII.

    Membri: Xemnas, Xigbar, Xaldin, Vexen, Lexaeus, Zexion, Saïx, Axel, Demyx, Luxord, Marluxia, Larxene, Roxas e Xion.
    I primi sei membri erano gli apprendisti di Ansem il Saggio. Xion non era considerata un membro ufficiale, tanto che le venne assegnato il numero "i" come numero immaginario.

    La vera Organizzazione XIII
    Tutte le incarnazioni di Xehanort, i 13 cercatori dell'oscurità. Sono la forma delle 13 oscurità e intendono scontrarsi con le 7 luci per poter riforgiare il χ-Blade. In KH3D ne vediamo 12, ma sappiamo l'identità di solo sei di essi: il Maestro Xehanort, Ansem SOD, Xemnas, Xigbar, Saïx e il giovane Xehanort.

    I villain
    Gruppo formato dai cattivi Disney, fra i quali spiccano Malefica e Pietro. Usano gli Heartless e i poteri dell'oscurità per poter fermare Sora nel suo viaggio.

    In KH1, Malefica e gli altri cattivi volevano impadronirsi di Kingdom Hearts.

    • 01 Dec 2014 20:53
    • da ciel
  7. Annunciato Kingdom Hearts: Unchained Key per smartphone

    Unchained Key sarà un free-to-play che disporrà anche delle ben note add-on acquistabili. Il gioco verrà rilasciato nel corso di quest'anno e sarà un adattamento, sia in termini di storia che di gameplay, del browser game Kingdom Hearts x [chi].

    Nient'altro si sa per ora su questo nuovo capitolo, ma come sempre vi terremo aggiornati.

    • 20 Jun 2015 11:06
    • da ciel
  8. Rivelata una T-shirt ufficiale dedicata a Kingdom Hearts!

    Immagine inserita

    Come si può notare, essa sfoggia tutti i simboli chiave della saga, inseriti all'interno di cornici: un cuore, una corona e vari keyblade.

    Non è stata rilasciata alcuna data di uscita per coloro volessero acquistarla, ma vi terremo aggiornati non appena avremo informazioni!

    Aggiornamento: ulteriori foto!

    Immagine inserita


    Immagine inserita

    • 23 Nov 2014 18:41
    • da sekai
  9. Kingdom Hearts Unchained χ confermato per l'Occidente

    Dall'intervista rilasciata da Famitsu pare che il titolo avrà qualche leggero ritocco rispetto al suo ''predecessore nipponico'':
    il sistema di carte introdotto su Kingdom Hearts χ[chi] verrà sostituito con un altro basato sulle medaglie, un elemento di maggiore appeal per il pubblico occidentale, a detta dello staff. Ma vediamo insieme in dettaglio quanto ha dichiarato Nomura:

    -- In [KHx] come sistema di combattimento abbiamo le carte, ma in questo titolo sono state tramutate in medaglie?

    Nomura: Considerando come lo sviluppo del gioco sia rivolto verso un pubblico occidentale, lo abbiamo modificato in conformità a ciò.
    Quando il nostro team americano fece provare KHX ad alcuni possessori americani di smartphone, vedendo delle carte nel titolo, lo associarono istintivamente ad un card game.
    Sebbene avessimo avuto delle reazioni positive man mano che proseguivano in KHX, la loro prima impressione non fu affatto favorevole.
    Ci teniamo al primo impatto dei videogiocatori e per tale ragione abbiamo voluto sperimentare qualcosa di diverso dalle solite carte.

    -- State considerando di svilupparlo per l'Occidente, ma cosa mi dice a proposito dei server su cui dovrebbe fare capolino?

    Nomura: Abbiamo in mente di aggiungere nuovi server suddivisi in base alla versione del gioco che si possiede.
    Stiamo inoltre tenendo in considerazione la possibile presenza di un elemento per chattare con altri giocatori.


    Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

    Il titolo arriverà su dispositivi Android e iOS nel corso del 2015.

    • 20 Jun 2015 11:06
    • da sekai
  10. Square Enix celebra l'uscita di Kingdom Hearts Unchained χ in Europa con un trailer e dei bonus!

    Kingdom Hearts Unchained χ è stato ufficialmente rilasciato anche in Europa su dispositivi iOS e Android.
    Per i non amanti dell'inglese, però, non ci sono buone notizie: resterà comunque in quella lingua. Il gioco resta comunque molto semplice ed intuitivo e, una volta apprese le meccaniche di base, confermiamo che tutto il resto viene da sé.

    Inoltre, è stato appena confermato che i server della versione nord-americana sono gli stessi di quelli europei: ciò significa che i giocatori della versione nord-americana potranno tranquillamente usare la versione europea senza perdere i progressi precedentemente accumulati!

    Ecco il trailer di lancio ufficiale italiano:




    Per celebrare l'evento, inoltre, il gioco presenta alcune novità, pur sempre limitate:


    1) La medaglia di Aqua di Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage- in regalo a tutti i giocatori!

    Durata della campagna: 16 — 23 giugno

    Tutti coloro che effettueranno il login entro tale data otterranno una medaglia di Aqua rappresentata col suo modello di Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-, fino a qualche giorno fa esclusiva per la versione giapponese.

    Ricordatevi di aprire il vostro Present Box per ritirare il premio!

    Immagine inserita

    Immagine inserita


    Immagine inserita


    2) Costo di tutte le Quest ridotto a 1 AP!

    Durata della campagna: 16 — 23 giugno

    Per tutta la durata della campagna, tutte le Quest, indipendentemente dal loro tipo, richiederanno solamente 1 AP! Tutti i nuovi giocatori dovrebbero approfittarne il più possibile, dal momento che gli AP sono richiesti sia per proseguire nel gioco che per potenziare le proprie Medaglie!



    3) Potenzia le tue medaglie con le VIP Quest!

    Immagine inserita

    Tali Quest vi permetteranno di ottenere un mix di tutte le Medaglie necessarie per far aumentare di livello/evolvere le Medaglie che già possiedi: tale Evento potrà essere sbloccato solamente comprando l'offerta Weekly Jewels Extravaganza nello Shop al modico costo di 3,000 jewels.



    Infine, Square Enix ci tiene a ricordarvi di collegare il gioco al vostro account Facebook: tramite quest'ultimo, infatti, potrete salvare tutti i dati di gioco in maniera sicura.

    Cliccate sul tasto in basso a destra della Home di gioco. Da qui potrete effettuare il link al vostro account Facebook. È l'unico modo per recuperare i vostri progressi in futuro.



    Immagine inserita



    Grazie al link con Facebook potrete anche cambiare piattaforma di gioco, passare da iOS ad Android o viceversa, mantenendo sempre i vostri progressi.

    Una volta avviato il gioco per la prima volta su una piattaforma diversa, vi basterà semplicemente selezionare Migrate Data e reinserire i vostri dati di accesso a Facebook.

    Immagine inserita



    Buon divertimento con Kingdom Hearts Unchained χ! Ricordate che siamo tutti disponibili per aiutarvi: vi basterà chiedere nella nostra sezione del forum dedicata al gioco!

    Salva

    Salva

    • 31 Aug 2016 10:56
    • da Everglow
  11. Prime immagini per la Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack Box!

    Oggi, grazie ad Amazon.co.jp, abbiamo un'anteprima in immagini del prodotto finale.

    L'uscita del cofanetto è fissata per il 26 novembre, per un prezzo base di ¥3600 (circa 25€).

    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita


    Immagine inserita

    • 05 Nov 2014 21:24
    • da sekai
  12. Il direttore e scrittore della serie animata di Kingdom Hearts parla del progetto scartato e dei possibili progetti futuri

    Immagine inserita

    Seth ha sfruttato questa occasione per parlare con l'utente twitter @SHIELD_DRAWS, che aveva chiesto informazioni sulla serie animata mai prodotta e la possibilità di una serie tie-in in concomitanza con l'uscita di Kingdom Hearts III, riferendosi come paragone alla serie Brotherhoood per Final Fantasy XV.

    Seth ha dichiarato che tutte le voci dei personaggi della serie, ad eccezione di Sora (doppiato da un imitatore di Haley Joel Osment), erano stati doppiati dai doppiatori originali del videogioco. Seth ha inoltre detto di aver proposto la possibilità di un nuovo progetto alla Walt Disney Animation Studios, ma che al momento non sono interessati a procedere.

    • 23 Sep 2016 19:48
    • da RazielKR
  13. Tetsuya Nomura a ruota libera su Unchained χ

    Cari Utenti del Keyblade, è passato un po'.
    Abbiamo annunciato il gioco per smartphone, KINGDOM HEARTS Unchained χ.

    Essendo un adattamento per dispositivi mobili, potrete godere di tempi più rapidi e in maniera più libera (rispetto alla versione browser). Per questo l'abbiamo chiamato "unchained" (liberato dalle catene, ndt), volevamo inserire una sensazione di 'libertà' già nel titolo.
    Ma questa sensazione la riscontrerete anche nella storia.

    χ [chi] e Unchained χ saranno simili, sembrerà di giocare nello stesso mondo. Anche qui incontreremo Ephemera, gli indizi sul mistero di Chirity, e ci saranno anche i Foretellers che cominceranno a muoversi seguendo le loro convinzioni.

    Ci vorrà un po' prima che Unchained χ possa venir rilasciato, ma nel frattempo χ [chi] continuerà nella sua corsa. Vorrei ringraziare ancora coloro che continuano a giocarci.

    Aspettatevi più eventi correlati a Unchained χ. Apprezzeremo che chi è già Utenti del Keyblade, e chi che lo sarà presto, continui a giocare a χ [chi].


    E in un'intervista a Famitsu, Nomura ha parlato dei collegamenti fra Unchained χ e Kingdom Hearts III.

    Famitsu: Parlando della trama, visto che χ [chi] è uscito prima, Unchained χ si limiterà a recuperare la stessa, giusto?
    Nomura: Sì. La storia di χ [chi] proseguirà, quindi ci vorrà un po' prima che quella di Unchained χ la raggiunga.

    Famitsu: Guardiamo avanti: come si collegherà la storia di Unchained X a quella di Kingdom Hearts III?
    Nomura: E' la storia più remota della serie. Sora e gli altri non sono ancora nati... Gli eventi di questo gioco avvengono in un passato lontano. Riguardo alla connessione con Kingdom Hearts III, se giochi a χ [chi] e Unchained χ a un certo punto potresti esclamare "Oh?".
    Stiamo continuando a cercare vari modi per far pensare ai giocatori "Sono contento di averci giocato".

    Famitsu: Quindi la connessione con Kingdom Hearts III sarà importante.
    Nomura: Se lo spiegassi, dovrei parlare anche della storia di Kingdom Hearts III, quindi... (ridacchia). Dirò ciò che posso senza spoilerare nulla: la storia principale di χ [chi] e Unchained χ non raggiungeranno il periodo temporale di Kingdom Hearts III, ma ci sono alcuni elementi che puoi raccogliere e saranno ciò che darà la spinta alla storia da qui in avanti.

    Famitsu: Prima ha detto che i giocatori avranno la sensazione di giocare nello stesso mondo. Questo significa che χ [chi] e Unchained χ saranno ambientato in mondi differenti?
    Nomura: Me lo chiedo anche io (ride). Una nuova storia di χ [chi] potrebbe dare qualche indizio. Abbiamo impostato la storia di χ [chi] per poterlo trasmettere chiaramente, quindi continuate a seguire con attenzione la storia da qui in avanti. Inoltre, la storia di Unchained χ di base sarà la stessa di χ [chi], ma rimangono due giochi, quindi stiamo facendo in modo che sia piacevole giocarli entrambi.

    • 18 Jun 2015 09:14
    • da ciel
  14. Intervista a Nomura, nuovo video di Kingdom Hearts III

    Partiamo dall'intervista, che si focalizza sui contenuti della rimasterizzazione.

    Per rompere il ghiaccio, come si sente oggi, Nomura-san?

    Nomura: Sto bene, grazie. Non vedevo l'ora di essere qui. Il mio volo ha subito u ritardo di 2 ore e mezza ma non me ne sono reso conto finché non sono crollato dal sonno (ride).

    Come si è sentito a rimettere le mani su questi giochi?

    Nomura: Allo stesso modo che mi sono sentito nel corso di tutta la serie, l'obiettivo del progetto era di rendere il gioco più accessibile per i nuovi giocatori e questo non è cambiato.
    Quanto è stato importante lo sviluppo di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix?

    Nomura: Tanto quanto lo è stato quello di 1.5. Abbiamo messo su un team di programmatori che lavorassero unicamente su questo progetto e il team di artisti che ha lavorato su tutta la serie.

    Una delle due nuove scene in Re:coded mostra un dialogo fra Xigbar e il giovane Xehanort prima degli eventi in KH3D. Da questo filmato veniamo a sapere che neanche la sua versione più giovane conosce l'intero piano del Maestro Xehanort. Può dirci qualcosa riguardo la sua situazione a quel tempo e cosa possiamo aspettarci per il futuro?

    Nomura: Come sapete, Xehanort perde la memoria alla fine di KH3D; tuttavia, nel suo cuore rimarrà una traccia che lo guiderà senza che se ne renda conto. Si potrebbe dire che sta percorrendo il sentiero a cui è destinato.
    Molti fan sono eccitati di poter vedere il finale segreto di Birth by Sleep Final Mix, dove veniva anticipato Birth by Sleep Volume 2. Quali erano i suoi progetti?

    Nomura: Penso di poter dire che tutte le idee stiano "galleggiando". Birth by Sleep Volume 2 non è mai stato pensato per essere la seconda parte di BbS, ma qualcosa a sé stante. Le idee sono ancora lì, ma al momento non ci occorrono. Forse in futuro avremo l'ooportunità di rimettere mano su questo progetto.

    In base a cosa avete scelto le scene di Re:coded da rifare?

    Nomura: Per prima cosa ho riletto l'intera sceneggiatura. Ovviamente le scene già pronte sarebbero state incluse automaticamente, ma le abbiamo leggermente ritoccate per renderle più interessanti per i giocatori e più adatte alla modalità di sola visione. Ci siamo ancora concentrari sulle scene che riguardavano i contenuti principali della saga e le abbiamo migliorate perché erano cruciali per la storia.
    Riguardo i filmati ambientati nei mondi Disney, abbiamo voluto mantenere l'equilibro fra le scene importanti e il fascino che quei luoghi e quei personaggi ci davano.



    Passiamo ora alla descrizione del nuovo teaser di KH3 - che, ovviamente, era vietato filmare. Ricordate che il video è ancora un test-footage, quindi ricordate che il tutto è ancora soggetto a cambiamento.

    Presentando il teaser, Tetsuya Nomura ha dichiarato che è ancora troppo presto per mostrare dei mondi, ma voleva mostrare ai fan qualcosa di nuovo.
    Il video si apre mostrande dei concept dei nuovi Heartless. Il primo sembrava un Rapsodia Blu con delle fiamme attorno al suo corpo. Un altro nemico ricordava i classici Soldato ma con delle ali d'angelo.
    C'è poi un nuovo nemico, un grosso Heartless con un elmetto dotato di corna somigliante ad un cavaliere. Un altro è un piccolo Heartless arciere con una faretra sulle spalle. Alcuni di questi erano solo disegni, ma altri come l'Heartless cavaliere erano modelli 3D.

    Vediamo una clip con Sora che indossa i suoi indumenti di KH2. Impugna il Keyblade Portafortuna e può trasformarlo in una pistola gigante; quando spara Sora barcolla leggermente e il proiettile è simile ad una stella infuocata. Vediamo Sora anche nei panni della fusione Valore e della fusione Giudizio, anche qui trasforma i Keyblade in delle pistole e poi le unisce in un unico cannone.

    La scena successiva ci mostra una cittadina grande e tranquilla con delle case bianche inpilate l'una sull'altra e dei giganteschi mulini a vento, chiamate "Cable Town" (NdT: KH Insider riporta anche che il mondo assomiglia alla Terra di Partenza).
    La camera zooma verso uno degli edifici e le porte si aprono; ci troviamo in uno studio con una lavagna, dove compare la scritta "Chi" (che sia un riferimento a KHx?). Vediamo una scacchiera messa vicino ad una finestra, i pezzi degli scacchi ha la faccia di Topolino, un cuore o una corona. Sora si avvicina alla scacchiera, prende un pezzo e il trailer finisce con una scritta che promette di farci avere più informazioni nel corso del 2015.

    • 02 Dec 2014 10:58
    • da ciel
  15. Nomura intervistato da Famitsu Weekly

    Dopo HD 1.5 ReMIX e HD 2.5 ReMIX, siamo rimasto sorpresi dall'annuncio di HD 2.8. Ci parli del significato del titolo.
    Nomura: La precedente raccolta si chiamava "2.5", visto che questa contiene la versione rimasterizzata di Dream Drop Distance, il titolo appropriato sarebbe stato "2.6".
    Poi c'è Kingdom Hearts x Back Cover, che vista l'assenza di Sora lo considero come uno "0". Quindi, se Birth by Sleep sarebbe "0.1", A fragmentary passage uno "0.2".
    Sommando 2.6 + 0 + 0.2 viene fuori "2.8".

    Capisco. Ha addizionato la collocazione temporale dei giochi. Quel "0.2" in particolar modo ha un significato voluto.
    Nomura: Nell'episodio segreto di BbS Final Mix lo mostravamo come uno "0.5", ma al tempo doveva essere un gioco completo, un sequel di BbS. Ora che la massima priorità è KH3, abbiamo optato per quel "0.2".

    Quindi c'è la possibilità di vedere un "KH 2.9"?
    Nomura: Seguirà KH3 (ride). Il sottotitolo del gioco è "Final Chapter Prologue" e KH3 sarà il finale della "Dark Seeker Saga". L'intenzione di questo prologo è di dare un assaggio di ciò che sarà l'ultimo capitolo. Il significato di quel "0.1" lo vedremo in KH3.

    Perché il cambio di console rispetto a HD 1.5 e HD 2.5?
    Nomura: Perché il gameplay di BbS 0.2 è stato fatto con lo stesso sistema di quello di KH3, che aveva bisogno del motore di PS4. Una nuova produzione su PS3 avrebbe creato una situazione complicata. Ma penso che tutti si accorgeranno che si tratta di una piccola parte dell'atmosfera di KH3.

    Il sistema di BbS 0.2 sarà molto diverso da quello del primo BbS?
    Nomura: Avrà elementi di KH3 ma anche di BbS. Sarà una specie di ibrido.

    Lo sviluppo di 0.2 avrà conseguenze su quello di KH3?
    Nomura: KH3 è un titolo numerato, quindi avrà bisogno di più tempo per la produzione. Tuttavia 0.2 viene sviluppato con influenze derivate da KH3, quindi non sarà un problema. Sarà come dare ai giocatori una piccola porzione di KH3 nell'attesa.

    Quindi adesso siete al lavoro su tre capitoli, e Unchained x è appena stato rilasciato. Perché KH3D ha avuto il privilegio di essere completamente giocabile anziché essere la raccolta dei filmati di gioco?
    Nomura: Sono stato abbastanza fortunato nell'avere disponibile lo staff che ha lavorato a 1.5 e 2.5. Questa volta però, oltre all'alta definizione, il gioco doveva essere completamente riprogrammato per via del doppio schermo del Nintendo 3DS, quindi sarà un remaster più corposo e soddisfacente rispetto ai precedenti.

    Ci sarà qualche aggiunta al gioco?
    Nomura: Ne abbiamo discusso, visto che i cambiamenti da fare saranno molti. Sicuramente inseriremo i trofei.

    Quindi sarà importante giocare DDD sullo stesso hardware di KH3. Riguardo 0.2, volevo chiederle quando si svolgerà temporalmente all'interno della saga. Si collegherà in qualche modo all'episodio segreto di BbS FM?
    Nomura: Avrà inizio subito dopo di esso, dopo aver trovato il castello di Cenerentola nel Regno dell'oscurità.

    Quindi il castello di Cenerentola farà parte del gioco.
    Nomura: E perché no? (ride) Castello di Cenerentola a parte, di certo non sarà solo una passeggiata infinita nel Regno dell'oscurità.

    0.2 sarà lo stesso "A fragmentary passage" visto in BbS FM?
    Nomura: Cambierà un po' il contesto, visto che non si tratta più di un gioco completo. Pensavamo che fosse un buon momento per rilasciarlo e abbiamo cambiato il contesto per farlo diventare una piccola parte di KH3 piuttosto che un "Volume 2". Quindi abbiamo ridotto la lunghezza, ma abbiamo mantenuto il sottotitolo.

    Può svelarci l'esatto periodo nel quale prenderà piede il gioco?
    Nomura: No, non posso (ride). Nell'introduzione Sora si sta preparando per il nuovo viaggio, quando il Re comincierà a svelare cose che si era tenuto per sé. 0.2 sarà profondamente connesso a KH3.

    Passiamo a Kingdom Hearts Unchained x. Il gioco è stato appena lanciato, può dirci qualcosa al riguardo?
    Nomura: All'inizio ci sono stati problemi con i server e mi scuso per questo. All'interno dell'azienda c'è stata molta collaborazione e continuiamo a lavorare per migliorarci.

    Il gameplay è molto frizzante, vivace.
    Nomura: L'intenzione era di portare le emozioni di KH su di un hardware vicino alla vita di tutti i giorni. Il prossimo anno, una volta al mese aggiungeremo 50 nuove missioni.

    Passiamo ora a Back Cover. Chi è la persona capace di vedere il futuro e di chi è la voce narrante del trailer?
    Nomura: La voce nel trailer è di Chirithy. La persona di cui parla è il gran maestro, anche detto "maestro dei maestri". Lui ha già individuato chi sarà il traditore. Anche i foreteller sono maestri del Keyblade, ma lui è il maestro di tutti i maestri.

    Anche se la serie è già piena di misteri, mi chiedo quale sarà la sua identità.
    Nomura: In Back Cover avremo le risposte. A proposito, in KHx sono già apparsi con un cappotto nero...

    Aah, sta parlando dei foreteller...
    Nomura: KHx e Unchained x continueranno a farci vedere le cose tramite gli occhi del giocatore, e i foreteller vi daranno la loro opinione, ma dubito che questo vi aiuterà granché. In Back Cover vedrete le differenze. Forse allora potreste intravedere la natura delle loro Union e chiedervi "A cosa stavo pensando?" (ride).

    Molto interessante... Una volta svelate le direzioni, tutti vorranno cambiare Union. Possiamo aspettarci di vedere i foreteller prendere ognuno la propria direzione in KHx e Unchained x?
    Nomura: Nell'ultimo episodio rilasciato di KHx, abbiamo rivelato il nome della foreteller di Vulpes, ma ho dato poche informazioni su di loro. A proposito, il maestro dei maestri ha dato regole ad ognuno dei suoi sei allievi.

    Avevo previsto che questa serie sarebbe stata la quintessenza dell'ebbrezza. Quindi, nel trailer, Chirithy ha una nuova voce. La doppiatrice era Tomoko Kaneda?
    Nomura: Sì. Le ho detto di recitare tenendo in mente la "tristezza". Penso che il risultato sia buono.

    KH 2.8 conduce a KH3. Il mondo di "Big Hero 6" è stato accolto con grandi applausi.
    Nomura: Siccome è stato il mondo deciso più di recente, non posso dire molto al riguardo, ma sono lieto che sia stato apprezzato. Il film è ambientato in un futuro vicino ma con un'atmosfera più moderna e carica di azione e divertimento, era una scelta precisa per me.

    Nel gioco vedremo il vero Baymax venire controllato dall'oscurità e diventare nero, mentre Sora volerà sulle spalle di un Baymax per affrontarlo.
    Nomura: Già, sarà una storia successiva al film. Black Baymax è stato fortemente voluto da Tai Yasue, e siccome l'idea mi è piaciuta, l'abbiamo subito realizzata.

    A novemebre, 3 giorni prima del D23 Japan Expo che si terrà a Tokio Disneyland, ci sarà un fan event per KH il remake di Final Fantasy VII. Cosa dobbiamo aspettarci?
    Nomura: Ora che "Dissidia Final Fantasy" è in procinto di essere rilasciato per cabinati, ci concentreremo sulle uscite del prossimo anno, come KH 2.8 e "World of Final Fantasy". KHx e Unchained x continueranno per la loro strada, grazie alle molte richieste. Anche se abbiamo le mani piene di lavoro (ride), credo che i fan apprezeranno i nostri sforzi.



    Nel frattempo, Square ha reso noto che Unchained x ha raggiunto il milione di download. Per festeggiare il risultato, ad ogni giocatore verranno regalati 1000 jewels.

    • 21 Sep 2015 16:27
    • da ciel
  16. Kingdom Hearts Online: dei concept art del gioco scartato e...

    La notizia arriva sempre da un profilo Linkedin, stavolta di Philip Cruden, membro dei GFL Animation Studios. Il titolo sembra essere lo stesso Kingdom Hearts Online che venne confermato essere in produzione nel 2013 presso lo studio coreano "Studio EX".
    Cruden rivela che la GFL Animation Studios ha collaborato con la Disney Interactive ai concept art del gioco nel periodo fra settembre 2011 e marzo 2013 e descrive in breve l'idea del gioco: gli eroi di Kingdom Hearts vengono traportati tramite una grande stazione centrale nei mondi Disney, dove dovranno unire le loro forze con gli abitanti di quei mondi per sconfiggere i loro avversari.
    La GFL Productions ha inoltre caricato sul proprio sito i concept art di mondi e personaggi. Se tra questi vediamo mondi già noti ai fan, come le Isole del Destino e la Città di Mezzo, e mondi Disney come Agrabah e il Bosco dei Nani, fanno capolino anche mondi nuovi come New Town (che ricorda Radiant Garden) e quelli di Ralph Spaccatutto, Frozen, Rapunzel, un mondo di Tron basato sulla serie animata Tron Uprising e... Star Wars! Nello specifico, la serie in CGI The Clone Wars.
    Nei link sottostanti trovate le pagine del sito della GFL Productions.


    Disney Kingdom Hearts


    Kingdom Hearts App Game

    • 14 Mar 2015 14:41
    • da ciel
  17. Una nuova versione orchestrale di Dearly Beloved a Taiwan!

    Ospite speciale per il concerto è stata nientepopodimeno che Yoko Shimomura, autrice della colonna sonora della nostra saga preferita!



    Che ci sia la probabilità che tale versione orchestrale possa in qualche modo fare la sua comparsa in Kingdom Hearts III?
    A voi i commenti!

    • 13 Oct 2014 21:10
    • da sekai
  18. Nomura svela il suo personaggio preferito e parla della possibilità di un mondo con Mary Poppins

    Nomura ha affermato che il suo personaggio preferito è Ansem (l'heartless di Xehanort) e non si identifica con Sora.

    "Quando ho scritto la storia, mi sono accorto di essere più dalla parte di Ansem/Xehanort, perché dicono cose che probabilmente direi anch'io. D'altro canto, Sora dice cose che personalmente non direi mai."

    Immagine inserita


    Ha commentato di non voler mostrare violenza esplicita con i JRPG.

    "Non ci poniamo limiti su 'temi bui' in KINGDOM HEARTS III, a patto che non siano troppo sullo schermo e che il gioco non abbia scene molto violente."

    Tuttavia, promette nuovamente che KINGDOM HEARTS III avrà delle "scene scioccanti."

    Riguardo alla scelta dei mondi che appariranno in gioco, dice:

    "Per ogni gioco ed ogni mondo, chiedo al mio team di creare varie idee e concetti. Questi documenti includono anche quali mondi vorrebbero vedere in gioco e che tipo di gameplay potremmo realizzare in quei mondi."



    Immagine inserita

    Quando gli viene chiesto quale sia il suo mondo preferito, ride e risponde che non è ancora stato svelato.
    Afferma che ci saranno "vari mondi originali in KINGDOM HEARTS III."

    Nomura parla addirittura dell'idea del mondo di Mary Poppins.

    "Mary Poppins è sempre stata nelle nostre discussioni riguardo a concept ed idee sui mondi, ma ci siamo sempre chiesti come potessimo sfruttare quel film nel nostro franchise. C'è una possibilità, finché c'è una buona idea per farla."


    Si dichiara molto sorpreso della popolarità del gioco al di fuori dal Giappone.

    "Stiamo sviluppando il gioco in Giappone. Quando partecipo ad eventi come l'E3 ed incontro intervistatori da Paesi e regioni diverse, mi rendo conto di quanto sia grande questo franchise. Tutto questo è reale e non sempre lo realizzo."


    Immagine inserita

    • 31 Jul 2018 17:34
    • da Zahk
  19. Gameblog: intervista esclusiva a Tetsuya Nomura

    Gameblog: Dopo oltre 16 anni dal debutto, le avventure di Sora e dei suoi amici stanno per giungere al termine. Come ti senti dopo aver lavorato così a lungo su questo franchise? Stai misurando l'impatto che questi giochi hanno sui fan di tutto il mondo?

    Nomura: Prima di tutto, questa non è la fine della storia di Sora e dei suoi amici. È solamente la conclusione dello scontro con Xehanort, la fine della saga del Cercatore Oscuro iniziata col primo gioco. La loro storia non finisce con KINGDOM HEARTS III. Ciò che ricordo non è tanto l'impatto che questi giochi hanno avuto sui fan di tutto il mondo, quando piuttosto l'amore per la serie stessa; è proprio questa la ragione della sua longevità. Sono veramente grato a tutti i fan per aver permesso che la serie durasse così a lungo.


    Gameblog: Molti fan stranieri sono rimasti delusi dopo aver appreso che KINGDOM HEARTS III non sarà doppiato nelle loro lingue. Come sei giunto a questa difficile decisione?

    Nomura: KINGDOM HEARTS III è totalmente doppiato. Inoltre, per gli episodi precedenti abbiamo dovuto considerare i costi di produzione per adattare il movimento delle labbra ad entrambe le lingue. Ma dato il divario tecnologico tra la generazione di console attuale e quella di KINGDOM HEARTS I e II, abbiamo dovuto procedere in modo completamente diverso. Il casting in ogni Paese, la registrazione delle voci, le tempistiche diverse, l'intero processo del doppiaggio sarebbero dovuti svolgersi in concomitanza a quello inglese e giapponese. Il che avrebbe significato un sacco di tempo, lavoro e denaro che non avrebbero permesso il rilascio globale del gioco. Abbiamo deciso che la priorità per questo gioco fosse quella di essere rilasciato nello stesso periodo in tutto il mondo.


    Gameblog: L'hai ripetuto molte volte: KINGDOM HEARTS III è il progetto più ambizioso della serie. Nei trailer abbiamo visto che mondi come il Monte Olimpo e il regno di Corona di Rapunzel hanno aree molto più larghe da esplorare rispetto ai giochi precedenti. Ci puoi dire come KINGDOM HEARTS III incoraggi il giocatore ad esplorare ogni angolo di questi mondi?

    Nomura: Prima con Dream Drop Distance ed ora con KINGDOM HEARTS III abbiamo cercato di rendere l'azione sempre più dinamica. Piuttosto che la classica esplorazione in orizzontale, ho sentito il bisogno di dare più "verticalità" al gioco. Ci sono un sacco di posti che si possono raggiungere, dai quali poi poter saltare liberamente; non credo che i giocatori resisteranno molto a lungo senza provarlo! Ci sono inoltre molti oggetti da collezionare, spingendo così il giocatore ad esplorare ogni angolo nascosto.


    Immagine inserita

    Gameblog: Con i mondi di Toy Story e Monsters & Co. e il recente annuncio del minigioco di Ratatouille, la Pixar fa finalmente parte di Kingdom Hearts. Come avete creato questi mondi, specialmente dopo aver discusso col team creativo della Pixar?

    Nomura: Durante le negoziazioni ho visitato più volte la sede della Pixar. Abbiamo poi scambiato e condiviso le nostre visioni del progetto. Dopo di che, ci siamo prima focalizzati sulla trama di Toy Story e una volta fatta è passato molto tempo prima di arrivare ad un accordo. Nel mentre, i team al lavoro si sono rafforzati tra loro e dopo aver lavorato insieme per così tanto tempo siamo ovviamente giunti ad un accordo finale.


    Immagine inserita

    Gameblog: Tra tutti i mondi della serie, qual è il tuo preferito?

    Nomura: Il mio preferito è di KINGDOM HEARTS III e dato che non l'abbiamo ancora mostrato, non posso rivelarvi molto. Posso dirvi però che è il mondo in cui si svolgerà la battaglia finale, non vedo davvero l'ora di vedere i fan all'opera!

    Gameblog: Durante la presentazione dell'ultimo gioco, abbiamo visto moltissimi elementi di gameplay in più, come le Attraction Flow o l'abilità di cambiare i Keyblade durante i combattimenti. Come sei giunto alla conclusione che tutti queste possibilità di gameplay andassero bene insieme per offrire un'esperienza divertente ai fan?

    Nomura: Credo che l'elemento essenziale che fa di un gioco un titolo interessante sia il fatto di renderlo un "campo giochi". E questo non si può raggiungere se non si dà al giocatore una certa libertà. È il giocatore stesso che deve scegliere che metodo di approccio usare e cosa preferisce, sperimentando così diversi modi di gameplay.
    Durante i combattimenti si possono selezionare molte tecniche diverse oltre a quelle che appaiono nelle barre dei comandi; queste si accumulano e hanno un indicatore di utilizzo limitato nel tempo. Questo aspetto del gioco, durante lo sviluppo, è diventato qualcosa che volevo davvero includere.


    Immagine inserita

    Gameblog: Nel 2002, quando venne pubblicato il primo Kingdom Hearts, il gioco era considerato un punto di incontro tra il franchise di Final Fantasy e i mondi Disney. Anche se è meno ovvio con gli ultimi episodi usciti, come si applica questo a KINGDOM HEARTS III?

    Nomura: Sono passati più di dieci anni e i personaggi di Kingdom Hearts, una volta sconosciuti, ora hanno i loro fan e sono diventati davvero popolari. Ai tempi del primo KINGDOM HEARTS, riunire molti personaggi di Final Fantasy in un singolo gioco era qualcosa di unico e innovativo. Tuttavia, questo non è più il caso. Se avessi l'opportunità di includere nuovamente i personaggi di Final Fantasy in un gioco di Kingdom Hearts, sarei lieto di farlo. Ma ultimamente nella serie ci soffermiamo sulla storia e sullo sviluppo dei personaggi originali.


    Gameblog: In effetti, Kingdom Hearts è un franchise che riunisce un grande numero di personaggi memorabili e che è costruito attorno ad una trama complessa, sviluppata per sedici anni. Come intendi soddisfare sia i nuovi arrivati che i fan presenti sin dall'inizio?

    Nomura: Pensando ad alcune saghe o serie TV, gli spettatori riescono a trovare interesse senza necessariamente riassumere tutto dall'inizio. Per coloro che non si sono mai addentrati nella serie, abbiamo incluso vari elementi in KINGDOM HEARTS III per spiegare i dettagli della storia e permettere ai nuovi arrivati di raggiungere un livello minimo di comprensione, con l'introduzione all'inizio del gioco di una serie di video che riassumono la trama. Inoltre, ovviamente ci saranno un sacco di contenuti di gioco che soddisferanno i fan della prima ora! KINGDOM HEARTS III è davvero un gioco adatto ad entrambi i tipi di giocatori. E per tutti quelli che scopriranno la saga con questo episodio, sarei lieto se si interessassero alla serie e si immergessero anche negli altri episodi.

    • 02 Sep 2018 20:26
    • da Zahk
  20. [UPDATE] In arrivo nuovi manga e romanzi

    Il 21 febbraio uscirà, in Giappone, il nono volume del manga di Kingdom Hearts II. Negli ultimi capitoli usciti in Giappone, Sora è giunto al Mondo che Non Esiste e sta facendosi strada verso la battaglia finale.
    L'annuncio arriva tramite Amazon, ma non abbiamo ancora un'immagine della cover. Il prezzo è di 453 Yen (circa 3,40€).

    Prosegue invece in America il recupero delle novel.
    Mentre il primo volume uscirà negli States fra due mesi (il 24 marzo), la Yen Press ha già annunciato per il 22 settembre il romanzo di Chain of Memories: conterrà tutti e tre i volumi usciti in Giappone, per una bellezza di 600 pagine, e costerà 15,48$ (circa 13,76€).
    Continuiamo ad aspettare speranzosi che escano anche da noi. Prima o poi...


    AGGIORNAMENTO

    L'ennesimo annuncio riguardante il manga di KH2 arriva direttamente dal suo autore, Shiro Amano. Il mangaka ha annunciato che il decimo volume sarà l'ultimo e uscirà il prossimo 12 maggio.
    In Italia, la Panini ristamperà la prossima settimana il primo volume di Chain of Memories. Se tutto va bene, vedremo i volumi inediti a partire dal prossimo autunno.

    • 02 Mar 2015 09:21
    • da ciel
  21. Nuova intervista a Nomura da Famitsu

    Su Birth by Sleep 0.2 -A fragmentary passage-

    • Ciò che abbiamo visto nella demo dell'E3 sarà effettivamente presente nel gioco definitivo. Nomura voleva dare ai giocatori qualcosa da esplorare, un posto dove fosse necessario andare in alto per avere una visuale del luogo prima di poter procedere. Il direttore ha poi specificato che lo stesso principio sarà anche in Kingdom Hearts III.
    • Il tempo si è fermato solo in quel luogo (NdT: si riferisce al Castello dei Sogni nella demo). Spostandosi in altri luoghi scoprireremo effetti diversi.
    • Sul gameplay: Aqua potrà essere potenziata solo tramite livellamento, non otterrà altri Keyblade. Lo Stile di Comandi di BbS invece è stato trasferito proprio al Keyblade, mentre in KH3 verrà rimpiazzato dalle trasformazioni dei Keyblade (l'intervistatore ipotizza che questo possa essere il motivo per cui i Comandi non saranno presenti in KH3, dove sarà possibile cambiare Keyblade. Tuttavia Nomura non ha né confermato né smentito questa teoria).
    • L'orda di Heartless che affronta Aqua, di cui avevamo fatto la conoscenza nel teaser di KH3, viene chiamata "onda demoniaca" e quella che abbiamo visto non è la sua forma più potente.
    • L'episodio a detta di Nomura avrà molte cutscene.
    • L'ordine consigliato da giocare è Dream Drop Distance -> A Fragmentary Passage -> Kingdom Hearts III.
    • La storia di BbS 0.2 non è una porzione tolta a KH3. Nomura sentiva l'importanza di doverla raccontare, ma per non infarcire KH3 di troppe sottotrame ha deciso di renderla a se stante (NdT: traduco ulteriormente dal nomurese: la storia di BbS 0.2 è quella che una volta doveva essere di Birth by Sleep - Volume Two -, ma dopo essersi accorto che non era necessaria - o sufficiente per coprire un intero gioco, la Square scartò il gioco per incorporare la trama a quella di KH3. La realizzazione di HD 2.8 però ha permesso a Nomura di non appesantire troppo la trama di KH3 e di arricchire invece i contenuti di questa terza collection).



    Su Dream Drop Distance HD

    • Sappiamo già di Catnuki, il nuovo Dream Eater che sarà inserito nella rimasterizzazione. Nomura spiega che è stata un'aggiunta desiderata del team Osaka, che al tempo si occupò dello sviluppo su Nintendo 3DS.
      Il direttore anche anche accennato ai trofei della PS4 e dei 60fps, ma soprattutto ha parlato delle difficoltà rivolte a convertire un titolo che faceva uso di due schermi; a tal riguardo, Nomura ha specificato che se KH3D sfruttava le caratteristiche uniche del 3DS, Dream Drop Distance HD farà lo stesso con quelle della PS4.



    Immagine inserita



    Su Kingdom Hearts x Back Cover

    • Verrà sviluppato con lo stesso motore grafico di KH3.
    • Alla domanda se la figura misteriosa sia il Maestro dei Foreteller, Nomura ha risposto sì! Il Gran Maestro è il collante fra tutti loro ed è stato lui a dare loro i proprio nomi.
    • Nomura è stato molto contento che la richiesta dei fan oltreoceano abbia permesse di portare Unchained x anche in Nord America ed Europa. Al momento il gioco ha raggiunto i quattro milioni di download.
    • Mentre la storia della versione PC è ormai completa, Nomura ha annunciato che presto la storia della versione smartphone presto se ne distaccherà e che potrà essere considerata una sorta di "seconda stagione".



    Su Kingdom Hearts III

    • Nomura ha escluso la possibilità di vedere un mondo basato sui Final Fantasy, ma non quella di rivedere i personaggi di The World Ends With You.
    • Il gioco potrebbe uscire prima in Giappone che nel resto del mondo, ma la differenza di tempo sarebbe quasi nulla.
    • Prima dell'inizio vero e proprio del gioco ci sarà un breve preludio che ricapitolerà la situazione.
    • Nomura ripete che avremo altre news durante l'inverno, ma fino ad allora consiglia di concentrarsi su HD 2.8, il quale (sottolinea) è nelle fasi finali dello sviluppo e al momento stanno registrando i dialoghi americani.
    • Ultimo ma non ultimo, Nomura ricorda che il prossimo anno sarà sia il 15° anniversario di KH sia il 30° di FF, quindi possiamo aspettarci numerose novità per il 2017.


    Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue comparirà sul prossimo numero di Famitsu Weekly, in uscita domani, rimanete in attesa di altre news.





    Immagine inserita



    Un'ultima dichiarazione arriva stavolta da Tai Yasue, co-direttore della serie. Yasue ha parlato della possibilità di vedere le precedenti collection su PS4 e ha detto di non aver scartato l'ipotesi, ma al momento è ancora tutto da vedere.

    • 17 Jun 2016 12:55
    • da ciel
  22. Seth Kearsley vorrebbe diffondere il pilota della serie animata

    Della serie animata basata su Kingdom Hearts che venne proposta e poi bocciata dalla Disney, ne avevamo già parlato.
    In un'intervista del 2 febbraio, Seth Kearsley è tornato a parlare del progetto. L'ex-direttore ha svelato che inizialmente non era nato come una seria su Kingdom Hearts, ma gli venne consigliato dal suo agente in quanto poteva offrire una miscela di elementi dei cartoni americani e degli anime giapponesi.
    Dopo aver completato il gioco in una settimana, Seth lesse lo script di un episodio ambientato in Agrabah, idea che però non piacque poiché Aladdin era già stato protagonista di una serie tutta sua.
    Seth ha anche affermato che per la riscrittura del progetto si ispirò all'anime Cowboy Bebop, che all'epoca veniva trasmesso negli Stati Uniti su Carton Network.
    Recentemente, Seth ha dichiarato su Twitter di star facendo in modo di poter diffondere pubblicamente l'animatic dell'episodio pilota (per animatic si intende una versione dello storyboard montata senza animazioni ma con il doppiaggio).

    Qui potete trovare l'intervista a Seth Kearsley, in cui parla del progetto a partire dal minuto 1:15:24. Di seguito invece potete trovare i tweet.

    Immagine inserita


    Immagine inserita

    • 05 Feb 2017 16:39
    • da ciel
  23. Kingdom Hearts Union Cross: tutte le novità della versione 3.0

    In occasione del terzo anniversario di KHUX, Tetsuya Nomura ha recentemente rivelato che il minigioco "Classic Kingdom" presente in Kingdom Hearts 3 sarà presto disponibile anche su Kingdom Hearts Union Cross! Verrà dapprima introdotto nelle versione giapponese del gioco oggi, giovedì 6 settembre, mentre la versione globale verrà aggiornata presumibilmente dopo la manutenzione del 7 settembre. Si potrà giocare a 5 minigiochi differenti che saranno disponibili anche in Kingdom Hearts III, ma non è finita qui! Giocando e raggiungendo un punteggio specifico, si potrà sbloccare il Keyblade Starlight in Kingdom Hearts III!

    Il direttore della serie ha inoltre preparato un messaggio speciale per i fan, spiegando cosa aspettarsi dagli aggiornamenti futuri:

    "Grazie per aver celebrato il terzo anniversario di KHUX.

    Ne è passato di tempo. Per essere precisi, non sono passati tre anni da Union X, ma a quanto pare stiamo contando da Unchained X. Ciò significa che ne sono passati cinque da X [chi], ma credo che non sia così che funziona. È un terzo anniversario un po' 'libero', ma quest'anno stiamo facendo le cose in modo leggermente diverso.

    Siamo vicini alla fine dello sviluppo di Kingdom Hearts III, ma il minigioco "Classic Kingdom" è già pronto per essere implementato come "un sistema di gioco utilizzabile" in Union X. Ma poiché "sistema di gioco utilizzabile" è un nome troppo lungo, chiamiamolo semplicemente "X3".

    È un nome breve, ma anche ingannevole da leggere. Si deve pronunciare "ex-tres".

    In X3, non solo sarete in grado di giocare a Classic Kingdom, ma potrete anche utilizzare nuove funzionalità, come un nuovo strumento di comunicazione e chat fra giocatori ed altri contenuti. Il design del menu viene direttamente dal dispositivo che Sora utilizza in Kingdom Hearts III. Siate pazienti, rilasceremo presto nuovi dettagli.

    Abbiamo fatto attendere i giocatori molto a lungo, ma posso finalmente dire che la storia principale verrà aggiornata il mese prossimo (ndr: si fa riferimento alla versione giapponese). L'attesa è stata lunga perché lo staff ed io incluso stiamo lavorando sia allo scenario di Kingdom Hearts Unchained X che a quello di Kingdom Hearts III.

    Questa volta la storia si avvicinerà di più al fulcro principale. Con il prossimo aggiornamento verranno introdotti nuovi personaggi e la connessione tra un personaggio e l'altro verrà rivelata. Penso proprio che la storia si dirigerà verso un punto molto interessante.

    Fino ad ora abbiamo esplorato mondi Disney già esistenti, ma molto presto saremo in grado di esplorare mondi completamente nuovi. Stiamo preparando altri misteri e molti nuovi sviluppi, spero che continuiate a divertirvi a giocare a Kingdom Hearts Unchained X. Per ringraziare tutti, daremo dei gioielli!"

    • 07 Sep 2018 10:35
    • da Zahk
  24. L'unboxing di Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack, un messaggio di Yoko Shimomura

    Grazie all'utente SkyKeybladeHero di KH13.com, possiamo assistere alle foto della Kingdom Hearts HD 1.5 & 2.5 ReMIX Original Soundtrack, il cofanetto con la colonna sonora ufficiale delle due rimasterizzazioni.

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita

    Immagine inserita


    Nell'ultima immagine potete vedere un messaggio scritto da Yoko Shimomura, la storica compostrice della saga. Ecco la traduzione:

    Salve! Sono Yoko Shimomura, grazie per aver comprato questo CD!
    Sono passati 13 anni da quando ho accettato l'incarico di comporre la colonna sonora di Kingdom Hearts. Credo fosse il 2001. L'ho già detto molte volte, ma la prima canzone che ho scritto per questa serie fu "Destati". A quel tempo, mi chiedevo se andasse bene comporre musica così cupa per un gioco con personaggi Disney all'interno, come mi aveva chiesto Tetsu-san. E' passato molto tempo... il tempo è davvero troppo veloce. (ride)
    E dopo 11 anni, il gioco è stato magnificamente rimasterizzato in HD. Inizialmente volevo lasciare i brani così come erano, ma poi ho pensato che non fosse la cosa giusta da fare, visto che la grafica sarebbe diventata stupenda - poiché i supporti dei giochi originali non permettevano lo streaming, ho dovuto registrare le canzoni tenendo conto della memoria limitata dei supporti.
    E così, mi sono convinta e ho fatto le cose per bene.
    Ma più di ogni cosa, era in HD! Non avevo più limitazioni tecniche! Dato che si tratta di una riproduzione in streaming posso far suonare al meglio tutta l'orchestra, ma anche un pianoforte o una chitarra. Volevo davvero farlo. Ovviamente sono affezionata alle fonti audio originali, comprimerle e metterle insieme è stata dura. Ma volevo farvi giocare con una musica migliore. Quindi, con Mr. Kawashima, che mi ha aiutato infinite volte, ho consultato gli addetti al sonoro e ci sono riuscita! Quasi tutte le tracce, registrate nuovamente!
    A dir la verità, pensavo fosse impossibile riuscirci. Ma l'aiuto e l'entusiasmo delle persone che mi circondavano è stato incredibile. Mi ripetevano "Faremo un lavoro eccellente", "Farai meglio a prepararti, Shimomura-san"... oh, cielo.
    La cosa che più ci premeva era non deludere i fan a cui era piaciuta la vecchia versione. Per evitare che accadesse, ho trattato con cura i brani originali e li ho registrati pensando che fossero nuovi.
    Ne è valsa la pena? Noi, il team sonoro di KH, l'abbiamo fatto con passione. 11 anni di sentimenti, assieme a quello che volevamo e cosa dovevamo fare da qui in poi. Ti spediamo questa Soundtrack con tutti queste emozioni dentro.
    A tutte le persone che mi hanno assistito nella produzione dei brani di 1.5 e a te che hai comprato questo CD, voglio dire grazie con tutto il mio cuore.

    E quando la burrascosa produzione di 1.5 stava diventando solo un bel ricordo, ecco ricevere una chiamata da una delle persone chiave del team sonoro: Mr. Kawamori. Sapevo che sarebbe successo! Stavo aspettando quel momento (ride): se c'è stato un 1.5, allora avrebbe dovuto esserci anche un 2.5, no?
    I brani ri-registrati di 1.5 sono diventati così popolari che ho ricevuto molte richieste per comporre altre colonne sonore. In realtà, i brani di 1.5 sono stati - in un certo senso, una sfida avventata. Quindi, se era andata bene, pensavo di dover fare di meglio con 2.5 e che sarebbe stato più facile da realizzare. Così chiedevo se avremmo rifatto TUTTI i brani. (ride)
    Non fraintendetemi. Sono felico, molto felice! Ma è un lavoro duro questo. (ride)
    Ma se decido di fare qualcosa, vado fino in fondo. Prima dovevo decidere quali strumenti di ogni brano sarebbero stati registrati (fra tutte le differenti versioni, c'erano più di 100 tracce). Come ho fatto a scegliere? Per esempio, quando pulisco casa trovo cose che mi fanno venire nostalgia e smetto di lavorare, o comincio a leggere vecchi manga... è così che ho deciso. "Oh, mi ricordo di questo e di cosa abbiamo fatto in quel periodo". Ho ascoltato tutti i brani, ma quando avevo finito il mio documento Excel era ancora vuoto! "Ehi, devo mettermi al lavoro!"
    La parte più difficile era il brano d'apertura. Chi ha lavorato alla lavorazione musicale di LIGHTINING RETURNS mi ha offerto aiuto. C'è una certa distanza fra Boston e Tokyo, ma di questi tempo una persona può trovarsie a Tokyo e registrare a Boston! La tecnologia è stupefacente, ma le registrazioni sarebbero dovute iniziare a mezzanotte! La tecnologia non può fare qualcosa anche per questo? (ride)
    Pur avendo più flessibilità che per 1.5, il team sonoro ha pensato alla nuova Soundtrack con l'intenzione di accontentare i giocatori. Sarei felice se dovessero piacervi i brani collegati a Kingdom Hearts III.
    A tutte le persone che mi hanno assistito nella produzione dei brani di 2.5 e a te che hai comprato questo CD, voglio dire grazie con tutto il mio cuore.


    Un secondo messaggio si trova nei due opuscoli:

    Grazie a mamma e papà,
    a mio fratello, ai miei amici, al mio principale,
    all'intero staff di KINGDOM HEARTS –HD 1.5 ReMIX– e –HD 2.5 ReMIX– e a tutto il team sonoro.
    Grazie per avermi dato un palco dove esibirmi,
    e per tutte le gioie che hanno fatto di me quel che sono.
    Grazie per gli oceani, le montagne, la terra, il vento,
    il cielo, il sole, la musica...
    e te.

    Yoko Shimomura’s Website http://www.midiplex.com/

    • 15 Dec 2014 12:30
    • da ciel
  25. Sbarca in America la prima novel di Kingdom Hearts

    Lunga 300 pagine, Kingdom Hearts: The Novel contiene i primi due romanzi rilasciati in Giappone, dal titolo ''The First Door'' e ''Darkness Within''.

    Immagine inserita


    Di seguito la descrizione della trama come riportata dalla Yen Press ed una lista dei siti su cui potrete acquistare il romanzo:

    On the Destiny Islands, three children–Sora, Riku, and Kairi–are living out their peaceful, carefree lives while yearning for whatever lies beyond the great ocean. But one night, an unexpected disaster takes place, and the three are torn from each other and their island home. Meanwhile, at Disney Castle, Donald Duck and the other castle residents are in an uproar upon discovering King Mickey has suddenly gone missing. When fate brings them together, Sora, Donald, and Goofy set out on a grand Disney adventure to find their friends!

    E le novel di Kingdom Hearts non sono finite qui: su Amazon.com, infatti, viene già riportata l'uscita del secondo romanzo, dedicato ovviamente a Chain of Memories.

    • 27 Mar 2015 12:28
    • da sekai