web analytics

Vai al contenuto



Shoutbox

    Non postate link ai video di Youtube! Causano problemi al layout della shoutbox.

    Yeeeh, ho notato che la bacheca è cambiata, finally <3

    Il sito sembra si è riattivato un po' mi fa piacere :)

    domani kingdom hearts 3

    7 giorni a kingdom hearts 3, solo 7 giorni... io non riesco ancora a crederci... manca pochissimo!!!

    2 settimane a kingdom hearts 3

    Manca sempre meno ragaaaa

    I'm back <3

    3 settimane a kingdom hearts 3

    buon anno, 4 settimane a kingdom hearts 3

    buon natale, 5 settimane a kingdom hearts 3

    sconvolgente

    che ne pensate dell'ultimo trailer?

    non sembra molto apprezzata, a me non dispiace

    La intro di skrillex <3

    non era il 10?

    Domani nuovo trailer di KH3 gente! :)

    2 mesi a kingdom hearts 3

    3 mesi a kingdom hearts 3

    4 mesi a kingdom hearts 3
    pensavo di andarci ma poi ho cambiato idea, non essendo un concerto in piedi
    Resize Shouts Area






- - - - -

La ricerca di Ava: Kingdom Hearts x [chi]

kingdom hearts chi unchained kingdom hearts x foreteller main story

Prosegue in Giappone l'epopea del browser game... e si avvia verso la conclusione!
Partito in sordina e considerato all'inizio un capitolo di poco conto, Kingdom Hearts x [chi] si è rivelato col tempo un prequel interessante e sempre più importante nell'economia della serie. Se nel precedente aggiornamento della trama principale avevamo scoperto numerosi collegamenti con i capitoli futuri, in questo ci verranno rivelate verità e segreti sulle origini della leggendaria Guerra dei Keyblade, ormai sempre più vicina. Vi lascia il video tradotto in inglese dal nostro Everglow e un dettagliato resoconto a seguire.

*************



L'episodio inizia con uno sguardo nel futuro di pochi mesi. E' notte, piove. Mentre le gocce di pioggia cadono incessanti verso terra, innumerevoli cuori si librano nel cielo coperto di nubi.
Vediamo il giocatore disteso al suolo in un mondo desolato, da solo, al centro di un crocevia formato da armi conficcate nel terreno. E' il Cimitero dei Keyblade.

"Pensavo che la fine sarebbe stata una scena terrificante dove tutto il mondo sarebbe scomparso tra le fiamme."


Torniamo al presente. Il giocatore e Chirity si trovano a Daybreak Town, nella Piazza della fontana. Lì trovano altri due guerrieri del Keyblade litigare fra loro, accusandosi l'un l'altro di aver rubato i Lux dell'altra Union. Dalle parole di Chirity scopriamo che casi del genere si verificano sempre più spesso e si chiede cosa ne sarà di loro.
Il giocatore interviene per placare gli animi, aiutato da Skuld, ma invano. I due amici ricordano loro che i nemici sono gli Heartless, ma secondo i litiganti non c'è differenza tra un mostro d'oscurità e un umano che ruba la luce altrui.
Il discorso viene interrotto dall'arrivo del Maestro Aced, che alimenta il conflitto. Secondo lui infatti, non è la quantità di Luce raccolta a determinare il valore di un'Union ma la forza di ogni singolo membro... e quale modo migliore per dimostrarlo se non una battaglia?
Skuld cerca di ribattere, ma il Foreteller riconosce la ragazza come un membro dei Dandelion, che ai suoi occhi altro non sono che una dimostrazione di forza di Ava.
A questo punto si fa avanti il giocatore, che ammette di non fare parte dei Dandelion. Aced chiede a quale Union appartenga e alla risposta del protagonista, il Foreteller evoca la sua arma.
Dopo una breve lotta in cui Aced è in netto vantaggio, giunge il Maestro Ira a fermare lo scontro e accusa l'altro Foreteller di aver ferito un portatore del Keyblade.
Aced si difende dicendo che era solo un test, ma Ira dice di aver avvertito la sua sete di sangue. Alla fine, il Maestro di Ursus replica che secondo lui non è la quantità di Luce raccolta a contare, ma il numero di soldati e un leader che sappia guidarli! Aced pensa che il conflitto sia ormai inevitabile, ma che la causa scatenante siano gli altri Foreteller e la loro disperata raccolta di Lux. Il suo scopo è quello di esiliarli tutti e quattro e riconciliare le diverse Union sotto il suo comando.
Ira lo avverte di non sopravvalutarsi e Aced si congeda dando un ultimo avviso: li avrebbe aspettati nella terra della battaglia finale.
Gli altri guerrieri del Keyblade si allontanano, lasciando soli Ira, Skuld, Chirity e il giocatore. Il Maestro di Unicornis conferma loro che la fine è prossima e quando Skuld chiede perché combattere se Lady Ava ha detto che non ci saranno vincitori in quella battaglia, Ira si limita a consigliare loro di tenersi pronti. Una volta che se ne è andato anche quest'ultimo, il giocatore sviene, stremato dalla lotta.

Ci troviamo di nuovo al Cimitero dei Keyblade. Il giocatore si guarda intorno e nota delle figure intorno a sé, ma non sappiamo chi siano. Queste poi si allontanano e sopra il protagonista si apre una luce che scende dal cielo.
Torniamo a Daybreak Town. Il nostro personaggio si trova nel suo letto, ancora incosciente. Mentre vegliano su di lui, Skuld e Chirity discutono della situazione che sembra peggiorare di giorno in giorno e dei Maestri che sembrano cambiati.
Finalmente il protagonista riprende i sensi e chiede di Ephemer. Skuld risponde che non è ancora stata in grado di rintracciarlo, ma sembra che stia svolgendo degli incarichi per conto di Lady Ava. Aggiunge inoltre che ha cercato di convincere altri guerrieri a non prendere parte alla guerra in arrivo, ma nessuno ha voluto credere alla fine del mondo. Inoltre, anche il morale dei Dandelion è calato dopo la scomparsa di Lady Ava. Chirity rivela che lei e Gula sono amici, quindi forse li avrebbe aiutati a trovarla.
I tre si dirigono quindi dal Foreteller di Leopardos, e quando lo trovano è già a conoscenza del motivo della loro visita, ma distrugge subito le loro speranze: Ava non è capace di evitare la fine imminente. L'unico che possa riuscirci è il Maestro dei Maestri, ma è scomparso anche lui.
Gula racconta che lui ed Ava avevano già provato a rintracciarlo, ma senza successo. Solo una persona potrebbe avere qualche indizio su di lui, ma anche questa è scomparsa, subito dopo il Maestro, come se lo avesse seguito... questo individuo è il sesto apprendista, compagno dei cinque Foreteller: Luxu.
Alla fine, Gula rivela che per trovare il loro Maestro, Ava è partita proprio alla ricerca di Luxu.

L'episodio si conclude mostrandoci Ava in un campo rigoglioso. Davanti a lei c'è un individuo con un cappotto nero col cappuccio: è Luxu.
L'uomo, che non mostra mai il suo volto, spiega di star svolgendo la sua missione: osservare.
La Foreteller di Vulpes chiede spiegazioni e questo spiega che è il motivo per cui non ha ricevuto, al contrario dei suoi cinque compagni, una parte del Libro delle profezie. Avrebbe osservato il mondo finire e poi si sarebbe diretto nel futuro.
Ava continua a non capire, ma le basti sapere che sono le intenzioni del loro Maestro e che non hanno niente a che vedere con la sopravvivenza del mondo. Luxu continuerà a muoversi in avanti solo per compiere la sua missione: tramandare il segreto scritto nella pagina perduta del Libro delle profezie.
Ava chiede cosa ci sia scritto sulla pagina perduta e infine se sia lui il traditore. Ma l'altro si limita a rispondere evocando il suo Keyblade... lo stesso del Maestro Xehanort.

*************

Nonostante la trama principale venga effettivamente portata avanti, personalmente ho trovato che abbiano letteralmente perso tempo nel ripetere, più e più volte, che la fine del mondo è prossima, è inevitabile, il mondo finirà, preparatevi alla battaglia, ect.
Davvero degna di nota è la parte finale. Ephemer è in missione per conto di Ava? Cosa starà facendo? Quando lo rivedremo?
Ancor più importante è la conoscenza del sesto allievo del Maestro dei Maestri, Luxu. Il nome non può che (ri)confermare la questione dei peccati capitali legati ai nomi dei Foreteller. Come avevamo predetto, Luxu deriva da "luxuria" (o "luxus"), quindi lussuria. Allo stesso modo ci vengono confermati i legami col Maestro Xehanort: i due hanno lo stesso Keyblade, entrambi viaggiano nel tempo... che siano la stessa persona? Xehanort è la sua reincarnazione? O Luxu è il maestro e Xehanort il suo erede, che ne tramanda lo scopo (vedere cosa c'è dopo la Guerra del Keyblade) così come Luxu fa con il suo mentore?
Infine, dettaglio non di poco conto... tutti abbiamo pensato che il traditore che si annida tra i Foreteller fosse Ava, ma lei stessa chiede a Luxu nel finale se non sia invece lui! Quello che mi chiedo è: c'è un altro traditore nei Foreteller o è davvero tutta opera di Luxu e del Maestro?

Molte risposte non tarderanno ad arrivare: a settembre vi ricordo che i server del gioco verranno chiusi e quindi la storia del browser game raggiungerà una prima conclusione entro i prossimi due/tre aggiornamenti. Parlo di una "prima" conclusione perché Nomura ha specificato allo scorso E3 che la storia su Unchained invece proseguirà oltre, fungendo anche da "seconda stagione". E non scordiamoci ovviamente di Kingdom Hearts x [Back Cover], contenuto nella prossima Kingdom Hearts HD II.8 HD Final Chapter Prologue.
Pare che ne avremo per un bel po'...
Fonte

  • Piace a noye.


8 Commenti

Foto
Master Bicienzo-Xehanort
15 Jul 2016 08:11

Beh che dire l'aggiornamento di questa storia è davvero interessante e non vedo l'ora che arrivi il prossimo mese per l'altro  e nuovo aggiornamento  :) 

 

e per quanto riguarda Luxu beh..sicuramente Xehanort e Luxu sono DUE PERSONE DIVERSE (e poi vi ricordate quanfdo Ira incontra quella persona incappucciata? Beh come sappiamo tutti quello è Luxu e la prova è la sua zip triangolare e poi la sua voce è anche diversa da quella di Xehanort)

 

ma Luxu è SICURAMENTE il maestro segreto di Xehanort citato nei suoi diari in Birth by Sleep 

Foto
Tommy VIPs
15 Jul 2016 08:38

Beh che dire l'aggiornamento di questa storia è davvero interessante e non vedo l'ora che arrivi il prossimo mese per l'altro  e nuovo aggiornamento   :)

 

e per quanto riguarda Luxu beh..sicuramente Xehanort e Luxu sono DUE PERSONE DIVERSE (e poi vi ricordate quanfdo Ira incontra quella persona incappucciata? Beh come sappiamo tutti quello è Luxu e la prova è la sua zip triangolare e poi la sua voce è anche diversa da quella di Xehanort)

 

ma Luxu è SICURAMENTE il maestro segreto di Xehanort citato nei suoi diari in Birth by Sleep 

A questo punto la penso anche io così, oppure sia il suo che di Eraquos dato che nel trailer di KH3 si vede lo stesso Keyblade che usa MX appeso ad una parete nella sala in cui stanno giocando a scacchi.

Condivido pienamente, infatti a me sembrava strano che il traditore potesse essere proprio Ava

Foto
DAGDA
15 Jul 2016 19:13

Xehanort ricorda della sua vita precedente: vi ricordo le sue parole in bbs "Ho giurato che sarei sopravvissuto, per vedere cosa sarebbe accaduto dopo la guerra del keyblade".

Beh che dire l'aggiornamento di questa storia è davvero interessante e non vedo l'ora che arrivi il prossimo mese per l'altro  e nuovo aggiornamento   :)

 

e per quanto riguarda Luxu beh..sicuramente Xehanort e Luxu sono DUE PERSONE DIVERSE (e poi vi ricordate quanfdo Ira incontra quella persona incappucciata? Beh come sappiamo tutti quello è Luxu e la prova è la sua zip triangolare e poi la sua voce è anche diversa da quella di Xehanort)

 

ma Luxu è SICURAMENTE il maestro segreto di Xehanort citato nei suoi diari in Birth by Sleep 

Non so se ti ricordi ma credo che nel trailer non sappiamo se è la voce di Xehanort è cambiata(sai, i vecchi doppiatori sono morti nello stesso anno) o è un nuovo personaggio, o è LUI il vero Xehanort o è il suo mentore/ect.

 

Sono troppo curiosa come finirà, ormai siamo a luglio, quindi altri due mesi e poi yeeeeh. ;_;

Foto
Master Bicienzo-Xehanort
16 Jul 2016 13:35

Xehanort ricorda della sua vita precedente: vi ricordo le sue parole in bbs "Ho giurato che sarei sopravvissuto, per vedere cosa sarebbe accaduto dopo la guerra del keyblade".

 

vero che ha detto queste parole...ma Lux e Xehanort come detto prima sono due persone diverse infatti come sappiamo tutti in DDD viene rivelato che Xehanort viaggia nel tempo...ma solo nelle epoche in cui LUI è presente e lui durante la famosa guerra non era NEANCHE nato. 

 

Sicuramente Luxu è il secondo maestro di Xehanort (Che viene citato nei diari di Xehanort in Birth by Sleep) e poi Luxu ha ereditato il suo keyblade a Xehanort.

Foto
Tommy VIPs
16 Jul 2016 19:05

Xehanort ricorda della sua vita precedente: vi ricordo le sue parole in bbs "Ho giurato che sarei sopravvissuto, per vedere cosa sarebbe accaduto dopo la guerra del keyblade".

Non penso siano parole riferite ad una vita precedente di cui ha ricordo, probabilmente è una frase che ha detto a qualcuno o per tutta la vita si è ripetuto. La guerra dei Keyblade a cui fa riferimento è quella in atto proprio nello stesso momento tra lui e Vanitas contro Terra, Ven e Aqua. Ovviamente è una metafora dato che sono pochi per fare una guerra, in ogni caso penso questo perché quando Aqua si scontra con Ven/Vanitas lui stesso dice che con l'X-blade la guerra dei Keyblade può cominciare (la battaglia per la conquista di Kingdom Hearts).

Foto
The Unkown
18 Jul 2016 11:02
Vedere il video mi ha fatto notare quanto Gelandporn ci abbia azzeccatto con Orsus e Vulpus e per cosa lotterranno. Insomma:

Vulpus cerca di essere neutrale e non trova insensata questa guerra e Orsus sembra voler combattere per dimostrare di essere il più forte. Di avere più potere.
Gli unici su cui ho dei dubbi sono i tre rimasti, anche se credo che ciò verrà svelato nei successivi aggiornamenti.
Per Luxu, è anche possibile che il maestro di Xehanort ed Eraqus possa essere un allievo di cui non sappiamo nulla e che è stato allenato da Luxu stesso, mantenendo, per questo, il Keyblade del suo maestro. Un po' forzata, lo so, ma che potrebbe avere un po' di senso