web analytics

Vai al contenuto


- - - - -
Foto

Come sconfiggere Julius


Traverse Town — Fountain Plaza
Condizioni per sbloccarlo: Completate il gioco una prima volta.
Io l'ho affrontato in Proud Mode. Di seguito il deck del mio personaggio nonché dei suoi status:



Julius ha degli attacchi che, se non si schivano o non si parano, possono rivelarsi potenzialmente pericolosi.
Essenzialmente, il boss non farà altro che colpirvi con uno dei suoi pugni, o, nel peggiore dei casi, si lancerà addosso a voi in perfetto stile wrestling.

Tenete d'occhio i suoi movimenti e raddrizzate le orecchie: i suoi attacchi, sono facilmente prevedibili, ma vi serviranno dei riflessi pronti affinché li possiate schivare con successo. Vi sono due mosse principali che il vostro nemico adopererà:
- Due pugni, uno a destra, l'altro a sinistra.
- Si batterà il petto e darà inizio ad una combo alquanto fastidiosa, basata principalmente su cinque-sei colpi di pugni consecutivi.

Nel primo caso, vi basterà stare fermi e parare i due attacchi; nell'altro caso, dovrete correre, schivando gli ultimi due pugni (quelli che senza ombra di dubbio vi raggiungeranno). Se proprio desiderate essere sicuri che non vi faccia un graffio, continuate a schivare, senza fermarvi. Poiché l'area, a volte ingombrerà il movimento del vostro personaggio, badate di correre sempre in circolo, in modo da evitare fastidiosi ostacoli.
Se proverete ad allontanarvi troppo da Julius, esso si getterà a capofitto verso di voi: in questo caso, schivate in orizzontale. Ci saranno volte in cui, invece, correrà verso di voi, per poi perdere l'equilibrio; portatevi a distanza di sicurezza.
L'attacco più pericoloso, in cui neanche una perfetta schivata potrebbe riuscire a salvarvi dal subire danni, è il momento in cui il boss si lancerà da un tetto e si getterà su di voi con dei salti sul terreno consecutivi.
In questo caso, tenetevi pronti ad utilizzare Curaga o una Mega-Potion/ Hi-potion.

Passiamo ora a come attaccare il nemico: dopo la combo di due pugni, l'ideale sarebbe piazzare due Baloon consecutivi e aspettare che ci passi attraverso: noterete così che inizierà a mettere le mani sulla testa per il dolore; se vi sentite sicuri, attaccate nuovamente utilizzando Baloonra.
Un altro intervallo di tempo in cui potrete sistemarlo a dovere sarà la breve pausa che, dopo un tot di colpi (possibilmente mandati a vuoto), farà. Approfittatene per lanciargli un Baloonra o, se siete feriti, curatevi.
Un altro momento per contrattaccare è quando il nemico si lancerà verso di voi, cadendo per terra senza prendervi poiché avrete schivato in tempo; utilizzate uno dei vostri comandi d'attacco principali (Baloonra o i due Baloon) cercando di essere abbastanza tempestivi.
Ci saranno volte in cui Julius, come detto in precedenza, correrà verso di voi; mettendovi a distanza di sicurezza, potreste riuscire a piazzare due delle vostre ''mine - baloon''.

Giunto a metà delle sue barre vita - se non addirittura meno - il nemico urlerà, schiantando sul suolo una serie di saette (perfettamente parabili). Dopo questo suo sfogo, vi toccherà schivare: se verrete colpiti, non solo riceverete il doppio dei danni, persino uno dei vostri comandi potrebbe essere ostruito, rallentando i suoi tempi di caricamento.
Altra fase pericolosissima sarà quando salirà sul tetto e, caricato più che mai di saette, si lancerà addosso a voi, saltellando sul terreno; schivate e tenetevi pronti ad utilizzare i vostri comandi di cura, poiché c'è davvero rischio di GameOver.
Eventualmente, la fase del suo power-up terminerà, ed il nemico continuerà ad utilizzare i suoi soliti schemi d'attacco; questa volta, senza tuoni, fulmini e saette pronti ad arrecarvi il doppio dei danni.

Al termine verrete ricompensati ottenendo il Keyblade Ultima Weapon (ATT 16 - MAG 16).

  • Piace a dinerd e dream´.



0 Commenti