web analytics

Vai al contenuto


- - - - -
Foto

Sconfiggere i Pensieri di Vanitas


Requisiti
Per potere affrontare questo boss segreto è necessario aver completato il Last Episode; una volta fatto, andate al Cimitero dei Keyblade e selezionate "La Landa".

Preparativi
Prima di iniziare, assicuratevi di aver attive le seguenti Abilità:
• PS+ (almeno due o tre)
• Emergenza
• Una Chance

Un Keyblade vale l'altro, l'importante è seguire bene la strategia che vi siete imposti.

La lista di Comandi che serviranno per la strategia che seguiremo in questa guida:
• Due Ring Esplosivo
• Megapozioni/Granpozioni a vostra discrezione

N.B. non utilizzate per nessun motivo Energira/Energiga o affini:infatti se li utilizzerete non finireste per curare solo voi stessi, ma anche il boss.

Combattimento
N.B. per la nostra guida abbiamo deciso di usare Ventus, quindi apparirà in tutte le immagini di gioco che metteremo; va da sé che il boss può essere sconfitto con qualsiasi dei tre personaggi a seconda delle proprie preferenze di gioco!

La prima cosa che farà sarà avvolgersi in una sfera d'aura nera. Quando sarà avvolto completamente vi sparerà addosso delle copie d'ombra che appena vi colpiscono vi infligeranno lo status Blind e del danno. Colpitelo prima che sia troppo tardi.



Se non lo attaccate prima, il Vanitas Lingering Spirit (da qui in poi abbreviato in VLS), utilizzerà l'attacco d'apertura sopraindicato.
Se non volete bloccarlo prima, prendetelo di mira con uno shotlock/comandi di tiro, non farà danno ma sarete invincibili finché non finisce. Per fortuna il Boss ha solo una barra HP, compensata invece da una forza molto elevata e da una immunità naturale per i comandi di tiro.

La strategia che qui vi propongo è basata su l'utilizzo dei Ring Esplosivi.


Appena inizia lo scontro attaccatelo con una breve combo. Se la farete troppo lunga svanirà e comparirà dall'alto con un fendente diretto ricoperto di ghiaccio.



La combo base del nostro amico anni venti è così basata: alza il Keyblade al cielo ricoprendolo di un'energia arancio/bruna, poi si lancia all'attacco menando fendenti a destra e a sinistra, per poi completare la combo con l'X-Slash.



Tra gli altri attacchi c'è n'è uno in particolare a cui dovete star attenti: il Deathgnaw.


In breve, correrà in cerchio, formando anche delle punte che si stringeranno come un morso. Se vi colpisce vi riporta gli HP ad 1 e vi infligge Blind.

Un'altro attacco consiste nel vagare sottoterra per poi sbucare sotto di voi e lanciando anche delle piccole sfere infuocate tutto intorno a lui:



Altri attacchi, fortunatamente tra i più evitabili sono il Dark Obelique ( -un raggio di energia blu- andategli dietro e tempestatelo di attacchi finché non finisce la sua mossa poi, subito dopo, piazzate un ring) e il Dark Triple Firaga, che, come dice il nome, consiste in una sfera di fuoco che a metà percorso si triplica.

Fortunamente il VLS non è un boss particolarmente ostico.
La strategia che la guida segue consiste per lo più nell'evitare i suoi attacchi e rispondere al fuoco con un Ring Esplosivo ed una combo di due attacchi, schivare, aspettare che lui faccia la sua mossa ed andare avanti così.

Una volta finito lo scontro otterrete il Keyblade Chiave Vanitas (Forza 8, Magia 4).





Si ringraziano gli utenti Omega per aver scritto la guida e Lux per aver fornito le immagini.
  • Piace a Everglow e MatricolA7X.



0 Commenti