web analytics

Vai al contenuto


Foto

Cosa ne pensate di Re:Coded?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

  • Utenti
  • 238 messaggi
  • ProvenienzaSgabuzzino

Inviato 11 December 2016 - 09:55

Indice

 

In realtà forse il Kingdom Hearts più "amato" sarebbe V-Cast, ma siccome non è manco stato prodotto da Square e non è canonico lo ignoreremo bellamente.

 

Quindi, Kingdom Hearts Re:Coded, gioco per DS del 2011 e remake di Kingdom Hearts Coded, *legge la wiki* gioco solo in giapponese creato ad episodi per il telefono Docomo Prime Series-P-01A Panasonic...

 

Nomura, ma che caz-!?

 

Che tra l'altro si dice che abbia spiegato Coded a notte fonda da ubriaco.

Nonostante questo spiegherebbe molte cose, ho scoperto che l'ubriachezza era frutto di una traduzione errata e che non è vero.

 

Vabbè, al diavolo Coded e parliamo del suo remake.

 

Che cosa ne pensate del gioco che parla di Topolino, Paperino e Pippo che diventano beta tester di KH1?

 

 

Il prossimo è il gioco che è letteralmente Inception, sia perchè parla di sogni, sia perchè se ti distrai un attimo non ci capisci più nulla!


wo568B1.gif?1

76561198096921731.png

Spoiler

 


#2 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 11 December 2016 - 12:28

 

Topolino, Paperino e Pippo che diventano beta tester di KH1

Inb4 rimangono bloccati nel gioco.

KAYABAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

 

Btw a me Re:Coded piace più di BbS e 3D per due semplici motivi: l'IA non è così fallata e op (vero Terranort? Vero MF?), e perché i Comandi, seppur difficili da creare, sono facilmente combinabili con una combo normale. Lo disse anche Mirko in un altro topic, praticamente su Re:Coded ti puoi creare combo infinite e personalizzate una dietro l'altra, roba che su BbS e 3D non puoi, e inoltre sono più un "Spamma la schivata e usa Blitz Tonante o Baloon appena il nemico si distrae e tacagli le carte con la colla".

Le combo dei Keyblade sono molto più fighe di quelle de Days, il sistema delle abilità passive che si sbloccano con la barra sopra la vita è interessante, e i sono finisher belli (forse una delle cose belle di BbS sono i finisher di quando caricavi al massimo la barra, ma chi li usava più quelli? O ti trasformi o usi i Comandi, o almeno io non ero spinto nell'usare le combo normali, troppo lente e legnose, mentre su Re:Coded mi veniva naturale usare pure le classiche vecchie combo). Figo anche il sistema di crescita.

Critico solo poche cose: la grafica, il salto e lo spostamento. Alcune fasi platform mi hanno tirato giù le peggio bestemmie, considerando però che l'ho giocato su emulatore con la tastiera del computer e solo dopo col joypad della PS3, o con i tasti touch del telefono (di male in peggio). Non so, forse su DS è più comodo, fatto sta che mi sarebbe piaciuto vederlo in HD su PS3, completamente rifatto. Come Days, secondo me su una console più potente sarebbe potuto essere tutto un altro gioco.

 

Sono sicuro che a molti di voi farà schifo per la trama, o che molti si sono sentiti costretti a prenderlo solo per il finale segreto sulla lettera, ma pensateci un attimo: meglio spendere 40 Euro, o eventuali 20 Euro quando si abbassa di prezzo o prendendolo usato, per un gioco divertente come Re:Coded, o spendere 150 Euro di 3DS più altri 40 Euro di 3D per un gioco mediocre come 3D, dove comunque la trama, deludente dal mio punto di vista poi, la si può seguire via YouTube?


  • Piace a DavidLink.

La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#3 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

  • Utenti
  • 238 messaggi
  • ProvenienzaSgabuzzino

Inviato 11 December 2016 - 15:05

l'IA non è così fallata e op (vero Terranort? Vero MF?), e perché i Comandi, seppur difficili da creare, sono facilmente combinabili con una combo normale.

This. Anche se nella mia prima e unica playtrough (il mio DS è rotto mortacci sua) non ho trovato per niente difficile elaborare dei comandi decenti, a differenza di BBS dove dovevo costantemente avere davanti la guida.
 

 e inoltre sono più un "Spamma la schivata e usa Blitz Tonante o Baloon appena il nemico si distrae e tacagli le carte con la colla".[/size]

Welp, in Re:Coded c'è Triade che shotta. Però non ho mai avuto bisogno di spammarlo. Comunque il combattimento in BBS è seriamente "Mona vs Mona".
 

Le combo dei Keyblade sono molto più fighe di quelle de Days, il sistema delle abilità passive che si sbloccano con la barra sopra la vita è interessante, e i sono finisher belli (forse una delle cose belle di BbS sono i finisher di quando caricavi al massimo la barra, ma chi li usava più quelli? O ti trasformi o usi i Comandi, o almeno io non ero spinto nell'usare le combo normali, troppo lente e legnose, mentre su Re:Coded mi veniva naturale usare pure le classiche vecchie combo). Figo anche il sistema di crescita.[/size]

Ecco, questo è quello che mi ha fatto adorare Re:Coded come gameplay, specialmente Three Wishes o Lionheart che hanno le combo veloci e che spesso usavo più dei comandi.
E la serie di abilità passive rendono ogni Keyblade utile a suo modo, e non obsoleto dopo due o tre mondi quando ne ottieni uno con stat migliori come negli altri titoli.
Come dici tu i finisher sono fighissimi sia in Re:Coded che in BBS, ma in quest'ultimo sono praticamente rimpiazzati dai Command Style (che non puoi manco disabilitare e la cosa mi dà un fastidio che madonna ragazzi).
I miei preferiti in Re:Coded erano Mega Flare e quello che crea una spada di luce gigante.
 

Critico solo poche cose: la grafica, il salto e lo spostamento. Alcune fasi platform mi hanno tirato giù le peggio bestemmie, considerando però che l'ho giocato su emulatore con la tastiera del computer e solo dopo col joypad della PS3, o con i tasti touch del telefono (di male in peggio).


Non capirò mai perchè abbiano voluto fare due giochi su DS con le specifiche dimmerda che si ritrova. 
Se ti riferisci ai salti condizionati li potevi togliere dalle opzioni, ma io non ho mai avuto problemi col platforming.

Col senno di poi mi dà fastidio che l'ottimo gameplay di Re:Coded sia castrato da continui gimmick, dalle sfide nelle Aree Debug alle sezioni di shooting e platforming in 2D. Per non parlare di Paperino e Pippo alla Fortezza Oscura.

Ma le sfide in generale nei giochi DS sono stupide e ingiuste, del tipo "non spendere più di x secondi in aria/per terra/respirando".

Me ne ricordo una che chiedeva di giocare di notte.

 

 

Per quanto riguarda la trama, siamo onesti: Importa solo la parte dal Castello dell' Oblio in poi.

Il resto è praticamente un retale di KH1 (peggio di CoM) in chiave informatica, e posso capire come mai sia odiato da quelli che sono più fan della storia di KH che del gameplay.

 

 

TL;DR: Re:Coded è un bel gioco con delle ottime idee ma decisamente migliorabile, ed è la cosa più vicina a uno spinoff, nel bene e nel male.

Ma decisamente non si merita tutto l'odio che riceve.


  • Piace a NaRayquaza.

wo568B1.gif?1

76561198096921731.png

Spoiler

 


#4 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 11 December 2016 - 15:32

 

Ma decisamente non si merita tutto l'odio che riceve.

^

 

Boh, sarà che mi sono imparato la guida quasi a memoria per i Comandi di BbS e mi risultavano più semplici, non lo tocco da secoli :rotfl:


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#5 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 16 December 2016 - 09:24

ReCoded mi piace solamente per il gameplay, con le varie combo che si possono creare, il sistema di crescita ben strutturato e ho davvero apprezzato le finisher personalizzate per ogni Keyblade. Peccato che è un gioco senza senso, la trama è una cavolata pazzesca... non doveva esserci secondo me.