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Cosa ne pensate di Birth by Sleep?


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20 risposte a questa discussione

#1 DavidLink

DavidLink

    Sbattitore di porte

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Inviato 26 October 2016 - 18:27

Indice

 

Birth by Sleep, unico gioco di Kingdom Hearts per PSP e il primo a includere il Sistema a Comandi.

 

Che cosa ne pensate?


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Spoiler

 


#2 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 28 October 2016 - 04:18

Gioco Mirko in posizione di attacco :emo:


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La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#3 DAGDA

DAGDA

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Inviato 06 November 2016 - 10:39

Gioco Mirko in posizione di attacco :emo:

Attivo la carta trappola "schianta quindicenni" che mi permette di distruggere il tuo mirko e farti subire un danno di 3000 lp e rimuoverlo dal gioco.

 

Nel mio turno gioco "Signore delle Lame" e lo equipaggio con "bbs è una gran figata, e se giocato con terra offre un ottimo livello di sfida, inoltre è stato il primo gioco annunciato nel secret ending di kh2, gioco che avrebbe poi posto le fondamento di tutti i capitoli successivi della saga" e ti attacco direttamente.


conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca


#4 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 06 November 2016 - 13:38

 

e se giocato con terra offre un ottimo livello di sfida

Hai innescato la mia Carta Trappola che era nascosta non-ti-dico-dove! Mi permette di giocare le carte Mysterious Figure, Vanitas Sentiment, Terranort e "I Boss dell'Arena" tutte assieme in posizione di attacco. Il loro potere speciale mi permette di farti una domanda: quante volte sei morto contro di loro con Terra?


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#5 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

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Inviato 06 November 2016 - 20:40

Hai innescato la mia Carta Trappola che era nascosta non-ti-dico-dove! Mi permette di giocare le carte Mysterious Figure, Vanitas Sentiment, Terranort e "I Boss dell'Arena" tutte assieme in posizione di attacco. Il loro potere speciale mi permette di farti una domanda: quante volte sei morto contro di loro con Terra?

Parecchie. Contro vanitas remnant non senza uno specifico spamming di comandi e una botta di culo: il trucco consiste nel mandarlo in un loop (con un comando di cui non ricordo il nome) e togliergli quasi tutta la vita, poi riprendertelo se non ti ha già legnato e ripetere il loop, ma comunque non è proprio automatico e no, thunder surge, per quanto sia sgravo, non ti aiuta in questa battaglia.

Mysterious figure l'ho quasi battuto con terra, ero riuscito a cornerarlo ma l'idea di schivare i suoi attacchi CON TERRA è folle.

Terranort dipende: se vuoi farlo onesto non usi thunder surge, e comunque alla prima run io non sapevo che thunder surge facesse danni immani e rendessi invincibile, perciò sono andato di ignoranza e morto parecchie volte.


conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

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#6 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 06 November 2016 - 21:22

Appunto. E' proprio questo il problema di BbS. Se usi Aqua o Ventus spammi Zona Minata o Blitz Thunder per l'offesa e la loro schivata per la difesa. Se usi Terra invece vieni arato male perché non ha una schivata adatta, o più correttamente è il gioco che è fallato.

Mysterious Figure è l'esempio lampante. Ci provai per mesi a farlo con Terra alla difficoltà più bassa (prima avevo l'abitudine di giocare a tutte le difficoltà), e non mi vergogno a dire che, mentre con gli altri due ce l'ho fatta tranquillamente pure a difficoltà massima, con Terra ci ho proprio rinunciato a priori.

 

Vanitas invece, beh, lo hai detto tu ora che hai usato un loop, no? Mai provato a batterlo senza loop? (Comunque perdona la domanda, ma prima hai detto che BbS è un bel gioco e che offre un ottimo livello di sfida se giocato con Terra, però se poi ti metti a fare i loop che sfida c'è, scusa?).

 

Terranort invece è fattibile pure senza Blitz Thunder, tanto è bastardo e schiva tutto col doppio scatto a prescindere se usi Blitz Thunder, gli Shot Lock o se evochi Dio :emo:


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#7 DAGDA

DAGDA

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Inviato 07 November 2016 - 22:23

Appunto. E' proprio questo il problema di BbS. Se usi Aqua o Ventus spammi Zona Minata o Blitz Thunder per l'offesa e la loro schivata per la difesa. Se usi Terra invece vieni arato male perché non ha una schivata adatta, o più correttamente è il gioco che è fallato.

Mysterious Figure è l'esempio lampante. Ci provai per mesi a farlo con Terra alla difficoltà più bassa (prima avevo l'abitudine di giocare a tutte le difficoltà), e non mi vergogno a dire che, mentre con gli altri due ce l'ho fatta tranquillamente pure a difficoltà massima, con Terra ci ho proprio rinunciato a priori.

 

Vanitas invece, beh, lo hai detto tu ora che hai usato un loop, no? Mai provato a batterlo senza loop? (Comunque perdona la domanda, ma prima hai detto che BbS è un bel gioco e che offre un ottimo livello di sfida se giocato con Terra, però se poi ti metti a fare i loop che sfida c'è, scusa?).

 

Terranort invece è fattibile pure senza Blitz Thunder, tanto è bastardo e schiva tutto col doppio scatto a prescindere se usi Blitz Thunder, gli Shot Lock o se evochi Dio :emo:

Non è fallato il gioco: la difficoltà è calibrata per fare pve con lui (infatti ventus si usa in pvp visto che ci batti mysterious figure al primo try alla difficoltà massima e a un livello qualsiasi).

Il loop di vanitas non è proprio un loop: spammi un comando (con un determinato tempismo) in modo da mantenerlo in posizione, come se ci giocassi a pallavvolo, è un loop ma:

 

Richiede abilità.

Non è un'infinite.

Non te lo fa uccidere al primo giro di loop, nemmeno se sei al 99 e usi la key con +10 forza (ovviamente si parla di terra).

Devi scoprire con che comando farlo: buona fortuna.

 

Il punto è che ventus è broken (ha uno shot lock fisico che ti asfalta) e aqua è mezza broken.


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#8 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 08 November 2016 - 00:52

 

Devi scoprire con che comando farlo: buona fortuna.

Nah, penso che passo, BbS non lo tocco da una vita e non ho intenzione di riprenderlo (al retro-game su PSP mi ci dedico poco).

 

Comunque hai ragione, il gioco non è fallato, mi sono espresso male. E' pensato male come sistema semplicemente, ma il tutto funziona bene a patto che fai quello che ti dice il gioco.

Sarebbe stato da considerare fallato se Ventus per esempio pur spammando la schivata non riusciva ad evitare tutti gli attacchi di MF non per la velocità ma per pochi frame di invincibilità, allora lì sì che c'era qualcosa che non andava, non avresti avuto praticamente possibilità di batterlo. Infatti se vogliamo la schivata di Terra è l'unica cosa fallata (o comunque, dipende dai punti di vista e attorno a cosa ruota tutto: se ruota tutto intorno a Terra, è fallato il gioco, se ruota tutto attorno al gioco, è fallato Terra, ma vabbè, lasciamo perdere).

 

Però non puoi negare che il PvP è fallato, dai :emo: Ti metti i set di Comandi bastardi tipo Fissità e Vanish e poi gli tiri i Comandi forti quando non possono fare un cazzo per ribaltare la situazione, peggio di Estival Versus.

 

Comunque Ventus avrà pure uno Shot Lock op ma ai boss segreti gli fa una sega lol (Anche se, in generale gli Shot Lock sono la easy way, seppur siano belli).


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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#9 DAGDA

DAGDA

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Inviato 08 November 2016 - 02:50

Nah, penso che passo, BbS non lo tocco da una vita e non ho intenzione di riprenderlo (al retro-game su PSP mi ci dedico poco).

 

Comunque hai ragione, il gioco non è fallato, mi sono espresso male. E' pensato male come sistema semplicemente, ma il tutto funziona bene a patto che fai quello che ti dice il gioco.

Sarebbe stato da considerare fallato se Ventus per esempio pur spammando la schivata non riusciva ad evitare tutti gli attacchi di MF non per la velocità ma per pochi frame di invincibilità, allora lì sì che c'era qualcosa che non andava, non avresti avuto praticamente possibilità di batterlo. Infatti se vogliamo la schivata di Terra è l'unica cosa fallata (o comunque, dipende dai punti di vista e attorno a cosa ruota tutto: se ruota tutto intorno a Terra, è fallato il gioco, se ruota tutto attorno al gioco, è fallato Terra, ma vabbè, lasciamo perdere).

 

Però non puoi negare che il PvP è fallato, dai :emo: Ti metti i set di Comandi bastardi tipo Fissità e Vanish e poi gli tiri i Comandi forti quando non possono fare un cazzo per ribaltare la situazione, peggio di Estival Versus.

 

Comunque Ventus avrà pure uno Shot Lock op ma ai boss segreti gli fa una sega lol (Anche se, in generale gli Shot Lock sono la easy way, seppur siano belli).

No.

Semanticamente schivata=/=immortalità, se mi arrivano due auto contromano da destra e da sinistra in blocco e io continuo a sterzare come una pallina da ping pong, mi schianto comunque.

La schivata non dovrebbe prevedere frame di immunità: stai evitando un attacco, non stai spammando una magia con del mana infinito che ti rende un ectoplasma.

Come ti ho detto, non ha senso parlare di pve al di fuori di terra.

Al contrario in pvp, con ventus, si giocano più o meno gli stessi set (vanish, fissità, raid paralizzante e falci il nemico con lo shot lock, io almeno facevo così), ma il punto è che proprio perché non stai contro un IA di cui puoi schivare gli attacchi e che conosci e ti conosce (il gameplay), davvero non ci sono vie facili, perché appena ti distrai o commetti un errore marginale vai giù.

Stessa cosa se fai pve con terra contro i bossoni: ognuno dei due è settato per una componente specifica del gioco.

E poi la storia è bella, anche se quella di terra ha il finale che è un misto tra star wars e il primo diablo.


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#10 NaRayquaza

NaRayquaza

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Inviato 08 November 2016 - 03:27

Mi auto-cito

 

non avresti avuto praticamente possibilità di batterlo

Come dici tu stai schivando, non stai spammando magie che ti rendono immortale, ma se fanno i boss in un certo modo devono fare di conseguenza delle mosse per contrastarli a dovere (tipo MF), i boss tipo quelli di KH1 invece sono fattibili pure senza frame di immunità, da quello che so su PS2 nemmeno c'erano.


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#11 DAGDA

DAGDA

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Inviato 09 November 2016 - 17:56

Mi auto-cito

Come dici tu stai schivando, non stai spammando magie che ti rendono immortale, ma se fanno i boss in un certo modo devono fare di conseguenza delle mosse per contrastarli a dovere (tipo MF), i boss tipo quelli di KH1 invece sono fattibili pure senza frame di immunità, da quello che so su PS2 nemmeno c'erano.

Non hai neanche capito quello che ho scritto.

Se l'argomento per te è chiuso, sei esortato a non rispondere.


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#12 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

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Inviato 09 November 2016 - 18:09

Wtf.

Ale qui ho scritto PRIMA che mi hai scritto in privato. Dicevo che, dopo questo, non avevo altro da dire.

 

Comunque sì che ho capito, il mio ultimo messaggio nel topic era una risposta a questo

 

Semanticamente schivata=/=immortalità, se mi arrivano due auto contromano da destra e da sinistra in blocco e io continuo a sterzare come una pallina da ping pong, mi schianto comunque.

La schivata non dovrebbe prevedere frame di immunità: stai evitando un attacco, non stai spammando una magia con del mana infinito che ti rende un ectoplasma.


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#13 DAGDA

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    MaremmeA

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Inviato 09 November 2016 - 19:28

Wtf.

Ale qui ho scritto PRIMA che mi hai scritto in privato. Dicevo che, dopo questo, non avevo altro da dire.

 

Comunque sì che ho capito, il mio ultimo messaggio nel topic era una risposta a questo

Lo so, e io dopo ti ho risposto, esortandoti a non rispondere ulteriormente, se per te è argomento chiuso.

Comunque non hai capito.


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#14 DavidLink

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Inviato 10 November 2016 - 15:37

Birth by Sleep è probabilmente il titolo di Kingdom Hearts del quale ho le opinioni più contrastanti.

 

Come storia lo adoro, dai personaggi (sia vecchi che nuovi) ai collegamenti ai precedenti Kingdom Hearts. E' probabilmente il mio preferito in fatto di storia.

 

In quanto a gameplay... ugh.

 

Io ci ho provato, giuro, ma non riesco proprio a farmelo piacere.

E non è che non lo ho giocato abbastanza, ho fatto tutti gli episodi, compreso quello segreto, in Critica.

Ma più che altro mi dà l'eterna sensazione di star facendo qualcosa di sbagliato.

 

Ho due problemi principali col Gameplay di Birth by Sleep, il primo è il grinding.

 

A differenza di Re:Coded (non ho giocato a 3D quindi non lo prendo in questione), qui i comandi sono praticamente tutto: Ti servono per ottenere le abilità, per schivare e via dicendo.

Il problema è che questo incoraggia, quasi obbliga, a grindare, non vi dico quante volte ho dovuto farmare per farmi dei comandi decenti (che tra l'altro ho dovuto consultare una guida per farli, con tanto di abilità perchè altrimenti era impossibile ottenerle).

 

Lo so che qualcuno mi crocifiggerà per questa affermazione, ma trovo che il Command System fosse molto meglio in Re:Coded. Non lo so, ma lì non avevo tutti questi problemi nel creare nuovi comandi, quindi di farmare.

 

Tralasciando i comandi, sono io o capita a tutti che andando nel mondo successivo non riesca più a far niente ai nemici mentre loro mi shottano?

Giuro, penso che l'unico KH che richieda più grinding sia CoM a causa delle carte mappa.

 

Il secondo problema sono i frame di invincibilità.

 

Giuro, la questione dei frame di invincibilità (li abbrevio con IF) è probabilmente quella che mi fa odiare il combattimento in BBS, arrivando a livelli di frustrazione veramente alti.

 

A differenza degli altri KH, qui gli IF sono incredibilmente fallati, sia per il giocatore che per i boss.

 

Per il giocatore, faccio un esempio: gli shotlock.

 

Quando tiri uno shotlock sei invincibile per tutta la durata dell' attacco, il che è leggermente OP, lo spammavo praticamente ogni volta che non sapevo schivare un attacco.

 

Invece certi boss *coffcoffTerranortcoffcoff* sono invincibili quasi tutto il tempo, e devi per forza spammare per riuscire a fargli qualcosa, o perdere tanto, troppo tempo.

 

(Che tra l'altro durante i comandi più potenti hai la Super Armor, che spesso ti porta alla morte. Un esempio? Provate a contrattaccare l' Ars Solum di Terranort con il vostro, e guardate il risultato.)

 

 

TL;DR: Amo la storia di BBS, ma trovo il gameplay veramente frustrante.

 

 


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#15 NaRayquaza

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Inviato 11 November 2016 - 03:24

 

*coffcoffTerranortcoffcoff*

Il minuto 0:03 dice tutto.

 

 

Lo so che qualcuno mi crocifiggerà per questa affermazione, ma trovo che il Command System fosse molto meglio in Re:Coded.

Idem. Ma non è tanto il farming, quanto la fluidità dei Comandi e del fatto che puoi collegarli velocemente tra loro e con i colpi normali di Keyblade e crearti le tue combo su Re:Coded (tfw le OSS di SAO), su BbS no, o comunque puoi ma non con la stessa velocità. Ma salire fino al 99 rimane comunque un patibolo, tornando a BbS, anche se i boss ti mandano comunque a 0 HP molto velocemente pure al 99 quindi farmare risulta inutile.

 

Ah, su 3D è pure peggio, devi allenare e coccolare i cazzo di Dream Eater se vuoi i Comandi. Ma stiamo giocando a KH o a Nintendogs, scusate? Però ovviamente il Comando op per i boss c'è sempre, Balloon :emo!: Vero Julius? Leso di merda :emo: Almeno MF è figo anche se fallato.


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#16 DAGDA

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Inviato 13 November 2016 - 03:54

-cut-

Fermo restando che anche in kh2 dovevi farmare se volevi i comandi op (anche attivando l'abilità 0 exp), visto che per battere boss come lingering sent...

Ah, no, aspetta:

Spoiler


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#17 DavidLink

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Inviato 13 November 2016 - 11:33

Fermo restando che anche in kh2 dovevi farmare se volevi i comandi op (anche attivando l'abilità 0 exp), visto che per battere boss come lingering sent...

Ah, no, aspetta:

Spoiler

Ti riferisci alle Abilità delle Fusioni?

 

Btw COS'E' QUELLA ROBA

 

PREFERISCO FARMI STUPRARE DA TERRA (che tra l'altro sono quasi riuscito a battere onestamente) CHE RICORRERE A TALI VILI TATTICHE


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#18 DAGDA

DAGDA

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Inviato 13 November 2016 - 15:18

PREFERISCO FARMI STUPRARE DA TERRA (che tra l'altro sono quasi riuscito a battere onestamente) CHE RICORRERE A TALI VILI TATTICHE

Va bene, ma ricordati di caricare su pornhub poi e spammare il link.


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#19 DavidLink

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Inviato 15 November 2016 - 13:15

Parlando di quello che invece mi è piaciuto di Birth by Sleep (che ricordo, malgrado quello che ho detto nel mio post di prima, mi è piaciuto):

 

Le trasformazioni dei Keyblade sono fantastiche, e Ultima Cannon è tra i miei attacchi preferiti in tutta la serie.

Ultima_Cannon_01_KHBBSFM.gif

 

Come ho già detto prima, adoro tutti i personaggi introdotti.

I miei preferiti tra i tre giocabili sono in ordine Terra, Aqua e Ven.

 

Le voci sono adattissime ai personaggi, e Richard Epcar è incredibilmente bravo nel ruolo di Terranort, molto di più rispetto che nel ruolo di Ansem. E Leonard Nimoy E' Mater Xehanort. Punto.

Possa riposare in pace, speriamo che trovino un doppiatore ugualmente bravo per KH3.

Ah, sapevate che il doppiatore di Sora doppia anche Vanitas, sia quello giapponese che quello inglese?

 

Parlando di Vanitas, riesce perfettamente ad entrare nel ruolo di cattivo che ti verrebbe da prendere a calci in faccia specialmente quando è un boss.

A meno che non leggi la sua backstory nella novel ufficiale di BBS, in quel caso lo vedi sotto un altro punto di vista.

 

Quanto sono fighe le Keyblade Armor (e il concetto del Lingering Will)?

Capes for 1.5+2.5 pls

 

Molti qui non saranno d'accordo, ma trovo che le Command Board fossero una bella idea.

Magari funzionerebbero come spinoff della serie.


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#20 NaRayquaza

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Inviato 15 November 2016 - 19:22

Ale, un loop non significa un benemerito cazzo. Se c'è gente che vuole usare quella falla contenti loro, o se vogliono spammare Sonico con la Limite. Esiste anche gente che batte onestamente Terra. Non sai più a cosa aggrapparti e tiri fuori che su KH2 pure ci stanno tattiche cheap? Potrà anche essere vero, ma nessuno ti COSTRINGE a farle su KH2, su BbS è Blitz Thunder o muori.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
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