web analytics

Vai al contenuto


Foto

[SPOILER] Parliamo di... Final Fantasy VII


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 06 December 2015 - 15:27

aqlt6nQ.png


 

Final Fantasy VII

Uscito il 19 Novembre 1997 (PS1) | 5 Dicembre 2015 (PS4)
DISPONIBILE PER PS1 | PS3 | PS4 | PC
SVILUPPATORE: Square
PUBLISHER: Square, Sony Computer Entertainment, Eidos Interactive
GENERE: Gioco di ruolo giapponese

Sito Ufficiale

Final Fantasy VII è il settimo capitolo della saga di Final Fantasy, rilasciato nel 1997 da Square Co., Ltd. e noto per essere da allora uno dei titoli di punta della serie, forse il più famoso in tutto il mondo. É stato diretto da Yoshinori Kitase, scritto da Kitase e Kazushige Nojima, e prodotto da Hironobu Sakaguchi. É stato inoltre il primo capitolo della saga ad abbandonare i sistemi Nintendo in favore della PlayStation di casa Sony, oltre che il primo Final Fantasy in assoluto ad essere esportato su Windows.

Innovativo sotto numerosi aspetti, Final Fantasy VII è il primo gioco della saga a beneficiare delle potenzialità della grafica 3D, contrariamente ai precedenti capitoli. In realtà, in questo capitolo, come nei due successivi, solo i modelli dei personaggi, la mappa del mondo e gli scenari di battaglia erano realizzati con modelli 3D, mentre gli ambienti di gioco come le città erano mappe bidimensionali prerenderizzate. Altro aspetto innovativo del titolo è l'ambientazione: se i precedenti titoli erano ambientati per la maggior parte in uno scenario dai toni medievali, con solo alcuni elementi di tecnologia avanzata, questo settimo capitolo è totalmente ambientato in un mondo moderno, con caratteristiche del cyberpunk o del futuro distopico, con elementi fantasy a fare da contorno.



kJzsNzl.png
BlackFran.png


#2 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 06 December 2015 - 15:50

Preso ieri approfittando dello sconto. Lo gioco appena finisco SAO!
Fighissimo il tema che hanno rilasciato in omaggio.

#3 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 07 December 2015 - 13:55

ea38a200a11e3f4b2831a50c2b1833af.png

 

 

Al momento non ho la console qui con me, ho effettuato l'acquisto dal sito ma non c'è traccia del tema. Dovrei preoccuparmi oppure verrà fuori al momento del download su console?

 

No ok, è uscito nell'elenco dei download della pagina successiva. Falso allarme.



kJzsNzl.png
BlackFran.png


#4 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 07 December 2015 - 13:57

Ti dovrebbe venire fuori sul sito.

#5 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 22 December 2015 - 19:08

Iniziato ieri notte. È più forte di me, durante le vacanze di Natale devo giocare per forza qualcosa di nostalgico, l'anno scorso uscì KH2.5 in questo periodo e la versione PS4 di FFVII adesso casca proprio a fagiolo. Sono tornato bambino.


  • Piace a D e v i l G a m e ~.


kJzsNzl.png
BlackFran.png


#6 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • Provenienza7

Inviato 27 December 2015 - 23:04

Iniziato ieri notte. È più forte di me, durante le vacanze di Natale devo giocare per forza qualcosa di nostalgico, l'anno scorso uscì KH2.5 in questo periodo e la versione PS4 di FFVII adesso casca proprio a fagiolo. Sono tornato bambino.

Non è un caso eh.


conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca


#7 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 31 December 2015 - 10:54

non ho intenzione di prenderlo per ps4... c'e l'ho gia su steam... e grazie alla dea hanno sistemato le musiche almeno col VII... certo cmq che le studiano tutte per fare cassa... 

 

tanto per ridere, immagino che neanche questa enessima versione sia in italiano vero?


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#8 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 31 December 2015 - 11:46

No, non è in italiano, ovviamente.
Il perché ancora non lo abbiano tradotto resta un mistero.

#9 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 31 December 2015 - 14:19

Specialmente quando è l'unica lingua europea che manca all'appello. Tanto vende comunque e la conferma l'hanno avuta.



kJzsNzl.png
BlackFran.png


#10 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 18 January 2016 - 10:04

Ho notato che l'audio nei filmati non è stato riprodotto bene. Ad esempio, quando Cloud fugge con la moto insieme agli altri dalla sede della Shinra, il motore del veicolo viene praticamente offuscato dalla OST. Un po' mi dispiace.
In ogni caso, se non fosse che sono impegnata tra esami e un altro gioco a cui devo dare la precedenza, mi ci sarei già buttata di brutto su FFVII.
Tanta, tanta nostalgia.

#11 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 18 January 2016 - 15:24

Specialmente quando è l'unica lingua europea che manca all'appello. Tanto vende comunque e la conferma l'hanno avuta.

E' anche l'unico FF a non essere stato tradotto se non erro, tutti gli altri dovremmo averli nella nostra lingua tra le varie edizioni fatte.



#12 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 18 January 2016 - 15:41

E' anche l'unico FF a non essere stato tradotto se non erro, tutti gli altri dovremmo averli nella nostra lingua tra le varie edizioni fatte.


Eh no, anche FFXI e FFXIV non sono in italiano.

#13 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 19 January 2016 - 09:14

Eh no, anche FFXI e FFXIV non sono in italiano.

Davvero? FFXI non l'ho mai giocato mentre del XIV ho provato solo la beta ed era in inglese ma pensavo fosse normale dato che era una beta.



#14 sekai

sekai

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 502 messaggi
  • ProvenienzaVelvet Room

Inviato 25 January 2016 - 10:47

L'ho quasi finito. Certo che potevano dare una sistematina ai fondali, giusto per non far impelagare le persone quando vogliono tipo raccogliere un tesoro.

#15 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • Provenienza7

Inviato 10 February 2016 - 18:39

Neanche ff1, ff2 ff3 e the after years. Non so però se su cell li hanno tradotti.
  • Piace a NaRayquaza.

conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca


#16 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 12 February 2016 - 13:24

Neanche ff1, ff2 ff3 e the after years. Non so però se su cell li hanno tradotti.

FFI e II sono in italiano nella collection per Gameboy Advance, idem il III in tutte le versioni da quella DS in poi. Su The After Years non ne sono sicuro, ma penso che il remake per mobile lo abbiano tradotto.


kJzsNzl.png
BlackFran.png


#17 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 12 February 2016 - 18:38

FFI e II sono in italiano nella collection per Gameboy Advance, idem il III in tutte le versioni da quella DS in poi. Su The After Years non ne sono sicuro, ma penso che il remake per mobile lo abbiano tradotto.

Si si, è tradotto.



#18 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 16 February 2016 - 20:01

ragazzzi ho una domanda: quali sono i difetti di Final Fantasy VII... forse ho la nebbia negli occhi... ma  non riesco a coglierli se ci sono... 


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#19 DAGDA

DAGDA

    MaremmeA

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • Provenienza7

Inviato 18 February 2016 - 22:55

ragazzzi ho una domanda: quali sono i difetti di Final Fantasy VII... forse ho la nebbia negli occhi... ma  non riesco a coglierli se ci sono... 

A parte il pessimo adattamento dei poligoni rispetto alla versione pc e le side stories del team poco sviluppate nulla, a parer mio.


conoscevo questo ragazzo si chiamava bello figo

a scuola parlava poco e non pagava affitto

una mattina andavo in barca insieme a mamma

e ho visto bello figo scopare la fica bianca