web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Detective Conan, a gennaio sono 20 anni da festeggiare alla grande!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 08 November 2015 - 15:52

Il 49° numero annuale del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato che il franchise anime Detective Conan godrà di un progetto speciale denominato “20 Bullets” celebrativo del suo 20° anniversario. Il nome è indicativo, dato che saranno 20 le parti di cui si comporrà. Era il 1996 quando sulle TV nipponiche veniva trasmesso il primo episodio della versione animata del manga di Gosho Aoyama. Finora solo le prime tre parti del progetto sono note.
 
La prima sarà uno special TV di un ora, ma diviso in due parti, dal titolo Detective Conan TV Anime Special Conan to Ebizō: Kabuki Jū-hachi ban Mystery, che verrà trasmesso nelle date del 9 e 16 gennaio prossimo. L’attore kabuki Ichikawa Ebizō XI sarà la guest star dello show, nel ruolo di doppiatore di se stesso, pronto a sfidare Conan in una gara di “recitazione da detective”.
 
La seconda sarà un real escape game, un’attività ludica molto in voga al momento, che si terrà il prossimo 12 dicembre all’interno dell’edificio OPA nel distretto Shinsaibashi di Osaka, intitolato Shinsaibashi Chocolate Satsujin Jiken (trad. “Il caso dell’omicidio del cioccolato Shinsaibashi“). Tre saranno gli eventi di gioco: Police Legwork (trad. “Il lavoro di gambe dei poliziotti“), Secret Room Murder On-site Inspection (trad. “La stanza segreta del sopralluogo dell’omicidio“) e Household Search of the Enemy Hideout (trad. “La ricerca del nascondiglio dell’assassino in casa“).

La terza e ultima sarà il 20° lungometraggio animato del franchise, che debutterà in primavera, il 16 aprile. Intanto il sito ufficiale ha rilasciato un primo trailer, mentre a partire dall’imminente 7 novembre i cinema della catena TOHO esporranno delle speciali locandine completamente nere e senza illustrazioni nelle quali sarà racchiuso un segreto. La prima pubblicazione dell’anno nuovo del settimanale Shonen Sunday, in commercio dal 12 dicembre, rivelerà sia sottotitolo del film che il primo poster promozionale a questo dedicato.
 


Per le restanti 17 iniziative legate al progetto c’è da attendere ulteriori informazioni che saranno svelate tra le pagine del sopra citato magazine di Shogakukan.

Fonte:Tamachan.moe


  • Piace a reorbraiz.