web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Pronto a tornare l’anime cult degli anni 2000 Full Metal Panic!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 24 October 2015 - 16:02

La casa editrice giapponese Fujimi Shobo ha rivelato nel corso dell’evento Fantasia Bunko Big Thanksgiving 2015 i piani per la realizzazione di un nuovo anime tratto dalla serie di light novel Full Metal Panic! di Shoji Gatoh e Shikidouji. Per ora non si hanno ulteriori dettagli a riguardo.

 

L’editore ha anche pubblicato nel settembre del 2014 sul suo Dragon Magazine uno speciale su Full Metal Panic! accompagnato da un’illustrazione e dalla scritta “Coming Soon”. Shikidouji aveva a tal riguardo poi replicato ad un suo fan su Twitter “Qualcosa si sta muovendo. Per favore guarda avanti“.

 

Trama: In apparenza, Kaname Chidori sembra una normalissima studentessa, una ragazza come tante, per quanto particolarmente popolare nella sua scuola. Ma in realtà Kaname non ha ancora realizzato quanto sia popolare! A sua insaputa infatti un gruppo di spietati terroristi sta organizzando il suo rapimento, poiché la ritiene in possesso di una particolare memoria genetica che dà accesso a una tecnologia militare avanzatissima. E con l’inaspettato arrivo alla Jindai High School di Sousuke Sagara, un misterioso nuovo studente, l’esistenza di Chidori sta per essere messa completamente sottosopra!

 

L’originale serie di light novel ha debuttato nel 1998 e la Fujimi Shobo ne ha pubblicato il 12° e ultimo volume della storia principale nel 2010. Più di 11 milioni le copie stampate finora, frutto di un successo che ha valicato i confini del Giappone per rendere l’opera una della più conosciute al mondo.

Il franchise ha ispirato un’omonima serie TV da 24 episodi andata in onda nel 2002 sulle reti nipponiche, seguita da una seconda da 12 episodi intitolata Full Metal Panic? Fumoffu nel 2003 e da una terza da altri 13 col titolo Full Metal Panic! The Second Raid nel 2005. Prodotto inoltre anche un OAV. Gonzo ha animato la serie del 2002, mentre Kyoto Animation i due sequel e l’OAV. Numerosi anche gli spinoff, sia in forma di manga che di light novel o racconti brevi.

 

Full-Metal-Panic.jpg

Fonte:Tamachan.moe



#2 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 24 October 2015 - 23:49

Speravo in un remake, è una serie che ho sempre voluto vedere ma in 4:3 mi viene da piangere.

Spoiler



kJzsNzl.png
BlackFran.png