web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Crunchyroll entrerà attivamente nell’industria dell’animazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 22 October 2015 - 14:39

Il servizio di streaming media Crunchyroll ha annunciato una joint venture con la Sumitomo Corporation, siglando un accordo finalizzando alla creazione di una società di produzione di anime. In quanto co-produttore di una serie anime il grande vantaggio per la compagnia americana consisterà nel non dover più acquistare le licenze, discorso valido sia per il Giappone che per altri paesi. Al momento né Crunchyroll né Sumitomo Corporation hanno ancora annunciato il nome della compagnia, l’ammontare degli investimenti reciproci o lo scopo dell’investimento.
 
Nell’annuncio si da anche notizia che Crunchyroll conta ad oggi più di 10 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. Il sito giapponese Anime! Anime! ha ipotizzato che la mossa sia stata dettata dai costi sempre più elevati delle licenze per gli anime, dovute in parte alla sempre maggiore concorrenza per la loro acquisizione, soprattutto all’estero.
 
Nel mese di febbraio la Sumitomo Corporation, in collaborazione con Imagica Robot Holdings e Cool Japan Fund, aveva acquistato la SDI Media, una società di post-produzione con sede a Los Angeles specializzata nella localizzazione dei media stranieri.
 
Kun Gao ha fondato Crunchyroll nel 2007 e nel 2008 la compagnia ha raccolto la cifra di 4 milioni di dollari al suo primo rendez-vous finanziario, offerti dalla Venrock (una compagnia di Venture e della famiglia Rockefeller), da TV Tokyo e altri. Il servizio Crunchyroll Manga fu invece lanciato nell’ottobre del 2013. Al momento il servizio di simulcast è disponibile in Nord America, Francia, Spagna, Portogallo, Italia e America latina. A novembre del 2014 Crunchyroll contava ben 400.000 utenti paganti.
 

crunchyroll.jpg

Fonte:Tamachan.moe