web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Kyoto Animation animerà A Silent Voice, manga sul bullismo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 12 October 2015 - 21:38

a-silent-voice.jpg

 

Il 46° numero di quest’anno del settimanale di Kodansha Shōnen Magazine ha rivelato questo mercoledì che lo studio Kyoto Animation produrrà un film animato ispirato al manga A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ōima. Inoltre la rivista ha altresì rivelato che il ruolo di regista è stato affidato a Naoko Yamada, figura chiave dello studio in quanto regista delle due stagioni di K-On! e di K-ON! il film, di Tamako Market e del film Tamako Love Story. A distribuire l’opera in Giappone sarà  la storica Shochiku.
 
Trama (fonte Wikipedia): Shoya Ishida è un bambino vivace delle elementari che passa ogni giorno ad affrontare diverse prove di coraggio insieme ai propri amici. La sua vita cambia quando nella sua classe arriva una nuova alunna: Shoko Nishimiya, una bambina sorda che usa un quaderno per comunicare con gli altri. A causa della sua sordità, la bambina diventa subito vittima di scherni ed atti di bullismo da parte del resto della classe e in particolare da Shoya stesso, ma proprio a causa di ciò, Shoko lascerà poi la scuola e tutta la colpa ricadrà sul suo principale oppressore. Diventato ora vittima di bullismo lui stesso, Shoya si chiude quindi sempre di più in sé, finché anni dopo, una volta diventato studente delle superiori, non ritroverà Shoko con la volontà di iniziare il suo percorso per rimediare ai suoi errori del passato.
 
Ōima ha lanciato il manga inizialmente come one-shot sul magazine di Kodansha Bessatsu Shōnen nel 2011, rendendolo poi una storia ben più lunga e articolata ospitata tra le pagine di Shonen Magazine a partire dall’agosto del 2013. Kodansha ha pubblicato il capitolo finale del manga a novembre dell’anno scorso. L’opera è stata raccolta in sette volumi, di cui l’ultimo è stato pubblicato a dicembre. Il manga è disponibile anche in Italia edito da Star Comics che precisamente con un anno di ritardo rispetto al Giappone si appresta a pubblicare l’ultimo volume il prossimo dicembre.

Fonte:Tamachan.moe



#2 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 13 October 2015 - 18:59

come vittima del bullismo io stesso lo seguiro... e credo che godro quando l'oppressore diventera oppreso... 


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif