web analytics

Vai al contenuto


Foto

KHIII: Wish List

Che robba vorreste?

  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 18 September 2015 - 20:43

Non so se questa discussione è già stata aperta in passato, ma è un argomento che viene trattato molto spesso prima dell'uscita di un nuovo capitolo di Kingdom Hearts.
Mi interesserebbe molto sapere quali cose vorreste vedere nel terzo capitolo della saga.
Nello specifico: mondi, sistema di crescita dei personaggi, multiplayer e via dicendo. Insomma una specie di "Wish List".
 
 

New Worlds


[Disney] Atlantis (Atlantis - The Lost Empire: 2001)

Kida-atlantis-the-lost-empire-14837199-1


Questo è il primo mondo che vorrei venisse introdotto in Kingdom Hearts III, principalmente perché ci sono cresciuto con questo film ed è stato una piccola tappa della mia infanzia. La storia narrata nel film d'animazione è molto originale a mio parere, e ci sono molti elementi interessanti che ci starebbero a pennello nell'universo di KH.
Prima di tutto l'ambientazione fantastica, potenzialmente utilizzabile per creare una mappa Open World molto ampia, facilmente esplorabile sia grazie all'impiego del Flow Motion che tramite l'impiego delle moto/navi volanti che appaiono nel lungometraggio originale.
Che dire sulla storia di questo mondo? Come di consueto, per quasi tutti i mondi apparsi nella saga di KH, la storia potrebbe essere basata sull'originale. Il boss finale potrebbe essere semplicemente il comandante Lyle Rourk che viene corrotto dall'oscurità e dato che l'ecosistema di Atlantis è basato interamente sull'utilizzo di cristalli magici, questo potrebbe essere anche un richiamo 
nostalgico alla saga di Final Fantasy.
L'unica pecca è che se il mondo di Atlantide (The Little Mermaid: 1989) venisse riciclato nuovamente in KHIII, questo mondo non vedrebbe mai la luce date le similitudini e il nome praticamente uguale.

--------------------------------------



[Disney] Treasure Island (Treasure Planet 2003)
 

John-Silver-treasure-planet-22624766-120


Non penso ci siano molte parole da spendere su questo capolavoro. E' semplicemente fantastico! Non so per quale motivo la Square Enix non ha mai voluto inserire questo classico Disney all'interno di uno dei capitolo della saga di KH, ma penso che tutti vorremmo vedere Sora viaggiare al fianco di Jim su lo Windsurf ad energia solare.
Tra l'altro è il mondo più desiderato e atteso dai fan della saga, quindi perché non accontentarci una buona volta?

 

--------------------------------------



[Disney] New Orleans (The Princess and The Frog 2009)

Tiana-icon-disney-princess-37245352-200-


Quasi sicuramente vi starete chiedendo: "Perché questo mondo?! Perchè??". E la risposta è molto semplice: "Perché no?"
Su avanti, in Birth By Sleep abbiamo ben 3 mondi ispirati alle principesse Disney, Biancaneve (Il Bosco dei Nani), Aurora (Dominio Incantato) e Cenerentola (Castello dei Sogni), quindi mi chiedo perché non includere anche questo?
Sicuramente la storia del mondo potrebbe prendere spunto da quella del lungometraggio, a mio parere più matura e elaborata di quelle dei mondi apparsi in BBS.
Tra le altre cose il film d'animazione include un antagonista molto stravagante, il Dr. Facilier che calzerebbe a pennello il ruolo di un possibile nuovo Jafar.
Ah quasi dimenticavo la ragione più importante per la quale voglio questo mondo in KHIII, più personaggi di colore per l'amor del cielo. In KH non ci sono praticamente personaggi di colore se escludiamo i personaggi di Aladino, che potrebbero aprire una catena di ristoranti "Turkis Kebap" insieme ad Ansem Heartless.
Quindi perché non rendere la saga più multirazziale?


--------------------------------------



[Disney Pixar] "Roba a caso"

Disney_pixar_logo.png


Ed eccoci arrivati al punto cruciale, la "Robba Pixar"!
Cavolo, forse sta volta c'è la concreta possibilità di avere un mondo tratto dall'universo Disney Pixar. Quasi sicuramente sarà qualcosa tratto da Toy Story, visto che in KHII:FM erano già stati predisposti i modelli di Woody e Buzz.
Ma perché non anche un mondo tratto da Cars o da Monsters & Co.?



Multiplayer


org_xiii.jpg


Con l'uscita di Kingdom Hearts Birth By Sleep e Kingdom Hearts 358/2 Days abbiamo potuto goderci (anche se per poco) un abbozzo di comparto multiplayer.
Nel prequel di KHI era possibile infatti affrontare le missioni dell'Arena del Miraggio in un massimo di 3 giocatori e sostenere scontri 1 Vs 1 per decretare quale fosse il player con maggiore abilità nel combattimento. Inoltre erano presenti specifici comandi progettati apposta per il comparto online per aggiungere maggior sapore all'esperienza multiplayer. Era possibile utilizzare le sessioni online su KHBBS e KHBBS:FM per PSP fino a quando adhoc Party smise di essere operativo sulla console PS3.
Insomma, un multiplayer apprezzato dai fan della saga che riuscì a dare un po' più di sapore all'esperienza regalataci da Birth By Sleep.
D'altro canto, KH 358/2 Days limitava l'esperienza multiplayer alla connessione locale, regalandoci però una vasta gamma di personaggi tra cui scegliere, ognuno con il proprio sistema di crescita.

Cosa mi aspetto di trovare in KHIII?
Beh, la saga di KH esiste ormai da 10 anni e mi sembra ormai doveroso dopo tutti questi capitoli inserire un comparto multiplayer dedicato.
Per prima cosa vorrei che venisse ripresa l'idea inserita in KHBBS, quindi vorrei un comparto online che permetta di affrontare missioni esclusive (per l'online si intende), rigiocare le quests della storia con la possibilità di riaffrontare i boss già sconfitti in una loro versione potenziata. Inoltre vorrei che venga aggiunta la possibilità di sostenere incontri PVP in diverse modalità, fino a 6 giocatori, con la possibilità di scegliere lo scenario di battaglia e la tipologia di sfida da affrontare.
Per quanto riguarda i personaggi non c'è molto da aggiungere, l'idea di 358/2 Days è molto buona, quindi perché non includere l'utilizzo di più personaggi nell'esperienza multiplayer, ognuno con un proprio sistema di crescita?
Si potrebbero aggiungere i personaggi più famosi della saga, i membri della vecchia Organizzazione XIII, Riku, Kairi, Paperino e Pippo, Topolino, Eraqus, YG e via dicendo. Magari con un proprio metodo di ottenimento, mi spiego meglio, bisognerà fare qualcosa di specifico per potere sbloccare questi personaggi nella modalità online.
E perché no, magari anche un personaggio creabile e personalizzabile da 0 come già visto in KHX!



Altro


[KH] Nuovi Personaggi

tumblr_static_eoafq7lme9wkgcw0s8kg0ckcs.


Ebbene sì, una cosa che mi ha dato parecchio fastidio, è il continuo riciclaggio di contenuti apparsi nei capitoli precedenti. Due esempi calzanti sono Kingdom Hearts Re:CoM e Kingdom Hearts Re:coded che ripropongono gli stessi contenuti apparsi in KHI.
In KHIII rivedremo quindi i soliti antagonisti della saga, e visto che tutti i cattivi sono Xehanort o hanno qualcosa a che farci, ci ritroveremo alle prese con gli stessi nemici di sempre.
Più originalità per la miseria, servono più personaggi originali, li pretendo anche perché non vorrei confrontarmi all'infinito con versioni di Xehanort fatte ricomparire così a caso dal nulla. Fosse stato per me avrei fatto ritornare in vita solo il Maestro Xehanort come giusto che sia, dato che il suo Heartless e il suo Nessuno erano stati eliminati, e avrei introdotto già da Kingdom Hearts DDD nuovi personaggi originali che avrebbero preso le veci dei nuovi cattivoni da sconfiggere.


--------------------------------------



[Final Fantasy] Nuove Comparse

Semplicemente vorrei che fossero introdotti nuovi personaggi dall'universo di Final Fantasy, provenienti anche dai capitoli antecedenti al VI.
Altro punto fondamentale secondo me è l'introduzione di altri antagonisti di FF oltre a Sephiroth, magari affrontabili come boss segreti. E perché no? Magari la possibilità di poter cavalcare un Chocobo per spostarso più rapidamente.
Dissidia non è un cattivo spunto da dove iniziare!


--------------------------------------



[Disney/Square Enix] Nuove Invocazioni

tumblr_static_69qyngekoy8s8okc80sg8c80c.


Un altro elemento molto importante nella saga di KH è la possibilità di richiamare un compagno proveniente da molto lontano sul campo di battaglia. In KHI, KHRe:CoM (con le carte) e KHII infatti abbiamo la possibilità di prendere in prestito il potere di alcuni personaggi provenienti dall'universo Disney, mentre in KHBBS è presente una meccanica molto simile denominata D-Link.
In KHIII vorrei avere la possibilità di poter richiamare personaggi provenienti anche dall'universo di Final Fantasy, insomma almeno inserire le invocazioni più comuni che si trovano nel franchise, parlo dei vari Shiva, Ifrit, Alexander, Bahamut e via dicendo.
Per quanto riguarda le invocazioni provenienti dall'universo Disney, spero inseriscano personaggi con più carattere e che non vengano inseriti a caso o per ragioni di marketing come per Chicken Little in KHII.
L'unico personaggio che mi piacerebbe avere come invocazione o come alleato è Oswald, The Lucky Rabbit, il primo vero personaggio disegnato da Walt Disney.
Inoltre, desidererei che venisse dato più spessore alle invocazioni, magari raccontandoci dei retroscena sulle loro avventure passate.

  • Piace a dream´ e Combo'.

#2 dream´

dream´

    « Ayyy lmao »

  • Utenti
  • 739 messaggi
  • ProvenienzaThine Arse

Inviato 18 September 2015 - 20:54

LI VOGLIO TUTTI E TRE.


_

 

Even memories are not safe from darkness.

_


#3 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 19 September 2015 - 13:41

/cut 

 

Ed eccoci arrivati al punto cruciale, la "Robba Pixar"!
Cavolo, forse sta volta c'è la concreta possibilità di avere un mondo tratto dall'universo Disney Pixar. Quasi sicuramente sarà qualcosa tratto da Toy Story, visto che in KHI erano già stati predisposti i modelli di Woody e Buzz.
Ma perché non anche un mondo tratto da Cars o da Monsters & Co.?

/cut


[Final Fantasy] Nuove Comparse

Semplicemente vorrei che fossero introdotti nuovi personaggi dall'universo di Final Fantasy, provenienti anche dai capitoli antecedenti al VI.
Altro punto fondamentale secondo me è l'introduzione di altri antagonisti di FF oltre a Sephiroth, magari affrontabili come boss segreti. Dissidia non è un cattivo spunto da dove iniziare!

 

1) In realtà la "vera" comparsa di Woody e Buzz si trova nei dati segreti(con i codici possono farlo) nel KHII FM come Invocazione. Non ricordo il motivo dell'eliminazione dei modelli :0.

 

2) Sarebbe splendido aggiungere i pg di FF, non basta quelli di FVII che mi hanno rotto abbastanza. Cambiare aria è meglio che rimanere gli stessi pg con la solita storia. (vabbeh per Leon e gli altri...)



#4 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 19 September 2015 - 14:27

1) In realtà la "vera" comparsa di Woody e Buzz si trova nei dati segreti(con i codici possono farlo) nel KHII FM come Invocazione. Non ricordo il motivo dell'eliminazione dei modelli :0.
 
2) Sarebbe splendido aggiungere i pg di FF, non basta quelli di FVII che mi hanno rotto abbastanza. Cambiare aria è meglio che rimanere gli stessi pg con la solita storia. (vabbeh per Leon e gli altri...)


1) Si era quello che intendevo asd;

2) Voglio Chaos come boss segreto.

#5 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 19 September 2015 - 15:55

Oltre a quello che hai già detto su cui sono pienamente d'accordo mi piacerebbe rivedere Zack al Monte Olimpo e nuovamente il mondo dei Pirati dei Caraibi con l'episodio riguardante Devy Jones.


  • Piace a Combo' e Drake'ro.

#6 RoXenAold

RoXenAold

    Heartless

  • Utenti
  • 29 messaggi
  • ProvenienzaCrepuscopoli

Inviato 19 September 2015 - 16:32

Sono molto d'accordo con il tipo di multiplayer pvp, sarebbe troppo epico combattere con i tuoi amici o contro, ma soprattutto contro

roxas-vs-riku-o.giftumblr_mj4v24Sv6S1rdvsumo5_400.gif


#7 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 19 September 2015 - 17:22

Oltre a quello che hai già detto su cui sono pienamente d'accordo mi piacerebbe rivedere Zack al Monte Olimpo e nuovamente il mondo dei Pirati dei Caraibi con l'episodio riguardante Devy Jones.

Aggiornato!

Anche io vorrei che tornasse il mondo dei Pirati dei Caraibi, è veramente figo.
Una cosa che vorrei non tornasse è Agrabah, mi ha rotto veramente le palle. E' in quasi tutti i giochi!
  • Piace a Master Bicienzo-Xehanort, Combo' e MatricolA7X.

#8 The Unkown

The Unkown

    Nesciens

  • Utenti
  • 65 messaggi
  • Facebook:Azer Geronimo PM Talbi
  • ProvenienzaRadiant Garden

Inviato 19 September 2015 - 18:57

Anche a me piacerebbe vedere personaggi di FF che non siano dal VII in poi, sopratutto Kefka, che è da KH2 che spero lo mettino in un nuovo capitolo al posto di Sephiroth.
 

Btw, io l'unico reale (e anche scontato) desiderio che ho per KH3, è che mettano la nemesi della saga che verrà dopo quella di Xehanort come boss segreto e la cui battaglia sia epica e difficile come fu il Sentimento Senziente di Terra in KH2 e The Unkown(Xemnas) in KH1.


  • Piace a Master Bicienzo-Xehanort.

#9 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 20 September 2015 - 13:02

Vorrei anche che tornasse la possibilità di sfidare i vecchi cattivoni Disney. Magari in qualche coppa specifica al Monte Olimpo.

#10 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 20 September 2015 - 20:09

Vorrei anche che tornasse la possibilità di sfidare i vecchi cattivoni Disney. Magari in qualche coppa specifica al Monte Olimpo.

No, ti prego, risfidare i nemici vecchi sono ok ma ho paura che si ripetino la solita e noia storia (come Ursula).



#11 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 21 September 2015 - 01:00

No, ti prego, risfidare i nemici vecchi sono ok ma ho paura che si ripetino la solita e noia storia (come Ursula).

Beh ovviamente dovrebbero riprogrammare gli scontri rendendoli innovativi, come è successo per Ansem, Il Cercatore dell'Oscurità in KHDDD, il quale sfiderà Riku con una forma differente dalle classiche che si trovano in KH e KHRe:CoM o dalla versione alterativa proposta da Terra-Xehanort in BBS.

#12 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 21 September 2015 - 08:38

Da quello che ho capito Agrabah ci sarà anche in questo KH, lo disse una news di qualche tempo fa mi pare.



#13 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 21 September 2015 - 11:53

Da quello che ho capito Agrabah ci sarà anche in questo KH, lo disse una news di qualche tempo fa mi pare.

No perché ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

#14 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 21 September 2015 - 15:05

No perché ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

A me il mondo di Agrabah piace, ma questo è solo un rumor. Per ora i mondi certi sono Crepuscopoli, Il Monte Olimpo, il mondo di Rapunzel e di Big Hero 6.



#15 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 21 September 2015 - 18:49

A me il mondo di Agrabah piace, ma questo è solo un rumor. Per ora i mondi certi sono Crepuscopoli, Il Monte Olimpo, il mondo di Rapunzel e di Big Hero 6.

I know, a me proprio non piace. Solo in 358/2 Days mi è abbastanza piaciuto solo perché vi erano delle aree esclusive.

#16 RoXenAold

RoXenAold

    Heartless

  • Utenti
  • 29 messaggi
  • ProvenienzaCrepuscopoli

Inviato 21 September 2015 - 20:49

I know, a me proprio non piace. Solo in 358/2 Days mi è abbastanza piaciuto solo perché vi erano delle aree esclusive.


A me piace molto come lo hanno fatto nel 2, molto confusionario e bello

roxas-vs-riku-o.giftumblr_mj4v24Sv6S1rdvsumo5_400.gif


#17 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 21 September 2015 - 21:38

A me piace molto come lo hanno fatto nel 2, molto confusionario e bello

In KHII è accettabile. Ma in KHI è ripetitivo fino alla noia. E se già in KHI lo reputavo ripetitivo, figurati come ho accolto la notizia della presenza del suddetto mondo in CoM, visto che il gioco di per se è già molto macchinoso, noioso e ripetitivo, salvo le battaglie contro i membri dell'Organizzazione.

#18 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 571 messaggi
  • ProvenienzaVillaggio della foglia

Inviato 24 September 2015 - 11:06

Chiedere che alla fine del gioco si puo scegliere di cambiare i vestiti di Sora e troppo ?

2uMkxD.gif

 

vxghg4.png

tumblr_mobuhrcBTY1r57zp0o2_500.gif

kh31gmpe7.gif


 

LiveContentGreathornedowl.gif

 

kurama_sig_by_sl4eva-d4qojw3.png



2z6fpy9.png

pino9768.png

pino9768.png


#19 RoXenAold

RoXenAold

    Heartless

  • Utenti
  • 29 messaggi
  • ProvenienzaCrepuscopoli

Inviato 24 September 2015 - 14:47

Sarebbe bello cambiarli durante lo svolgimento della storia, però l'unica cosa che mi interessa è che Nomura non faccia cagate riguardo a questo capitolo, lo vorrei un po' più difficile di quanto ho visto (mi sembra) nel trailer

roxas-vs-riku-o.giftumblr_mj4v24Sv6S1rdvsumo5_400.gif


#20 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 24 September 2015 - 21:15

Sarebbe bello cambiarli durante lo svolgimento della storia, però l'unica cosa che mi interessa è che Nomura non faccia cagate riguardo a questo capitolo, lo vorrei un po' più difficile di quanto ho visto (mi sembra) nel trailer

Ma il trailer è solamente dimostrativo e non è un vero e proprio gameplay. Il trailer è stato fatto per mostrarci le potenzialità del titolo.