web analytics

Vai al contenuto


Foto

Kingdom Hearts 3: Marvel & Lucasfilm


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

Sondaggio: Superheroes or not? (7 utente(i) votanti)

Pro o Contro Marvel

  1. Si, sono a favore dell'inserimento di elementi Marvel all'interno del franchise (2 voti [28.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.57%

  2. No, non sono a favore dell'inserimento di elementi Marvel all'interno del franchise (5 voti [71.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 71.43%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 Drake'ro

Drake'ro

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi

Inviato 08 March 2015 - 13:37

Salve a tutti, come da titolo apro questa discussione volenteroso di conoscere le vostre opinioni riguardo l'inserimento di materiale Marvel & Lucasfilm all'interno del franchise e più nello specifico in Kingdom Hearts 3.

Come già dichiarato da Tai Yasue tutte le opzioni sono prese in considerazione, dato che Disney ha ormai da tempo acquistato la Marvel e la Lucasfilm. Appena ho letto la notizia il mio stomaco si è rivoltato, ancora ancora potrei accettare l'inserimento di Star Wars come plausibile mondo di KH3, ma andiamo, personaggi Marvel? U serious?

Il discorso che molti fanno è il seguente: "Perché no? I supereroi Marvel ormai sono diventati Disney, quindi perché non inserirli all'interno di KH3?"

Marvel non è Disney, sono due universi completamente differenti, Disney ha solo acquistato l'azienda fumettistica americana per eccellenza ma non ha integrato l'universo Marvel a quello Disney. Mi spiego meglio, è come se la gente considerasse la Lamborghini una macchina tedesca dato che il gruppo Audi ha acquistato l'azienda. Ma le Lamborghini vengono prodotte in Italia come si faceva una volta.

In definitiva, nel mio modestissimo parere, l'aggiunta di elementi Marvel andrebbe a rovinare l'armonia che è presenziata fino ad ora tra gli universi Disney e Square. Al limite, ma proprio al limite, potrebbero inserire degli Easter Egg o della roba come costumi a tema Marvel. A voi la parola :D



#2 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 08 March 2015 - 14:38

Ho votato che sono a favore, ma specifico onde evitare rivolte e guerriglie urbane (?): esattamente come te, non vedo in linea con il resto della saga l'inserimento di mondi Marvel o SW (anche se ammetto che fra i due SW sarebbe quello meno indolore e più facile da amalgamare, visto che Nomura vi si è ispirato spesso e volentieri, per arrivare a BbS dove la storia di Terra è un plagio astronomico della trama di Episodio III. Dettagli).

Qualche easter egg però, come invocazioni o boss segreti, li potrei accettare ben volentieri - e a questi aggiungo il Giudice Morton di "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", come boss segreto farebbe un figurone.

 

Piccola considerazione riguardo la Lucasfilm: spesso ci si dimentica che acquistandola la Disney non ha comprato "solo" SW, ma anche Indiana Jones. E un mondo basato su di lui in KH per me potrebbe funzionare: lo spirito dei film è già di suo molto simile ai film Disney (anche più di Pirati dei Caraibi), immaginatevi Sora che esplora il tempio maledetto con Indy come membro del gruppo che attacca gli Heartless con la sua frusta...



#3 Combo'

Combo'

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 505 messaggi
  • ProvenienzaWho knows.

Inviato 11 March 2015 - 22:05

Vabbeh, per SW va bene ma non Marvel!

Quelli sono eroi e, non so come spiegarvelo, sembra di avere una trama ove gli eroi che salva la gente malvagia in qualunque posto, mentre la diseny ci insegna le cose(classic > all) e gli eroi non erano così potenti e fighi da vedere e questo mi ispira così com'è anche la trama.

Come mondo poteva evitare, come invocazioni/boss segreto non sarebbe male come idea! Se metteranno come mondo è la nostra fine. :'c

 

Uhm, il film Chi ha incastrato Roger Rabbit? è davvero simpaticissimo! A me non dispiacerebbe aggiungerlo, come mondo non saprei ma, come dice Ciel, un boss segreto del Giudice sarebbe buffo.



#4 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 12 March 2015 - 19:57

(anche se ammetto che fra i due SW sarebbe quello meno indolore e più facile da amalgamare, visto che Nomura vi si è ispirato spesso e volentieri, per arrivare a BbS dove la storia di Terra è un plagio astronomico della trama di Episodio III. Dettagli).

Mi hai tolto le parole di bocca.

Alla fine è comunque una questione dei gusti, a me i film della Marvel non piacciono (sono rimasto agli Spider-Man di Raimi) ma sono sicuro che parecchia altra gente venderebbe l'anima pur di poter combattere al fianco dei Vendicatori, così come molta gente giura che non comprerà il gioco (seh!) nel caso dovessero inserirci dentro Frozen nonostante a me non dispiacerebbe per niente. Si sa, hanno sempre inserito personaggi extra tratti da ciò che va più di moda al momento, pensate al cast di FFVII che ha casualmente cambiato aspetto in KH2 subito dopo l'uscita di Advent Children, oppure alla presenza di Zack in Birth by Sleep visto che all'epoca Crisis Core era il capitolo portatile che andava di più nonostante fosse uscito da un paio d'anni. Cosa amavano dieci anni fa i ragazzini? I film Disney e Final Fantasy, oggi invece con l'arrivo dei Supereroi al cinema vanno matti per quelli e credo che se ne siano accorti. Io personalmente spero che non vadano oltre qualche cameo.

 

Credo comunque che per Roger Rabbit la questione sia più delicata visto che nonostante ci fossero anche alcuni personaggi Disney all'interno del film era comunque una produzione Warner Bros, ma probabilmente ricordo male io. Per Indiana Jones non saprei, per quanto adori la saga credo sia un po' troppo, passatemi il termine, "adulta" per KH, ma dopo Pirati dei Caraibi mi aspetto di tutto ormai. Star Wars vabbè, dopo il plagio di BBS sicuramente faranno qualcosa sulla trilogia classica, tipo non mi dispiacerebbe dover assaltare la Morte Nera in Gummiship insieme agli X-Wing.



kJzsNzl.png
BlackFran.png


#5 Master Bicienzo-Xehanort

Master Bicienzo-Xehanort

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 222 messaggi

Inviato 12 March 2015 - 20:48

Mi hai tolto le parole di bocca.

Alla fine è comunque una questione dei gusti, a me i film della Marvel non piacciono (sono rimasto agli Spider-Man di Raimi) ma sono sicuro che parecchia altra gente venderebbe l'anima pur di poter combattere al fianco dei Vendicatori, così come molta gente giura che non comprerà il gioco (seh!) nel caso dovessero inserirci dentro Frozen nonostante a me non dispiacerebbe per niente. Si sa, hanno sempre inserito personaggi extra tratti da ciò che va più di moda al momento, pensate al cast di FFVII che ha casualmente cambiato aspetto in KH2 subito dopo l'uscita di Advent Children, oppure alla presenza di Zack in Birth by Sleep visto che all'epoca Crisis Core era il capitolo portatile che andava di più nonostante fosse uscito da un paio d'anni. Cosa amavano dieci anni fa i ragazzini? I film Disney e Final Fantasy, oggi invece con l'arrivo dei Supereroi al cinema vanno matti per quelli e credo che se ne siano accorti. Io personalmente spero che non vadano oltre qualche cameo.

 

Credo comunque che per Roger Rabbit la questione sia più delicata visto che nonostante ci fossero anche alcuni personaggi Disney all'interno del film era comunque una produzione Warner Bros, ma probabilmente ricordo male io. Per Indiana Jones non saprei, per quanto adori la saga credo sia un po' troppo, passatemi il termine, "adulta" per KH, ma dopo Pirati dei Caraibi mi aspetto di tutto ormai. Star Wars vabbè, dopo il plagio di BBS sicuramente faranno qualcosa sulla trilogia classica, tipo non mi dispiacerebbe dover assaltare la Morte Nera in Gummiship insieme agli X-Wing.

 

 

Il film Roger Rabbit appartiene alla Disney



#6 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 12 March 2015 - 21:05

Il film Roger Rabbit appartiene alla Disney

Confermo. Nello specifico, è una coproduzione tra la Amblin (casa cinematografica di Spielberg) e della Touchstone. La Touchstone è di proprietà della Disney.

 

Curiosità: la Disney è proprietaria anche del canale televisivo americano ABC. Lost è andato in onda su ABC. Lost è della Disney.

Dai, quanti vogliono l'isola come mondo di KH3? :yeah:



#7 Fran

Fran

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 594 messaggi
  • ProvenienzaSilent Hill

Inviato 12 March 2015 - 21:24

Errore mio allora, pardon.


  • Piace a Master Bicienzo-Xehanort.


kJzsNzl.png
BlackFran.png


#8 Master Bicienzo-Xehanort

Master Bicienzo-Xehanort

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 222 messaggi

Inviato 12 March 2015 - 21:57

Errore mio allora, pardon.

 

 

non preoccuparti  non è un errore molto grave....oppure si... XD XD



#9 Darktommy

Darktommy

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 276 messaggi

Inviato 13 March 2015 - 09:54

non mi interessa che ci mettono dentro... a me basta che esca... cmq è una cosa buffa... diciamo che spesso le software house dovrebbero ascoltare i clienti, poi però diciamo anche che no dovrebbero farlo o almeno non troppo...


2015771162.jpg2267107148.jpg

che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte

20az9qr.gif

28vaf7.gif


#10 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 01:52

Sono perplesso da come sia così tanto l'accanimento contro l'aggiunta di questi franchise all'universo di Kingdom Hearts.
Voglio dire, la stessa unione Disney e Square, se andavi a chiedere in giro negli anni novanta ai fan, doveva apparire come una cosa incredibile: "eh, ma cosa c'entrano?", "no, il clima Disney è troppo diverso da quello dei Final Fantasy", "Ma ce lo vedi Topolino a combattere accanto a Cloud?".

 

Mi meraviglio davvero di come, tutti noi, fan di un gioco dove abbiamo visto Topolino entrare nel mondo dell'oscurità (nella sua versione probabilmente più epica di sempre, perchè in ogni contesto al di fuori di KH è insopportabile), dove abbiamo assistito a una battaglia dove Cloud e Leon combattevano contemporaneamente a Stitch, dove Barbossa arrivava a patti con Pietro Gambadilegno, non riusciamo a tollerare una novità, non siamo curiosi di vedere come ci stupiranno ancora una volta.

 

L'universo Marvel e quello Star Wars non devono necessariamente entrare di prepotenza nel gioco oscurando tutto il resto, e non lo faranno. L'universo Marvel non è in linea? Mi permetto di chiedere quale, visto che c'è la versione a fumetti completamente diversa da quella cinematografica e ancora diversa da quella dei cartoni animati.

Sono icone non legate a una storia fissa, ma ad un background con pochi punti fissi, malleabile a proprio piacimento. Nemmeno i costumi sono fissi, gli sviluppatori possono fare qualunque cosa perchè i fan sono pronti ad ogni reinterpretazione degli autori.

 

Scusate, non voglio apparire arrogante o presuntuoso, ma davvero non capisco come possiate essere così conservatori per questo particolare gioco. A mio parere hanno tutte le carte per fare un gioco strepitoso, starà a loro disporle come meglio credono.



#11 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 17 March 2015 - 10:15

Non si tratta di essere conservatori. Il connubio Disney/Square è riuscito perché, facci caso, i personaggi di FF hanno sempre avuto un ruolo di secondo piano rispetto a quelli Disney, e perché le tematiche della storia sono i classici elementi degli anime giapponesi (amicizia, luce vs oscurità, il cuore) che andavano a braccetto con i canoni Disney.

Poi come dici tu sarebbe possibili amalgamare anche la Marvel, ma seriamente: a cosa servirebbe Sora in mezzo a Thor e Hulk? Semplicemente trovo che la Marvel sia lontana dai canoni Disneyiani (tranne quella delle serie animate, ma quelle sono davvero un prodotto per infanti) ma ancor di più dai canoni giapponesi.



#12 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 13:24

Non si tratta di essere conservatori. Il connubio Disney/Square è riuscito perché, facci caso, i personaggi di FF hanno sempre avuto un ruolo di secondo piano rispetto a quelli Disney, e perché le tematiche della storia sono i classici elementi degli anime giapponesi (amicizia, luce vs oscurità, il cuore) che andavano a braccetto con i canoni Disney.

Poi come dici tu sarebbe possibili amalgamare anche la Marvel, ma seriamente: a cosa servirebbe Sora in mezzo a Thor e Hulk? Semplicemente trovo che la Marvel sia lontana dai canoni Disneyiani (tranne quella delle serie animate, ma quelle sono davvero un prodotto per infanti) ma ancor di più dai canoni giapponesi.

 

Ma i personaggi Marvel non saranno mai in primo piano, i giapponesi non li conoscono e non credo li sentano propri. Se mai entreranno saranno una reinterpretazione anche forte (basti pensare al batman che ha disegnato Nomura). Io aspetterei di vedere quel che ne fanno prima di dire no a priori.



#13 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 17 March 2015 - 14:05

Ma i personaggi Marvel non saranno mai in primo piano, i giapponesi non li conoscono e non credo li sentano propri. Se mai entreranno saranno una reinterpretazione anche forte (basti pensare al batman che ha disegnato Nomura). Io aspetterei di vedere quel che ne fanno prima di dire no a priori.

Vabbè, il Batman di Nomura era una commissione esclusiva la statua ultra-figa, quella versione non è mai apparsa in nessun altro media.

In realtà i personaggi Marvel sono abbastanza popolari in Giappone, con tutti i limiti delle divergenze culturali. I film Marvel escono tutti e la Mad House ha anche prodotto diversi anime abbastanza fedeli ai fumetti.

Ma se proprio devono inserirli non capisco perché debbano reinterpretarli. O come sono nei fumetti/film o niente, dubito che la Square voglia scontentare i fan occidentali (che sono taaaaaanti).



#14 Master Bicienzo-Xehanort

Master Bicienzo-Xehanort

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 222 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 14:26

Vabbè, il Batman di Nomura era una commissione esclusiva la statua ultra-figa, quella versione non è mai apparsa in nessun altro media.

In realtà i personaggi Marvel sono abbastanza popolari in Giappone, con tutti i limiti delle divergenze culturali. I film Marvel escono tutti e la Mad House ha anche prodotto diversi anime abbastanza fedeli ai fumetti.

Ma se proprio devono inserirli non capisco perché debbano reinterpretarli. O come sono nei fumetti/film o niente, dubito che la Square voglia scontentare i fan occidentali (che sono taaaaaanti).

 

Confermo tutto

 

e infatti 4 mesi  Disney e Marvel ( che è di prorietà Disney ovviamente) hanno annunciato il crossover tra la Disney/Marvel e L'Attacco dei Giganti    ha avuto un gran successo  e   probabilmente faranno anche il film anime di quest'ultimo ( da quello che ho capito io)



#15 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 18 March 2015 - 00:38

Vabbè, il Batman di Nomura era una commissione esclusiva la statua ultra-figa, quella versione non è mai apparsa in nessun altro media.

In realtà i personaggi Marvel sono abbastanza popolari in Giappone, con tutti i limiti delle divergenze culturali. I film Marvel escono tutti e la Mad House ha anche prodotto diversi anime abbastanza fedeli ai fumetti.

Ma se proprio devono inserirli non capisco perché debbano reinterpretarli. O come sono nei fumetti/film o niente, dubito che la Square voglia scontentare i fan occidentali (che sono taaaaaanti).

 

Beh, ammetto e si poteva vedere anche da quel che ho scritto che la popolarità marvel in giappone non la conoscevo. Comunque sia in parte pure i Pirati dei Caraibi e anche i film Disney stessi sono stati "aggiustati", vedi il miracolato Kerchak o i Pirati dei Caraibi o tutte le storie modificate più o meno pesantemente a discapito della quasi totalità delle canzoni.
Con reinterpretazione io intendo anche piccole modifiche funzionali alla storia e ai personaggi, come ad esempio Venom come heartless o l'inserimento in altri mondi dei personaggi, che poi è quel che è stato fatto con Final Fantasy.

 

Poi comunque non è nella top delle mie preoccupazioni la lista dei mondi inseriti, per i quali potrebbero pure inserire Topo Gigio, visto che mi sono divertito più a giocare il livello di Mulan che quelli di Aladdin (sebbene io apprezzi molto di più quest'ultimo film). Se fatto male e con unico scopo quello di attirare fan Marvel, è ovvio che un mondo con i supereroi sarà brutto. Se la vostra preoccupazione è questa la comprendo e condivido. Ma bocciare a priori un determinato franchise per me è poco comprensibile, poi non ce l'ho con nessuno per questo, ci mancherebbe.



#16 Nirvash

Nirvash

    Nessuno

  • Utenti
  • 37 messaggi

Inviato 19 March 2015 - 01:35

La mia unica paura è che NON mettano Ralph Spaccatutto. Tralasciando gli altri videogiochi presenti nel film, che si possono evitare, vorrei veramente vedere un mondo inspirato a quel film.

Tornando in topic, sarebbe un interessante fusione vedere un mondo di SW e uno della Marvel(scordatevi Terra 616 e Terra 199999, al 90% sarà un qualche universo nel mezzo) ma credo non metteranno più di un boss segreto o un mondo particolarmente corto.



#17 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 19 March 2015 - 13:21

La mia unica paura è che NON mettano Ralph Spaccatutto. Tralasciando gli altri videogiochi presenti nel film, che si possono evitare, vorrei veramente vedere un mondo inspirato a quel film.

Tornando in topic, sarebbe un interessante fusione vedere un mondo di SW e uno della Marvel(scordatevi Terra 616 e Terra 199999, al 90% sarà un qualche universo nel mezzo) ma credo non metteranno più di un boss segreto o un mondo particolarmente corto.

Cazzo, se non mi mettono l'universo classico o quello cinematografico che senso ha? :rotfl:

Fosse quello Ultimate pure pure, ma non ha senso visto che sta per chiudere.



#18 Wateraptor

Wateraptor

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 19 March 2015 - 20:31

Cazzo, se non mi mettono l'universo classico o quello cinematografico che senso ha? :rotfl:

Fosse quello Ultimate pure pure, ma non ha senso visto che sta per chiudere.

 

Ma perchè è inutile mettere l'universo classico, visto che la maggior parte delle cose sarebbero censurate da Disney e regalerebbero a KH3 uno scomodo 18+.
Invece utilizzare i personaggi in altri contesti e magari renderli funzionali alla storia è più comodo e vantaggioso.



#19 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 19 March 2015 - 21:25

Ma perchè è inutile mettere l'universo classico, visto che la maggior parte delle cose sarebbero censurate da Disney e regalerebbero a KH3 uno scomodo 18+.
Invece utilizzare i personaggi in altri contesti e magari renderli funzionali alla storia è più comodo e vantaggioso.

Ma di che parli? Quanti fumetti Marvel hai mai letto?



#20 Nirvash

Nirvash

    Nessuno

  • Utenti
  • 37 messaggi

Inviato 20 March 2015 - 00:42

Più che per cose scomode e censure, nell'universo ufficiale ci sono un mare di eventi infiniti dove collocarlo, infiniti personaggi da mettere, situazioni ed altro. C'è semplicemente troppo. 
Per l'universo filmico è possibile, ripensandoci. Però vedere un nuovo universo sarebbe ancora più interessante.