web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Aria the Avvenire Si torna a Neo Venezia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 03 February 2015 - 18:53

nuova produzione anime per il 10°anniversario  

 

È stato aperto per poco tempo prima di essere messo offline ma tanto è bastato a un sito "teaser" per annunciare la nuova produzione di un anime basato sul manga Aria di Kozue Amano.

 

Aria The Avvenire, titolo della nuova produzione, farà parte dell'"Ao no Curtain Call", progetto di celebrazione dei dieci anni dalla trasmissione della prima serie anime Aria The Animation.

Per l'occasione torneranno all'opera il regista Junichi Sato (Kaleido Star, Sailor Moon) e la sceneggiatrice Reiko Yoshida che già avevano operato nelle precedenti serie.

Ancora non si hanno dettagli della nuova produzione ma pare già noto che si terrà una "prima" in Giappone per il 26 di settembre.

 

News54737.jpg

 

Trama:

Siamo nel futuro, a più di 150 anni da oggi. La storia vede come protagonista la giovane Akari Mizunashi che dalla Terra si trasferisce su un Marte, nel frattempo terraformato e rinominato Aqua, per diventare una undine cioè una conduttrice di gondole nella ricostruita città di... Neo-Venezia.

 

Così Akari assieme alle sue compagne Aika e Alice intraprende il suo apprendistato di undine sotto la guida delle istruttrici Alicia, Akira e Athena per diventare una undine esperta, una “prima”.

 

Oltre al nuovo anime, usciranno dei nuovi cofanetti in edizione Blu-Ray da collezione per tutte le serie animate, Aria the Animation, Aria The Natural e Aria The Origination.

 

In Italia le serie animate del Brand di Aria sono state pubblicate in home-video da Yamato Video con diversi passaggi televisivi in varie emittenti (Rai Gulp, Man-ga...), oltre che, solo relativamente alla prima, sul canale YouTube Yamato Animation.

Il manga originale di Kozue Amano, insieme al prequel Aqua, sono stati pubblicati dalla Star Comics, purtroppo con non molta fortuna.

Animeclick.it