web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Serie animata in produzione per Ushio e Tora


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 02 February 2015 - 13:36

Di Kazuhiro Fujita  

 

E' davvero una sorpresa l'annuncio della produzione di una serie animata per la tv di Ushio e Tora, la serie più famosa e, forse, più importante di Kazuhiro Fujita, mangaka piuttosto sfortunato in Italia che può comunque contare su un irriducibile zoccolo duro di fan che lo apprezzano per il suo particolare stile grafico ma, in special modo, per la sua grande capacità narrativa.

 

La notizia arriva direttamente dalle pagine del numero 10 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan, lo stesso magazine che ha ospitato la serie tra il 1990 e il 1996. Sarà il giovane studio Voln in collaborazione con lo studio MAPPA (Garo the Animation - Hono no kokuin, Hajime no Ippo - Rising, Rage of Bahamut: Genesis, Sakamichi no Apollon), fondato dal produttore Masao Maruyama nel 2011 come costola della Madhouse (Tokyo Godfathers, Paranoia Agent, The Animatrix, Alexander), a portare sul piccolo schermo il capolavoro di Kazuhiro Fujita (che ricordiamo essere autore anche di Karakuri Circus, ora in corso per Goen, Moonlight Act - Gekko jorei: L'editto della Luna, che dovrebbe riprendere la serializzazione per J-Pop in estate, e Springald - Il museo nero, edito da GP Manga).

 

Nello staff: il regista Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo), lo sceneggiatore Toshiki Inoue (Chaos;HEAd, Death Note, Ranma ½) e la character designer Tomoko Mori (staff addizionale in Garo the Animation - Hono no kokuin, Juden chan). In attesa del debutto del nuovo anime sulle tv nipponiche la prossima estate, l'editore giapponese prepara la ristampa del manga in 33 volumi per la primavera.

 

Trama: Ushio Aotsuki vive con suo padre Shigure, monaco di un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del santuario, cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo faccia a faccia con uno spaventoso demone immobilizzato da un’antica lancia maledetta. Tora, il demone, ordina a Ushio di sfilare l’arma così da poter essere di ancora libero dopo 500 anni, ma il ragazzo ovviamente se ne guarda bene dall’assecondarlo. Intanto l'aura satura della malvagità di Tora si è sprigionata dalla botola attirando nelle vicinanze del tempio molti spiriti e mostri. Il ragazzo è costretto a liberare il demone in cambio della promessa della completa eliminazione delle entità sopraggiunte, tuttavia, una volta libero, come prevedibile Tora cerca di uccidere Ushio. Grazie al potere racchiuso nella lancia, il ragazzo si trasforma in un abile e potente guerriero, inconsapevole del fatto che ogni volta che il pericoloso manufatto viene impugnato consuma l’anima di chi la brandisce!

 

Il manga è disponibile in Italia per Star Comics (maggiori info sulla nostra scheda), mentre la vecchia serie OAV in 10 episodi è stata pubblicata a suo tempo in VHS da Yamato Video e successivamente riproposta in DVD.

 

News54676.jpg

Animeclick.it