web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Arriva la serie Tv per Yokai Watch


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 23 December 2014 - 13:05

Nel 2015 in USA ed Europa  

 

Proprio nei giorni in cui il primo lungometraggio Yo-kai Watch: Tanjo no Himitsu da Nyan (Yo-kai Watch the Movie: È il segreto della nascita, Meow!) dedicato alla fortunatissima franchise multimediale Yokai Watch arriva nelle sale giapponesi, sostenuto da un record di prenotazioni, il gruppo Level 5 ha svelato che la serie animata omonima, adattamento del videogame per Nintendo 3DS, verrà proposta l'anno prossimo anno anche in USA ed in Europa, accompagnando, la distribuzione occidentale del videogame.

 

Anche in questo caso è stato il presidente della Level 5 ha voluto personalmente impegnarsi per annunciare l'esportazione della serie. Hino nelle sue note ha fatto un diretto riferimento all'area europea, purtroppo non indicando i singoli stati in cui la serie verrà trasmessa, ed agli Stati Uniti, ma non ha escluso che le avventure di Hiro e Whisper possano essere presentate in altri continenti. Proprio come accaduto per altre famose opere nipponiche, in primo luogo i Pokemon anche i nomi originali dei personaggi e degli Yokai, ispirati alla tradizione giapponese, saranno cambiati adattandoli alle diverse esigenze, solo i nomi del gatto Jibanyan e di Whisper rimarranno identici. Non casualmente Hino ha esplicitamente invitato Etsuko Kozakura, attrice che doppia Jibanyan, e Tomokazu Seki, interprete di Whisper, a ripassare l'inglese, in vista dell'espansione mondiale della franchise.

 

Iniziata nel gennaio del 2014 la serie animata è ancora in corso in Giappone trainata dal successo del videogame, che si è riflesso anche sull'accoglienza del primo film: le prevendite dei biglietti hanno superato il milione di prenotazioni, un risultato da record per il gruppo Toho che prevede ricavi per oltre 6 miliardi di Yen, sperando di bissare o superare il successo del film One Piece Film Z che ha incassato in totale 6.87 miliardi di Yen nel 2012.

Un nuovo film è già in produzione per l'inverno 2015.

Non si hanno, per il momento, notizie chiare sull'esportazione dei giocattoli e del diverso merchandising nato attorno al progetto. La società Dentsu Entertainment USA sta cercando partner per una distribuzione almeno negli States, nessuna novità, neanche, per il manga.

Il nuovo Doraemon arriverà anche nel nostro paese? E come sarà proposto?

 

Animeclick.it