web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: Angel Beats! ci sarà un nuovo anime


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 22 December 2014 - 21:33

OVA e arriva il videogame  

 

Lo staff di Angel Beats! Ha annunciato che è in produzione un nuovo anime per il famoso franchise: si tratterà di un episodio inedito, che sarà incluso nel nuovo Blu-ray box in uscita in Giappone il 24 giugno 2015. Angel Beats! Hell's Kitchen, questo il suo titolo, si fregia di una sceneggiatura a cura di Jun Maeda e viene descritto come il secondo anime special, considerando che il corto "Stairway to Heaven" è stato contato come primo.

 

Inoltre veniamo a sapere che il PC game di Angel Beats! uscirà il 29 maggio, ed è stato presentato un video promozionale:

 

 

Le prevendite per il videogioco partiranno il 30 gennaio, coloro che ordineranno in anticipo il gioco riceveranno un CD con un singolo della band Girls Dead Monster, intitolato "Million Star".

 

Lo scorso 9 dicembre il sito ufficiale dell’anime originale era stato aggiornato, rivelando la messa in cantiere di un nuovo progetto in cooperazione tra Aniplex e Key Visual Arts, i cui dettagli sono stati specificati in una conferenza a Tokyo proprio oggi. Il sito rivelava che in tale occasione sarebbero stati anche svelati nuovi piani per il noto franchise della scuola nell'al di là, nella cornice delle celebrazione per il 15° anniversario della Key.... e così è stato.

 

La storia ambientata in una ‘normale’ scuola dell’Aldilà, in cui il protagonista maschile, Yuzuru Otonashi, si risveglia privo di memoria dopo la sua morte. Ad accoglierlo nella nuova realtà la bella Yuri, leader della SSS (Shinda Sekai Sensen), che lo convincerà a combattere contro l’algida Tenshi, angelo e presidentessa del consiglio studentesco, per ribellarsi a quel crudele destino che li ha confinati nell’al di là. Tuttavia ben presto Otonashi si renderà conto di come la realtà sia più complessa di quanto possa sembrare a prima vista…

 

Angel Beats! È una serie anime televisiva dal concept originale andata in onda nel 2010 in 13 episodi.

 

L'anime in realtà fa parte di un progetto inter-media concepito da Jun Maeda con l’intenzione di ripetere il successo ottenuto da brand come .hack// ed Eureka 7. Per il suo titolo, Maeda si è avvalso del character design del grafico e illustratore Na-Ga (Kanon, Air, Clannad) e della preziosa collaborazione della Visual’s Art/Key, compagnia dedita alla produzione di visual novel, di cui lo stesso Maeda è cofondatore. Il progetto multimediale ha coinvolto anche ASCII Media Works, che ha iniziato la pubblicazione del light novel Angel Beats! Track Zero e del manga Angel Beats! The 4-koma, illustrato da Haruka Komowata, a cui poi si è aggiunto anche Angels Beats! - Heaven's Door-.

 

La direzione dell’anime, prodotto dalla P.A. Works (Canaan, True Tears), è opera del regista Seiji Kishi (Ragnarok the Animation, Magikano), con il character design a Katsuzo Hirata (Cosplay Complex, G-On Riders) e l’arrangiamento musicale di Satoki Iida (Magikano, Ayakashi). L’opening theme, “My Soul, Your Beats!”, è interpretata dalla cantautrice Lia, mentre l’ending è cantata dalla doppiatrice Aoi Tada(Edward Wong in Cowboy Bebop e Terriermon in Digimon Tamers).

 

A testimonianza del grande successo ottenuto da Angel Beats! va ricordato come durante la messa in onda sia riuscito a battere persino K-On! in termini di pubblico, segnando lo share più alto nella fascia notturna del triennio precedente. A questo risultato vanno aggiunte le ottime vendite dei Blu Ray e il grande successo ottenuto dalla colonna sonora: il singolo My Soul, Your Beats!/Brave Song è riuscito a vendere oltre 80.000 copie solo nella prima settimana, mentre l’album Keep The Beats! delle Girls Dead Monster (GirlsDeMo) al suo esordio ha venduto circa 51,000, confermando i risultati ottenuti dai singoli Crow Song e Thousand Enemies.

 

b5dl5omcyaa_vly.jpg-large.jpg

Animeclick.it


  • Piace a Fran.