web analytics

Vai al contenuto


Foto

#cineparlando: il punto della situazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 lacrimiscoccinis

lacrimiscoccinis

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi
  • ProvenienzaMilano

Inviato 01 December 2014 - 22:01

Durante una delle mie recenti notti insonni -non preoccupatevi, c’è tra di voi gente che mi sopporta anche sotto questo punto di vista- stavo ragionando sulla mole di annunci o notizie trapelate di questi ultimi giorni e non ho potuto fare a meno di pensare che la mia rubrica andasse rispolverata, ancor prima dell’appuntamento con la serie di film dicembrini da me consigliati.

Come avete potuto notare, non mi piace seguire un’etichetta fissa ed attenermi solo e unicamente a quella, pertanto cerco di variare ogni volta il modo di approcciarmi a voi e di destare la vostra attenzione.

Tra la vastità prima citata delle news del mondo cinematografico non posso permettermi di non citare la ciliegina sulla torta: il rilascio del teaser, che ricordo è un’anteprima della pellicola totalmente diversa dal trailer (direi notevolmente meno duratura e al contempo più concitante), del settimo film della celeberrima saga di Star Wars. Con tagli rapidissimi, amici di vecchia data, laser a gogo e un’eccitante e misteriosa comparsa, Il Risveglio della Forza si è palesato a tutti noi in grande stile. “Poco” è bastato per infiammare nuovamente i cuori dei fans veterani e per destare curiosità in coloro che ancora non hanno avuto il piacere di godersi ogni singolo film o che, presi dallo sconforto, si sono persi per strada.

Come poteva essere prevedibile, le visualizzazione su Youtube hanno raggiunto in maniera vertigionsa un numero elevatissimo, si stima una cifra intorno ai 40 milioni, ovviamente non contando le condivisioni e la conseguente presa visione sui vari socia network. Ed è proprio sui vari social network, in particolare Facebook, Twitter e Tumblr, che il teaser ha scatenato la fantasia di molte persone, che si sono dedicate alla creazione di immagini o video fan made deliranti (basti dare un’occhiata sulla mia bacheca) o, al contrario, totalmente geniali (mi riferisco al teaser-copia prodotto con l’utilizzo dei Lego Star Wars).

Quei secondi hanno sì soddisfatto ma anche generato un certo numero di interrogativi non del tutto irrilevanti: tra questi vi è l’identità della figura completamente in nero, la quale sfodera una Light Saber il cui design ha sorpreso molti; o ancora, il popolo stellare si è chiesto a chi appartenga la voce narrante del teaser, la quale è stata erroneamente associata a quella di Benedict Cumberbatch, che ha subito escluso la sua presenza all’interno della pellicola.

A quanto pare, dalle ultimissime rivelazioni, quella voce appartiene ad un personaggio che sarà rilevante nell’intreccio, ma che non sarà una presenza costante nelle scene.

Un’unica certezza ci è stata data: la data d’uscita, fissata per il 5 gennaio 2016, ossia due settimane dopo il possibile rilascio americano. La spiegazione di questa scelta si va a cercare nel fatto che non si voglia far accavallare un numero sproporzionato di film nel periodo natalizio (sia mai Star Wars possa egregiamente spodestare uno di quei bellissimi cinepanettoni, signor no).

 

Bollenti novità sul fronte Disney: Idina Menzel, la voce che ha incantato con la bellissima interpretazione del brano “Let it Go”, fa speculare sulla possibilità di un sequel di Frozen, pellicola multi premiata, che negli ultimi giorni ha ricevuto il Biglietto d’oro.

Le voci sono nate in seguito ad una dichiarazione decisamente controversa: <<Ci sono molti progetti in ballo. Io ho già firmato, ma non per lo spettacolo teatrale – non so cosa accadrà con quello. Speriamo per il film. Staremo a vedere.>> Quel “non so cosa accadrà” sembra proprio la tipica espressione per celare qualcosa che andrebbe detto, e badate che ho usato un condizionale. Il dubbio è ancor più accentuato dalla presenza di un film, il cui titolo non è ancora stato disvelato, nella timeline Disney del 2018.

Insomma, nel frattempo attendiamo il rilascio nelle sale della prossima pellicola Disney: Big Hero 6.

 

C’è chi invece preferisce essere sulla bocca di tutti per altri motivi: appena visto sullo schermo nella sua versione più smagrita e folle, Jake Gyllenhaal viene mostrato in un frame in cui paurosamente la sua massa muscolare è riapparsa più vigorosa (e tatuata) di prima, forse ancor più dei tempi di Prince of Persia. Questa volta impegnato con Antoine Fuqua, il cui nome mi è totalmente nuovo, l’attore americano interpreterà il ruolo di un pugile tormentato dalle tragedie della sua vita, nel film “Southpaw”. Volete un parere personale? Ho avuto paura non appena mi è apparsa l’immagine davanti agli occhi, soprattutto perché faccio fatica a concepire questi mutamenti troppi repentini.

 

Infine una notizia che mi ha fatto un po’ specie: pare che Jared Leto, che dopo esser stato premiato a febbraio scorso per Dallas Buyers Club aveva dichiarato di volersi staccarsi per un certo periodo dal cinema, sia il bersaglio per una proposta davvero allettante: la Warner Bros ha dichiarato di essere interessata al Frontman dei Thirty Seconds To Mars per l’interpretazione di Joker nel film “Suicide Squad”, programmato per il 5 agosto 2016.

La reticenza promessa del cantante, però, fa preannunciare una collaborazione già in atto.


  • Piace a Jaga.

#2 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 01 December 2014 - 22:47

 

il popolo stellare si è chiesto a chi appartenga la voce narrante del teaser, la quale è stata erroneamente associata a quella di Benedict Cumberbatch, che ha subito escluso la sua presenza all’interno della pellicola.

Andy Serkis. Sì, quel Andy Serkis. Sarà nel film con un ruolo pare importante.



#3 lacrimiscoccinis

lacrimiscoccinis

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi
  • ProvenienzaMilano

Inviato 01 December 2014 - 22:49

Andy Serkis. Sì, quel Andy Serkis. Sarà nel film con un ruolo pare importante.

Ssssì, padrone, proprio lui!



#4 Jaga

Jaga

    Nessuno

  • Utenti
  • 45 messaggi
  • ProvenienzaMilano

Inviato 02 December 2014 - 10:06

Quel furbetto di JJ con quel trailer mi ha fatto salire un hype pazzesco. Non posso farci niente, quando si tratta di SW sono un fanboy terrificante, tanto che ora mi sono pure messo a guardare Star Wars Rebels :asd:

Resta ovviamente la paura nei confronti di Abrams e del nuovo film in generale, sopratutto perché da quando se ne è andato Arndt ho cominciato a sentire una certa puzza di bruciato sulla direzione che il film potrebbe aver preso, però preferisco restare ottimista e non mettermi a discutere di cagate come l'elsa della nuova spada laser, visto che non sono queste le cose importanti in un film.

 

Comunque, qualcuno ha intenzione di andare a vedere il nuovo film di Allen al cinema? Non sembra essere male! E poi c'è Emma Stone :ifyouknow:


零 〜濡鴉ノ巫女〜


#5 lacrimiscoccinis

lacrimiscoccinis

    Dream Eater

  • Utenti
  • 81 messaggi
  • ProvenienzaMilano

Inviato 02 December 2014 - 23:45

Firth e la Stone sono grandiosi insieme! Poi lei è perfetta per quella parte, secondo me.