web analytics

Vai al contenuto


Foto

NEWS: ME!ME!ME! apre ad alzo zero sugli otaku


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Aratsu

Aratsu

    White Rabbit

  • Moderatori
  • 830 messaggi
  • ProvenienzaTSDR

Inviato 30 November 2014 - 02:37

In questi giorni uno dei corti animati partecipanti alla manifestazione animatorexpo ha fatto il giro della rete. Gli autori del corto sono i ragazzi di Khara, lo studio di animazione fondato da Hideaki Anno. Il corto, dal titolo “ME!ME!ME!”, che contiene dei contenuti erotici abbastanza espliciti e che prende di mira lo stile di vita otaku e l’alienazione che deriva da esso, è stato immediatamente collegato dai fan al regista del Kantou.

 

Anno, nel corso della sua carriera, non si è mai trattenuto dall’esprimere opinioni negative molto forti nei confronti dei fan sfegatati giapponesi già a partire dagli anni ’90, prima, velatamente, all’interno di Evangelion e in seguito in maniera ben più diretta all'interno del lungometraggio The End of Evangelion.

 

C'è da precisare però che il cortometraggio in questione non è stato diretto da Anno, bensì da Hibiki Yoshizaki, che ha comunque approcciato temi simili, adattandoli alla cornice del 2014. La mano dello studio è comunque evidente, e il cortometraggio è infarcito di citazioni più o meno dirette ad altri lavori targati Khara, come si vede nella cameretta dello sventurato protagonista.

 

image-650.jpg

Jigokut.it

Ecco, ci risiamo..

 

Spoiler