web analytics

Vai al contenuto


Foto

Fast Animals and Slow Kids


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Black

Black

    Heartless

  • Foretellers
  • 18 messaggi

Inviato 05 October 2014 - 18:53

fask.jpg

 

 

  Storia

Il progetto Fast Animals and Slow Kids nasce a Perugia alla fine del 2007: quattro musicisti (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) frequentano il liceo e suonano in band locali. Decidono di iniziare a scrivere canzoni in inglese e di provare insieme. Dopo aver tenuto qualche concerto e qualche difficoltà di percorso, scrivono i primi pezzi in italiano nel 2009, quando registrano l'EP Questo è un cioccolatino (To Lose La Track), stampato da Luca Benni. Nel corso del 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri. In estate partecipano e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano.

Dopo una lunga tournée, registrano nel febbraio 2011 il loro primo album Cavalli, prodotto da Andrea Appino (frontman dei toscani Zen Circus) e pubblicato dall'etichetta Iceforeveryone, di proprietà proprio degli Zen Circus. Il disco, pubblicato nel novembre seguente, è stato registrato da Giulio Favero e ha consentito al gruppo di farsi notare all'interno dell'ambiente indipendente musicale italiano, partecipando tra l'altro a diverse rassegne del settore.

Il cantante della band Aimone Romizi ha collaborato in studio con Bologna Violenta (in Utopie e piccole soddisfazioni, 2012) e con Karim Qqru, aka La notte dei lunghi coltelli (in Morte a credito, 2013). Il chitarrista Alessandro Guercini nel 2012 fonda un duo chiamato Laurito con Andrea Lodi (già membro di Trovarobato).

Nell'ottobre 2012, con Andrea Marmorini e Jacopo Gigliotti alla produzione, registrano al Macchione (ai confini tra Toscana ed Umbria, tra Montepulciano e Chiusi), il loro secondo disco. L'album si chiama Hýbris (pronunciato "Iubris") e viene pubblicato il 18 marzo 2013 da Woodworm (con distribuzione Audioglobe e To Lose La Track per il vinile).

Nel dicembre 2013 il singolo A cosa ci serve vince il Trofeo Rockit come migliore canzone italiana secondo i lettori del sito e contestualmente risulta essere la canzone dell'anno anche secondo i redattori del magazine online.

Nell'aprile 2014 si è concluso il tour invernale della band composto da 105 concerti in tutta Italia.

Nel giugno dello stesso anno il gruppo ha partecipato alla decima edizione del MI AMI 2014, festival italiano dedicato alla musica indipendente; nello stesso mese ha anche suonato come band d'apertura allo Sherwood Festival 2014 a Padova.

Un nuovo e terzo disco, Alaska, prodotto sotto l'etichetta Woodworm viene rilasciato ufficialmente il 3 ottobre 2014.

Il 21 settembre per la trasmissione Snatura Rock di radio Sherwood viene rilasciata un intervista dal cantante, Aimone Romizi, e in esclusiva viene trasmesso online l'inedito Il Mare Davanti.

Il 23 settembre viene rilasciato il primo singolo estratto da Alaska: Come reagire al presente, lanciato sul web con un video musicale.

Dal primo Ottobre la webzine di musica indipendente Rockit ha dato la possibilità, per 2 giorni, di ascoltare in streaming in anteprima l'intero album sul suo sito web.

Dopo il rilascio ufficiale nel giro di poche ore Alaska è il disco "alternative" su Itunes più venduto in Italia.

La band ha da poco annunciato le prime date ufficiali del Tour Alaska che partirà il primo novembre 2014; ulteriori date e showcase acustici saranno pubblicati durante il mese di ottobre.

 

 

Formazione

  • Aimone Romizi (chitarra, voce, percussioni)
  • Alessandro Guercini (chitarra)
  • Jacopo Gigliotti (basso)
  • Alessio Mingoli (batteria)

Album

  • 2010 - Questo è un cioccolatino EP (To Lose La Track)
  • 2011 - Cavalli (Iceforeveryone)
  • 2013 - Hybris (Woodworm)
  • 2014 - Alaska (Woodworm)

 

 

 

Spoiler

 

Visti ben due volte, a nevembre li vedrò una terza volta, che dire, sono un gruppo che merita tantissimo, consiglio vivamente a tutti di ascoltarli :)


  • Piace a dream´.