web analytics

Vai al contenuto


Foto

Un paio di problemi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#1 White Shadow 24

White Shadow 24

    Heartless

  • Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 30 September 2014 - 22:41

Allora:

Problema numero 1: come li gestisco ora i topic sulle opening/ending e le scene che stanno qua ?

 

Problema numero 2: il nome utente, non si può mettere lo spazio nello username, suppongo che la cosa non si possa cambiare giusto?

 

Problema numero 3: l'avatar, suppongo che il mio originale non vada più bene giusto? un modo per metterlo uguale senza declassarlo a quadrato non è fattibile?

 

Problema numero 4: ok questa è più una richiesta, si può ripristinare la sezione a parte di Manga e Anime?


  • Piace a Fungila Jr, gw60 e poobbyick.
Quando l'ombra dilegua e se ne va, la luce
che si accende diventa ombra per altra luce.

#2 Fungila Jr

Fungila Jr

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • ProvenienzaGirraland, Ancona

Inviato 30 September 2014 - 22:48

Se si potessero riesumare tutti i vecchi topic sarebbe grandioso onestamente, concordo sul punto #3 e #4.

Ci sono ancora i gruppi utenti? Mi ero affezionato al mio e mi sono impegnato tanto per il forum, mi piacerebbe tornare nel gruppo a cui appartenevo anche solo per non essere preso per un G qualsiasi essendo tutto nuovo ora.

Altra richiesta personale: la faccina :emo: è uno status symbol, deve riapparire


Casa è dove sono gli amici: auguri Sora's Dream


Immagine inserita


#3 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 30 September 2014 - 22:56

Vi chiedo di tenere a mente che la piattaforma è nuova anche per noi dello staff, quindi probabilmente non saremo in grado di rispondere a ogni vostra domanda. Con il tempo prenderemo tutti quanti dimestichezza con il sito e le sue funzionalità.

 

1. A meno che non ci siano problemi di permessi (che potrebbero esserci, è possibile che ci sia scappato qualcosa), dovreste essere in grado di postare tranquillamente nei topic presenti nelle sezioni.

 

2. Farò un giro nelle impostazioni degli utenti per vedere se è possibile cambiare questa cosa. Se si può fare ve lo scriverò direttamente qua!

 

3. Il mio avatar non è quadrato, ma non so se è perché sono admin e quindi sono in grado di raggirare qualche impostazione. Vedrò anche questo nelle impostazioni.

 

4. Vedremo!


  • Piace a White Shadow 24.

#4 White Shadow 24

White Shadow 24

    Heartless

  • Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 30 September 2014 - 23:03

1. A meno che non ci siano problemi di permessi (che potrebbero esserci, è possibile che ci sia scappato qualcosa), dovreste essere in grado di postare tranquillamente nei topic presenti nelle sezioni.

no, non è questo che intendo, parlo di modificare i vecchi messaggi

in quei due topic al primo post ci sono liste che modificavo ogni volta che qualcuno aggiungeva una opening/ending o una scena, cosa che per forza di cose non posso più fare

Certo, potrei sempre aprire un secondo topic identico, il problema è che sul TSDR ora non mi è più permesso modificare il topic originale per copiare il codice, dato che ora è stato messo di sola lettura

 

3. Il mio avatar non è quadrato, ma non so se è perché sono admin e quindi sono in grado di raggirare qualche impostazione. Vedrò anche questo nelle impostazioni.

in effetti ho sbagliato io, quello che volevo dire invece è: il mio avatar su Forumcommunity è di 178x240

quello che ho qua è di 150x150, se fosse possibile preferirei mantenerlo identico a quello vecchio

inoltre non c'è scritta la dimensione massima dell'immagine consentita quindi non so di preciso che cosa posso mettere come avatar

 

il punto 2 ok, già risolto XD


Quando l'ombra dilegua e se ne va, la luce
che si accende diventa ombra per altra luce.

#5 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 30 September 2014 - 23:12

Allora, sul TSDR ho rimosso il divieto di rispondere ai topic, spero basti per modificarli.

 

Per quanto riguarda l'avatar, tutte le immagini vengono ridimensionate a 150px di larghezza, ma di altezza dovrebbero mantenere la stessa proporzione (funziona così sul mio).

La restrizione è uguale a quella che c'era sul TSDR!


  • Piace a White Shadow 24.

#6 Everglow

Everglow

    Maestro del Keyblade

  • Foretellers
  • 125 messaggi

Inviato 30 September 2014 - 23:12

no, non è questo che intendo, parlo di modificare i vecchi messaggi

in quei due topic al primo post ci sono liste che modificavo ogni volta che qualcuno aggiungeva una opening/ending o una scena, cosa che per forza di cose non posso più fare

Certo, potrei sempre aprire un secondo topic identico, il problema è che sul TSDR ora non mi è più permesso modificare il topic originale per copiare il codice, dato che ora è stato messo di sola lettura

 

 

Allora sì, tecnicamente non puoi modificare i topic trasferiti dal TSDR, perciò, se sei l'autore del topic, ti invito tranquillamente a riaprirlo di nuovo e a ripostare i contenuti. Credevamo che il divieto messo sul TSDR non impedisse agli utenti di modificare i propri post, quindi adesso modificheremo così potrai andare a recuperarli.

Non farti problemi e, quando vuoi riaprire il topic, contattami tramite messaggio privato e cancellerò quello vecchio. 

 

 

Per le sezioni siamo stati più esigenti del solito, volevamo evitare che la pagina del forum diventasse chilometrica come sul TSDR quindi abbiamo accorpato tutti gli argomenti che erano simili tra di loro. Stiamo già pensando di dover separare la sezione OT da quella per gli argomenti seri, visto che quel dannato topic del flood sotterrerebbe tutte le altre discussioni.


  • Piace a White Shadow 24.

#7 White Shadow 24

White Shadow 24

    Heartless

  • Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 30 September 2014 - 23:21

Allora, sul TSDR ho rimosso il divieto di rispondere ai topic, spero basti per modificarli.

 

Per quanto riguarda l'avatar, tutte le immagini vengono ridimensionate a 150px di larghezza, ma di altezza dovrebbero mantenere la stessa proporzione (funziona così sul mio).

La restrizione è uguale a quella che c'era sul TSDR!

ok per l'avatar ho risolto, a quanto pare l'immagine originale è troppo grande (parlando in termini di byte)

 

Allora sì, tecnicamente non puoi modificare i topic trasferiti dal TSDR, perciò, se sei l'autore del topic, ti invito tranquillamente a riaprirlo di nuovo e a ripostare i contenuti. Credevamo che il divieto messo sul TSDR non impedisse agli utenti di modificare i propri post, quindi adesso modificheremo così potrai andare a recuperarli.

Non farti problemi e, quando vuoi riaprire il topic, contattami tramite messaggio privato e cancellerò quello vecchio. 

 

 

Per le sezioni siamo stati più esigenti del solito, volevamo evitare che la pagina del forum diventasse chilometrica come sul TSDR quindi abbiamo accorpato tutti gli argomenti che erano simili tra di loro. Stiamo già pensando di dover separare la sezione OT da quella per gli argomenti seri, visto che quel dannato topic del flood sotterrerebbe tutte le altre discussioni.

perfetto, ora mi salvo il codice così oggi pomeriggio o stasera ricreo il tutto


Quando l'ombra dilegua e se ne va, la luce
che si accende diventa ombra per altra luce.

#8 Fungila Jr

Fungila Jr

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • ProvenienzaGirraland, Ancona

Inviato 30 September 2014 - 23:46

il sito rileva male l'ora legale automatica, ho dovuto metterla manualmente. Piccolezze ma ho pensato di farlo notare


Casa è dove sono gli amici: auguri Sora's Dream


Immagine inserita


#9 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 30 September 2014 - 23:49

Con l'orario è un disastro. Abbiamo cercato più e più volte di metterlo a posto e sembrava giusto, adesso vedremo se riusciamo a sistemarlo una volta per tutte.



#10 NaRayquaza

NaRayquaza

    マスターワイフ

  • Utenti
  • 1286 messaggi
  • ProvenienzaWAIFULAND

Inviato 01 October 2014 - 10:37

Ma bisogna impostare il fuso orario, l'ora legale la rileva automaticamente ma se non c'è il fuso orario giusto nada. A me almeno, dopo aver messo il fuso orario italiano, mi segna l'ora giusta pur avendo la spunta dell'ora legale automatica.


La seiyuu della tua waifu è la tua waifu.

 
NaRayquaza.png


#11 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 01 October 2014 - 11:42

Approfitto del topic per riportare un mio problema.

Dopo aver inviato un messaggio, quasi sempre la pagina si deforma e fa vedere solo i codici html. Così.

Se aggiorno la pagina torna tutto a posto e vedo anche il mio messaggio postato regolarmente, quindi non è un gran problema ma solo fastidioso. Capita solo a me?



#12 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 01 October 2014 - 11:47

Non so, non mi ha mai dato quel tipo di problema! Proveremo a darci un'occhiata.



#13 White Shadow

White Shadow

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 202 messaggi
  • ProvenienzaThe Darkness

Inviato 01 October 2014 - 11:51

Approfitto del topic per riportare un mio problema.

Dopo aver inviato un messaggio, quasi sempre la pagina si deforma e fa vedere solo i codici html. Così.

Se aggiorno la pagina torna tutto a posto e vedo anche il mio messaggio postato regolarmente, quindi non è un gran problema ma solo fastidioso. Capita solo a me

per ora a me non succede


Quando l'ombra dilegua e se ne va, la luce

che si accende diventa ombra per altra luce.

Ventus24.png

Shadow24.jpg


#14 ciel

ciel

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 443 messaggi
  • ProvenienzaDaybreak Town

Inviato 01 October 2014 - 17:25

Sto provando dal pc del lavoro ( :emo!:) e non mi da nessun problema. Probabilmente dipende dal mio computer.



#15 Crown97

Crown97

    Guardiano della Luce

  • Utenti
  • 571 messaggi
  • ProvenienzaVillaggio della foglia

Inviato 01 October 2014 - 17:54

A me anche in versione Mobile non da nessun problema

2uMkxD.gif

 

vxghg4.png

tumblr_mobuhrcBTY1r57zp0o2_500.gif

kh31gmpe7.gif


 

LiveContentGreathornedowl.gif

 

kurama_sig_by_sl4eva-d4qojw3.png



2z6fpy9.png

pino9768.png

pino9768.png


#16 Tommy VIPs

Tommy VIPs

    Prescelto del Keyblade

  • Moderatori
  • 701 messaggi
  • Facebook:Tommaso Signori

Inviato 03 October 2014 - 13:07

Anche a me piacerebbe tornare nel mio vecchio gruppo



#17 Fungila Jr

Fungila Jr

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 405 messaggi
  • ProvenienzaGirraland, Ancona

Inviato 04 October 2014 - 17:41

aiutate un povero G:

<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/DH7x6zGPCBo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

perchè non mi appare l'anteprima di YT come sul vecchio TSDR? Che devo fare di nuovo nel caso?


Casa è dove sono gli amici: auguri Sora's Dream


Immagine inserita


#18 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 04 October 2014 - 17:48

Non è permesso l'HTML nei post del forum per una questione di sicurezza. Per inserire un video da youtube basta usare il codice

[media][/media]


#19 White Shadow

White Shadow

    Prescelto del Keyblade

  • Utenti
  • 202 messaggi
  • ProvenienzaThe Darkness

Inviato 04 October 2014 - 17:59

a dire il vero non c'è neanche bisogno del tag 

[media][/media]

 per i video di YT, basta che fai condividi sotto il video, copi il link che compare e lo incolli in un messaggio, non l'embed eh, quello più corto, tipo questo:

http://youtu.be/TPjqdj6OkLA

e infatti viene così:


Quando l'ombra dilegua e se ne va, la luce

che si accende diventa ombra per altra luce.

Ventus24.png

Shadow24.jpg


#20 noye

noye

    Prescelto del Keyblade

  • Foretellers
  • 249 messaggi
  • Twitter:@andreanoye
  • Facebook:Andrea Benedetti
  • ProvenienzaMilano

Inviato 04 October 2014 - 18:05

spam!=!==


  • Piace a dinerd.