web analytics

Vai al contenuto


Foto

FFXIII-2: Guida ai Privilegi e ai Finali Paradosso


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Everglow

Everglow

    Maestro del Keyblade

  • Foretellers
  • 125 messaggi

Inviato 24 September 2014 - 23:40

Lista dei Privilegi

 

Sbloccata Serendipity, dirigiti dalla mistica dell'edificio nella zona sud-ovest della piazza per acquisire i tuoi primi privilegi.
Queste doti variegate vengono assegnate al raggiungimento di ogni pietra miliare, come indicato nella lista annessa, e possono essere attivate o disattivate tramite l'opzione Privilegi nel menu principale. 

 

 


Sesto senso: Assegnato automaticamente durante la tua prima visita alla mistica. Utile per attivare il Lancio del Moguri avanzato.

Surplus monetario: Assegnato automaticamente durante la tua prima visita alla mistica. Aumenta del 10% il prezzo degli oggetti venduti a Chocolina.

Cristalleria: Raccogli tutti i frammenti alle cime abiette (200 DD) e 10 DD per sbloccarlo. Aumenta del 20% le probabilità di ottenere il cristallo di un mostro al termine della battaglia.

Antigravità: Disponibile alla fine del Capitolo 5. Conferisce al leader l'abilità limitata di levitare tenendo premuto il comando del salto.

Saldi annuali: Disponibile alla fine del Capitolo 5. Diminuisce del 25% il costo di tutti gli oggetti venduti da Chocolina e dalle cassiere.

Master bellico: Raccogli tuti i frammenti in tutte le versioni dei Monti Yaschas; possibile soltanto dopo avere sbloccato le rovine di Bersah (100 DD). Il privilegio in questione è una necessità assoluta per chiunque voglia accumulare catalizzatori o intraprendere la missione secondaria Master in mostrologia. Consente inoltre di aumentare o diminuire il tasso di rigenerazione dei nemici comuni.

Pioggia PC: Raccogli tutti i frammenti in tutte le versioni delle rovine di Bersah e dei monti Yaschas. Questo privilegio raddopppia i punti cristallo ricevuti a ogni battaglia.

Mania combattiva: Completa la missione secondaria Master in paradossi che ha inizio ad Academya (400 DD), possibile soltanto dopo aver sbloccato Academya (500 DD). Esso consente di aumentare il tasso di rigenerazione dei nemici rari, inclusi quelli che compaiono nelle distorsioni. Indispensabile per la missione Master in mostrologia.

Concerto bipede: Raccogli tutti i frammenti delle categorie Particelle e Doni dei cacciatori, inclusi quelli per i boss della pianura di Archylte. Usa questa opzione divertente per selezionare la musica che desideri ascoltare mentre cavalchi un Chocobo.

Paradoscopio: Ottenibile al termine dell'avventura. Attivandolo e rigiocando degli eventi specifici della storia, questo congegno speciale può attivare delle battaglie ''alternative'' più difficili che sbloccano La Fine dei Paradossi.

Sguardo divino: Raccogli tutti i frammenti di Nuova Bodhum (3 DD), delle rovine di Bersah (5 DD), dei monti Yaschas (10 DD), dei monti Yaschas (1X DD), di Oerba (200 DD) e della riserva di Sunleth (300 DD). Questo privilegio ti conferisce un controllo limitato della visuale durante i filmati.

Mog sprinter: Raccogli tutti i frammenti nelle versioni 200 DD, 300 DD e 400 DD di Oerba, inclusa la Fine dei Paradossi del 200 DD. Questo privilegio riduce enormemente il tempo impiegato da Mog per tornare dalla squadra dopo ogni Lancio del Moguri.

Tocco fatale: Raccogli tutti i frammenti delle categorie Ricom,pense dell'accademia e Perle di saggezza del moguri. Ti consente di uccidere con un colpo solo certi gruppi di mostri deboli che si rigenerano, permettendoti di evitare gli avversari che non ti interessano.

Metronomo: Ottieni tutti e 160 i frammenti. Aumenta la velocità di FFXIII-2, filmati inclusi, per consentirti di accumulare oggetti più rapidamente.

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

Finali Paradosso

 

Fine dei Paradossi:
Un Errore Gigantesco

In questo finale dovrete affrontare Atlante al massimo della potenza.
Per portare a termine tale impresa, dovrete far sì che Serah e Noel abbiano rispettivamente 3.000 e 3.800 PV all'incirca.
Se riuscirete ad ottenere un Tartabunker di livello 30, inoltre, la battaglia risulterà molto meno impegnativa.

Quando sarete pronti ad affrontare questa sfida, usate il Lucchetto delle ferite, reperibile nei Monti Yaschas (10 DD) per disattivare il portale nelle rovine di Bersah (5 DD).

Ricompensa sfida: Trascrizione di 'Un errore gigantesco'

 

 

 

Fine dei Paradossi:
La verità di Vanille

Questa Fine dei Paradossi, compreso il relativo frammento, sono accessibili solo dopo aver terminato l'avventura.
Serah e Noel dovranno avere almeno 2.500 PV e 3.500 PV rispettivamente.
Una volta ottenuto il Paradoscopio, attivatelo nel menu Privilegi e disattivate il portale di Oerba (200 DD). Fate uso del Lucchetto degli incontri, reperibile nei Monti Yaschas (1X DD).
Dovrete sconfiggere Caius in una forma molto più potente rispetto alla precedente.

Ricompensa sfida: Trascrizione di 'La verità di Vanille'

 

 

 

Fine dei Paradossi:
Budino scaccia budino

Questa Fine dei Paradossi si può facilmente completare una volta che Serah e Noel avranno raggiunto rispettivamente 2.200 PV e 3.000 PV.
Assicuratevi di avere a portata di mano un paio di Pozioni Lenitive e delle Panacee. Consigliabile inoltre avere nel proprio party un budino ausiliare di livello 34 se non maggiore, in particolar modo per via della sua magia Esneda in grado di curare tutti gli status alterati della squadra. Aggiungete infine un buon mostro OCC che privilegia gli attacchi basati su Aria e sarete a posto.

Per iniziare la sfida con Vostra Maturità, disattivate il Portale di Riserva di Sunleth (300 DD), quindi avvicinatevi al gigante.

Ricompensa sfida: Trascrizione di 'Budino scaccia budino'
 

 

 

 

Fine dei Paradossi:
Esperimenti

Dovrete completare la trama principale per avere accesso a questo Finale.

Attivate il Paradoscopio e chiudete il Portale della Torre di Agastya (200 DD) attraverso la Historia Crux.
Raggiungete l'ultimo piano per affrontare il Protofal'Cie Adam in tutta la sua potenza.
Prestate particolare attenzione ai suoi bracci meccanici poiché essi saranno il vostro primario obiettivo!
Una volta superato lo scontro, nella Historia Crux apparirà una nuova destinazione: selezionatela per visualizzare la sequenza Fine dei Paradossi.

Ricompensa sfida: Trascrizione di 'Esperimenti'
 

 

 

 

Fine dei Paradossi:
Il futuro è la speranza

Dovrete completare la trama principale per sbloccare questo Finale.

Attivate il Paradoscopio e chiudete il Portale di Academya (4XX DD) dalla Histroia Crux.
Consegnate i Nuclei Gravitonici che avete raccolto nel corso della vostra avventura e fate attenzione a non saltare la scena che seguirà: durante la Riflessione scegliete ''Rifiuta di prendere l'Artefatto erratico'' in modo da assistere ad una nuova cutscene. La Fine dei Paradossi inizierà subito dopo.

Ricompensa sfida: Trascrizione di ''Il futuro è la speranza''
 

 

 

 

Fine dei Paradossi:
Un cielo senza tempo

Ottenuto il Paradoscopio, dovrete rigiocare la sezione della storia tra l'inizio di Academya (4XX DD) e il Vuoto oltre per sbloccare questa Fine dei paradossi.
Fate in modo che Serah e Noel non giungano impreparati: entrambi avranno bisogno di almeno 5.000 PV a disposizione.
Assicuratevi di avere una forte sentinella nel vostro party ed un attaccante con l'abilità Trivella fisica.
Infine, portatevi dietro almeno cinque Pozioni lenitive.

Quando sarete pronti, disattivate il portale di Academya (4XX DD) e attivate il Paradoscopio prima di raggiungere il trono della dea per affrontare Caius.

Terminata la battaglia, selezionate la nuova destinazione: Nuova Bodhum (??? DD) per assistere alla fine dei Paradossi in questione.

Ricompensa sfida: Trascrizione di ''Un cielo senza tempo''
 

 

 

 

Fine dei Paradossi:
Destino e libertà

Quando parlerete con Lightning al molo durante il Vuoto Oltre: Nuova Bodhum, selezionate ''Sì'' durante la Riflessione per sbloccare questa Fine dei Paradossi.
Tornate quindi alla Historia Crux dopo aver assistito al filmato e selezionate la nuova destinazione.
Quando converserete con Lightning una seconda volta (disattivando il Portale di Il Vuoto e Oltre: Nuova Bodhum), rifiutate la sua proposta.

Ricompensa sfida: Trascrizione di ''Destino e libertà''
 

 

 

 

Fine dei Paradossi:
L'erede del caos

Dovrete completare la storia principale ed ottenere il Paradoscopio per affrontare questa Fine dei Paradossi.
Prima di tutto, però, assicuratevi di avere Noel con più di 6.000 PV.

Disattivate il portale di Academya (4XX DD) e DISATTIVATE il Paradoscopio fino a quando non avrete completato tutti gli obiettivi dell'epoca in quesitone. Dopodiché, lasciatevi alle spalle la Fine dei Paradossi 'Un cielo senza tempo' (non dovrete giocarla) e attivate il Paradoscopio per proseguire fino al Mondo Morente.
Dovrete affrontare ancora una volta Caius.

Ricompensa sfida: Trascrizione di 'L'eredità del caos'

 

 

 

 

Si ringrazia sekai per la realizzazione della guida.