web analytics

Vai al contenuto


Non pensavo di dover fare un post così patetico.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Guest_lilium’ _*

Guest_lilium’ _*
  • Ospiti

Inviato 24 July 2014 - 04:55

Visto che magari un po' di chiacchiera mi aiuta.

Voi fate pure i seri o i cazzoni come preferite, non vi riterrei indiscreti. Mi basta, e lo dico francamente e dalla mia più sincera voce, che sia ascoltato. In realtà vorrei essere anche abbracciato, consolato. Lo dico in maniera diretta.

Oggi, in sostanza, ho concluso la mia relazione durata due anni e mezzo. Ora, con precisione è successo questa mattina, a Firenze, ero a casa sua. Sono tornato da me alle 8 e mezza di questa sera, ho passato il giorno in viaggio e ho cercato di vivermela tutta al meglio. Però non sono un robot, infatti sono lì lì per.

Non s'è concluso con un litigio, quindi comunque non è stata una cosa tragica, in negativo. Si è dovuto chiudere perché non funzionava, io ce l'avevo chiaro dall'inizio: è partita sotto una sua incessante insistenza di fronte a me, che ero un muro e non volevo avere nulla che fosse più d'un'amicizia; poi ci abbiamo provato, ma quante ne abbiamo vissute. Cose bellissime. E cose brutte. Nonostante questo intenso ripetersi di impegno e tentativi, nell'ultimo anno sono venute fuori sempre più scaramucce e crepe nel rapporto, finché non abbiamo capito che proprio non funzionava. Anche dopo averlo capito, io, da umano debole quale sono, ho cercato in tutti i modi di far andare comunque avanti il rapporto, e per questo oggi sostanzialmente ho dovuto realizzare che per quanto ci provassi la cosa non era possibile. E si è chiuso.

Dal suo lato, però, c'è l'intento di troncare i rapporti del tutto, dal mio c'era quello di vivere la separazione insieme. Visto che c'è stata una specie di dipendenza finora, il solo fatto di sapere di non poter più contare - in qualunque modo - su quella persona, un po' mi distrugge. Poi va be', c'è la parte romantica di tutti gli innamorati, che è la solita storiella: tutte le cose condivise e passate assieme che mi scivolano sotto gli occhi.
Sono comunque propenso a vivere questa cosa in modo particolare, più positivo che negativo; più: la perdita segna un nuovo inizio.
È comunque difficile. Più che altro sapendo come, dall'altro lato, quella persona stia probabilmente affogando nelle lacrime.

Ok. Ora che l'ho detto a qualcuno mi sento un po' meglio.
Tutte quelle cazzate sul "dillo, guarda che ti alleggerisce!" che io critico sempre sono vere.
Il fatto è che ho una marea di conoscenti, ma veramente pochi amici, e anche tra gli amici non ne ho alcuni davvero davvero stretti.
Quindi alla fine del giro non saprei nemmeno a chi parlarne, visto che è una cosa intima e che, prima di sottoporla al giudizio di persone che conosco fisicamente, vorrei ponderare.

Il punto è che non mi va nemmeno di trattenermi. Di fare il forte.
Anzi, ho proprio voglia di fare la vittima. Sto male.
Bene, non saprei come andare avanti.


Nulla cambierà nel mondo, con te.*
In un'epoca lontana, al tempo degli Dèi,
vi fu la genesi della stirpe umana.


#2 Guest_Heav _*

Guest_Heav _*
  • Ospiti

Inviato 24 July 2014 - 07:30

Mi spiace per quello che ti è accaduto e mi spiace che tu ci stia male, ho passato una cosa simile e non è per nulla piacevole ma con il passare del tempo va un po' a migliorare.
Magari la prima cosa da fare e vedersi con gli amici e distrarsi e cercare di pensare a quello che è accaduto il meno possibile, col tempo quando penserai a ciò ti salirà un sorriso,anche se amaro, ma accetterai il fatto che sia finita e che la vita va avanti.
Forse ora ti sentirai diviso a metà ma pian piano le cose miglioreranno. In definitiva ti consiglio di mettere da parte tutte le cose che ti ricordano lei e andare in giro con amici,anche tutti i giorni se hai la possibilità. Tra l'altro evita di frequentare i luoghi in cui sei stato con lei o altrimenti inizieresti a rivivere i ricordi legati a lei.

Final Fantasy XV

Icon by Alfo



#3 Guest_m1rkø _*

Guest_m1rkø _*
  • Ospiti

Inviato 24 July 2014 - 13:53

Mi dispiace sia per te che per lui, dopo il lungo periodo di relazione quasi tira e molla che hai accennato, insieme alla sempre accennata dipendenza ci vuole coraggio per uscirne come hai fatto tu da una cosa così, e fai anche bene ovviamente, reputo anche giusto, anzi diciamo normale essere un po' tristi per le prime settimane, ma affrontandola così ne esci nel migliore dei modi, guggiob e buona fortuna

Edited by m1rkø - 27/7/2014, 12:55

2n184s3


Set by Høpe

tumblr_mwzsc0tqPp1r2pvg2o1_500



Canale Youtube: www.youtube.com/user/thelegendofkingdoify
Ask: http://ask.fm/Thelegendofkingdoify
Skype: thelegendofkingdoify


#4 Guest_The Lich King _*

Guest_The Lich King _*
  • Ospiti

Inviato 27 July 2014 - 17:13

Non te le meriteresti ma mi dispiace pensare a te che soffri.
Ma il tuo vederlo come un nuovo inizio ti dà modo di fare tesoro dell'esperienza e di essere libero di qualcosa che in realtà ti stava facendo più male che bene come hai detto, ora sei più maturo sotto questo punto di vista, almeno secondo me, e sei anche pronto a conoscere le cose sotto una luce diversa.
Che poi è inutile fare i forti quando qualcosa ferisce sul serio, come hai detto tu non sei un robot, e a mandar giù infatti si diventa viola...
La tua esperienza di due anni e mezzo saprai applicarla in modo positivo quando ti capiterà di reinnamorarti e essere ricambiato.

"you will be celebrated... forever"