web analytics

Vai al contenuto


Releases ufficiali delle guide Ultimania di Final Fantasy in inglese


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Guest_Terra XIII _*

Guest_Terra XIII _*
  • Ospiti

Inviato 14 May 2014 - 04:01

Un saluto a tutti gli utenti di The Sora's Dream Reloaded!
Mi scuso nel caso in cui questa non sia la sezione adatta del forum su cui postare ma volevo segnalare il fatto che ci sia una petizione per localizzare (in inglese certo) le varie guide Ultimania di Final Fantasy mai rilasciate al di fuori del Giappone. La petizione è opera di una compagnia di translation, editing e publishing in Giappone di nome Interbooks che è in cerca di nuovo materiale da tradurre dal Giapponese da portare oltreoceano:

CITAZIONE
Hello, Final Fantasy fans!

My name is Paolo Caracciolo and I represent a Japanese translation, editing, and publishing company known as Interbooks Co. LTD. My employers asked for suggestions about what Japanese material we could translate that would sell overseas. The first thing that came to my mind was the Final Fantasy Ultimania series. (Examples here and here.)

Ultimania compendiums are lore books and companion guides to various Square Enix games. In addition to in-depth walkthroughs, they contain official artwork, concept designs, and developer interviews about the games' creation. They also feature detailed information regarding each title's plot, backstory, characters, creatures, setting, and more. In short, these books can be considered "The Bibles of Final Fantasy".

If you are interested in bringing the series to the rest of the world, please sign this petition and make sure to tell to your friends! We will show this petition to our contacts at BentStuff and Square Enix in order to convince them that the Ultimania books must be translated.

Regards

Paolo Caracciolo, Overseas Department Manager at Interbooks

Far sì che un editore contatti Square Enix per i diritti di traduzione è praticamente L'UNICO modo (e questa potrebbe essere un'opportunità SENZA PRECEDENTI) per vedere finalmente i loro libri pubblicati al di fuori del Giappone. Libri che sono delle vere e proprie gemme per chi ama a tal punto questi giochi da volerne scoprire OGNI MINIMO DETTAGLIO (libri pieni di artworks, interviste con gli sviluppatori e con informazioni su ogni cosa possibile se si possa desiderare di sapere riguardo al gioco!)
La petizione potrebbe non essere totalmente inutile nella mia opinione: sono ANNI che desidero di poter leggere le Ultimania e secondo me valrebbe la pena provare a diffondere la voce per far sì che la cosa abbia un seguito: insomma credo che per ogni fan di Final Fantasy questa sia una grande opportunità da non lasciarsi sfuggire, e perché no? Questo potrebbe anche portare a delle releases occidentali delle Ultimanias di Kingdom Hearts!
Se un numero sufficiente di noi manifestasse il suo interesse per far capire che questa è una cosa che vogliamo veramente questo sogno potrebbe realizzarsi! Proviamo a fare quel che possiamo!!

PS: Non sono sicuro di poter postare qui il link della petizione ma credo sia possibile trovarla: è l'unica di interbooks su change.org