web analytics

Vai al contenuto


Ma i "Nessuno" dovevano chiamarsi veramente così?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Guest_LZ-Zero _*

Guest_LZ-Zero _*
  • Ospiti

Inviato 24 April 2014 - 20:01

La categoria di nemici chiamati "Nessuno" doveva chiamarsi veramente "Nessuno"?

Mi spiego, il mio ragionamento parte da come i "Nessuno" si chiamino in inglese, ovvero "Nobody".
Se scriviamo su google translate oppure cerchiamo su un qualsiasi dizionario inglese-italiano la parola nobody significa letteralmente nessuno. Tuttavia, se proviamo a separare la parola inglese otteniamo due parole distinte, ovvero no body, che significa nessun corpo o senza corpo.
Ora, se gli "Heartless" e i "Nobody" sono due facce della stessa medaglia, se i primi li identifichiamo come "senza cuore" non sarebbe più corretto chiamare le loro controparti "senza corpo" invece che "Nessuno"?

Io preferisco di gran lunga chiamarli "Nessuno", ma magari questo nome gli è stato dato per errore dai traduttori italiani che hanno deciso di tradurre la parola nobody quando magari sarebbe stato meglio lasciarla in inglese, nello stesso modo in cui non hanno tradotto "Heartless".


Qualcun'altro ci ha fatto caso? oppure è una cosa già conosciuta e io sono solo l'unico pirla che ci è arrivato dopo 8 anni?

LZ-Zero



#2 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 24 April 2014 - 20:14

no l'avevo notato anche io, tieni conto che i nessuno sono cio che resta del corpo dopo che il poveretto perde il cuore, un guscio vuoto, non so se senza corpo funziona in questo caso

non so secondo me erano abbastanza sicuri della traduzione, oppure nei sottotitoli avrebbero lasciato nobody, coe hanno fatto con heartless, dato che heartless se per questo è utilizzato anche per dire crudele e insesibile

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#3 Guest_LZ-Zero _*

Guest_LZ-Zero _*
  • Ospiti

Inviato 24 April 2014 - 20:21

Ma anche gli Heartless quando li sconfiggi perdono un cuore, quindi, anche se si chiamano "senza cuore" il cuore ce l'hanno, o no?

LZ-Zero



#4 Lightning Gabriel

Lightning Gabriel

    Heartless

  • Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 08 February 2015 - 23:37

Penso sia il cuore stesso della persona che si tramuta in heartless diventando un cuore totalmente oscuro e quindi é come se gli heartless non ne avessero uno dato che servono luce e oscurità, oppure solo luce, per creare un vero cuore.
Quindi quando sconfiggi un heartless ne liberi il cuore dalla morsa oscura e se sconfiggi il corrispondente nessuno liberi il corpo dal "vuoto" (cioé dall'assenza di cuore e emozioni) e i due possono unirsi e tornare al loro stato originale ridando vita alla persona.