web analytics

Vai al contenuto


TSDR 6th Birthday - Contest di disegno


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 26 August 2013 - 17:46

TSDR 6th Birthday
Contest di disegno



  1. Il tema del contest è l'identità, come precisato nel topic delle iscrizioni.

  2. Il disegno può essere realizzato con tecniche digitali, tradizionali o miste.

  3. È necessario che i soggetti del disegno siano personaggi della saga di Kingdom Hearts (di tutta la saga completa, non solo dei capitoli presenti nella collection HD).

  4. È preferibile che i disegni realizzati in modo tradizionale siano scansionati con uno scanner. Se proprio non ne avete uno a vostra disposizione, va bene anche una fotografia fatta bene. Se i dettagli del disegno non dovessero essere riconoscibili e sfocati, il disegno verrà scartato.

  5. I disegni andranno postati in questo topic.

  6. Avete tempo fino alla mezzanotte del 7/9/2013. I disegni presentati dopo la data di scadenza non verranno accettati.



Lista dei partecipanti

Dorothy Yami
ƒlaMe
toyosatomimi no miko
alex_fire
Master Keyblade
Sasuke Eternal Mangekyo
Nadja
Darko Uchiha
*Light*Uzumaki*


Edited by noyé - 7/9/2013, 21:03



#2 Guest_Dorothy Yami _*

Guest_Dorothy Yami _*
  • Ospiti

Inviato 27 August 2013 - 23:24

x2kg
Ci tengo a precisare che da parte mia non ci saranno più problemi

ecco il mio disegno

Edited by Dorothy Yami - 4/9/2013, 15:13

1c02


#3 Guest_Sasuke Eternal Mangekyo _*

Guest_Sasuke Eternal Mangekyo _*
  • Ospiti

Inviato 04 September 2013 - 15:20

Questo è il mio lavoro:
img073_zps89b9ae8b

In questo disegno ho voluto rappresentare ciò che per me costituisce l'identità della saga, rappresentando alcuni dei simboli più importanti. Chiaramente il primo a identificare Kingdom Hearts è Sora, il protagonista che ho rappresentato ispirandomi alla cover della collection. Anche la corona gioca un ruolo fondamentale nel simbolismo della saga. Avrei messo anche un cuore ma non c'era più spazio e non sapevo come integrarlo nell'opera. Ho realizzato questo disegno a matita B6 e carboncino, utilizzando varie tonalità per le ombre e per accentuare i contorni.


Edited by Sasuke Eternal Mangekyo - 6/9/2013, 16:50

#4 Guest_Darko Uchiha _*

Guest_Darko Uchiha _*
  • Ospiti

Inviato 05 September 2013 - 22:33

Finalmente sono riuscito a finirlo, è sotto spoiler :)

tumblr_n7p38gQirm1qksaozo1_500

tumblr_n7p38gQirm1qksaozo2_500

tumblr_n7p38gQirm1qksaozo3_500

tumblr_n7p38gQirm1qksaozo4_500

tumblr_n7p38gQirm1qksaozo5_500

tumblr_n7p38gQirm1qksaozo6_500



#5 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 05 September 2013 - 22:57

CITAZIONE
Il tema del contest è l'identità, come precisato nel topic delle iscrizioni.

Vorrei ricordare questo ai partecipanti. Tuttavia non potete modificare il disegno postato.



#6 Guest_Sasuke Eternal Mangekyo _*

Guest_Sasuke Eternal Mangekyo _*
  • Ospiti

Inviato 06 September 2013 - 00:15

CITAZIONE (noyé @ 5/9/2013, 17:57) 
CITAZIONE
Il tema del contest è l'identità, come precisato nel topic delle iscrizioni.

Vorrei ricordare questo ai partecipanti. Tuttavia non potete modificare il disegno postato.

Dobbiamo anche postare una breve descrizione su come abbiamo interpretato il tema?

#7 Guest_Dorothy Yami _*

Guest_Dorothy Yami _*
  • Ospiti

Inviato 06 September 2013 - 00:27

Al fine di evitare ulteriori problemi
la "modifica" che vedete sotto la mia risposta è dovuta ad un errore di Imageshack
non ho in alcun modo modificato il disegno. Come spero si sia visto visto che l'ho postato quasi all'inizio del contest.

1c02


#8 Guest_alex_fire _*

Guest_alex_fire _*
  • Ospiti

Inviato 06 September 2013 - 19:55

ekko il mio!!!!

8yxksz



Ho pensato di utilizzare la figura di Roxas come era in Deep Dive: una figura dal volto celato da un cappuccio, salvo gli occhi gialli luminosi simil-Heartless.
Per accentuare ancora di più il tema del contest, l'identità, mi sono preso la libertà di raffigurarlo con il Two Across (o Two Become One), che si ottiene in KH2FM sconfiggendo proprio Roxas, e l'Evocavento, l'arma base di Ven. Il perché ho scelto i Keyblade di questi due personaggi in particolare, beh lo capirete da soli mi auguro :asd:
Per motivi di tempo ha anche semplificato un po' il desing dei due Keyblade (il Two Across in particolare) e ho dovuto lasciare bianca la tunica. Pazienza, spero vi piaccia lo stesso.


#9 Guest_Nadja _*

Guest_Nadja _*
  • Ospiti

Inviato 07 September 2013 - 05:49

1278406_10200359443818348_1414324922_n Ecco il mio! :D

"Lasciate ai cuori la capacità di amare e alla mente la capacità di ingannare."



#10 Guest_*Light*Uzumaki* _*

Guest_*Light*Uzumaki* _*
  • Ospiti

Inviato 08 September 2013 - 03:07


Ecco il mio disegno!

#11 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 08 September 2013 - 05:40

Chiudo.