
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn in uscita il 27 agosto!
Il tanto atteso annuncio della data di rilascio di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è arrivato inaspettatamente pochi minuti fa: la versione retail dell'MMORPG di casa Square uscirà per PC Windows e PlayStation 3 il prossimo 27 agosto in contemporanea mondiale.

Fin da questo momento è possibile preordinare l'edizione standard e quella Collector's, ricevendo bonus speciali quali l'accesso anticipato ai server del gioco, un animale domestico (Cait Sith Doll Minion) e il Mog Cap, un copricapo ispirato all'aspetto dei moguri.
La standard edition del gioco costerà 39,99 $ per PS3, 29,99 per PC, mentre l'edizione per collezionisti sarà venduta al prezzo di 79,99 $ per PS3 e 69,99 $ per PC e avrà al suo interno:
Art of Eorzea: Un art-book di 80 pagine con copertina rigida ricco di concept art mai viste prima.
The Waning of the Sixth Sun: Un video disc bonus che vi farà scoprire gli eventi che hanno portato alla rinascita del regno.
Sounds of Eorzea: Un album con le musiche di Final Fantasy composte dai rinomati artisti della serie.
Art Cards: Cinque card personaggio collezionabili
Oggetti bonus: Helm of Light, Baby Behemoth Minion, Coeurl Mount e Behemoth Barding
N.B.: i possessori della versione 1.0 del gioco non saranno obbligati ad acquistare ARR per continuare a giocare sul proprio PC e riceveranno gratuitamente gli oggetti bonus Helm of Light, Baby Behemoth Minion, Behemoth Barding e Coeurl Mount.

Il blog italiano di PlayStation precisa inoltre che "le sottoscrizioni mensili al gioco partiranno da 10,99 € al mese". Ogni nuova iscrizione avrà diritto a 30 giorni di prova. Per ulteriori dettagli, dovremo aspettare l'E3, ovvero il prossimo 11 giugno!
Vi ricordiamo infine che la Fase 3 dei beta test avrà inizio a giugno in data da rivelarsi. Affrettatevi: le iscrizioni alla beta sono ancora aperte.