
Final Fantasy Versus XIII: ennesimo indizio del suo rebranding?
Recentemente Square Enix ha pubblicato sulla propria pagina Facebook le prime immagini "ufficiali" del profumo dedicato a Noctis Lucis Caelum, personaggio nato dalla mente di Tetsuya Nomura come protagonista di Final Fantasy Versus XIII.
La notizia della sua commercializzazione non è affatto nuova; lo scorso febbraio, infatti, pubblicammo la prima immagine del prodotto, diffusa su Twitter da Hidemi Matsuzuka, merchandise manager della società. Oggi scopriamo dallo stesso Matsuzuka che questa eau de toilette verrà messa in vendita questa estate e che presto verranno fornite ulteriori informazioni al riguardo.


Ciò che colpisce, tuttavia, è che - a differenza delle fragranze vendute precedentemente - quella dedicata a Noctis è presentata col nome Final Fantasy ~Noctis~ eau de toilette. Nessun numero romano, nessun riferimento a Versus. Manco a dirlo, questo è ritenuto da molti fan di Square Enix come l'ennesimo indizio a sostegno del fatto che FF Versus XIII ha subìto un cambio di titolo e che potrebbe davvero essere presentato al prossimo E3 come "il nuovo Final Fantasy", forse addirittura come Final Fantasy XV.
I rumor, vi ricordiamo, parlano inoltre di un cambio di console per il gioco, che potrebbe dunque essere pubblicato sulla nuovissima PlayStation 4 (anch'essa attesa all'E3), oppure sia su PS3 che su PS4, in modo da accontentare anche i fan che da lungo tempo attendono la release di FF Versus XIII. Naturalmente queste sono soltanto congetture che potrebbero trovare conferma o meno tra l'11 e il 13 giugno, periodo nel quale si svolgerà la celeberrima fiera di Los Angeles.