
Tre scatti in anteprima dalla Beta 3 di FFXIV: A Realm Reborn!
E' passata una settimana dalla chiusura della Beta 2 di Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn e, viste le impressioni più che positive lasciate ai giocatori, il popolo dei tester non vede l'ora di poter mettere le mani sulla successiva fase di test, la famosa Beta 3. In questa fase, oltre ad essere corretti i bug ed i problemi riscontrati e segnalati nelle precedenti sessioni di gioco, come già sappiamo vedrà ufficialmente la luce la versione Playstation 3 di A Realm Reborn. I giocatori di PS3 e PC condivideranno gli stessi server, il che significa che potranno giocare insieme seppur collegandosi da piattaforme differenti. Tempo addietro si prospettò addirittura la possibilità di associare le versioni PS3 e PC acquistate dallo stesso giocatore e prevedere il pagamento di un solo canone mensile anziché due, ma attendiamo conferme dai piani alti di Square-Enix. Per il momento, quel che è certo è che la compagnia è in attesa della certificazione del client per Playstation 3 da parte di Sony, cosa che avverrà nelle prossime settimane, così consentendo la riaccensione dei server di gioco a partire da Giugno. Il release definitivo del titolo, invece, è previsto nel cuore dell'estate 2013. Nell'attesa di poter tornare a Gridania - e, stavolta, anche ad Ul'dah e a Limsa Lominsa - Square-Enix ci mostra in anteprima tre scatti della futura Beta 3.



Come possiamo notare, la mappa delle località è stata resa parzialmente trasparente, così consentendo al giocatore di consultarla e nel frattempo continuare a muoversi senza andarsi a cacciare in situazioni pericolose, magari andando ad importunare un non troppo amichevole mostro di 30 livelli più forte(al nostro Ruben staranno fischiando le orecchie, in questo momento). Inoltre, come già vi accennavo, saranno rese disponibili le altre due grandi città-stato del mondo di Eorzea.
Vi ricordo che chi non fosse ancora Beta Tester può ancora presentare domanda per essere selezionato da Square-Enix semplicemente compilando il modulo presente a questo indirizzo. A presto per altri aggiornamenti!