web analytics

Vai al contenuto


Piccole incomprensioni in BBS e BBS FM


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 06 October 2012 - 02:05

buonasera a tutti :) apro questo topic perchè mi sono sorti alcuni dubbi oggi, mentre giocavo per l'ennesima volta a BBS.
ero alla fine del castello dei sogni con terra e, come ben sapete, terra incontra aqua e le chiede se faceva ancora quel sogno, aqua risponde di si, ma voi sapete di quale sogno si tratta???
poi quando vado al cimitero dei keyblade e xehanort dice a terra di trovare vanitas si vedono delle immagini che parlano del futuro, cioe si vede ven congelato e aqua vicino a lui nel cimitero dei keyblade, ma come fa terra a vedere il futuro? O.o e a cosa serve mettere quelle scene? (sono apparse in BBS FM)
ultima cosa, a cosa servirebbe aprire il libro di pooh? merlino dice che risveglia i poteri, ma non serve a nulla .-. voi che dite?

NaRayquaza

tumblr_mzruvsRsqR1s27nqyo1_500

tumblr_n2vousin2Z1s3l5dvo1_500


#2 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 06 October 2012 - 02:38

CITAZIONE (NaRayquaza @ 5/10/2012, 21:05) 
buonasera a tutti :) apro questo topic perchè mi sono sorti alcuni dubbi oggi, mentre giocavo per l'ennesima volta a BBS.
ero alla fine del castello dei sogni con terra e, come ben sapete, terra incontra aqua e le chiede se faceva ancora quel sogno, aqua risponde di si, ma voi sapete di quale sogno si tratta???

Se la memoria non mi inganna, per ''sogno'' Terra intendeva il ''diventare maestri del Keyblade''.



#3 Guest_Casmix; _*

Guest_Casmix; _*
  • Ospiti

Inviato 06 October 2012 - 02:52

CITAZIONE (sekai` @ 5/10/2012, 21:38) 
CITAZIONE (NaRayquaza @ 5/10/2012, 21:05) 
buonasera a tutti :) apro questo topic perchè mi sono sorti alcuni dubbi oggi, mentre giocavo per l'ennesima volta a BBS.
ero alla fine del castello dei sogni con terra e, come ben sapete, terra incontra aqua e le chiede se faceva ancora quel sogno, aqua risponde di si, ma voi sapete di quale sogno si tratta???

Se la memoria non mi inganna, per ''sogno'' Terra intendeva il ''diventare maestri del Keyblade''.

sì ma lui diceva "fai ancora quel sogno" non "hai ancora quel sogno" e in più lei non era certo felice quando gli ha risposto di Sì.
cmq non saprei rispondere neanche io.
me lo sono chiesto a suo tempo ma non ho trovato risposta.

Antidepressivo

Antidepressivo


#4 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 06 October 2012 - 17:55

CITAZIONE (Casmix; @ 5/10/2012, 21:52) 
sì ma lui diceva "fai ancora quel sogno" non "hai ancora quel sogno" e in più lei non era certo felice quando gli ha risposto di Sì.

Questo perchè la traduzione italiana s'è nuovamente fatta riconoscere, ma indipendentemente da quello, il senso è lo stesso. Sia col verbo avere che col verbo fare il senso stesso della frase non cambia. "Aqua, you still have the same dream?"

Dai ragazzi, non c'è bisogno di pensare a chissà quali significati nascosti, è ovvio che si riferisce semplicemente al fatto che tutti e tre possano diventare Maestri del Keyblade.

www.youtube.com/watch?feature=playe...ey7JvXb4#t=452s

Being a Keyblade Master is all I've dreamed about!
Well, you're not the only one.
I know. You, me and Ven, all share the same dream.


Oltretutto non mi pare che Aqua si schifi quando risponde a Terra, anzi.
www.youtube.com/watch?feature=playe...1ZxtwUb4#t=292s

Ricordiamo che in quel momento Aqua è stata incaricata di "tenere d'occhio Terra" ed è, allo stesso tempo, anche un po' dispiaciuta per lui, quindi è semplicemente cauta. Quando Terra le spiega la motivazione che lo spinge a credere nei sogni, lei ne è felice.

I've been having these weird thoughts lately



#5 Guest_NaRayquaza _*

Guest_NaRayquaza _*
  • Ospiti

Inviato 07 October 2012 - 21:43

ok ho capito, vi ringrazio :)

NaRayquaza

tumblr_mzruvsRsqR1s27nqyo1_500

tumblr_n2vousin2Z1s3l5dvo1_500