web analytics

Vai al contenuto


Armi migliori di KH2 Final MixMiglior Scettro, Keyblade, e Scudo.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Guest_Axel_Gatling _*

Guest_Axel_Gatling _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2012 - 04:01

Salve a tutti, Vi propongo una mia personale valutazione sulle migliori armi di KH2 Final Mix. La mia conclusione sarà che che in Kingdom Hearts 2 Final Mix le armi più forti sono quelle rilasciate dai Funghi. Ecco a voi i paragoni con le armi più forti "tradizionali":

Paperino
Save The Queen+: Attacco 5 Magia 6 Totale 11 (Abilità Aspira Danno)
Fungo Premio: Attacco 3 Magia 9 Totale 12

Pippo
Save The King +: Attacco 9 Magia 0 (Abilità Defender)
Fungo Limite: Attacco 9 Magia 0 (Abilità Protecga) ---> ogni danno subito è ridotto del 40%

Sora
Ultima Weapon : Attacco 6 Magia 4 Totale 10 (Abilità Mp Hastega)
Prova della Vittoria: Attacco 5 Magia 7 Totale 12( Abilità Esperienza 0)

A mio modo di vedere solo nel caso di Sora le due armi si livellano, anche se il keyblade Prova Della Vittoria supera per valore complessivo Ultima Weapon di 2 unità, l'abilità Mp Hastega di Ultima Weapon può convincere a equipaggiarla, perché si rivela molto utile contro i Boss difficili dove è indispensabile un rapido recupero degli MP.

Nel caso di Paperino non c'è confronto tra Save The Queen+ e Fungo Premio, quest'ultimo scettro supera in valore complessivo Save The Queen+, e soprattutto possiede l'abilità Mp Hastega che è tutt'altra cosa del misero Aspira Danno ( i boss estremi mettono fuori gioco Paperino anche con un solo colpo quindi Aspira danno fà recuperare degli Mp che poi essendo fuori gioco Paperino non può usare).

Nel caso di Pippo il valore complessivo dell'arma Save The King+ è uguale a Fungo Limite, ma quest'ultimo scudo con l'Abilità Protecga supera l'abilità di Save The King+ Defender. Protecga limita i danni sempre, Defender riduce i danni solo se l'energia vitale è sotto il 50%.

Voglio aggiungere infine che l'arma Centurione+ è la più potente del gioco, avendo come valore complessivo 16 ( Attacco 13 Magia 3), e possiede anche l'abiità Defender. Ma risulta sprecata su un personaggio come Paperino che non ha attacchi fisici, ed è per questo che è di gran lunga preferibile un'arma che abbia punti magia alti.

Spero questo chiarimento sia utile a tutti quelli che vogliono equipaggiare al meglio i propri personaggi. Ciao, e buon gioco a tutti!

#2 Guest_Axel_Gatling _*

Guest_Axel_Gatling _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2012 - 16:47

Ciao, ti ringrazio per aver risposto, è sempre un piacere quando qualcuno risponde per aggiungere altri contenuti, e vivacizza l'argomento. Concordo sul fatto che certe osservazioni debbano tenere conto della difficoltà di gioco impostata, ma ho ritenuto sottinteso che il potenziale giocatore che si accinge a fare chiarezza sull'élite delle armi da equipaggiare, in percentuale favorevole rappresenta un giocatore che ha dimestichezza o ambizioni di livelli di difficoltà elevate.
Su Ultima Weapon e Prova della Vittoria ho appunto detto che la scelta è meno palese, se si parla di miglior arma, e che le armi si livellano, in quanto MP Hastega, inutile negarlo, è una delle abilità di supporto più importanti, e ciò compensa i 2 punti di valore inferiori a Prova della Vittoria. Sul fatto che Sora sia praticamente un attaccante, dipende anche dalla scelta che si è fatta ad inizio gioco tra scudo, scettro, e spada, e non è da sottovalutare che in parti avanzate e difficili del gioco gli attacchi fisici concludono con dei colpi finali magici, e che le magie ( Come Reflex e Thundaga soprattutto) diventano parte integrante degli attacchi. E' per questo che non ho preso in considerazione, il seppur affascinante e duro da ottenere Fenrir, in quanto secondo me, l'arma và giudicata per il valore complessivo dei punti Attacco Magia + Abilità, e in un'ottica di potenziamento del personaggio (Sora, ndr.) quanto più possibile omogeneo tra Attacco Magia e Difesa. Ciao e grazie ancora :)