Paperino
Save The Queen+: Attacco 5 Magia 6 Totale 11 (Abilità Aspira Danno)
Fungo Premio: Attacco 3 Magia 9 Totale 12
Pippo
Save The King +: Attacco 9 Magia 0 (Abilità Defender)
Fungo Limite: Attacco 9 Magia 0 (Abilità Protecga) ---> ogni danno subito è ridotto del 40%
Sora
Ultima Weapon : Attacco 6 Magia 4 Totale 10 (Abilità Mp Hastega)
Prova della Vittoria: Attacco 5 Magia 7 Totale 12( Abilità Esperienza 0)
A mio modo di vedere solo nel caso di Sora le due armi si livellano, anche se il keyblade Prova Della Vittoria supera per valore complessivo Ultima Weapon di 2 unità, l'abilità Mp Hastega di Ultima Weapon può convincere a equipaggiarla, perché si rivela molto utile contro i Boss difficili dove è indispensabile un rapido recupero degli MP.
Nel caso di Paperino non c'è confronto tra Save The Queen+ e Fungo Premio, quest'ultimo scettro supera in valore complessivo Save The Queen+, e soprattutto possiede l'abilità Mp Hastega che è tutt'altra cosa del misero Aspira Danno ( i boss estremi mettono fuori gioco Paperino anche con un solo colpo quindi Aspira danno fà recuperare degli Mp che poi essendo fuori gioco Paperino non può usare).
Nel caso di Pippo il valore complessivo dell'arma Save The King+ è uguale a Fungo Limite, ma quest'ultimo scudo con l'Abilità Protecga supera l'abilità di Save The King+ Defender. Protecga limita i danni sempre, Defender riduce i danni solo se l'energia vitale è sotto il 50%.
Voglio aggiungere infine che l'arma Centurione+ è la più potente del gioco, avendo come valore complessivo 16 ( Attacco 13 Magia 3), e possiede anche l'abiità Defender. Ma risulta sprecata su un personaggio come Paperino che non ha attacchi fisici, ed è per questo che è di gran lunga preferibile un'arma che abbia punti magia alti.
Spero questo chiarimento sia utile a tutti quelli che vogliono equipaggiare al meglio i propri personaggi. Ciao, e buon gioco a tutti!