web analytics

Vai al contenuto


Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance RecensioneMia personale recensione sul gioco


  • Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#1 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 19:50

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance - Recensione
kingdom-hearts-3d-dream-drop-distance
"Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance è un gioco in esclusiva su Nintendo 3DS molto atteso dai fan della saga, sarà riuscito a rispettare le alte aspettative che tutti i fan avevano su questo capitolo? leggete la mia recensione per scoprirlo"

Grafica e effetto 3D: 10
Il gioco si apre con un filmato al dir poco fantastico che riscalderà i cuori dei fan che hanno giocato tutti i capitoli della saga. Oltre a presentare una grafica in CG meravigliosa, ciò che colpisce è l'effetto 3D, assolutamente perfetto senza dare fastidio agli occhi. Stesso discorso si può fare sulla grafica in-game, è perfetta (per perfetta non intendo il realismo, perchè a me non interessa vedere volti umani per dire che la grafica è meravigliosa). I modelli dei personaggi sono dettagliatissimi, i colori vivaci dei 7 mondi rendono l'atmosfera fantastica.
Ed è d'obbligo dire, che il gioco non presenta alcun errore grafico, al contrario di molti giochi che escono su ps3/xbox360, e da ciò possiamo notare l'enorme lavoro di Square Enix. Stesso discorso per i nemici, dettagliatissimi e di grande varietà. Ciò che mi ha colpito di più è stato il mondo di Fantasia, sembrava di sognare ad occhi aperti. Inutile dire che anche il 3D nelle sessioni in-game è perfetto e non da fastidio agli occhi. Insieme a Resident Evil Revelations e Super Mario 3D Land si candida a diventare uno dei giochi con la miglior grafica mai vista su 3DS.

Sonoro: 10
Inutile dire che uno dei punti di forza della saga di Kingdom hearts è la colonna sonora. In questo capitolo è assolutamente perfetta, musiche che enfatizzano i momenti di azione e quelli drammatici. Sono state inserite anche delle musiche dei vecchi Kingdom Hearts, che non possono fare che piacere ai fan della saga. Anche gli effetti sonori sono fatti magistralmente, per godere al massimo la colonna sonora vi consiglio di utilizzare delle cuffiette.

Gameplay/ Difficoltà: 10
Perfetto, dico davvero. Non giocavo a un gioco così scorrevole dai tempi dell' uscita di Bayonetta su Xbox360. Le aggiunte sono numerose: Il flowmotion che vi permetterà di muovervi in modo velocissimo nei mondi e di utilizzare le pareti, i lampioni o i corri mano per creare delle combo velocissime che infliggeranno potenti danni ai nemici. Altra aggiunta è la modalità "Dive" che sarà presente all'inizio di ogni mondo, questa modalità è abbastanza divertente, l'obiettivo è quello di uccidere un boss o raccogliere delle stelle per ottere il massimo del punteggio. Peccato che il 3D in questa modalità (che dura massimo un minuto) non si noti molto. Altra aggiunta è la possibilità di creare i "Dream Eaters" mediante i materiali che raccoglieremo uccidendo i nemici e con l'utilizzo delle apposite ricette che troveremo nei forzieri o compreremo dal nostro amico moguri! In totale ci sono 99 Dream Eaters, e fidatevi che raccoglierli tutti sarà un'impresa al dir poco epica che andrà ad aumentare la longevità del gioco di moltissime ore. La difficoltà presente nel gioco è ben strutturata. Ho scelto la modalità "Proud", la più alta disponibile all'inizio del gioco, e devo ammettere che mi ha dato diversi problemi, ma anche grandi soddisfazioni nel riuscire a proseguire e nel livellarsi. Vi consiglio di spendere moltissime ore di level-up nel mondo dei tre moschettieri, all'interno dell'Opèra, vi garantisce un level-up abbastanza semplice fino a raggiungere il livello 50. Alcune tipologie di nemici sono veramente terribili, come le piccole rane, che sembrano indifese ma se finisci nelle loro mani ti tolgono più di metà vita. Una difficòltà ottima al contrario della modalità "estrema" di birth by sleep, nella quale mi è bastato il livello 35 per portare a termine l'avventura. Ultima ma non meno importante, c'è l'inserimento del sistema "Drop", che ci permetterà di scambiare il personaggio con cui giochiamo. La modalità drop in alcuni punti, specialmente nelle boss battle (a meno che non vi siate equipaggiati l'oggetto Drop-me-not, che impedirà il drop automatico che avviene entro circa 20 minuti) diventa stressante, in quanto se viene effettuato il drop sarete costretti a sconfiggere il Boss dal punto di partenza.

Longevità: 10
Non sono un amante dei giochi infiniti, come quelli che durano 100, 200 ore e così via in quanto alla lunga stufa e si perde interesse nel giocarlo. La modalità storia di Kingdom Hearts 3D giocata a modalità "proud" dura 30 ore di gioco (l'orario è riferito al tempo che serve per completare la storia, non al 100% il gioco) praticamente una delle più lunghe della saga (gli altri capitoli li ho sempre completati in 24-25 ore). Una durata ottima per quanto riguarda la storia(anche se sulla qualità di quest'ultima ne discuterò nel punto seguente) ma ovviamente la longevità aumenta di minimo 40 ore se volete livellare al massimo il personaggio, creare tutti i 99 Dream Eaters e portarli al massimo del livello e trovare tutti i forzieri presenti nei mondi con entrambi i personaggi, anche questa una sfida difficile.

Storia: 0
Come avrete notato dal voto, la "storia", se così si può chiamare, non mi è piaciuta per niente. Una delle caratteristiche che ho sempre amato di Kingdom Hearts è quella di avere una storia interessante, personaggi ben caratterizzati e a tratti commovente (con il 358/2 days ho avuto un nodo alla gola) ma dal Coded questo elemento è andato scemando fino a raggiungere il no-sense. Molti dicono che la storia di Kingdom Hearts è complessa, ma se lo si gioca bene può risultare abbastanza semplice da capire, almeno fino al 358/2 days. Ecco, kingdom hearts 3D non è altro che un pretesto per fare dei collegamenti assurdi e insensati tra kingdom hearts birth by sleep e kingdom hearts 3, capitolo che penso seguirà il 3D, ormai è tutto "chiaro", almeno secondo Nomura. Non è nemmeno semplice doverne fare un sunto, in quanto è talmente inutile e confusa che non la si riesce a spiegare. Praticamente Sora e Riku devo fare l'esame per diventare maestri del keyblade e a questo scopo devono visitare i mondi dormienti per risvegliarli e aprire 7 serrature, solo così acquisiranno un nuovo potere e il titolo di maestri del keyblade (wow, emozionante vero?). Ed ecco che l'agonia ha lentamente inizio: Sora diventa amico di persone che conosce in un nano, dispensa sempre le stesse ovvietà in ogni mondo, paragonata a lui Heidi è un personaggio diabolico. Tutto il mordente che aveva Riku è andato a farsi benedire, abbiamo un Riku più dolce di candy candy. Ah, c'è una cosa che vi devo dire, i flashback! ma dico, arrivi in un mondo e metti direttamente il filmato che ti fa capire la storia, no?(anche la storia dei mondi è quasi inesistente). Invece no, troverai il personaggio in pericolo, visualizzerai un filmato e dopo sbloccherai un flashback che ti farà capire cos'è successo... a che pro? poi i flash back che riguardano la storia di kh 3d sono di una noia mortale, yen sid che parla con sora e riku adulti(tutti così).(i mondi disney sono sempre la stessa cosa, aiuto, il bene vince sul male, diventiamo amici per sempre e bla bla bla, che palle) Comunque sia c'è un grande pericolo che in combe in kh 3d, sì, il temibile baby xehanort! che ha previsto tutto e tenderà una trappola ai personaggi! :brain: E di più non voglio dirvi, altrimenti vi rovinate la sorpresa! Un ultima cosa... le sfere del drago faranno apparizione in questo capitolo, perchè ovviamente i personaggi morti non possono morire in kingdom hearts, sarebbe troppo crudele :seriously: (so che c'è un assurda spiegazione, ma è davvero ridicola). Ah, sì, ricordatevi che il possessore del keyblade è Uno è...
Comincio a pensare che i keyblade li regalino nell'ovetto kinder.

"In sintesi, Kingdom Hearts 3D è un gioco divertente dotato di un comparto tecnico eccellente, ma privo di storia."
Voto finale: 8.0

Recensione a cura di *Roxas*



Edited by *Roxas* - 23/7/2012, 17:38

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#2 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 20:09

[criticone mode on]
Oddio, troppi 10 :emo:
La grafica è bella, ma non è da 10. Io gli avrei dato tra 8 e 9.
Il sonoro 9.5, la Shinomura è quel che è <3
E il gameplay vale tra 7 e 8, per colpa del Drop e altra roba. Ma non è il mio voto definitivo, lo proverò da Devilgame a tempo debito :asd:
Spero che non ficchi 10 pure alla storia che ne vale massimo 2.
[criticone mode off]



#3 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 20:14

Va beh,10,10,10 mi sembra un po' esagerato eh xD
Poi magari e' cosi eh xD

#4 Guest_Kakko_N4 _*

Guest_Kakko_N4 _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 20:28

Quando lo proverò confermerò questi voti :lol:
Per ora secondo me è così: 9, 9.5, 8.5


~Nexus 4 owner~

Anime/Manga:
QUOTE
One Piece: ep. 611, in corso...
One Piece: cap. 717, momentaneamente interrotto
The World Only God Knows:
The World Only God Knows II:
High School DxD: cap. 25 ()
Ao No exorcist:
HighSchool of the Dead: cap 14, in corso...



#5 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 21:34

(prima di dire che i voti sono esagerati magari giocatelo a fondo il gioco)
Fidatevi che non è esagerato, voi dovete valutare il contesto. Kingdom Hearts ha uno stile grafico studiato appositamente per mostrare dei personaggi in stile disney, e la grafica è meravigliosa (dovete anche contare che è su console portatile) e non dimostra nemmeno UN, dico UN, difetto quando la maggior parte dei giochi è piena zeppa di bug grafici. Il gameplay 10 lo meriti in pieno, divertente come pochi e immediato, assolutamente il migliore della saga. La funzione drop è ottima perchè ti consente di giocare con due personaggi, il fatto che sia limitata non va a toccare il gameplay. Le musiche sono fantastiche, cosa che il 90% dei giochi non ha. Quindi zarur, se devi fare il criticone, cosa che accetto al massimo, fallo però solo se hai provato il gioco.(quindi non capisco i tuoi voti su cosa si basano, visto che devi provarlo) Alla storia darò quel che darò, idem alla longevità.
Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione, che rispetto sempre ma che deve essere basata su dati reali.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#6 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:20

CITAZIONE
(prima di dire che i voti sono esagerati magari giocatelo a fondo il gioco)

Me lo compri tu il 3DS col gioco? :idgaf:
CITAZIONE
Quindi zarur, se devi fare il criticone, cosa che accetto al massimo, fallo però solo se hai provato il gioco.

Ho provato la demo e mi sono spoilerato la storia quando uscì in Giappone. Ciò mi basta :asd:
CITAZIONE
Kingdom Hearts ha uno stile grafico studiato appositamente per mostrare dei personaggi in stile disney, e la grafica è meravigliosa (dovete anche contare che è su console portatile) e non dimostra nemmeno UN, dico UN, difetto quando la maggior parte dei giochi è piena zeppa di bug grafici

Lo so che è fatta così la grafica, seguo la saga dalle origini e proprio per questo motivo.
Non ho detto che per una console portatile faccia schifo la grafica, ma non mi fa urlare "GRAFICA PERFETTA" così a caso. La Square sa il fatto suo di grafica, ma mi sembra un po' sottotono rispetto ai precedenti. Per gli errori, non è detto che debba esserci un errore grafico per forza :emo: Esistono tanti giochi dove quelli che sembrano errori sono davvero elementi di gioco.
CITAZIONE
Il gameplay 10 lo meriti in pieno, divertente come pochi e immediato, assolutamente il migliore della saga. La funzione drop è ottima perchè ti consente di giocare con due personaggi, il fatto che sia limitata non va a toccare il gameplay.

Secondo me no. Il limite di venti minuti è poco. Fosse stato automatico e basta l'avrei apprezzato, basta che non sia ogni cinque passi. Oppure, il Drop si avvia casualmente a ogni caricamento dei salvataggi e si lascia la possibilità di farlo dal menù, così era più divertente perché va a sorpresa :asd: Per il gameplay migliore è probabile, è molto buono come ho già detto in passato, ma il Drop e altre cosucce così lo minano un po'. Che poi, forse mi sbaglio, ma non eri tu a lamentarti del gameplay nell'altro topic?

Ora voglio fare un piccolo appunto.
Io giudico oggettivamente un gioco.
Mettere 10 significa elevarlo alla perfezione. E ciò è impossibile. Un gioco perfetto deve avere "forzatamente" tutte le caratteristiche di tutti i generi videoludici. Deve, quindi, essere un simulatore di corsa, un GDR, un gioco di calcio, un picchiaduro, uno FPS e millanta altre cose. Oltre a una trama meravigliosa, le musiche così belle che le impari a memoria al primo ascolto ed essere praticamente infinito senza mai annoiare. E' impossibile creare un gioco del genere. Non si può mettere 10 a 3D perché "è perfetto perché lo dico io, che sono un vero fan della saga!", per dire una cosa a caso. Io dovrei fare lo stesso con millanta giochi di Gundam, con Monster Hunter, con Prototype, con Infamous, con World of Wacraft. Se devo dire che mi piacciono, mi piacciono e li trovo giochi bellissimi, unici, secondo me perfetti. Ma oggettivamente trovo sempre dei difetti, perfino nel sopraccitato Monster Hunter dove sono estremamente bacchettone sia sui difetti dei vari titoli sia su chi lo critica a caso senza averne provato almeno la demo. Se uno ha provato la demo, può dare già un giudizio coerente. Ma non è il mio caso, visto che ODIO parlare e criticare senza aver provato almeno una demo.

Visto che hai messo pure la longevità, mi permetto un altra critica.
Hai finito solo la storia, non è coerente parlare di longevità quando dovresti completarlo al 100% per poter parlare di questo argomento. Ma voglio fartela passare per sta volta.
In ogni caso, vale 8, perché stacca lentamente e alla lunga annoia parecchio.



#7 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:22

Se a questo dopo averlo finito in nemmeno 1 giorno dai 10 in longevità,a tutti gli altri giochi che devi dare? 27?
E' decisamente esagerata come recensione per alcuni punti.
Considera che il 3DS è una console nuova,la grafica migliore mai vista su 3DS non è la migliore che avrai,inoltre permettimi di dire che non puoi ASSOLUTAMENTE fare paragoni con giochi PS3/Xbox e cazzi vari con la grafica del 3DS perchè un gioco di quelli è 20 volte DDD,un bug ogni tanto ci può stare,specialmente se per bug intendi una texture fuori posto.
Vorrei anche contraddirti sul fatto che SE sia sinonimo di qualità eccelsa,ha dimostrato in molte occasioni di non essere più qualitativamente quella SH impeccabile di un tempo.
Se devi fare una recensione,l'entusiasmo non devi farti prendere dall'entusiasmo:Sora è tornato ma il gioco non ne guadagna nulla.

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500



---------grazie al cinegro hexo---------



#8 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:24

Sai quante ore ho giocato? ma perchè dovete contestare un opinione quando nemmeno avete giocato il gioco, tanto per il divertimento di contrastara? quando qualcuno sa di cosa parlo nella recensione sarò felice di discuterne.
Provare la demo e vedere i video non significa assolutamente NULLA.
Per il resto è uno spreco di parole, parlate di nulla, in quanto non lo avete giocato.
Aggiunta anche l'ultima parte della storia.
P.S: Ovviamente potete non essere d'accordo con la mia recensione, ma non accetto che gente che non sa di cosa sta parlando si metta a dire che do voti a buffo, in quanto sono molto critico con i giochi. Trovatemeli voi altri giochi che durino 30 ore solo di storia, quando la media dei giochi moderni è di 9 ore.
Poi la gente da 10 a call of duty, che è un gioco pessimo e io non posso dare un 8 a kingdom hearts? ma fatemi il piacere. Prima di parlare informatevi su cosa parlate.

Edited by *Roxas* - 23/7/2012, 17:33

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#9 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:33

Mi consenta,ma come tu puoi permetterti di dire certe cose di un gioco,specialmente della trama,dove anche un riassunto è necessario?
La storia è spoilerata da 2 mesi buoni al 100%,non vedo perchè noi non ne possiamo parlare...
So quante ore hai giocato,una 30 da quanto dici,ma sai quanto dovresti giocare prima di scrivere qualcosa di oggettivo? Molto di più,decisamente.
Il gameplay non ha nulla che non si sia già visto altrove,o almeno nulla di speciale,che abbia rivoluzionato la serie,anzi,ha perso qualcosa di importante negli anni,quindi,non per fare zizzania e litigare come i pirla,ma una recensione del genere è troppo soggettiva e distorta.

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500



---------grazie al cinegro hexo---------



#10 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:34

Mi consento perchè tu non sai di che parli, le chiacchiere stanno a 0. Sulla longevità ho parlato della storia, e una storia che dura 30 ore è ottima come durata, molto superiore alla media dei giochi.
Detto questo risponderò a critiche solo da parte di chi l'ha giocato veramente, non di chi vede i video su youtube.
Buona giornata.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#11 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:41

Ultima cosa che ti dico perchè la cosa sta diventando ridicola e non intendo usare così il mio tempo,ma certi altri giochi come ad esempio Xenoblade,che ha 60-70 ore di storia principale,ti dicono nulla? Ma va bene così,hai le tue idee e mi sta bene,noi abbiamo tutti delle opinioni,che siano contrastanti è normale.
P.s:Se magari la smettesti di aggiornare ogni 2 secondi un tuo post precedente faresti sembrare la cosa meno assurda a chi legge per la prima volta,così chi replica sembra un imbecille

tumblr_n432pojLk01svfjp8o3_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o1_250tumblr_n432pojLk01svfjp8o2_500



---------grazie al cinegro hexo---------



#12 Guest_muffin¸ _*

Guest_muffin¸ _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:53

Scusate se mi intrometto.
Roxas, quando hai preso la decisione di condividere col forum la tua recensione, dovevi prendere in considerazione l'idea che qualcuno avrebbe espresso opinioni contrastanti. Questo è un forum e ognuno ha diritto a dire la sua; hai fatto bene a condividere ciò che pensi del gioco, ma non devi e non puoi prendertela se a qualcuno non va bene quello che hai scritto. Puoi replicare, tentare di spiegare il perché delle tue valutazioni in maniera più dettagliata, ma non puoi prendere una bacchetta magica e far sì che tutti la pensino come te.

Detto questo, questo topic sta diventando una pietra focaia da flame, dunque state attenti.

異議あり!



#13 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:56

@fungila jr: aggiorno un mio post quanto mi pare e piace, fatti gli affari tuoi.
@muffin: ma infatti accetto le critiche, ma non da parte di gente che il gioco non lo ha giocato e giudica inutilmente per i video visti. Inoltre è una mia recensione personale, mica di una rivista famosa, quindi che me ne frega a me di regalare voti? mi baso sulla mia esperienza personale. Ripeto, criticate quando lo cose le conoscete.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#14 Guest_muffin¸ _*

Guest_muffin¸ _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 22:59

Beh, un conto è aver giocato un gioco, un conto è sapere per esempio che la trama di media dura un tot ore. E' vero che, come dici tu, sulla maggior parte degli aspetti di un gioco non si può sindacare se non lo si ha giocato, ma è vero anche che certi dati di fatto si possono apprendere anche da siti internet, riviste o opinioni di chi ci ha giocato.

異議あり!



#15 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 23:03

Infatti alla storia quanto ho dato? non vedo dove sia il problema. La longevità è ottima se si tiene conto delle cose secondarie. Detto questo chiudo il discorso, potete dire quello che volete, ma se dovete contestare parti della recensione giocate il gioco.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#16 Guest_»Riku _*

Guest_»Riku _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 23:07

Viva Tetris! 8D

yawydbz






FanFic.

Dragons - La ragazza dalle mille bende
«Cosa ne ho ricavato?
I miei genitori morti, le bruciature su tutto il mio corpo e l’arresto del maestro Vir.
Ora sono stanca, ammazzerò chiunque si opponga fra me e Sir Vato.»



Le tre Leggende
"Tu ora sei troppo piccolo per capire che tutto questo è vero.
Ma ti lascio nella tua, più sicura, convinzione."
Jac.


Mirrors - L'arte del riflesso
"Ti sembra il momento di fischiettare,Ra?!
Cerca la via di fuga!"
Tyra.


The new Organization
"Dove mi trovo?
Perche' ho questa mantella nera addosso?
E sopratutto,chi sono?"
Sertor.



#17 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 23:09

CITAZIONE (~LEA~ @ 23/7/2012, 18:07) 
Viva Tetris! 8D

Esatto :megusta:

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#18 Guest_Devolh _*

Guest_Devolh _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 23:20

CITAZIONE
Viva Tetris! 8D

TI STIMO *gli lancia un Nu Gundam*
CITAZIONE
Sai quante ore ho giocato?

Se il gioco dici che dura 30 ore, presumo circa 30 ore.
CITAZIONE
ma perchè dovete contestare un opinione quando nemmeno avete giocato il gioco, tanto per il divertimento di contrastara? quando qualcuno sa di cosa parlo nella recensione sarò felice di discuterne.
Provare la demo e vedere i video non significa assolutamente NULLA.

Io so di cosa parlo, non trattarmi come una persona ignorante in materia.
Se provare la demo non significa nulla, perché le fanno? Per spendere altri soldi a caso?(Vabbè che molte sono a pagamento, ma dettagli :emo: ) Se le fanno, un motivo c'è, poter dare delle prime impressioni prima di acquistare il gioco :emo:
Anche perché spendere 200 euro per una console e un solo gioco che nemmeno mi ispira solo per zittire i soliti rosiconi(non tu, eh, parlo in generale) mi sembra uno spreco.
Io ho provato ciò che è necessario per dare un giusto giudizio e mi sono documentato abbastanza per parlare. Come dice Muffin, informarsi su internet è la stessa cosa alla fine. Forse non ti emozioni quando meni il keyblade sul nemico di turno, ma almeno conosci i fatti.
CITAZIONE
Aggiunta anche l'ultima parte della storia.

Qui posso darti solo ragione, è verissimo :emosi:
CITAZIONE
Poi la gente da 10 a call of duty, che è un gioco pessimo e io non posso dare un 8 a kingdom hearts? ma fatemi il piacere. Prima di parlare informatevi su cosa parlate.

Ma hai letto quello che ho scritto nel mio precedente post?
Che poi, che citi a fare CoD che non ha ne capo ne coda quel gioco(queilli PS3 + online, quelli su PS2 erano carucci)?
CITAZIONE
Sulla longevità ho parlato della storia, e una storia che dura 30 ore è ottima come durata, molto superiore alla media dei giochi.

Ma ora ho un dubbio, parli di durata detta dalla SE o la reale? No, perché io potrei finirlo in molto meno se ci affidiamo alla SE. Pure BBS doveva durare un bordello e invece in 10 ore riesco a finirlo con tutti e tre i personaggi. Poi boh.
E invece esistono tantissimi giochi che durano molto di più, ma sono pesantemente minati dall'online.
CITAZIONE
Detto questo, questo topic sta diventando una pietra focaia da flame, dunque state attenti.

Se scoppia il flame, ci butto io un po' d'acqua addosso, tranquilla :emosi:
CITAZIONE
Inoltre è una mia recensione personale, mica di una rivista famosa, quindi che me ne frega a me di regalare voti? mi baso sulla mia esperienza personale. Ripeto, criticate quando lo cose le conoscete

Ma dite entrambi cazzate[cit. necessaria]
Seriamente, non mi alzare il degustibus armor che non c'entra proprio niente D:
Io critico la tua recensione perché non sono d'accordo, ma più che critiche sono opinioni. Questo è gioco è un buon gioco, ma di Kingdom Hearts ha solo il nome, i personaggi, le musiche. La trama, il vero punto forte della saga, dov'è? E' morta dopo KH II con la trilpetta di spin off?

CITAZIONE
Detto questo chiudo il discorso, potete dire quello che volete, ma se dovete contestare parti della recensione giocate il gioco

E ti faccio la stessa domanda di prima.
Mi compri tu la console + il gioco? :idgaf:



#19 Guest_Lich _*

Guest_Lich _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 23:23

Guarda, hai scritto una buona recensione quasi globalmente... ma la parte riguardante la storia.
Si è vero, è da 0, ma tutti quelli che hai elencato come difetti sono le colonne portanti nella saga di kh.
Non è che sarebbe ora di cominciare ad ammettere che kh non ha più niente da dare a livello narrativo e che forse siamo un po' cresciutelli?
:down:

#20 Guest_»Riku _*

Guest_»Riku _*
  • Ospiti

Inviato 23 July 2012 - 23:27

CITAZIONE
Mi compri tu la console + il gioco?

Stai tranquillo,te lo compro io il 3DS+gioco...domandina: ci sei il 23/07/2021??8D

yawydbz






FanFic.

Dragons - La ragazza dalle mille bende
«Cosa ne ho ricavato?
I miei genitori morti, le bruciature su tutto il mio corpo e l’arresto del maestro Vir.
Ora sono stanca, ammazzerò chiunque si opponga fra me e Sir Vato.»



Le tre Leggende
"Tu ora sei troppo piccolo per capire che tutto questo è vero.
Ma ti lascio nella tua, più sicura, convinzione."
Jac.


Mirrors - L'arte del riflesso
"Ti sembra il momento di fischiettare,Ra?!
Cerca la via di fuga!"
Tyra.


The new Organization
"Dove mi trovo?
Perche' ho questa mantella nera addosso?
E sopratutto,chi sono?"
Sertor.