web analytics

Vai al contenuto


Kingdom Hearts 3D - Provatoprime impressioni sul gioco


  • Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#1 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 06:15

Ciao a tutti ragazzi, è da tanto che non mi connettevo qui, come state?
Colgo l'occasione per aprire un nuovo topic ;) Oggi mi è arrivato in anteprima KH3D e voglio condividere le mie prime impressioni con voi. La confezione è in italiano e presenta all'interno due carte RA esclusive. Ma parlando di cose più importanti, appena inserite il gioco partirà un fantastico filmato in 3D che ci mostrerà gli avvenimenti più importanti di tutti i Kingdom Hearts. Filmato bellissimo con un effetto 3D da paura. Il gioco è completamente in inglese, non ci sono sottotitoli in italiano, ma i dialoghi sono così semplici che anche un bambino delle elmentari capirebbe di cosa stiano parlando. Il gioco si presenta con Sora e Riku, ormai adulti, che si preparano per superare l'esame che li porterà al titolo di Keyblade Master, ovviamente il nemico è Xehanort/Ansem e i due dovranno superare 7 mondi per ricevere il titolo tanto desiderato. Ho finito il secondo mondo con Riku(quello di Quasimodo) e lo sto quasi finendo con Sora. Ho iniziato il gioco in modalità "Proud", veramente difficile. La prima cosa che ho notato è la grafica, veramente ben dettagliata. Il gameplay è staordinario, con le nuove aggiunte rende i combattimenti epici, ma i dream eaters a parer mio non si possono vedere, sono ridicoli(anche i boss non mi piacciono) le musiche sono bellissime ma il doppiaggio di alcuni personaggi è penoso(La voce di Sora, penso sia cambiata, non si può sentire, è fastidiosa in un modo incredibile. Quella di Joshua è terrificante, per chi non lo sapesse è il ragazzo biondo di The world ends with you). Il level-up, non so se a causa della difficoltà da me selezionata, è lentissimo (pensate che in 6 ore di gioco ho livellato sora e riku entrambi al livello 12). La funzione "Drop", che permette di scambiare il personaggio, alle volte è fastidiosa. Perchè avremo un timer, mi sembra di 20 minuti, allo scadere del quale, anche se state combattendo contro un boss, verrete cambiati con un altro personaggio, spezzando tutta l'enfasi della battaglia(il fatto di dover livellare sia sora che riku è stressante, in quanto ci si impiega veramente troppo tempo per livellarne uno, figuratevi 2). La storia è l'aspetto che mi convince meno del capitolo, non mi sembra degna della saga di Kingdom Hearts, è raccontata in modo molto approssimativo e i personaggi dei mondi sono caratterizzati malissimo, tanto da renderli anonimi (ho trovato anonimi tutti i personaggi di the world ends with you, e ve lo dice uno che li ha amati nel gioco originale, è ). I nostri "compagni dream eaters" dovranno essere continuamente livellati tanto che sembrano loro i protagonisti del gioco, e non sora e riku(hanno pochissime tecniche, e non se ne trovano molte in giro). A parer mio comunque è uno dei Kingdom Hearts più difficili, anche per il fatto che è veramente difficile eseguire mosse speciali con il pennino mentre stai combattendo.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#2 Guest_»Riku _*

Guest_»Riku _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 09:28

CITAZIONE
La funzione "Drop", che permette di scambiare il personaggio, alle volte è fastidiosa. Perchè avremo un timer, mi sembra di 20 minuti, allo scadere del quale, anche se state combattendo contro un boss, verrete cambiati con un altro personaggio, spezzando tutta l'enfasi della battaglia

No Comment! :/
Ma quindi,ne e' valsa la pena comprarlo?

yawydbz






FanFic.

Dragons - La ragazza dalle mille bende
«Cosa ne ho ricavato?
I miei genitori morti, le bruciature su tutto il mio corpo e l’arresto del maestro Vir.
Ora sono stanca, ammazzerò chiunque si opponga fra me e Sir Vato.»



Le tre Leggende
"Tu ora sei troppo piccolo per capire che tutto questo è vero.
Ma ti lascio nella tua, più sicura, convinzione."
Jac.


Mirrors - L'arte del riflesso
"Ti sembra il momento di fischiettare,Ra?!
Cerca la via di fuga!"
Tyra.


The new Organization
"Dove mi trovo?
Perche' ho questa mantella nera addosso?
E sopratutto,chi sono?"
Sertor.



#3 Guest_roxas977 _*

Guest_roxas977 _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 11:22

[QUOTE=~LEA~,19/7/2012, 04:28 ?t=51730259&st=0#entry360193242]
CITAZIONE
La funzione "Drop", che permette di scambiare il personaggio, alle volte è fastidiosa. Perchè avremo un timer, mi sembra di 20 minuti, allo scadere del quale, anche se state combattendo contro un boss, verrete cambiati con un altro personaggio, spezzando tutta l'enfasi della battaglia

COSA!? :gya: cioè no scusa COSA!???! :adolf: Ooookkkk è ufficiale lo comprerò solo quando sarà del costo di 10 euro ma seriamente parlando te che voto gli daresti da uno a dieci?



#4 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 12:09

io l'ho compro solo perchè ho il buono di 50 euro della feltrinelli che mi evita l'esborso di denaro... tano mi scade a settembre, non potrei usarlo per nient altro, ah scusa Roxas tu hai il secondo nalogico? se non lo hai, mi dici se senza la telecamera è davvero impossibile?

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#5 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 17:07

@Lea: Ma sì, tutto sommato li vale, ma vi farò sapere meglio andando avanti nel gioco :) a parer mio è più valido questo gioco che tanti altri che escono su ps3/xbox360 ;)
@roxas977:Io solitamente non do voti in quanto sono inutili, potrei dirti 8,9, 10 ma che significano? preferisco parlarvi di quello che mi piace e non mi piace del gioco ;)
@Darktommy: Sì, ho il secondo analogico ma è completamente inutile, serve solo per spostare la telecamera, ma la sposta malissimo, quindi è preferibile utilizzare i tasti L R

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#6 Guest_$ùP€®gRöv¥ _*

Guest_$ùP€®gRöv¥ _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 18:23

Grazie per le impressioni. Solo una domanda: commenti sulla Dive Mode?

Annoiato/a? Guarda le mie Game Commentaries su YouTube! CLICCA QUI!

981_Sora
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il 70% dei ragazzi ha affermato che il videogioco che preferisce è Grand Theft Auto: San Andreas. Il restante 30% dei ragazzi ha affermato che il videogioco che preferisce è Kingdom Hearts.
SE HAI INSERITO QUESTE STATISTICHE NELLA TUA FIRMA, SIGNIFICA CHE APPARTIENI A QUEL MISERO (ma importante)30% DI PERSONE SANE DI MENTE!


#7 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 20:13

Niente di che, sequenze di gioco di un minuto che devi fare con sora e riku ad ogni inizio capitolo. Durano massimo un minuto e il 3D non è dei migliori, se fosse stato reso meglio per il 3D sarebbe potuto essere divertente. Finito anche con Sora il mondo di Quasimodo, il suo filmato finale mi ha lasciato così O_O
Come fanno Lea e compagnia bella ad essere vivi e umani?
il Flashaback del 358/2 Days, che è uno dei miei capitoli preferiti mi ha davvero emozionato :) creare i dream eaters è divertente,e vi consiglio di vedere tutti quelli che potete creare con i vostri elementi prima di sprecare punti exp, io ad esempio ho expato uno di livello E e adesso ne ho creato uno di livello A.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#8 Guest_Key_Blade_Master _*

Guest_Key_Blade_Master _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 20:19

anche secondo me! lo rende innovativo e più impegnativo (che per me è positivissimo ù.ù)

senzatitolo3nw

"A Scattered Dream that's like a Far-Off Memory
A Far-Off Memory That's like a Scattered Dream
I Want To Line The Pieces Up
Yours And Mine".

"My Name Is Lea...Got It Memorized?"

axelismoi6


"I've Been Having Strange Thoughts Lately...Like Is Any Of This For Real,Or Not?"

110-472-khmi6
256-5044-ubd1475
139-805-4822zp1
135-4763-4656
35-7080-ubd4531
199-8701-ubda5810
27-1773-ubda3780
png
180-4480-versaillesuserbar
6-3746-d0235t


Sora


sora02
Adotta un Personaggio KH anche tu!

Riku

riku01
Adotta un Personaggio KH anche tu!

Kairi


kairi01
Adotta un Personaggio KH anche tu!



#9 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 20:27

A me piacciono le sfide impegnative(infatti lo sto giocando alla modalità Proud, che è qualcosa di difficilissimo) ma il timer è un qualcosa di odioso. Metti che stai sconfiggendo un boss e gli manca poco per morire, mentre gli sferri l'ultimo attacco Sora si addormenta e passi a giocare con Riku, in questo modo sei costretto ad eliminare il boss dall'inizio. Delle volte è veramente snervante.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#10 Guest_spiff97 _*

Guest_spiff97 _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 20:52

Ciao ragazzi anche io ho il 3D da un paio di giorni! Volevo aggiungere qualcosa sulla funzionalità drop (che a mio parere è pessima). Durante il combattimento oltre ai prize hp e munny si ottengono anche delle gocce dp. Quando si "droppa" con Sora o RIku, queste gocce possono essere scambiate con premi che durano fino al drop successivo. Inizialmente si può scegliere fra tre effetti: Drop Decelerator (il nome dice tutto), Attack +1, Magic +1. Ognuno ha tre livelli, più alto è il livello più grande è l'effetto e, naturalmente, il costo in gocce dp. La faccenda diventa veramente frustrante nelle battaglie con i boss come ha detto Roxas. Poco fa ad esempio:
stavo combattendo contro il triplo boss della seconda visita a Traverse Town e arrivato all'ultimo di questi si è esaurita la barra drop ed il bonus time (tempo di 30 secondi prima del drop) e ho dovuto ricominciare da capo!!! :brain:

L'unica buona nuova del drop è che può essere utilizzato in qualsiasi momento. Ad esempio, se voglio livellare con sora e si esaurisce la barra drop, passando a giocare così con riku, posso scegliere l'opzione "DROP" nel menù e cambiare facilmente personaggio. Un'altra buona notizia per evitare il drop è l'oggetto: drop-me-not, che ricarica considerevolmente la barra drop ed è facilmente acquistabile in qualsiasi negozio moguri.
Causa effetti collaterali, leggere attentamente il foglio illustrativo.

La flow-motion è molto bella, utilissima nel gameplay. A volte però è un po' intrusiva e per un'acrobazia automatica ti potrebbe essere impedito di curarti, ricevendo così il colpo di grazia del boss e le rispettive imprecazioni.
Un'altra pecca sono i forzieri. Ce ne saranno una ventina in ogni mondo! Se vogliamo conquistarli sia con sora che con riku poi...
Il resto è molto bello, uno dei migliori Kingdom Hearts a mio parere!


#11 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 21:44

immaginavo che ci fosse questo problema col drop (il boss da rifare), forse è solo questione di abiutdine...

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#12 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 22:10

Sì, puoi attivarlo quando vuoi. Ma il fatto è che hai 20 minuti(forse) per fare quel poco di storia con uno dei personaggi, quindi non ci pensi nemmeno ad utilizzarlo.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#13 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 22:40

poco di storia?

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#14 Guest_Kyon _*

Guest_Kyon _*
  • Ospiti

Inviato 19 July 2012 - 23:16

CITAZIONE (*Roxas* @ 19/7/2012, 15:13) 
Come fanno Lea e compagnia bella ad essere vivi e umani?

Come viene detto nel filmato segreto di Re:coded da Yen Sid, quando si sconfigge l'Heartless e il Nessuno siccome liberi il corpo/anima e il cuore 'presi in prestito'; tali elementi si rifondono tornando ad essere dei Qualcuno (umano).



#15 Guest_$ùP€®gRöv¥ _*

Guest_$ùP€®gRöv¥ _*
  • Ospiti

Inviato 20 July 2012 - 00:55

Ma... Ma... Il Drop quindi riporta al massimo la vita dei boss? :alone:
Meglio dare un'occhiata prima delle lotte con i boss, allora.

Annoiato/a? Guarda le mie Game Commentaries su YouTube! CLICCA QUI!

981_Sora
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il 70% dei ragazzi ha affermato che il videogioco che preferisce è Grand Theft Auto: San Andreas. Il restante 30% dei ragazzi ha affermato che il videogioco che preferisce è Kingdom Hearts.
SE HAI INSERITO QUESTE STATISTICHE NELLA TUA FIRMA, SIGNIFICA CHE APPARTIENI A QUEL MISERO (ma importante)30% DI PERSONE SANE DI MENTE!


#16 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 20 July 2012 - 01:43

Il Drop automatico dopo 20 minuti è una cagata pazzesca.



#17 Guest_Peeka _*

Guest_Peeka _*
  • Ospiti

Inviato 20 July 2012 - 01:49

CITAZIONE (~LEA~ @ 19/7/2012, 04:28) 
CITAZIONE
La funzione "Drop", che permette di scambiare il personaggio, alle volte è fastidiosa. Perchè avremo un timer, mi sembra di 20 minuti, allo scadere del quale, anche se state combattendo contro un boss, verrete cambiati con un altro personaggio, spezzando tutta l'enfasi della battaglia

No Comment! :/
Ma quindi,ne e' valsa la pena comprarlo?

Non è un timer, è una barra che si svuota piano piano, e si può riempire con strumenti o mosse apposite, oppure proprio attraverso il drop precedente, ritardare.



#18 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 20 July 2012 - 02:36

Per poco di storia intendevo il pezzettino che puoi giocarti con il sistema "Drop" automatico.
Comunque le storie dei mondi non mi piacciono per niente, sono banali e poco approfondite, mentre nei capitoli precedenti erano di gran lunga migliori. Finito il mondo di tron (inutile), l'unica cosa degna di nota è la boss fight di Sora, veramente tosta. Adesso si va da pinocchio...
@Kyon: Grazie per la spiegazione, io il coded me lo sono giocato una volta e mi è bastato, osceno.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1



#19 Guest_Peeka _*

Guest_Peeka _*
  • Ospiti

Inviato 20 July 2012 - 02:45

CITAZIONE (*Roxas* @ 19/7/2012, 21:36) 
Per poco di storia intendevo il pezzettino che puoi giocarti con il sistema "Drop" automatico.
Comunque le storie dei mondi non mi piacciono per niente, sono banali e poco approfondite, mentre nei capitoli precedenti erano di gran lunga migliori. Finito il mondo di tron (inutile), l'unica cosa degna di nota è la boss fight di Sora, veramente tosta. Adesso si va da pinocchio...
@Kyon: Grazie per la spiegazione, io il coded me lo sono giocato una volta e mi è bastato, osceno.

A me quella di Prankster's Paradise è piaciuta, e pure quella de La citè des Cloches °w°



#20 Guest_*Roxas* _*

Guest_*Roxas* _*
  • Ospiti

Inviato 20 July 2012 - 04:48

@Pikachu: tu che sei più avanti di me, sai se bisogna rivisitare dei mondi per scoprire nuove storie? o una volta finiti i 7 mondi il gioco finisce?
@Tommy: Gli unici 2 minuti interessanti ci sono quando uccidi i boss finali, almeno per adesso.

kingdom_hearts_roxas_signature_by_kpryze-d4nvmp1