Secondo me qui non si sono lamentati i rosiconi. Penso che tutti volessero far notare che nel primo girone non sono stati dati dei giudizi completi: lux stesso ha provveduto gentilmente a chiedere ai giudici di scrivere un giudizio più mirato. Mi è capitato di dover giudicare in modo serio 12 lavori insieme. Vi assicuro che chi perde tempo a studiare un giorno, poi non ce la fa a mettersi lì e impegnarsi a buttare delle righe serie. È pur vero che comunque un giudizio basato su un periodo intero, e non una parola, sarebbe faticoso su 36 lavori, ma non impossibile. Questo dipende dai tempi di coloro che, in questo caso, giudicano.
Mi dispiace per chi ha perso. Se perdessi ci rimarrei malissimo perché mi sto impegnando un sacco, quindi non riesco nemmeno a figurarmi nei perdenti. Però. Nessuno qui sta parlando da rosicone, ne sono certo: più persone volevano far notare la situazione fin dal principio (da quando si sono viste le prime votazioni), ma avevano paura di poter alzare un polverone enorme. Ad esempio dantevil ha sempre tenuto un comportamento educato e ragionevole; non penso volesse che la situazione arrivasse a questo punto. Mentre quelle poche frecciatine che ho notato, sì, potevano essere evitate sul serio, visto che i giudici stanno facendo del lavoro senza riceverne guadagno. Poi, se non sono frecciatine ma osservazioni, e se sono fatte in modo educato e rispettoso, sono sempre le benvenute. Immagino. No?
Mi dispiace tanto per la situazione. E sono sicuro che né Dantevil, né Dino né Black (né chiunque altro) volessero farvi arrivare a pensare all'abbandono - mi riferisco ai giudici. Vi prego di rileggere attentamente il post di Lux perché riassume perfettamente tutta la situazione. Il torneo stava andando bene finora, è stata un'idea fantastica e vedere collaborare i due forum lasciando spazio alla nostra creatività è stato ancora più eccitante; parlo per me, così come per il 90% dei partecipanti che adoreranno graficare e prendere parte a questo tipo di sfide, gestite inoltre da un forum che tratta grafica quotidianamente.
Ripeto, mi dispiace e spero che tutto continui regolarmente. Io mi sono impegnato TANTISSIMO finora. Per la prima sfida ho cambiato lavoro più volte, per la seconda ci ho messo tutto me stesso. Non dico per rispetto a me, ma per tutti quelli che si sono impegnati (giudici compresi) facciamo in modo che il torneo vada avanti, visto che l'impegno del TSDR nello spendere soldi e comprare un gioco (cosa che nei forum è rara, senza ricevere un guadagno) e la disponibilità del GG hanno reso possibile l'evento.
Nulla cambierà nel mondo, con te.*In un'epoca lontana, al tempo degli Dèi, vi fu la genesi della stirpe umana.
|