web analytics

Vai al contenuto


The World Ends With You - Playthrough in italiano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
35 risposte a questa discussione

#1 Guest_noyé _*

Guest_noyé _*
  • Ospiti

Inviato 21 May 2012 - 00:34

CITAZIONE

twewylogo

Dal momento che nella Città di Mezzo di Kingdom Hearts 3D incontreremo i personaggi di The World Ends With You, un altro videogioco targato Square Enix uscito anni fa su Nintendo DS solo in giapponese e inglese, abbiamo pensato di giocare e registrare personalmente l'intero playthough del gioco stesso. In questo modo prepareremmo tutte le persone che giocheranno Dream Drop Distance e che non hanno idea di chi siano Neku, Shiki, Joshua, Beat e Rhyme. Attraverso i nostri video potrete venire a conoscenza della loro magnifica storia, così da poter vedere i personaggi con occhi diversi e con una mentalità più consapevole quando giocherete a Kingdom Hearts 3D.

The World Ends With You, sviluppato per Nintendo DS, è stato rilasciato nel luglio 2007 in Giappone e, nell'aprile 2008, in Europa e Nord America. I linguaggi in cui è stato sviluppato sono soltanto due: giapponese e inglese. Tale motivazione è forse ciò che ha portato molti casual gamers a tralasciarlo, o a ignorarne addirittura l'esistenza.
Recentissamente, però, l'utente mewster del sito gbarl.it ha avuto la santissima pazienza di portare a termine un ambiziosissimo progetto: realizzare una patch totalmente in italiano per questo gioco. Il progetto è andato avanti per moltissimo tempo e solamente a Gennaio è stata rilasciata la patch in italiano. Abbiamo quindi deciso di approfittare dell'ottimo lavoro svolto da mewster e dai suoi collaboratori e di registrare personalmente, in esclusiva, direttamente tutto il playthrough con la loro patch in italiano!
A questo link troverete il profilo di mewster: www.gbarl.it/index.php?showuser=19452 Credo sia inutile sottolineare quanto sia davvero importante ringraziarlo!




» Playlist Completa «






Prima Settimana



01 - Giorno 1
02 - Giorno 2 (Prima parte)
03 - Giorno 2 (Seconda parte)
04 - Giorno 3 (Prima parte)
05 - Giorno 3 (Seconda parte)
06 - Giorno 4
07 - Giorno 5
08 - Giorno 6 (Prima parte)
09 - Giorno 6 (Seconda parte)
10 - Giorno 7






Seconda Settimana



11 - Giorno 1
12 - Giorno 2 (Prima parte)
13 - Giorno 2 (Seconda parte)
14 - Giorno 3 (Prima parte)
15 - Giorno 3 (Seconda parte)
16 - Giorno 4 (Prima parte)
17 - Giorno 4 (Seconda parte)
18 - Giorno 5
19 - Giorno 6
20 - Giorno 7





Terza Settimana



21 - Giorno 1
22 - Giorno 2
23 - Giorno 3
24 - Giorno 4
25 - Giorno 5
26 - Giorno 6
27 - Giorno 7 (Prima parte)
28 - Giorno 7 (Seconda parte)
29 - Giorno 7 (Terza parte) - FINALE





Extra



30 - Finale Segreto & Delucidazioni sulla trama



Edited by Lux¸ - 3/6/2012, 23:03



#2 Guest_Mewster _*

Guest_Mewster _*
  • Ospiti

Inviato 24 May 2012 - 21:34

Sono orgoglioso di vedere addirittura un playthrough del gioco con la traduzione! Comunque non è finita, c'è ancora margine di miglioramento per la localizzazione =D

#3 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 24 May 2012 - 22:03

CITAZIONE (Mewster @ 24/5/2012, 16:34) 
Sono orgoglioso di vedere addirittura un playthrough del gioco con la traduzione! Comunque non è finita, c'è ancora margine di miglioramento per la localizzazione =D

Me ne sto occupando io della registrazione, e devo dire che la traduzione è a dir poco perfetta *_* Qua e là ci sono solo piccolissimi errori di distrazione, ma che a mio parere non vanno neanche considerati visto l'enorme impegno che ci hai messo. Davvero, grazie ancora! :mke:

I've been having these weird thoughts lately



#4 Guest_Devix _*

Guest_Devix _*
  • Ospiti

Inviato 25 May 2012 - 17:43

c'è un hotlink dell'immagine in alto, sostituitela.


awesauceX2
End
Se c'hai pensato, lascia perde, nun te riesce!


tGfwT
MYFqAhz
Leh25YA09Td3pQUgCfl1

banner2

Voi... Grazie!




CITAZIONE (Syst-eeem @ 8/4/2013, 14:42) 
Mi ricordano le tag di danilo, che reputavo la versione fag delle tag di blane e gasoline.


#5 Guest_Kakko_N4 _*

Guest_Kakko_N4 _*
  • Ospiti

Inviato 25 May 2012 - 21:51

CITAZIONE (Mewster @ 24/5/2012, 16:34) 
Sono orgoglioso di vedere addirittura un playthrough del gioco con la traduzione! Comunque non è finita, c'è ancora margine di miglioramento per la localizzazione =D

Beh hai fatto un bellissimo lavoro, insieme al tuo team ^_^
Grazie! :megusta:


~Nexus 4 owner~

Anime/Manga:
QUOTE
One Piece: ep. 611, in corso...
One Piece: cap. 717, momentaneamente interrotto
The World Only God Knows:
The World Only God Knows II:
High School DxD: cap. 25 ()
Ao No exorcist:
HighSchool of the Dead: cap 14, in corso...



#6 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 28 May 2012 - 02:06

Topic aggiornato con tutti i video caricati finora. Entro giovedì/venerdì dovrei finire tutto: ancora una volta invito tutti quanti voi a vedere i video, specialmente chi vuole essere ben preparato per incontrare Neku e gli altri in Dream Drop Distance. :puffo:

I've been having these weird thoughts lately



#7 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 28 May 2012 - 02:09

E ricordate di cliccare sul tasto "mi piace", aggiungerlo tra i preferiti e lasciare un commento ~♪

(se volete :puffo:)


The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World



#8 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 28 May 2012 - 03:17

due cose: alcuni dicono sia meglio giocarlo in inglese... è vero? io ci ho giocato in italiano... alla faccia della square, pensavo sempre hihihi, secondo: sicuri che ve li lascertano tenere o peggio che non vi chiuderano il canale, negli ultimi tempi sono così severi

edit: dato che presumo stiate usando la rom, io sto puntando ai report segreti, se volete mi posso velocizzare, ottenerli e poi passare a chi dovoere il savefile, e li postate sul tubo...

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#9 Guest_Mewster _*

Guest_Mewster _*
  • Ospiti

Inviato 28 May 2012 - 03:31

Beh, tra la versione inglese e quella italiana, se si è in grado di capire la lingua consiglio assolutamente la versione originale. Per quanto io mi sono impegnato, è impossibile trasformare la lingua 1:1 dall'inglese all'italiano.

Per quanto riguarda la Square... beh, hanno lasciato uscire la traduzione, dubito cancellino dei filmati XD

#10 Guest_Kakko_N4 _*

Guest_Kakko_N4 _*
  • Ospiti

Inviato 28 May 2012 - 03:50

CITAZIONE (Mewster @ 27/5/2012, 22:31) 
Beh, tra la versione inglese e quella italiana, se si è in grado di capire la lingua consiglio assolutamente la versione originale. Per quanto io mi sono impegnato, è impossibile trasformare la lingua 1:1 dall'inglese all'italiano.

Per quanto riguarda la Square... beh, hanno lasciato uscire la traduzione, dubito cancellino dei filmati XD

Beh aspetta, la tua traduzione è comunque corretta, io ho giocato anche all'USA, però devo dire che avendola giocata 2 anni fa, non capivo molto di inglese ^^
Vabbe la Square può far togliere i video ma non la traduzione ;)


~Nexus 4 owner~

Anime/Manga:
QUOTE
One Piece: ep. 611, in corso...
One Piece: cap. 717, momentaneamente interrotto
The World Only God Knows:
The World Only God Knows II:
High School DxD: cap. 25 ()
Ao No exorcist:
HighSchool of the Dead: cap 14, in corso...



#11 Guest_roxas977 _*

Guest_roxas977 _*
  • Ospiti

Inviato 28 May 2012 - 07:45

Grazie per il tuo lavoro Mewster!



#12 Guest_Mewster _*

Guest_Mewster _*
  • Ospiti

Inviato 28 May 2012 - 14:37

<3

#13 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 28 May 2012 - 18:48

CITAZIONE (Darktommy @ 27/5/2012, 22:17) 
due cose: alcuni dicono sia meglio giocarlo in inglese... è vero? io ci ho giocato in italiano... alla faccia della square, pensavo sempre hihihi, secondo: sicuri che ve li lascertano tenere o peggio che non vi chiuderano il canale, negli ultimi tempi sono così severi

edit: dato che presumo stiate usando la rom, io sto puntando ai report segreti, se volete mi posso velocizzare, ottenerli e poi passare a chi dovoere il savefile, e li postate sul tubo...

Diciamo che i dialoghi del gioco sono stati realizzati e pensati perchè dovevano essere indirizzati a un pubblico inglese/americano, per cui utilizzano moltissimi vocaboli e modi di dire di quella lingua, impossibili da tradurre in maniera efficiente in italiano. Tradurli alla lettera in italiano porterebbe solo a storcere il naso mentre si gioca, perchè si nota "l'incompatibilità". Quindi sì, se si mastica bene l'inglese è opportuno giocarlo in quella lingua.

Per i report segreti, non c'è problema, fai con calma e poi provi a passarmeli :asd:

I've been having these weird thoughts lately



#14 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 29 May 2012 - 01:55

mi sono fatto l'idea (ma forse sbalgio) che non è stato localizzato perchè è ambientato in un quartiere esistente di tokyo, e quindi secondo loro gli occidentali non lo avrebbero preso per quello... secondo voi è così?

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#15 Guest_Mewster _*

Guest_Mewster _*
  • Ospiti

Inviato 29 May 2012 - 15:14

Nah, secondo me sono le solite scelte di commerciabilità; non avendo grande aspettative di vendita, non hanno fatto la fatica e fine.

#16 Guest_Nøthing _*

Guest_Nøthing _*
  • Ospiti

Inviato 29 May 2012 - 18:36

Solo a me che non riesco a quotare? Mi si carica da solo nella pagina del topic se quoto qualcuno. °_°

Comunque
CITAZIONE
specialmente chi vuole essere ben preparato per incontrare Neku e gli altri in Dream Drop Distance.

Ottimo lavoro, Lux~

Khf - Lsw - Hra - Tsdr - DA - Txo
Icon by Xarcom~


#17 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2012 - 03:06

ho recuperato i report di Shiki e di Jousha, vedro di mettermi sotto anche per quelli di beat

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8


#18 Guest_Lux _*

Guest_Lux _*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2012 - 06:20

Bene, finito tutto! L'ultimo video ho dovuto caricarlo su Vimeo, perchè per motivi di copyright legati alla canzone dei titoli di coda non posso caricarlo su Youtube.

Ancora, un ringraziamento speciale a quel figo di Mewster. Speriamo che il nostro lavoro possa essere apprezzato appieno da tutti voi, sia chi conosce già perfettamente il gioco, sia chi si è appena avvicinato grazie a questi video.

I've been having these weird thoughts lately



#19 Guest_Aratsu _*

Guest_Aratsu _*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2012 - 07:22

^ Se intendi video per il "Final time attack" si potrebbe fare ma dubito che quasi tutti abbiamo voglia di scaricare sia il gioco sia l'emulatore. Ad esempio: io, TWEWY, lo posso comodamente giocare sul Ds (preso al D1). Non avrei propio voglia di abituarmici con l'emulatore + faticare il tutto per il game report.

Se pensi che TWEWY abbia partite multiplayer come attacco&difesa o altro, informati bene: L'unica cosa che il gioco offre come multi e' Tin Pin slammer (un mini-gioco basato sulle spille)
E manco funge con la wi-fi ma con il wirless.

Edited by Aratsu - 3/6/2012, 02:55

The Fool I The Magician I The High Priestess I The Empress I The Emperor I The Hierophant I The Lovers I The Chariot I Justice I The Hermit I Wheel of Fortune I Strength I The Hanged Man I Death I Temperance I The Devil I The Tower I The Star I The Moon I The Sun I Judgement I The World



#20 Guest_Darktommy _*

Guest_Darktommy _*
  • Ospiti

Inviato 03 June 2012 - 15:39

ah ok... cerchero di sbrigarmi con i report segreti

jpgjpg
che gli angeli del crepuscolo si alzino nel cielo e la dea discenda sulla terra ricoprendola con il suo dono di morte
kairidc0
28vaf7
kh7fmfh9



lodft8