Dopo gli annunci dell’arrivo per PS3 e del nuovo update, Square Enix ha annunciato di star valutando la possibilità di rendere FFXIV accessibile anche da PS Vita e dagli smartphone di modo da poter verificare in ogni momento la lista degli oggetti di cui si dispone, l’equipaggiamento e le offerte del giorno.
Ecco quanto avrebbe affermato Naoki Yoshida, responsabile di SE:
''Non solo PS Vita, ma anche gli Smartphone, così che questo tipo di supporto sia disponibile su ogni piattaforma. Questo ci permetterà di creare applicazioni che possano essere usate per controllare il loro inventario, acquistare armi e partecipare ad aste.''
Inoltre, per accontentare proprio tutti, la software house sarebbe in trattativa anche con Microsoft per poter lanciare in un secondo momento anche una versione Xbox360, ma – per il momento – la priorità verrà data alla versione PS3.
''La cosa migliore da fare per riacquistare la fiducia persa, è mantenere tutte le promesse fatte e una di queste era l’uscita di FFXIV per PS3.''
Conclude Yoshda.
Se questo il clima che si respira da Square Enix, forse la data di uscita di FFXIV per Playstation 3 non è poi tanto lontana.