web analytics

Vai al contenuto


Sora: eroe, o traditore?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 Guest_Keruro _*

Guest_Keruro _*
  • Ospiti

Inviato 17 May 2011 - 20:39

CITAZIONE
Mi pongo ogni giorno di più questa domanda: Sora è l'Eroe scelto dal Keyblade, il predestinato a portare nei mondi prosperità... e caos. Come mai non si fa scrupoli davanti ad un compito così difficile e così pieno di responsabilità?
Riku, confrontandolo con Sora, viene sempre raffigurato come il tipico "bel tenebroso" che conosce approfonditamente la situazione e agisce da solo. Si può osservare la differenza di maturità tra i due, anche se entrambi ragazzi.
Sora non comprende davvero l'entità di un cuore, altrimenti avrebbe cercato di comprendere le motivazioni che hanno portato i Nessuno a portare sbagliando nei mondi il caos; l'unico che veramente cerca di comprendere la situazione è Ansem the Wise, il Saggio.
Perché il protagonista di una così grande e incredibile avventura macchiata, ricordiamocene, del "sangue" dei Nessuno, non riesce a comprendere il semplice e, allo stesso tempo, difficile bisogno di essere amati?
Il protagonista più concreto dell'intera saga di Kingdom Hearts dovrebbe essere, secondo il mio modesto parere, Terra. La sua forza e la sua convinzione lo porteranno a una battaglia contro se stesso, e alla fine vincerà.

Voi cosa ne pensate? Perché Nomura ha designato un protagonista quale Sora?

"Grazie a Paolo7." (Kingom Hearts).

Edited by ˜reload - 17/5/2011, 17:32

This industry business is all screwed up, I have no favorite rappers because all you suck!



#2 Guest_Fungila Jr _*

Guest_Fungila Jr _*
  • Ospiti

Inviato 17 May 2011 - 20:54

Potrebbe aver fatto Sora in questo modo per variare e non rendere il gioco troppo pesante lasciando dell'allegria perenne e dell'immaturità se vogliamo dentro il protagonista dei primi due capitoli.Ripeto che probabilmente il suo ciclo verrà al termine durante il 3°episodio per ps3 come disse Nomura e quindi non è il protagonista assoluto, ma solo uno dei tanti.
Oppure perchè quel giorno era fatto di erba di ghisal :ahsi:

#3 Guest_Jaga _*

Guest_Jaga _*
  • Ospiti

Inviato 17 May 2011 - 21:57

Ma lo hai scritto tu sto topic o Paolo7 ? :asd:


png



#4 Guest_Keruro _*

Guest_Keruro _*
  • Ospiti

Inviato 17 May 2011 - 22:25

CITAZIONE (Jagaz @ 17/5/2011, 16:57) 
Ma lo hai scritto tu sto topic o Paolo7 ? :asd:

Guarda i crediti sotto :sese:
CITAZIONE (Mick' @ 17/5/2011, 17:02) 
Sora? Sì, è pirla e tutto. Ma è proprio questa immaturità che lo rende il protagonista perfetto. Insomma, è più risoluto e determinato, per quanto irresponsabile, degli altri. E questa sua allegria rende KH un gioco allegro. Infatti, come dissi tempo fa, "Non voglio che KH diventi un gioco emo", piaga che ha iniziato a prendere con BbS. KH1 e a suo modo KH2 per me erano perfetti per l'allegria che trasmettevano, non per problemi e tutto. Insomma, in BbS Disney Town imho è il perfetto esempio dell'allegria che KH portava e deve portare.

Su questo hai ragione, ma BbS non lo considero come gioco emo. A mio parere, un gioco deve trasmetterti emozioni (anche tristi) perchè ti rendi conto che le cose che accadono nel gioco succedono anche qui nella vita reale: Birth by Sleep ci ricorda che valori come l'amicizia sono importantissimi *-*

This industry business is all screwed up, I have no favorite rappers because all you suck!



#5 Guest_Mokona91 _*

Guest_Mokona91 _*
  • Ospiti

Inviato 20 May 2011 - 20:09

Birth by sleep a me è piaciuto molto, concordo con chi dice che trasmetteva molti bei sentimenti e in un certo senso mi ha fatto riflettere su determinate cose ^^

comunque per quanto riguarda il fatto che sora sia così spensierato e infantile è, se posso dirlo, un clichè. Spesso e volentieri si sceglie come protagonista di una saga un personaggio del genere per rendere la vicenda piacevole (come appunto hanno detto alcuni prima di me) ma anche per dare una sensazione di purezza che si addice molto ad un protagonista che dovrebbe rappresentare il "collegamento dei cuori". Mi piace davvero come protagonista, e al tempo stesso mi piacciono anche i protagonisti più introspettivi come roxas (che in 358/2 days mostrava al massimo questo suo aspetto caratteristico) eanche quelli combattuti interiormente come terra e riku, penso che nomura abbia saputo adeguatamente alternate momenti di allegria a momenti di tristezza e, se vogliamo, poeticità.

#6 Guest_roxas977 _*

Guest_roxas977 _*
  • Ospiti

Inviato 22 May 2011 - 20:58

Concordo con te Mokona91.



#7 Guest_Mokona91 _*

Guest_Mokona91 _*
  • Ospiti

Inviato 23 May 2011 - 21:10

CITAZIONE (Mick' @ 22/5/2011, 20:25) 
Riku è ok per me, Terra per quanto mi piaccia come personaggio ricorda che all'inizio non doveva esistere, e che sinceramente avrei preferito una saga anche da 6 capitoli ma senza aggiunte di personaggi nuovi a random e cose simili.

Ehm, questa non la sapevo o.o come mai non doveva esistere ? è stata un aggiunta fatta in seguito all'idea originale ?

#8 Guest_Alex30Sora _*

Guest_Alex30Sora _*
  • Ospiti

Inviato 23 May 2011 - 21:57

CITAZIONE (Mokona91 @ 23/5/2011, 16:10) 
CITAZIONE (Mick' @ 22/5/2011, 20:25) 
Riku è ok per me, Terra per quanto mi piaccia come personaggio ricorda che all'inizio non doveva esistere, e che sinceramente avrei preferito una saga anche da 6 capitoli ma senza aggiunte di personaggi nuovi a random e cose simili.

Ehm, questa non la sapevo o.o come mai non doveva esistere ? è stata un aggiunta fatta in seguito all'idea originale ?

Perche non era nel programma iniziale di KH.
Nomura non si aspettava un tale successo da KH e quando s'è ritrovato daventi le montagne di oro a cominciato a aggiungere opersonaggi e spin-off

#9 Guest_Stealth23 _*

Guest_Stealth23 _*
  • Ospiti

Inviato 30 May 2011 - 19:56

Sora è come Zack Fair di FFVII Crisis Core,come si fa a non amarlo?Sinceramente,per quanto mi piaccia l'introspezione di Riku e il suo essere,se fosse stato quest ultimo il protagonista dei prima capitoli,KH non avrebbe avuto lo destino,non sarebbe stato così magico.Sora è spensierato,senza preoccupazioni,ha il cuore libero.Secondo me sono ricette perfette per un eroe,e poi se notate bene,nei momenti difficili e dove si chiede serietà e risoluzione,il nostro Sora non ha mancato di maturità.

#10 Guest_petrolic27 _*

Guest_petrolic27 _*
  • Ospiti

Inviato 30 May 2011 - 20:56

CITAZIONE (Mick' @ 17/5/2011, 17:02) 
Sora? Sì, è pirla e tutto. Ma è proprio questa immaturità che lo rende il protagonista perfetto. Insomma, è più risoluto e determinato, per quanto irresponsabile, degli altri. E questa sua allegria rende KH un gioco allegro. Infatti, come dissi tempo fa, "Non voglio che KH diventi un gioco emo", piaga che ha iniziato a prendere con BbS. KH1 e a suo modo KH2 per me erano perfetti per l'allegria che trasmettevano, non per problemi e tutto. Insomma, in BbS Disney Town imho è il perfetto esempio dell'allegria che KH portava e deve portare.

concordo pienamente...sora è il protagonista ideale, se al suo posto c fossero stati riku o terra il gioco sarebbe diventato forse meno spensierato e troppo cupo nella storia...

#11 Guest_PÆIN™ _*

Guest_PÆIN™ _*
  • Ospiti

Inviato 02 June 2011 - 16:40

io credo che come hanno già detto sia meglio terra perchè tutti abbiamo un lato oscuro che vogliamo controllare e per essere come sora bisogna essere fatti di eXstasi xD Terra ha tutti i valori di sora ma risulta più verosimile come personaggio in quanto è permeato di dubbi e non come sora che è un tipo mangia-dormi.
A me piace sora,intendiamoci, ma Terra è altamente superiore come personaggio sotto tutti gli aspetti

roxas_king2



Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano...Da uomo sono diventato un Dio. (Pain)


"Anche il bambino più innocente crescendo conoscerà la sofferenza e il dolore. E' questo dolore che lo renderà un adulto."
Pain


#12 Guest_Pyroantiform _*

Guest_Pyroantiform _*
  • Ospiti

Inviato 27 July 2011 - 04:20

Sora è un personaggio che secondo me,crescerà man mano nella storia(sperando sempre che la saga di kingdom hearts vada avanti anche dopo il 3!) concordo con Stealth23, il nostro Sora è anche risoluto, però possiamo considerarlo incompleto perchè, i suoi vuoti vengono colmati da gli altri personaggi!

Il 70% dei ragazzi ha affermato che il videogioco che preferisce è Grand Theft Auto: San Andreas. Il restante 30% dei ragazzi ha affermato che il videogioco che preferisce è Kingdom Hearts.50757720xd5gif
SE HAI INSERITO QUESTE STATISTICHE NELLA TUA FIRMA, SIGNIFICA CHE APPARTIENI A QUEL MISERO (ma importante)30% DI PERSONE SANE DI MENTE!
R16066_MLP_Applejack_Spooky
AntiFORM
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua firma, grazie.


#13 Guest_SagaSosu17 _*

Guest_SagaSosu17 _*
  • Ospiti

Inviato 28 July 2011 - 15:03

CITAZIONE (Pyroantiform @ 26/7/2011, 23:20) 
Sora è un personaggio che secondo me,crescerà man mano nella storia(sperando sempre che la saga di kingdom hearts vada avanti anche dopo il 3!) concordo con Stealth23, il nostro Sora è anche risoluto, però possiamo considerarlo incompleto perchè, i suoi vuoti vengono colmati da gli altri personaggi!

Si anche secondo me cambierà completamente carattere con l'andare avanti della storia :sasa:

#14 Guest_pergio95 _*

Guest_pergio95 _*
  • Ospiti

Inviato 30 July 2011 - 23:25

CITAZIONE (SagaSosu17 @ 28/7/2011, 10:03) 
CITAZIONE (Pyroantiform @ 26/7/2011, 23:20) 
Sora è un personaggio che secondo me,crescerà man mano nella storia(sperando sempre che la saga di kingdom hearts vada avanti anche dopo il 3!) concordo con Stealth23, il nostro Sora è anche risoluto, però possiamo considerarlo incompleto perchè, i suoi vuoti vengono colmati da gli altri personaggi!

Si anche secondo me cambierà completamente carattere con l'andare avanti della storia :sasa:

Nn so se l'avete capito bene ma molto probabilmente, sora(dopo kh3) nn sarà più il protagonista della saga...quindi non è che abbia "molto tempo" per maturare, anche se in kh2 aveva già dimostrato più maturità; comunque non capisco come possiate dire che sora sia un ragazzo del tutto spensierato, in chain of memory non mi è mai sembrato molto spesierato(comunque mi è piaciuta l'aria da cattivo che aveva dopo aver ucciso marluxia :asd: )...

#15 Guest_SagaSosu17 _*

Guest_SagaSosu17 _*
  • Ospiti

Inviato 31 July 2011 - 00:02

Ma infatti io penso che lui maturerà molto nel terzo capitolo, cambiando completamente il suo carattere, era questo quello che intendevo io :yoballo:

#16 Guest_Zekromaster _*

Guest_Zekromaster _*
  • Ospiti

Inviato 03 August 2011 - 14:56

Ma lo volete capire che sorà resterà?
Badate che Xeanorth non è l'unico nemico........
Poi bisogna ancora sapere che fine faranno Aqua Ventus e Terra,perciò sora serve,e come serve,,o almeno Riku...........
Se no a me come eroe va bene anche Aculeo Crepuscolare,se sora è nel party!Ho il coraggio di combattere usando uno shadow pur di tenere sora nel party!

Uovo di WAH:
ovoR

Adottino kh
Ansem

Sono Xemnas!
1507_Xemnas

Objection
bubble-objection(japanese)

userbarxp


#17 Guest_Vaan _*

Guest_Vaan _*
  • Ospiti

Inviato 03 August 2011 - 19:29

Ma io sapevo che Sora restava anche dopo il 3 capito,cioè dopo la trilogia di Xeanorth

tumblr_moc6uaZ7YR1qe2jr7o1_500

Tre grandi uomini sono seduti in una stanza, un re, un prete, e un uomo ricco. Tra di loro si trova un comune mercenario. Ogni grande uomo comanda al mercenario di uccidere gli altri due. Chi vive, chi muore?

EdohYO



#18 Guest_SagaSosu17 _*

Guest_SagaSosu17 _*
  • Ospiti

Inviato 03 August 2011 - 20:31

Per me dopo il terzo capitolo vedremmo ancora Sora, ma non come protagonista, da quello che ho capito io :bliink:

#19 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 04 August 2011 - 00:45

CITAZIONE (SagaSosu17 @ 3/8/2011, 15:31) 
Per me dopo il terzo capitolo vedremmo ancora Sora, ma non come protagonista, da quello che ho capito io :bliink:

CITAZIONE
Nomura: The series that has developed so far as “the Xehanort saga” should end once and for all in KH3. However, I’ve outlined a tentative plot that takes place afterward, so we could continue onto a new chapter. Sora would remain the main character; that wouldn’t change.

Fonte

Mi dispiace per coloro che vorrebbero mettere al rogo Sora. :emo:



#20 Guest_SagaSosu17 _*

Guest_SagaSosu17 _*
  • Ospiti

Inviato 04 August 2011 - 05:14

Ok allora ero proprio fuori strada! :asd: