web analytics

Vai al contenuto


Secondo voi può essere così?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Guest_Derfy93 _*

Guest_Derfy93 _*
  • Ospiti

Inviato 05 March 2011 - 22:05

Spero di non aver sbagliato sezione, volevo chiedervi se secondo voi
SPOILER (click to view)
Roxas ha due keyblade (uno oscuro e uno di luce) forse perchè ha il cuore di Ventus. Ventus è riuscito a recuperare la parte mancante del suo cuore (l'oscurità di Vanitas), lui era in grado di forgiare il X-blade (formato due keyblade) perchè il suo cuore aveva luce e oscurità in perfetto equilibrio. E se Ventus è ora in grado di usare due keyblade per via della sua ricongiunzione con Vanitas dovrebbe essere la speigazione perchè Roxas può usare due keyblade.

Il mio ragionamento ha senso?



#2 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 05 March 2011 - 22:39

Ha senso a metà.
Roxas ha un Keyblade perché ha dentro di sé il cuore di Ven. Il secondo Keyblade lo ottiene perché dopo aver sconfitto Xion, questa scomparendo gli "dona" tutte le sue abilità (che poi erano quelle di Sora) e, di conseguenza, anche il suo Keyblade.



#3 Guest_Derfy93 _*

Guest_Derfy93 _*
  • Ospiti

Inviato 05 March 2011 - 22:44

Però non capisco perchè ha un keyblade di luce e uno dell'oscurità :bliink:



#4 Guest_hisoka 04 _*

Guest_hisoka 04 _*
  • Ospiti

Inviato 06 March 2011 - 02:17

aggiungo che roxas con 2 keyblade in 358 2 days fa ribrezzo come personaggioXDèdebolissimo ma ha una bella immagineXD

2qtwbx1
tumblr_mqj3vbAwiT1sqkqlko1_500
ysq

rQtR10f

-"Hisoka non parla del passato...perchè il passato non gli interessa. Probabilmente domani avrà gia dimenticato il volto di Kastro. Hisoka non dipende da nessuno...perchè ha compreso...che nessuno è più forte di lui."

-"Al mondo ci sono 2 tipi di bugiardi killua,quelli che mentono per una ragione e quelli che mentono senza motivo,noi apparteniamo alla prima categoria mentre hisoka appartiene alla seconda. "

-"Ogni numero di magia è composto da 3 parti o atti. La prima parte è chiamata "La Promessa". L'illusionista vi mostra qualcosa di ordinario. Il secondo atto è chiamato "La Svolta". L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente; bisogna anche farla riapparire. Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati." - the prestige

-leslie chow è la pazzia ! con la pazzia non ci parli ! se ti va bene ,la rinchiudi nel bagagliaio di una limousine e la uccidi !-the hangover part 3

-e per la cronaca ,il mio nome non è Todd peeterson ! è Han Solo ! in onore dell'uomo che ha fatto la rotta di kessel in meno di 12 parsec ! - that's my boy , han solo berger

-"Raid On the City, Knock out, Evil Tusks".IL GRANDE GIOVANNI

-"ah è cosi ? , vediamo se questi bastardi possono andare a 90 ! "-back to the future part 1 (marty mcfly)

-"io non voglio essere un brav'uomo,voglio essere un GRANDE UOMO".Oscar diggs

-"That dream is over! It is time for fear to rule the world !" .PITCH

-"Vi darò il vostro ultimo allenamento !!!".Z ,the hero.

-"Sono il migliore in quello che faccio ma ciò che faccio non è piacevole"- Wolverine

-"Snoochie boochies !".Jay and Silent Bob

-"Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo..."

-"Non si tratta di soldi !... si tratta di mandare un messaggio : TUTTO BRUCIA !"-Joker

-"A volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata." -batman

-"L'unica cosa che voglio, non è essere il migliore,ma confrontarmi con qualcuno verso il quale provo un forte stimolo a sconfiggere, con tutta la mia anima...."

-" la sua filosofia è essere Forte....il più forte di tutti.....semplicemente fortissimo ! "

-"se mi uccidi metterai fine alla saga e diventerai un altro dei tanti eroi dimenticati dalla gente!
" se chiudo gli occhi posso ancora sentire le scimmie ! "- Guybrush threepwood

-"Tutti muoiono...non tutti però vivono veramente ! " -William Wallace

-"You're not my hanna ! "-Gerrard Capashen

-"Primo errore. Jim Moriarty non è affatto un uomo.E' un ragno, un ragno al centro della sua ragnatela...una ragnatela criminale con mille fili, e lui sa perfettamente come ogni singolo filo si muove. "-Sherlock 2x03

u7FZCFn


#5 Guest_Derfy93 _*

Guest_Derfy93 _*
  • Ospiti

Inviato 06 March 2011 - 02:40

Ho capito, grazie! :)



#6 Guest_Riku _*

Guest_Riku _*
  • Ospiti

Inviato 21 March 2011 - 14:54

Io ho dato un interpretazione diversa ai due Keyblade di Roxas. Innanzitutto è vero che li acquisisce per mezzo della cessione dei poteri da parte di Xion, ma la Square ha pensato bene di dargli in mano il portafortuna, che è legato a Kairi, e la Lontano Ricordo, che potrebbe essere associata a Xion (purtroppo quest'arma era presente già nell'1 e Xion è stata ideata dalla Square mentre lavoravano su KH2... però a me piace pensarla così).

Più che altro qualcuno mi spiega perchè il Portafortuna dovrebbe essere legato alla luce e la Lontano Ricordo all'oscurità?

modvsspammerv

post7764411124442573ns

kgGKk

2lw7mdf

kcbclv


votezc1


La mia scheda in pokemon game!
Il mio Box Pokemon ^^

Zona cattura
=Bosco=Monte Luna=Mare=Palude=Torre Fantasma=Safari=Deserto=
=Fonderie Fuego=Miniera Mineropoli=Monte Corona=Lande Ghiacciate=Bosco Evopoli=

=Centro Pokemon=Pensione=Centro Commerciale=Blocchi=



sfondohg0

"Perchè c'è tutto questo divario?
Perchè sono sempre io che creo problemi? Maledizione!
Giuro che non mi farò più aiutare!
Giuro che non mi spaventerò e non scapperò mai più!
Lo giuro sul dolore che ho alla mano sinistra!"



tabelladebresgm3



work in progress




<form method="post"> </form>

<input type="submit" value="<b>B</b>" onclick="tag('<b>','</b>')" class="codebuttons">




#7 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2011 - 02:05

Ragà, i Keyblade di Roxas non sono uno di luce e l'altro di oscurità. Sono solo uno bianco e l'altro nero °_° altrimenti perché il Lontano Ricordo (che è quello "ereditato" da Xion) dovrebbe essere quello di oscurità?



#8 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2011 - 02:16

CITAZIONE (Tommy VIP'S @ 21/3/2011, 20:09) 
CITAZIONE (ciel @ 21/3/2011, 20:05) 
Ragà, i Keyblade di Roxas non sono uno di luce e l'altro di oscurità. Sono solo uno bianco e l'altro nero °_° altrimenti perché il Lontano Ricordo (che è quello "ereditato" da Xion) dovrebbe essere quello di oscurità?

Io intendo il significato simbolico che hanno!

Lontano ricordo = Xion.
Portafortuna = Ventus.



#9 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2011 - 03:09

CITAZIONE (Tommy VIP'S @ 21/3/2011, 20:28) 
CITAZIONE (ciel @ 21/3/2011, 20:16) 
Lontano ricordo = Xion.
Portafortuna = Ventus.

Si, questo lo so da dove ha ereditato i Keyblade. Io parlo del significato che gli danno, cioè di essere tra luce e oscurità!

Ma non c'è xD perché dovete cercare significati nascosti dappertutto?
Portafortuna poteva tranquillamente essere verde smeraldo e il Lontano Ricordo amaranto. Sono solo di colore uno bianco e l'altro nero. Tutto qui xD



#10 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2011 - 03:44

CITAZIONE (ciel @ 21/3/2011, 21:09) 
CITAZIONE (Tommy VIP'S @ 21/3/2011, 20:28) 
Si, questo lo so da dove ha ereditato i Keyblade. Io parlo del significato che gli danno, cioè di essere tra luce e oscurità!

Ma non c'è xD perché dovete cercare significati nascosti dappertutto?
Portafortuna poteva tranquillamente essere verde smeraldo e il Lontano Ricordo amaranto. Sono solo di colore uno bianco e l'altro nero. Tutto qui xD

Tra l'altro, l'unica cosa che simboleggiano ufficialmente è il legame che Sora ha con Riku ( Lontano Ricordo ) e Kairi ( Portafortuna ), null'altro :look:. Sì, visto che Riku ha dei trascorsi travagliati con l'Oscurità, e che Kairi è la 'luce' di Sora, possiamo anche dire che i Keyblade in questione, almeno simbolicamente, rappresentino l'Oscurità e la Luce, ma senza andare a ravanare sul fatto che Roxas li abbia perché sta nel mezzo del cammin di nostra vita, mentre, andando a far la spesa, offrì al pio bove una margherita. :emo:.

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#11 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2011 - 03:52

CITAZIONE (i m mortal @ 21/3/2011, 21:44) 
CITAZIONE (ciel @ 21/3/2011, 21:09) 
Ma non c'è xD perché dovete cercare significati nascosti dappertutto?
Portafortuna poteva tranquillamente essere verde smeraldo e il Lontano Ricordo amaranto. Sono solo di colore uno bianco e l'altro nero. Tutto qui xD

Tra l'altro, l'unica cosa che simboleggiano ufficialmente è il legame che Sora ha con Riku ( Lontano Ricordo ) e Kairi ( Portafortuna ), null'altro :look:. Sì, visto che Riku ha dei trascorsi travagliati con l'Oscurità, e che Kairi è la 'luce' di Sora, possiamo anche dire che i Keyblade in questione, almeno simbolicamente, rappresentino l'Oscurità e la Luce, ma senza andare a ravanare sul fatto che Roxas li abbia perché sta nel mezzo del cammin di nostra vita, mentre, andando a far la spesa, offrì al pio bove una margherita. :emo:.

Ma nemmeno, perché se ci pensi sarebbe stato più sensato se il Portafortuna avesse rappresentato Xion e il Lontano Ricordo Ven xD
Vorrei ricordare che la prima volta che Nomura ha messo in mano a Roxas il Lontano Ricordo e il Portafortuna era nel secret ending di KH1, quando Ven e Xion manco erano stati pensati... quando nemmeno Roxas stesso aveva un ruolo ben definito xD



#12 Guest_Riku _*

Guest_Riku _*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2011 - 22:34

Diciamo che sono molto bravi a fare gli incastri... e poi il Lontano Ricordo non è legato a Riku >.< Solo perché si trova nella stanza in cui si combatte contro di lui non vuol dire che sia collegato a lui (non si trovava mica in un chest?) E non assomiglia nemmeno al Keyblade che usa Riku-Ansem.

modvsspammerv

post7764411124442573ns

kgGKk

2lw7mdf

kcbclv


votezc1


La mia scheda in pokemon game!
Il mio Box Pokemon ^^

Zona cattura
=Bosco=Monte Luna=Mare=Palude=Torre Fantasma=Safari=Deserto=
=Fonderie Fuego=Miniera Mineropoli=Monte Corona=Lande Ghiacciate=Bosco Evopoli=

=Centro Pokemon=Pensione=Centro Commerciale=Blocchi=



sfondohg0

"Perchè c'è tutto questo divario?
Perchè sono sempre io che creo problemi? Maledizione!
Giuro che non mi farò più aiutare!
Giuro che non mi spaventerò e non scapperò mai più!
Lo giuro sul dolore che ho alla mano sinistra!"



tabelladebresgm3



work in progress




<form method="post"> </form>

<input type="submit" value="<b>B</b>" onclick="tag('<b>','</b>')" class="codebuttons">




#13 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2011 - 23:12

CITAZIONE (Riku @ 22/3/2011, 16:34) 
Diciamo che sono molto bravi a fare gli incastri... e poi il Lontano Ricordo non è legato a Riku >.< Solo perché si trova nella stanza in cui si combatte contro di lui non vuol dire che sia collegato a lui (non si trovava mica in un chest?) E non assomiglia nemmeno al Keyblade che usa Riku-Ansem.

CITAZIONE
The Oblivion (過ぎ去りし思い出, Sugisarishi Omoide?, lit. "Passing Memories") is a Keychain for Sora's Keyblade which appears in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts 358/2 Days, and Kingdom Hearts Re:coded. In Kingdom Hearts 358/2 Days, it can be upgraded to the Oblivion+. It also appears as half of Roxas's dual set of Keyblades alongside the Oathkeeper, and was transformed from the second Kingdom Key Roxas obtained after absorbing Xion. Fundamentally, the Oblivion is symbolic of Sora's memories of Riku.[1]; in Kingdom Hearts, the Oblivion is found in a chest in the Grand Hall, across from where Sora defeated Riku, in Kingdom Hearts II, Sora receives the Oblivion after he reunites with Riku and Kairi in The World That Never Was, and in Kingdom Hearts Re:coded, Data-Sora receives the Oblivion after defeating the possessed Data-Riku in Hollow Bastion. In Kingdom Hearts 358/2 Days, Riku himself can wield the Oblivion.

Wikia. E, se non basta,
CITAZIONE
Famitsu Interview; Nomura: "The Keyblades the boy who knows Sora is holding are the Oathkeeper and Oblivion from the first game. The precious "Oathkeeper", which Sora received from Kairi. The jet-black Keyblade, symbolic of Riku. / The Oblivion, at first, was called Riku's Keyblade. The boy who has the Keyblades from Riku (darkness) and Kairi (light)......Who is he!?"

Lo stesso Nomura :emo:". ( Sì, va bene che il caro Tetsuya è la persona meno attendibile di questo mondo, ma su questo argomento non mi sembra abbia mai messo in dubbio qualcosa :look: )

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#14 Guest_Riku _*

Guest_Riku _*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2011 - 23:16

Beh, ottimo, ora ne so di più xD

modvsspammerv

post7764411124442573ns

kgGKk

2lw7mdf

kcbclv


votezc1


La mia scheda in pokemon game!
Il mio Box Pokemon ^^

Zona cattura
=Bosco=Monte Luna=Mare=Palude=Torre Fantasma=Safari=Deserto=
=Fonderie Fuego=Miniera Mineropoli=Monte Corona=Lande Ghiacciate=Bosco Evopoli=

=Centro Pokemon=Pensione=Centro Commerciale=Blocchi=



sfondohg0

"Perchè c'è tutto questo divario?
Perchè sono sempre io che creo problemi? Maledizione!
Giuro che non mi farò più aiutare!
Giuro che non mi spaventerò e non scapperò mai più!
Lo giuro sul dolore che ho alla mano sinistra!"



tabelladebresgm3



work in progress




<form method="post"> </form>

<input type="submit" value="<b>B</b>" onclick="tag('<b>','</b>')" class="codebuttons">