web analytics

Vai al contenuto

Compatibilità FWs PSP per BBSFMHo bisogno della vostra collaborazione :)

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Guest_Xeeynamo _*

Guest_Xeeynamo _*
  • Ospiti

Inviato 17 February 2011 - 03:45

Allora, con oggi mi manca solo la storia di Stich di Terra e ho finito al 100% la traduzione. Sono però giunto ad un punto semi-morto, dato che ho scoperto che la mia patch non funziona su tutti i firmware per la PSP...
Dunque, io uso il fw 5.00M33-6 usando l'ISO patchata con prometheus e la traduzione col decriptaggio mi funziona alla perfezione. Ho provato sull'altra mia PSP (fw 6.35 con l'HEN e l'ISO Loader) con la stessa identica ISO e non mi parte, scoprendo che il gioco NON PUO' avere l'eboot PATCHATO, che ho modificato per poter tradurre gran parte delle altre cose. Ho provato l'ISO originale e su fw 6.35 parte ma i salvataggi del 5.00 risultano corrotti. La stessa ISO caricata su 5.00 mi restituisce l'errore 80100002. Ho provato ad installare il fw 6.20 per testare con gli altri HEN o CFW (idem il 6.35PRO-A3) ma senza successo (schermata nera e poi *puff* la psp si spegne dopo 10 secondi esatti). Quindi non posso provare di persona la compatibilità dell'ISO patchata nelle varie versioni e verificare la compatibilità dei salvataggi visto i miei problemi quindi vi chiedo:
Voi siete riusciti a far partire la mia ISO prepatchata? Se si, su quale CFW/HEN? E i salvataggi come si comportano? Avete provato a creare una partita, fare un downgrade/upgrade del FW? Se si il gioco vi dava "Dati corrotti" o li caricava con successo?

Spero rispondiate in tanti, ho bisogno del vostro contributo!

#2 Guest_Roxas75 _*

Guest_Roxas75 _*
  • Ospiti

Inviato 17 February 2011 - 04:37

Oh, guarda ti dico subito una cosa, che ques'analisi serve a poco...
Di questi tempi è appena iniziato l'hacking degli ultimi firmwares, i quali però sono tutti diversi.
Il fattore dei sav è dovuto al fatto che i CFW, specialmente i GEN e M33, hanno un sistema di salvataggio differente dagli attuali OFW+HEN/CFW: l'uno no legge i sav dell' altro e viceversa...
Non credo riuscirai mai a creare una ISO per tutti...
Io uso per la mia traduzione bene o male il tuo metodo, e ti dirò, questo gioco è molto particolare:
a volte parte e a volta non parte quando lo modifico, ha un equilibrio delicato nel suo sistema....
Ti consiglio di rilasciare la ISO, e consiglio invece a tutti quelli che non l'hanno ancora fatto, di passare/downgradare al 6.20, siccome presenta la miglior compatibilità su più o meno tutto, e per il quale sta per essere rilasciato l' HEN TN D, che avrà il supporto anche per i giochi PSX.
Ed essendo che i nostri metodi di patching sono molto simili, ti dico che la mia ISO tradotta funziona alla grande su 6.20TN-C.
Spero di esserti stato d'aiuto!^^

image

Se pensi che °ShInE_VaNiTaS° dominerà il mondo copia e incolla questa frase nella tua firma.

#3 Guest_Xeeynamo _*

Guest_Xeeynamo _*
  • Ospiti

Inviato 17 February 2011 - 06:22

Infatti il FW 6.20 è l'unico compatibile con la patch prometheus sulla ISO mantenendo la compatibilità con i save dei 5.xx e che fa fungere anche l'online, il problema è che a me non parte.
Per il fatto dei FW M33 e GEN ti contraddico in parte: se il gioco lo patchi con il modulo prometheus.prx, i save saranno comunque compatibili indifferentemente dal firmware su cui viene fatta eseguire l'ISO. Vorrei solo sapere come si comporta la mia ISO su FW 6.35PRO e Custom per ora, sono quelle dove ho un'incognita fissa

#4 Guest_Roxas75 _*

Guest_Roxas75 _*
  • Ospiti

Inviato 17 February 2011 - 20:35

su questo non posso aiutarti.... :(

image

Se pensi che °ShInE_VaNiTaS° dominerà il mondo copia e incolla questa frase nella tua firma.

#5 Guest_DiPassaggio _*

Guest_DiPassaggio _*
  • Ospiti

Inviato 17 February 2011 - 22:32

CITAZIONE (Xeeynamo @ 16/2/2011, 20:45) 
Allora, con oggi mi manca solo la storia di Stich di Terra e ho finito al 100% la traduzione. Sono però giunto ad un punto semi-morto, dato che ho scoperto che la mia patch non funziona su tutti i firmware per la PSP...
Dunque, io uso il fw 5.00M33-6 usando l'ISO patchata con prometheus e la traduzione col decriptaggio mi funziona alla perfezione. Ho provato sull'altra mia PSP (fw 6.35 con l'HEN e l'ISO Loader) con la stessa identica ISO e non mi parte, scoprendo che il gioco NON PUO' avere l'eboot PATCHATO, che ho modificato per poter tradurre gran parte delle altre cose. Ho provato l'ISO originale e su fw 6.35 parte ma i salvataggi del 5.00 risultano corrotti. La stessa ISO caricata su 5.00 mi restituisce l'errore 80100002. Ho provato ad installare il fw 6.20 per testare con gli altri HEN o CFW (idem il 6.35PRO-A3) ma senza successo (schermata nera e poi *puff* la psp si spegne dopo 10 secondi esatti). Quindi non posso provare di persona la compatibilità dell'ISO patchata nelle varie versioni e verificare la compatibilità dei salvataggi visto i miei problemi quindi vi chiedo:
Voi siete riusciti a far partire la mia ISO prepatchata? Se si, su quale CFW/HEN? E i salvataggi come si comportano? Avete provato a creare una partita, fare un downgrade/upgrade del FW? Se si il gioco vi dava "Dati corrotti" o li caricava con successo?

Spero rispondiate in tanti, ho bisogno del vostro contributo!

Io uso il CF 5.50 Prometheus 4 e la rom mi funziona alla perfezione, compreso il fatto che carica i salvataggi ecc, l'unico problema è che non posso andare online nell'arena del miraggio :( Comunque complimenti per la velocità dei caricamenti, è impressionante *-*

#6 Guest_kylexy _*

Guest_kylexy _*
  • Ospiti

Inviato 20 February 2011 - 04:31

io ho la 6.20 oppure la 6.35 prometheus :addit::qwe: ma non parte