web analytics

Vai al contenuto


Consigli Command


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 Guest_FinalSora _*

Guest_FinalSora _*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2010 - 22:31

Vorrei qualche consiglio sui command più potenti e che conviene usare con Ventus, il mio deck attuale è formato da:

Tempi congiunti (Time splicer)
Turbolenza (Tornado)
Megaflare
Raid aereo/Scudo esplosivo/Ring esplosivo
Energiga

Secondo voi com'è? Vi chiedo perchè nonostante siano command potenti, sono un po' pochini visto che i primi 3 occupano 2 slot, per di più Megaflare nonostante sia potentissima impiega molto a ricaricarsi, stessa cosa Energiga... Per questo vorrei chiedere la vostra opinione :sisi:


P.S.: Il numero massimo di slot disponibili è solo 8 vero?



#2 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2010 - 22:43

Secondo me meno sono e meglio è, altrimenti perdi tempo nel trovarli durante la battaglia.

I primi tre come li hai ottenuti? *___*

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, quando fondi i Command aggiungi un Cristallo Sprint :sese:



#3 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2010 - 22:44

Leva Raid ed Energiga e metti un bell'Holy o Holy Rise ( Faith nella versione Americana, non so come si chiama in quella italiana, mi spiace =/ ): fanno danni e ti curano totalmente :sese:
Megaflare lo sconsiglio, visto che non fa tantissimi danni in uno contro uno =/ ; al suo posto, consiglierei Ars Arcanum :sese:.

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#4 Guest_FinalSora _*

Guest_FinalSora _*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2010 - 23:08

CITAZIONE (Alvaxk @ 16/9/2010, 17:43)
I primi tre come li hai ottenuti? *___*

Tempi congiunti = Slam aereo + Stopga
Turbolenza = Magnetega + Aeroga
Megaflare = Firaga lento (Firaga + Lentezza) + Tempesta firaga (Fira + Aeroga)

Per il resto, in effetti hai ragione, per i tempi di ricarica l'ho già fatto, ma in effetti ora che ho provato a combattere per bene non è affatto male :nono:

CITAZIONE (i m mortal @ 16/9/2010, 17:44)
Leva Raid ed Energiga e metti un bell'Holy o Holy Rise ( Faith nella versione Americana, non so come si chiama in quella italiana, mi spiace =/ ): fanno danni e ti curano totalmente :sese:
Megaflare lo sconsiglio, visto che non fa tantissimi danni in uno contro uno =/ ; al suo posto, consiglierei Ars Arcanum :sese:.

Avevo pensato di mettere uno di quei command lì che curano e fanno danni, fino a poco fa li avevo di fisso, poi chissà perchè li ho tolti XD
Nella versione italiana dovrebbero corrispondere a Sacro (la magia) e Salvezza (l'attacco) (www.youtube.com/watch?v=GXKA3W7Q6y0&feature=related a 0:30 Salvezza, a 0:40 Sacro) intendi questi due?


Per Megaflare hai ragione, ho provato nell'1 contro 1, anche solo contro i boss nella Mirage Arena, non gli toglie un cavolo :nono:

Come si crea/come prendo Ars Arcanum?




#5 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2010 - 23:11

Sì, sì, intendo proprio quelli :sese:

Eh, non me lo ricordo x°°°
prova con varie combinazioni di Command Fisici :sisi:

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#6 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2010 - 23:13

CITAZIONE (FinalSora @ 16/9/2010, 18:08)
Tempi congiunti = Slam aereo + Stopga
Turbolenza = Magnetega + Aeroga
Megaflare = Firaga lento (Firaga + Lentezza) + Tempesta firaga (Fira + Aeroga)

Grazie mille :mke:

CITAZIONE (FinalSora @ 16/9/2010, 18:08)
Come si crea/come prendo Ars Arcanum?

Io l'ho ottenuto in un modo stranissimo.
Ho combinato Blizzara con qualcos'altro e avevo creato un command, poi immediatamente una luce ha investito il command ed è uscita una scritta.

"Il Comando è diventato un Comando Raro!"

Ed ecco qui Ars Arcanum :emo:



#7 Guest_storm06 _*

Guest_storm06 _*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2010 - 23:19

beati voi ke avete la psp

almeno voi potete giocarci al bbs


caption-558474-20090202051411
morte9


#8 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 16 September 2010 - 23:21

CITAZIONE (storm06 @ 16/9/2010, 18:19)
beati voi ke avete la psp

almeno voi potete giocarci al bbs

Io ho dovuto scegliere tra Psp e Ps3, ho scelto la psp solo perchè costava di meno per BbS :asd:



#9 Guest_FinalSora _*

Guest_FinalSora _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 00:41

Non so come mai, ma Ars Arcanum non mi piace particolarmente come abilità, mi sembra troppo semplice... Comunque si crea con Slam Aereo + Ultima Carica (Blitz)

Pensavo a come sostuirlo, mi è venuta in mente una cosa, giocando con ad-hoc party, mi pare che una delle persone con cui ho giocato usasse un'abilità come quella usata
SPOILER (click to view)
qui da Mysterious Figure (a 0:50), quella con le 3 colonne di fuoco che girano intorno, sapreste dirmi se me lo sono sognato o la si può ottenere in qualche modo? XD


Altrimenti pensavo a qualcosa tipo Incrocio Sonico, oppure Ring Esplosivo e Spirale Magnetica, o altrimenti non saprei... Qualche altro suggerimento?



#10 Guest_epilogue _*

Guest_epilogue _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 00:57

CITAZIONE (i m mortal @ 16/9/2010, 17:44)
Leva Raid ed Energiga e metti un bell'Holy o Holy Rise ( Faith nella versione Americana, non so come si chiama in quella italiana, mi spiace =/ ): fanno danni e ti curano totalmente :sese:

uhm, e come si ottengono? °°

#11 Guest_FinalSora _*

Guest_FinalSora _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 01:02

Sacro si ottiene con Raid Aereo + Intervallo (o credo vada bene anche Energiga), mentre per Salvezza non saprei...



#12 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 01:03

@FinalSora: mi spiace, ma Raging Storm è disponibile solo per Aqua =/
Ventus, purtroppo, non dispone di attacchi entusiasmanti, costruire un deck potente e allo stesso tempo piacevole è davvero, davvero difficile; se Ars Arcanum non ti sta simpatico, toglilo e sostituiscilo a due Spark Raid: sono dei raid che, se colpiscono l'obbiettivo, si dividono in quattro :sisi:.
Trovo che sia un command molto utile, sia uno contro uno che contro nemici a gruppi :sisi:.
Purtroppo, non so come si chimi nella versione ITA, né come si ottenga ç_ç.

@Epilogue: Ehh, se solo ricordassi :facepalm:
Salvezza si ottiene con Sacro+Qualcosa, questo me lo ricordo bene :sese:.

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!



'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?



ARMAGEDDON

e8wb2w



La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence


Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.


#13 Guest_FinalSora _*

Guest_FinalSora _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 01:42

CITAZIONE (i m mortal @ 16/9/2010, 20:03)
@FinalSora: mi spiace, ma Raging Storm è disponibile solo per Aqua =/
Ventus, purtroppo, non dispone di attacchi entusiasmanti, costruire un deck potente e allo stesso tempo piacevole è davvero, davvero difficile; se Ars Arcanum non ti sta simpatico, toglilo e sostituiscilo a due Spark Raid: sono dei raid che, se colpiscono l'obbiettivo, si dividono in quattro :sisi:.
Trovo che sia un command molto utile, sia uno contro uno che contro nemici a gruppi :sisi:.
Purtroppo, non so come si chimi nella versione ITA, né come si ottenga ç_ç.

Come puoi darmi questa orribile notizia T.T
Spark Raid dovrebbe essere Raid Riflesso, si ottiene con Raid Paralizzante + Magnetega o Raid Rapace + Magnetega, tuttavia, non riesco a capire, si divide in 4 ma poi le 4 parti se ne vanno per i fatti loro e non colpiscono nessuno O.O

A, comunque ho provato e ho trovato la soluzione per Sacro e Salvezza:
Sacro = Raid aereo + Intervallo
Salvezza = Raid aereo + Energiga
Ecco cosa cambia tra usare Intervallo o usare Energiga XDDD


EDIT: Ho trovato di una certa abilità che si chiama Deflamerizzazione, che pare sia una cosa del genere
CITAZIONE
tempesta firaga + un altro materiale che ho ottenuto casualmente fondendo firaga e lentezza ( ma non è uscito firaga lento) in pratica è come l'attacco di xehanort, ti crea 3 file di fiamme intorno a te e ti schianti con gli avversari recando non pochi danni

Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e cos'altro si può ottenere oltre Firaga lento unendo Firaga e Lentezza???

Edited by FinalSora - 16/9/2010, 21:40



#14 Guest_Geiki _*

Guest_Geiki _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 03:22

Per fare Sacro si deve usare intervallo, ma come si ottione? xD

Edit: E per Ars Arcanum Ultima Carica come si ottiene? xD

Papa Roach - Where Did The Angels Go

2z82j38

TAM - TSDR


#15 Guest_epilogue _*

Guest_epilogue _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 03:40

CITAZIONE (Mastergiovi @ 16/9/2010, 22:22)
Per fare Sacro si deve usare intervallo, ma come si ottione? xD

Edit: E per Ars Arcanum Ultima Carica come si ottiene? xD

ultima carica si trova nel tabellone per lo sviluppo delle abilità, o comunque si trova anche negli scrigni.
per intervallo so che si trova in uno scrigno nel castello disney, però forse solo nella storia di Terra.
ovviamente io ho aqua, cristo. ahah.

#16 Guest_Geiki _*

Guest_Geiki _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 03:47

Che sfiga! è nel tabellone ultima carica! Io di tabellone non ne ho fatto nemmeno uno perchè mi annoiano e poi perdo sempre! xD
Mi sa che mi tocca imparare a farlo il tabellone xD

Papa Roach - Where Did The Angels Go

2z82j38

TAM - TSDR


#17 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 15:47

Finalmente ho creato Tempi Congiunti :mke:
Mi sarà utile dato che non riesco a battere il boss finale di Ven :emo:

CITAZIONE (Mastergiovi @ 16/9/2010, 22:47)
Che sfiga! è nel tabellone ultima carica! Io di tabellone non ne ho fatto nemmeno uno perchè mi annoiano e poi perdo sempre! xD
Mi sa che mi tocca imparare a farlo il tabellone xD

Non è poi tanto difficile.
Basta passare per tutte e quattro le caselle con il cuore sopra, e sono di quattro colori: rosso, verde, giallo, blu.

Una volta che sei passato sopra tutte le caselle ti dirigi verso la casella iniziale, ovvero quella dorata con il chiavistello disegnato sopra, e guadagni un botto di punti.

Ripeti il procedimento finche i tuoi punti raggiungono la somma prestabilita a inizio partita e torni nuovamente sulla casella iniziale per vincere :mke:

Poi ovviamente se piazzi trappole e usi abilità come Dadi x3 ed è molto più semplice vincere.



#18 Guest_FinalSora _*

Guest_FinalSora _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 18:13

Ultima Carica se non sbaglio si ottiene unendo Lama slot e qualcos'altro, devo guardare...

Per Intervallo si trova nel forziere dietro alle grate nel flipper di Capitan Giustino, per far aprire le grate bisogna rimbalzare su tutti i cerchi verdi con la corona :sisi:



#19 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 19:32

CITAZIONE (FinalSora @ 17/9/2010, 13:13)
Ultima Carica se non sbaglio si ottiene unendo Lama slot e qualcos'altro, devo guardare...

Per Intervallo si trova nel forziere dietro alle grate nel flipper di Capitan Giustino, per far aprire le grate bisogna rimbalzare su tutti i cerchi verdi con la corona :sisi:

Ah, io aprivo la grata ma non capivo come :emo:



#20 Guest_FinalSora _*

Guest_FinalSora _*
  • Ospiti

Inviato 17 September 2010 - 20:38

CITAZIONE (Alvaxk @ 17/9/2010, 14:32)
CITAZIONE (FinalSora @ 17/9/2010, 13:13)
Ultima Carica se non sbaglio si ottiene unendo Lama slot e qualcos'altro, devo guardare...

Per Intervallo si trova nel forziere dietro alle grate nel flipper di Capitan Giustino, per far aprire le grate bisogna rimbalzare su tutti i cerchi verdi con la corona :sisi:

Ah, io aprivo la grata ma non capivo come :emo:

Ahah, si, anche io l'ho scoperto per caso, stavo chiedendomi come aprirla, poi mentre giochicchiavo nel flipper ho sentito che rimbalzando sui cerchi verdi faceva un suono diverso, mi son messo a colpirli tutti e... Puff! XDDD

Comunque ho trovato, Ultima Carica si ottiene con Lama slot + Scontro aereo

Comunque, nel frattempo come deck sto tenendo:

Turbolenza
Tempi congiunti
Ultimo Arcanum (Ars Arcanum)
Salvezza


Duuunque, per cominciare, pensavo di sostituire Salvezza con Sacro, poichè mi sembra che impieghi meno ad usarlo e quindi il rischio di essere colpito diminuisce direi, a meno che non sia solo una mia impressione :dunno:
Poi, Turbolenza credo lo terrò di sicuro, poichè si ha la possibilità di "guidare" il tornado dove si vuole e perciò è sicuramente estremamente utile e potente :sisi:
Tempi congiunti stesso discorso, ferma il tempo per tutti i nemici (o quasi) e permette quindi di colpirli liberamente con attacchi veloci e anche potenti direi, sicuramente utile quindi con giuppi di nemici, da tenere assolutamente a parer mio.
Ora, Ultimo Arcanum, ancora non mi convince del tutto, ho perciò pensato a diverse alternative...
Megaflare: Una delle alternative è mantenere Megaflare, è comunque un'abilità che con i gruppi di nemici ha una potenza indiscussa a parer mio...
Trascendenza: Mi sembra un'abilità potente, anche se non al pari di altre in effetti, però a un buon raggio d'attacco, anche se forse, come Megaflare, mi sa che non è molto adatta per l'1 contro 1...
Colpo Tornado: Anch'essa dovrebbe essere abbastanza utile, non ne ricordo la potenza però mi pare che fosse abbastanza potente, sia per i giuppi di nemici che per l'1 contro 1 (avevo questa tra le abilità quando ho sconfitto il boss finale), tuttavia, essendoci già Turbolenza, questa mi sembra superflua, in particolare perchè ha un raggio d'attacco abbastanza limitato...

Altrimenti varie combinazioni di comandi che occupano una slot sola, in questo caso andrei su cose tipo Ring/Scudo esplosivo (sono più portato verso il Ring ma non so perchè XD), Spirale magnetica, Raid aereo, Incrocio Sonico, Slam aereo, le versioni -aga delle varie magie (Firaga, Blizzaga, ecc.), oppure i vari Blitz (ardente, tonante, ecc.) o Colpi (Colpo Fire, Colpo bufera, ecc.)...

Cosa mi consigliate? :look:

O altrimenti non so, sapreste farmi un elenco come quelli fatti per Terra e Aqua in questo topic???


P.S.: Qualcuno sa dirmi che comandi sono:
Catalizzatore Buio
Holy Burst
Double Crunch
Freeze
???

Edited by FinalSora - 20/9/2010, 17:23