Finalmente spuntano le prime recensioni occidentali di Birth by Sleep, inutile dire che sono tutte positive.
MyInside Gamer descive il gioco partendo dai pregi, ovvero sono una sceneggiatura intelligente, un sistema di combattimento rinnovato, una grafica molto impattiva visivamente e un fattore di rigiocabilità elevato; i lati negativi sono i tempi di caricamento, rendendo indispensabile l'installazione dei dati prima di iniziare il gioco e una visuale della telecamera a volte un po' scomoda.
LEVEL Magazine conferma la bellezza e la complessità della storia mentre purtroppo ci sono anche delle limitazioni tecniche che non riescono a far comprendere il giocatore tutta la bellezza del gioco.
Secondo il Best Buy Magazine, l'action-RPG mescolato alla Disney è sempre una buona cosa; d'altra parte, la telecamera può risultare scomoda e alcuni giocatori - quelli che vogliono semplicemente hack and slash - potrebbero pensare che ci siano troppe cut-scenes.
Infine il PlayStation Magazine elogia la grafica, il sistema di combattimento veloce e intenso; l'unico difetto che fa notare sono i sistemi di caricamento.
Rispettivamente le quattro riviste hanno dato una quotazione di 4.2/5, 4/5, 4.5/5 e 4/5, per un totale di media di 4.2/5!
Fonte.
Thanks to fugue
Le mie fic
La mia vita in un post-it [blog]
Metal Gear Solid: leopardus pardalis (one shot)
Metal Gear Raiden - The Erased Snake (conclusa)
AKA vs. XIII (conclusa)
tuailait (incompiuta)
Hyper Ouranos (in prosecuzione)
Saga de "Le Guerre del Keyblade"
I - Kingdom Hearts III: the Keyblade Wars (conclusa)
II - The Keyblade Wars III.5: Eal's Odyssey (conclusa)
III - Kingdom Hearts: All the Rest... (conclusa)
Spin-Off - XII Piano: Another Story/Paperino & Pippo (one shot)
Spin-Off - Kingdom Hearts : Atto Zero (conclusa)