web analytics

Vai al contenuto

[NEWS 22/08/2010] Final trailer + doppiatore di Terra

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 03:19

image

Dopo il full-trailer del Gamescom 2010, Square ha rilasciato il final trailer.
Il video essenzialmente è identico, cambia una sola cosa: Vanitas Theme e Fate of the Unknown sono state rimpiazzate con Simple and Clean, seguendo la falsa riga del final trailer giapponese che aveva Hikari.
Nulla di eclatante, ma qui l'audio della canzone è meno alto e permette di sentire meglio cosa dicono i personaggi. Per esempio la scena dove sentivamo dire "My name is Aqua" ora si sente dire chiaramente "My name is Master Aqua", laddove la parola master era coperta dalla musica :emo:
Quindi, la traduzione italiana era dovuta o al fatto che nemmeno i traduttori erano riusciti a sentire master (comprensibile), oppure che siano comunque degli incapaci (più probabile).

Giungono novità anche per la voce americana di Terra.
E' lo stesso doppiatore, Jason Dohring, a confermare la cosa tramite un'intervista radiofonica. Dohring commenta il gioco come "really cool" (davvero fico) e come un gioco Disney "dark"; non dice chiaramente chi ha interpretato, ma afferma di aver prestato la voce ad uno degli eroi del gioco... e a conti fatti rimane solo Terra =D
Qui potete trovare alcune informazioni su di lui (è la Wikipedia inglese perché ci sono più informazioni che su quella italiana).

Fonte.

#2 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 04:20

Mah. Sinceramente io non ho avuto difficoltà a riconoscere ''Master Aqua'' nel trailer del Gamescom... °°''
Comunque, le voci in generale si sentono decisamente meglio in questa Simple and Clean version, non c'è alcun dubbio.
Il tema di Vanitas poi all'inizio durante le scene in CG della intro di BbS nel trailer del Gamescom non si adattava granchè, piuttosto andava benissimo per le scene di gameplay.

CITAZIONE
Dohring commenta il gioco come "really cool" (davvero fico) e come un gioco Disney "dark"; non dice chiaramente chi ha interpretato, ma afferma di aver prestato la voce ad uno degli eroi del gioco...

Appunto. Non ricorda di preciso quale possa essere il titolo del videogame.
CITAZIONE
[...] and I'll definitely let you guys know of... and I'm doing a... there's a... uh... video game for Disney that I've been working on for like the last three and a half weeks?

And yeah, it's, like, really cool, because I have scenes with Cinderella and Snow White and, uh, Chip and Dale, because it's like a Disney... it's like a dark Disney video game? And it's sold 500,000 copies already in Japan a month ago.

Chiaramente si riferisce a Kingdom Hearts Birth by Sleep, certo. xD
L'intervista risale al 14 Febbraio del 2010, mi sorprende che nessuno sia riuscito ad individuarla già a quel tempo e che solo ora sia sbucata fuori.

#3 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 04:43

IL TIZIO CHE FA TERRA HA UNA BELISSIMA FACCIA DI CULO. Ed ha recitato in 'Veronica Mars'.
Dio, come siamo caduti in basso *facepalm*.
Nel topic precedente ho detto che il caro Keylbade Master sembra un adolescente con problemi di crescita ormonale: ci credo, cazzo, è proprio un adolescente con problemi di crescita ormonale a doppiarlo o_o!
Mah, ora capisco perchè il doppiaggio di BbS sembra scadente: hanno chiamato attori di telefiction di serie B per doppiare i protagonisti. I protagonisti, porca miseria.
Square è caduta molto, mooolto in basso, sì.
Son contento di Jesse, guarda, almeno lui il suo lavoro lo fa bene. PERFINO OSMENT! La risata da broncopolmonite è addirittura passabile, rispetto alle voci di Terra e Aqua.
Capitan Giustino, salvaci tu, te ne prego :emo:.

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!

'Cause Lilith/Lacrimosa is a wonderful pairing!
She's hot. He's cute. Nespresso. What else?

ARMAGEDDON

e8wb2w

La sua padrona. La sua amante. La sua donna.
Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
Chiamarla padrona gli dava uno scopo.
Chiamarla amante gli dava un'anima, che ardeva solo ed unicamente per lei.
Chiamarla donna gli dava una vita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence

Hypnos appartiene a Oneechan ùwu.

#4 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 05:17

CITAZIONE (i m mortal @ 22/8/2010, 23:43)
IL TIZIO CHE FA TERRA HA UNA BELISSIMA FACCIA DI CULO. Ed ha recitato in 'Veronica Mars'.
Nel topic precedente ho detto che il caro Keylbade Master sembra un adolescente con problemi di crescita ormonale: ci credo, cazzo, è proprio un adolescente con problemi di crescita ormonale a doppiarlo o_o!
Mah, ora capisco perchè il doppiaggio di BbS sembra scadente: hanno chiamato attori di telefiction di serie B per doppiare i protagonisti. I protagonisti, porca miseria.
Son contento di Jesse, guarda, almeno lui il suo lavoro lo fa bene. PERFINO OSMENT! La risata da broncopolmonite è addirittura passabile, rispetto alle voci di Terra e Aqua.

Vabbè dai, Osment è perdonato perché Vanitas e Sora sono due personalità completamente differenti :asd: è Myu Irino ad essere molto più bravo.
La cosa buffa è che Dohring ha quella voce da adolescente con problemi di crescita ormonale quando dovrebbe avere quasi 30 anni xD ma a parte questo, nonostante i doppiatori giapponesi siano diverse spanne soprs quelli americani, riascoltando il trailer mi sto abituando alle voci americane. Quasi tutte (leggasi: Aqua).

#5 Guest_Casmix; _*

Guest_Casmix; _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 17:26

CITAZIONE
Dohring ha quella voce da adolescente con problemi di crescita ormonale quando dovrebbe avere quasi 30 anni xD

xD è vero in alcune scene sembra che ha 5 anni in altre invece ha una voce più adulta

simple and clean nn ha lo stesso impatto che invece ha hikari, nn l'avrei detto

Antidepressivo

Antidepressivo

#6 Guest_uzumarill´ _*

Guest_uzumarill´ _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 17:33

La voce di Aqua si può riassumere così -> :eh?:

stupratore di colli classe terzo WC

shimizugear09
70th - * - OVER 100TH - T'ACCOPPO ER PLATINO

Scott_callstriker-1-Ramona_super-1-Stephen_coop-1-Kim_victory-1-

#7 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 18:11

CITAZIONE (f è f è @ 23/8/2010, 12:33)
La voce di Aqua si può riassumere così -> :facepalm:

Fixed.

#8 Guest_sekai` _*

Guest_sekai` _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 18:16

CITAZIONE (casmix @ 23/8/2010, 12:26)
CITAZIONE
Dohring ha quella voce da adolescente con problemi di crescita ormonale quando dovrebbe avere quasi 30 anni xD

xD è vero in alcune scene sembra che ha 5 anni in altre invece ha una voce più adulta

Da notare come cambia da ''Being a keyblade master is all I've dreamed about [....] I know'' a '' You, me and Ven all share the same dream''. :uhm:
Sembra quasi un'altra persona ad aver doppiato il personaggio nell'ultima battuta.
Può anche darsi l'abbia fatto apposta... In ogni caso, trovo che la sua recitazione lì sia stata pessima.

#9 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 18:31

CITAZIONE (shiny` @ 23/8/2010, 13:16)
CITAZIONE (casmix @ 23/8/2010, 12:26)

Da notare come cambia da ''Being a keyblade master is all I've dreamed about [....] I know'' a '' You, me and Ven all share the same dream''. :uhm:
Sembra quasi un'altra persona ad aver doppiato il personaggio nell'ultima battuta.
Può anche darsi l'abbia fatto apposta... In ogni caso, trovo che la sua recitazione lì sia stata pessima.

Non credo sia volontario: anch'io ho sbalzi di tono, quando parlo, ed esce un effetto simile a quello :emo:. Questo perchè non cerco di 'controllare' la voce, ed ecco perchè sono amareggiato al sentire queste voci: non s'impegnano, non ci mettono un minimo di recitazione, fanno quello che devono fare e via, come esce esce.
Bah.

2u75a9g

I am Sanae Kochiya. Or Kotiya. Or how the fuck you want to spell it. BEHOLD THE POWER TO WORK MIRACLES!

ARMAGEDDON

e8wb2w

Qualsiasi parola con cui provasse a definire Hypnos procurava a Charonte quel vago, sottile, eppure eccitante disagio, un unico brivido, che malizioso risaliva la spina dorsale.
Un brivido che lo faceva sentire vivo, che gli trasmetteva sensazioni solo immaginate e desiderate. Fino al loro incontro.
Da quel momento in poi, ogni volta che faceva scorrere le dita esili lungo la chioma nera e liscia di lei, ogni volta che sentiva le punte dei capelli arricciarsi alla fine, ogni volta che sentiva il profumo di more del respiro suo, ogni volta che s'immergeva nell'abisso violaceo e senza fine dei suoi occhi, era come se gli venisse restitituita l'esistenza di cui era stato privato fin dalla nascita.
E lui, quella vita, quella nuova e sconosciuta esperienza, voleva provarla fino in fondo. Insieme a lei.
Che dovesse indossare un costume da camerierina per farle piacere, poco importava.

- Agorafobia
- Existence

#10 Guest_ciel _*

Guest_ciel _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 19:18

CITAZIONE (i m mortal @ 23/8/2010, 13:31)
CITAZIONE (shiny` @ 23/8/2010, 13:16)

Non credo sia volontario: anch'io ho sbalzi di tono, quando parlo, ed esce un effetto simile a quello :emo:. Questo perchè non cerco di 'controllare' la voce, ed ecco perchè sono amareggiato al sentire queste voci: non s'impegnano, non ci mettono un minimo di recitazione, fanno quello che devono fare e via, come esce esce.
Bah.

No, quello è volontario. Se sentite la scena in giapponese anche lì Terra usa due toni completamente diversi.

#11 Guest_fugue _*

Guest_fugue _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 19:31

CITAZIONE (ciel @ 23/8/2010, 14:18)
CITAZIONE (i m mortal @ 23/8/2010, 13:31)
Bah.

No, quello è volontario. Se sentite la scena in giapponese anche lì Terra usa due toni completamente diversi.

Nooo, Ciel, capisco benissimo di che parli, ma t'assicuro che non c'entra niente :asd:: lì Terra iniziava facendo il verso ad Eraqus e poi, in tono normale, diceva di voler diventare un KM e via dicendo.
Inoltre non è solo in quel clip che l'attore questo "problema".

P.S.: Ma solo a me dà fastidio l'editing di alcuni dialoghi ò_o?
"What did I do? What did you do?", non era assolutamente così, in JAP, ma "Cos'ho fatto? Cosa mi hai fatto fare???". Va bene che, per motivi di 'lunghezza' delle parole e altro, hanno dovuto accorciare, però, diamine, così sembra davvero un deficiente.
Per non parlare di quello che vien detto all'inizio. Bah o_o.
Vanitas invece lo stanno facendo diventare un bulletto del cavolo, con quelle line poco simpatiche =ç=.

2u75a9g

ARMAGEDDON

e8wb2w

- Agorafobia
- Existence

#12 Guest_Kyxe _*

Guest_Kyxe _*
  • Ospiti

Inviato 23 August 2010 - 23:52

CITAZIONE (i m mortal @ 22/8/2010, 23:43)

hai perfettamente ragione..... non ho parole :ehsi:
W il doppiaggio giapponese!