web analytics

Vai al contenuto


Official Topic: Pokèmon: Heart Gold & Soul Silver


  • Per cortesia connettiti per rispondere
118 risposte a questa discussione

#1 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 19:47

image

Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Game Freaks
Sviluppatore: Game Freaks
Distributore: Nintendo
Lingua: Italiano
Giocatori: 1-2
Data uscita: Disponibile

Quindici anni fa o giù di lì i Pokémon invasero il mondo dei videogiochi. Quel curioso j-rpg prodotto e pubblicato da Nintendo per il suo Gameboy fu come un fulmine a ciel sereno: oltre alla struttura semplice ma ben collaudata, il segreto che si celava dietro a quello che poi diverrà un vero e proprio fenomeno di culto (oltre 150 milioni di copie di giochi venduti, manga, anime, merchandising e chi più ne ha più ne metta) era facilmente riassumibile nella frase cult della serie: "Gonna catch'em all", vale a dire catturare tutti i mostriciattoli partoriti dalla mente di Satoshi Tajiri per completare la nostra collezione. Altra grandissima novità per l'epoca era quella di poter scambiare i Pokémon fra i giocatori (tramite system link) muniti di diverse versioni del gioco, scambio cruciale per riempire il Pokédex in quanto ciascuna versione del titolo si differenziava dall'altra per la presenza di alcuni Pokémon piuttosto che altri. L'incredibile successo della serie (proseguita ininterrottamente attraverso tutte le console portatili di Nintendo) ha dato alla luce, oltre ad una serie di spin - off più o meno riusciti, anche la riedizione (con alcune logiche aggiunte) dei primissimi titoli. E così, dopo aver visto su Gameboy Advance il remake di Pokémon Rosso e Verde (chiamati per l'occasione Rosso Fuoco e Verde Foglia), ecco arrivare su Nintendo DS Pokémon Heartgold e Pokémon Soulsilver, ossia le riedizioni di Oro ed Argento, i capitoli ritenuti, ad unanime consenso, i migliori di tutta la serie.



Mi è appena arrivato Soul Silver da eBay. :Q___


It's been a long time coming... Almost there.



#2 Guest_Shimizu Kazuma _*

Guest_Shimizu Kazuma _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 22:32

il migliore!!

image

image

image


#3 Guest_Lüke _*

Guest_Lüke _*
  • Ospiti

Inviato 29 March 2010 - 23:34

E' meglio Soul Silver o Heart Gold? :look:

L'UNICO LIMITE E' QUELLO CHE PONI A TE STESSO



aff2y



#4 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2010 - 03:24

CITAZIONE (»Drake‚ @ 29/3/2010, 18:34)
E' meglio Soul Silver o Heart Gold? :look:

Io dico Soul Silver per via di Lugia. :sisi:

STEP

6612122400x223



#5 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2010 - 03:30

La serie di questi giochi è stata la più bella, anche la più lunga. Lo adoro *_*

CITAZIONE (Mick' @ 29/3/2010, 22:24)
CITAZIONE (Hope˜ @ 29/3/2010, 22:24)
Io dico Heart Gold per via di Ho-Oh. :sisi:

OT: Non quotare una cosa che non ho scritto. :emo:

STEP

6612122400x223



#6 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2010 - 03:49

ma non c'è niente di nuovo?
io ho finito il pokedex con più di 800 ore di gioco, vale la pena comprarlo?



#7 Guest_~ H i k a r i ~ _*

Guest_~ H i k a r i ~ _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2010 - 04:41

CITAZIONE (alvaxk @ 29/3/2010, 22:49)
ma non c'è niente di nuovo?
io ho finito il pokedex con più di 800 ore di gioco, vale la pena comprarlo?

Dipende da quali titoli possiedi;se possiedi un DS Lite e qualcuno dei giochi per GBA puoi anche non prenderlo,ma la regione di Johto merita sempre e comunque!
Se invece non hai alcun titolo per GBA oppure ti piacerebbe poter ottenere qualche leggendario di Hoenn in più puoi prenderlo senza pentirtene!
E poi c'è il Pokéwalker *___* puoi portare un Pokémon a tua scelta a spasso,trovare nuovi Pokémon e nuovi strumenti *ç*!!!E' bellissimo,garantisco io x3 ho Soulsilver ed in questo momento dentro il mio Pokéwalker c'è un bellissimo esemplare di Cyndaquil!

firmasylveon3



Sylveon's NonOfficial Artwork in the set by Xous54 ( Deviantart )



senzatitolo1z


logoitapokdubpervideoco

HikariChannel



#8 Guest_whatever‚ _*

Guest_whatever‚ _*
  • Ospiti

Inviato 30 March 2010 - 05:52

Ho-oh gli fa il culo a Lugia, non spariamo cazzate. Lugia è una sega in attacco.

png
hey now, we've gotta make it rains somehow



#9 Guest_~ H i k a r i ~ _*

Guest_~ H i k a r i ~ _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 04:26

CITAZIONE (scar tissue @ 30/3/2010, 00:52)
Ho-oh gli fa il culo a Lugia, non spariamo cazzate. Lugia è una sega in attacco.

Ma non dimentichiamo che Ho-Oh è di tipo fuoco e che Lugia è di tipo acqua ed ha lo STAB per tantissimi attacchi,tra cui Idropompa o Surf.In più ha stats altissime in Difesa Speciale e non che Ho-Oh sia in grado di colpire con tantissimi attacchi fisici.Per cui direi che sono perfettamente bilanciati...

firmasylveon3



Sylveon's NonOfficial Artwork in the set by Xous54 ( Deviantart )



senzatitolo1z


logoitapokdubpervideoco

HikariChannel



#10 Guest_~ H i k a r i ~ _*

Guest_~ H i k a r i ~ _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 04:43

Sì,ma solo se ben ben ben evsato :fgh: ..Se non li fa fuori al primo attacco possono farlo fuori EçE.Vogliamo provare?

firmasylveon3



Sylveon's NonOfficial Artwork in the set by Xous54 ( Deviantart )



senzatitolo1z


logoitapokdubpervideoco

HikariChannel



#11 Guest_whatever‚ _*

Guest_whatever‚ _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 05:56

CITAZIONE (~ H i k a r i ~ @ 30/3/2010, 23:26)
CITAZIONE (scar tissue @ 30/3/2010, 00:52)
Ho-oh gli fa il culo a Lugia, non spariamo cazzate. Lugia è una sega in attacco.

Ma non dimentichiamo che Ho-Oh è di tipo fuoco e che Lugia è di tipo acqua ed ha lo STAB per tantissimi attacchi,tra cui Idropompa o Surf.In più ha stats altissime in Difesa Speciale e non che Ho-Oh sia in grado di colpire con tantissimi attacchi fisici.Per cui direi che sono perfettamente bilanciati...

LUGIA TIPO ACQUA? WHAT THE FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCK?! LUGIA E' TIPO PSICO VOLANTE EH °_°

png
hey now, we've gotta make it rains somehow



#12 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 15:56

ma il pokewalker è una cosa necessaria per giocarci?
Hikari io ho solo perla, solo che non giocando a pokemon da moooooolto tempo non distinguo più neanche le debolezze agli attributi xD



#13 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 17:04

CITAZIONE (alvaxk @ 31/3/2010, 10:56)
ma il pokewalker è una cosa necessaria per giocarci?

Nah, è godibilissimo anche senza pokèwalker.
Ma a proposito di pokèwalker, oggi l'ho portato a scuola con dentro Quilava e una volta tornato a casa ho accumulato circa 4000 passi, è normale che sia aumentato di solo un livello? Ero convinto che i passi fossero legati agli exp. °_°

Ah dimenticavo, potete utilizzare il topic anche per chiedere aiuti vari e fare discussioni generali sui due giochi. :emo:


It's been a long time coming... Almost there.



#14 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 17:39

CITAZIONE (scar tissue @ 31/3/2010, 00:56)
CITAZIONE (~ H i k a r i ~ @ 30/3/2010, 23:26)
Ma non dimentichiamo che Ho-Oh è di tipo fuoco e che Lugia è di tipo acqua ed ha lo STAB per tantissimi attacchi,tra cui Idropompa o Surf.In più ha stats altissime in Difesa Speciale e non che Ho-Oh sia in grado di colpire con tantissimi attacchi fisici.Per cui direi che sono perfettamente bilanciati...

LUGIA TIPO ACQUA? WHAT THE FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCK?! LUGIA E' TIPO PSICO VOLANTE EH °_°

Non importa, nei vecchi Pokémon il mio Lugia aveva Idropompa e Surf quindi Acqua o non Acqua gli attacchi li usa lo stesso ai quali Ho-Oh è debole. :emo:

CITAZIONE (Fran; @ 31/3/2010, 12:04)
CITAZIONE (alvaxk @ 31/3/2010, 10:56)
ma il pokewalker è una cosa necessaria per giocarci?

Nah, è godibilissimo anche senza pokèwalker.
Ma a proposito di pokèwalker, oggi l'ho portato a scuola con dentro Quilava e una volta tornato a casa ho accumulato circa 4000 passi, è normale che sia aumentato di solo un livello? Ero convinto che i passi fossero legati agli exp. °_°

Ah dimenticavo, potete utilizzare il topic anche per chiedere aiuti vari e fare discussioni generali sui due giochi. :emo:

E' a questo che serve il Poké Walker? Se uno va a farsi una corsetta al giorno che succede?
Comunque, mi pare un po' poco un livello per 4000 passi. :ahblink:

STEP

6612122400x223



#15 Guest_Alvaxk _*

Guest_Alvaxk _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 20:34

CITAZIONE (Hope˜ @ 31/3/2010, 12:39)
CITAZIONE (scar tissue @ 31/3/2010, 00:56)
CITAZIONE (~ H i k a r i ~ @ 30/3/2010, 23:26)
Ma non dimentichiamo che Ho-Oh è di tipo fuoco e che Lugia è di tipo acqua ed ha lo STAB per tantissimi attacchi,tra cui Idropompa o Surf.In più ha stats altissime in Difesa Speciale e non che Ho-Oh sia in grado di colpire con tantissimi attacchi fisici.Per cui direi che sono perfettamente bilanciati...

LUGIA TIPO ACQUA? WHAT THE FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCK?! LUGIA E' TIPO PSICO VOLANTE EH °_°

Non importa, nei vecchi Pokémon il mio Lugia aveva Idropompa e Surf quindi Acqua o non Acqua gli attacchi li usa lo stesso ai quali Ho-Oh è debole. :emo:

CITAZIONE (Fran; @ 31/3/2010, 12:04)
CITAZIONE (alvaxk @ 31/3/2010, 10:56)
ma il pokewalker è una cosa necessaria per giocarci?

Nah, è godibilissimo anche senza pokèwalker.
Ma a proposito di pokèwalker, oggi l'ho portato a scuola con dentro Quilava e una volta tornato a casa ho accumulato circa 4000 passi, è normale che sia aumentato di solo un livello? Ero convinto che i passi fossero legati agli exp. °_°

Ah dimenticavo, potete utilizzare il topic anche per chiedere aiuti vari e fare discussioni generali sui due giochi. :emo:

E' a questo che serve il Poké Walker? Se uno va a farsi una corsetta al giorno che succede?
Comunque, mi pare un po' poco un livello per 4000 passi. :ahblink:

Dipende a quale livello è passato.
ogni livello vuole la sua dose di exp sempre più alta.



#16 Guest_Noct´ _*

Guest_Noct´ _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 20:55

Era al livello 14 eh, appena evoluto. :look:


It's been a long time coming... Almost there.



#17 Guest_whatever‚ _*

Guest_whatever‚ _*
  • Ospiti

Inviato 31 March 2010 - 23:07

Ogni venti passi si guadagna un punto EXP quindi tu hai guadagnato oggi 200 punti exp.

png
hey now, we've gotta make it rains somehow



#18 Guest_D e v i l G a m e _*

Guest_D e v i l G a m e _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 05:05

Cominciato stasera anch'io la mia avventura,ho già preso la prima medaglia e non ditemi come usando 2 pokemon d'erba ed uno volante :look:,per ora il mio team e

Chikorita lv15(casomai lo faccio evolvere stasera)

Hoothoot lv 13

Spinarak lv 12


xdfvd7k


"Peste,Caos,Disonore." ~

"Three pieces of my soul.Yeah just three."~

"The people believe in me? Hmm i don't know."~

"Some faces of same medal." ~

"Just one thing is very important for me." ~

"Platinum Blades and Dark Corners." ~

"Honor for all:100th " - I d y l e" ~


Superphenomenal

superphenomenal


#19 Guest_~ H i k a r i ~ _*

Guest_~ H i k a r i ~ _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 05:09

CITAZIONE (scar tissue @ 31/3/2010, 18:07)
Ogni venti passi si guadagna un punto EXP quindi tu hai guadagnato oggi 200 punti exp.

Non saprei sai,io col mio Cyndaquil ho girato per tre giorni ed era al lv 1,avrò fatto 8000 passi ma è salito di un solo lv una volta rientrato dalla passeggiata...E non è possibile che ci vogliano così tanti punti exp per salire al lv.2 e seguenti...

firmasylveon3



Sylveon's NonOfficial Artwork in the set by Xous54 ( Deviantart )



senzatitolo1z


logoitapokdubpervideoco

HikariChannel



#20 Guest_´nero _*

Guest_´nero _*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2010 - 16:32

Anch'io ho iniziato la mia avventura, e devo battere il primo Capopalestra.
Ho una squadra numerosa:
Quilava Lv. 15 :emo:

STEP

6612122400x223